Chiamami col tuo nome

Acquista su Ibs.it   Dvd Chiamami col tuo nome   Blu-Ray Chiamami col tuo nome
Un film di Luca Guadagnino. Con Armie Hammer, Timothée Chalamet, Michael Stuhlbarg, Amira Casar.
Titolo originale Call me by your name. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - Italia, Francia, USA, Brasile 2017. - Warner Bros Italia uscita giovedì 25 gennaio 2018. MYMONETRO Chiamami col tuo nome * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

maumauroma sabato 3 febbraio 2018
chiamami col tuo nome Valutazione 2 stelle su cinque

Tormentata storia di iniziazione sessuale di un diciassettenne durante l' estate del 1983 nella bassa bergamasca. Il bel lungagnone americano Oliver, con i suoi eleganti, inappuntabili, e perennemente inamidati pantaloncini sempre indosso, viene ospitato per sei mesi per motivi di studio nella bella e antica dimora dei coniugi  Perlman, e la sua presenza in quella elegante magione immersa nel verde della campagna, tra boschi e ruscelli, finira' per turbare i sentimenti, l' anima  e il corpo del loro rampollo Elio, giovane promettente pianista, in piena crisi adolescenziale  e alla ricerca di una problematica identita' sessuale. Ma la loro storia d' amore e di amicizia non durera' che il tempo di due stagioni. [+]

[+] hai visto un altro film (di silvanobersani)
[+] lascia un commento a maumauroma »
ciro sabato 3 febbraio 2018
film bello a metà Valutazione 3 stelle su cinque

Ho apprezzato molto la tua recensione che trovo puntuale e ben argomementata. Anch'io ho lasciato ilcimema con i tuoi stessi dubbi rappresentati dalla figura fisica di Oliver fiuori luogo e fuori tempo al'atteggiamento equivoco dei genitori di Elio.

[+] lascia un commento a ciro »
loland10 sabato 3 febbraio 2018
olieli allo specchio Valutazione 0 stelle su cinque

Chiamami con il tuo nome” (2017) è il quinto lungometraggio del regista palermitano Luca Guadagnino.
Ecco che una produzione variopinta e internazionale con un cast di molte lingue tra attori, musica, montaggio e sceneggiatura da il segno che un film ‘italiano’ può ambire a essere visto in ogni posto e essere riconosciuto per quello che ‘esprime’. Luca Guadagnino riesce a essere riconosciuto e a ‘farsi largo’ in un cinema nostrano poco avvezzo a film di largo respiro.
Film di impianto narrativo d'appendice come un romanzo da menzionare in ogni postilla e capitolo di vita. Una vita di ambienti, pagine scritte, voci, sguardi e fruscii di verde tra rami e foglie con l'acqua che percorre quasi ogni inquadratura. [+]

[+] lascia un commento a loland10 »
flyanto venerdì 2 febbraio 2018
la crescita di un ragazzo Valutazione 4 stelle su cinque

Ritorna alla grande nelle sale cinematografiche il regista Luca Guadagnino con l'ultimo suo film intitolato "Chiamami col Tuo Nome".

La storia ruota intorno ad un ragazzo italoamericano di diciassette che trascorre insieme ai propri genitori ed a avariati amici le vacanze estive nella residenza di famiglia situata in un paese della provincia lombarda. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
faber venerdì 2 febbraio 2018
l'uomo e il ragazzo. Valutazione 5 stelle su cinque

Gli antichi greci lo ritenevano il massimo. Anch'io.

giovedì 1 febbraio 2018
un pezzo di cuore Valutazione 5 stelle su cinque

Ho lasciato un pezzo di cuore nella sala. Mi è successo con pochissimi film, ed è l’unico metro con cui so misurare la bellezza di un’opera, perché di trame, sceneggiature, costumi e recitazioni non capisco niente. Che poi, a cosa servono criteri oggettivi se una pellicola riesce a riportarti all’estate adolescenziale, al primo amore, allo sbattere la testa contro cose, al fissare punti indistinti per ore, al nascondere il viso tra le mani quando si è troppo imbarazzati?

[+] lascia un commento a »
sammi78 giovedì 1 febbraio 2018
inadeguato Valutazione 1 stelle su cinque

Poco interessante e poco coinvolente. Un film per la televisione non per il cinema. La sceneggiatura molto scarna, la regia appena sufficiente. La storia molto banale.

[+] lascia un commento a sammi78 »
udiego giovedì 1 febbraio 2018
poesia Valutazione 4 stelle su cinque

Siamo nelle campagne cremasche durante l’estate del  1983. La famiglia Perlman, composta dai genitori e dal figlio Elio, si appresta ad ospitare per circa un paio di mesi il giovane Oliver, studente americano che sta lavorando al dottorato insieme al Sig. Perlman, docente universitario. La presenza di quest’ospite provoca grande interesse in Elio. Interesse che si trasformerà ben presto in un sentimento travolgente per entrambi.

Luca Gudagnino, già regista di opere come “Io sono l’amore”, “A Bigger Splash” e “Melissa P.”, porta sul grande schermo il riadattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Andrè Aciman pubblicato nel 2007. [+]

[+] lascia un commento a udiego »
faber giovedì 1 febbraio 2018
l'everest del sentimento. Valutazione 0 stelle su cinque

Facchinetti e Branca hanno commentato ottimamente. Non aggiungo altro.

faber giovedì 1 febbraio 2018
film sentimentale. Valutazione 5 stelle su cinque

Non lo definirei film omosessuale ma sentimentale perchè esistono solo la sessualità ed il sentimento di cui questo film è l'Everest.

[+] lascia un commento a faber »
pagina: « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Chiamami col tuo nome | Indice

1° | marco