C'est la vie - Prendila come viene

Acquista su Ibs.it   Dvd C'est la vie - Prendila come viene   Blu-Ray C'est la vie - Prendila come viene

felicity venerdì 4 settembre 2020
commedia corale gentilmente folle ma divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Una scatenata commedia che è soprattutto carica di un’umanità che scalda il cuore, che travolge, che non ha neanche un secondo di pausa, che riesce a caratterizzare ognuno dei moltissimi personaggi che la animano con un’autentica lezione di scrittura unita a uno sguardo vitale, depistante, esplosivo.
Se il soggetto è banale e il suo sviluppo convenzionale, il punto di vista è originale.
Eludendo il sempiterno regolamento di conti familiari, i registi seguono l’attività frenetica agita dietro le quinte da una piccola impresa multietnica di cuochi pagati in nero, camerieri improvvisati senza il permesso di soggiorno, fotografi frustrati, maître de salle pedanti, sedicenti cantanti poliglotti. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
fabio martedì 5 maggio 2020
commedia gradevole con qualche sbavatura Valutazione 3 stelle su cinque

Meno riuscito rispetto al precedente "Quasi amici", il film alterna momenti di vero umorismo francese a qualche caduta di tono.
Sostanzialmente il film è fatto di dialoghi tra i personaggi che si incrociano; la verbosità di tanti film francesi qui non manca.
Annoiano soprattutto quelli che dovrebberro essere i momenti "elevati" di riflessione: innanzitutto appunto perchè si riducono a semplici momenti, come singole note che appaiono stonate nel contesto; se ne poteva fare a meno, ne avrebbe giovato un film che si basa soprattutto sulla leggerezza.
Ho apprezzato la mancanza di "melassa": parlando di camerieri, animatori, fotografi, cuochi ecc. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
jonnylogan martedì 4 giugno 2019
il senso della festa Valutazione 3 stelle su cinque

Max, proprietario di una piccola società che si occupa di cerimonie nuziali, è a un passo dal divorzio, ma nel frattempo deve occuparsi di un matrimonio in un castello settecentesco nel quale lo sposo detta regole assurde mentre il suo staff lo vessa con continui problemi e richieste. Frattanto, a causa della difficoltà nel proseguire la sua attività, Max sta seriamente prendendo in esame l’ipotesi di vendere la sua azienda. Film commedia passato in sordina nelle sale di casa nostra ma che merita di essere recuperato perché dotato di un mix di coralità e ironia capaci di mettere in luce la vacuità delle più comuni convinzioni piccolo borghesi riviste attraverso un matrimonio festeggiato con richieste difficili da assolvere, se non al termine di concertazioni ai limiti del kafkiano, e con Max, l’attore Jean-Pierre Bacri, che rappresenta il vero collante fra dipendenti incapaci e perennemente in lotta fra loro, e una coppia di sposi che viene immediatamente presentata come problematica. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
marcloud venerdì 18 gennaio 2019
così è la vita Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia dal ritmo incalzante sullo sfondo di un matrimonio, visto dal punto di vista dell'organizzazione. Tanti diversi personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche, si intrecceranno nel tentativo di far funzionare il ricevimento. Esilarante e particolare, risulta un buon prodotto senza troppe pretese.

[+] lascia un commento a marcloud »
vepra81 domenica 6 gennaio 2019
campione di incassi. falso! Valutazione 2 stelle su cinque

Leggo la recensione dove trovo: campione di incassi. Allora lo vedo. La storia quale è? E' il dietro le quinte di un matrimonio. Un documentario. Ci sono gag? No. Ci sono battute degne di note: no. Ci sono delle note comiche ma putroppo il doppiaggio italiano non le fa notare. Quindi? Un film noioso, dove più che spettatore sei un invitato a nozze. Peccato davvero visto le premesse delle recensioni. Noioso.

[+] lascia un commento a vepra81 »
diabolik venerdì 10 agosto 2018
divertente Valutazione 4 stelle su cinque

il film francese continua a divertire e a far rflettere
due ore ben spese tra risate e ironia intorno ai personaggi da caricatura
bello

[+] lascia un commento a diabolik »
piep mercoledì 21 febbraio 2018
deluso Valutazione 2 stelle su cinque

delusione

[+] lascia un commento a piep »
samanta domenica 18 febbraio 2018
quando la vita fa ridere Valutazione 3 stelle su cinque

C'esta la vie è un film francese con la regia del duo Olivier Nakache e Eric  Toledano (già registi in diversi film come Troppo amici e Quasi amici commedie con intenti umoristici). Il film narra di un piccolo imprenditore Max (Jean-Pierre Bacri) che ha un'impresa che organizza matrimoni "chiavi in mano": ricevimento, fotografo, fiori, animatore e orchestra, nonché la "location" che nella vicenda del film è uno splendido castello alle porte di Parigi. Il matrimonio che organizza riguarda un ambiente di persone elevate socialmente ma lo sposo è un presuntuoso che pretende tutto con estrema pignoleria. Purtroppo i collaboratori ne combinano di tutti i colori, Max, che ha come amante una sua assistente Josiane (Suzannne Clèment) che lo vuole piantare,  invoca la loro lealtà per ottenere un buon risultato, ma i suoi collaboratori con la loro balordaggine provocano una catastrofe. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
carro venerdì 16 febbraio 2018
un film stupido Valutazione 1 stelle su cinque

Perché un maneger di una certa eta' che organizza eventi, sicuramente molto importanti per chi li cmmissiona, dovrebbe circodarsi di incapaci e "prendere la vota come viene"
un film inutilmente irritante.

[+] lascia un commento a carro »
flaw54 lunedì 12 febbraio 2018
film piacevolissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Film riuscito, gradevole, ironico con un cast indovinato e in perfetta sintonia. Due ore passate con il sorriso sulle labbra grazie ad un' opera che non ha niente fi originale, ma che riesce a catturare l'occhio e i sentimenti dello spettatore. Non ho mai amato il cinema francese , ma negli ultimi anni comincio a ricredermi.

[+] lascia un commento a flaw54 »
pagina: 1 2 »
C'est la vie - Prendila come viene | Indice