Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 17 novembre 2017

Filmografia di Valerio Mastandrea

45 anni, 14 Febbraio 1972 (Acquario), Roma (Italia)
The Place
The Place - Un film di Paolo Genovese (2017). In questo film Valerio Mastandrea interpreta L'uomo

Euphoria

La seconda opera di Valeria Golino come regista

Un film di Valeria Golino. Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea Drammatico, - Italia 2018.

Due fratelli si ritrovano a vivere insieme in circostanze un po' drammatiche.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Tito e gli alieni

Tito e gli alieni

Uno strano zio in America

Un film di Paola Randi. Con Valerio Mastandrea, Clémence Poésy, Luca Esposito, Chiara Stella Riccio, Miguel Herrera. Commedia, durata 92 min. - Italia 2017.

Il Professore (Valerio Mastandrea) da quando ha perso la moglie, vive isolato dal mondo nel deserto del Nevada accanto all'Area 51. Dovrebbe lavorare ad un progetto segreto per il governo degli Stati Uniti, ma in realtà passa le sue giornate su un divano ad ascoltare il suono dello Spazio. Il suo solo contatto con il mondo è Stella, una ragazza che organizza matrimoni per i turisti a caccia di alieni. Un giorno gli arriva un messaggio da Napoli: suo fratello sta morendo e gli affida i suoi figli, andranno a vivere in America con lui. Anita 16 anni e Tito 7, arrivano aspettandosi Las Vegas e invece si ritrovano in mezzo al nulla, nelle mani di uno zio squinternato, in un luogo strano e misterioso dove si dice che vivano gli alieni...

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
The Place

The Place

* * - - -
(mymonetro: 2,27)

Una scrittura filmica che conserva il teatro come spettacolo vivo, facendo respirare la finzione e la performance

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher. Drammatico, durata 105 min. - Italia 2017. Data uscita al cinema: 09/11/2017.

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Troppa grazia

Un film di Gianni Zanasi. Con Commedia, - Italia 2017.

La nuova commedia di Gianni Zanasi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Un figlio di nome Erasmus

Un manuale d'istruzione semi-serio per uomini afflitti dalla Sindrome di Peter Pan

Un film di Alberto Ferrari. Con Valerio Mastandrea, Stefano Fresi, Claudio Santamaria, Giampaolo Morelli Commedia, - Italia 2016.

I quarantenni d'oro del cinema italiano affrontano un racconto dell'età adulta della prima generazione Erasmus.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Perfetti sconosciuti

Perfetti sconosciuti

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,55)

Una brillante commedia sull'amicizia, sull'amore e sul tradimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Genovese. Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Marco Giallini, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea. Commedia, durata 97 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 11/02/2016.

Quante coppie si sfascerebbero se uno dei due guardasse nel cellulare dell'altro? È questa la premessa narrativa dietro la storia di un gruppo di amici di lunga data che si incontrano per una cena destinata a trasformarsi in un gioco al massacro. E la parola gioco è forse la più importante di tutte, perché è proprio l'utilizzo "ludico" dei nuovi "facilitatori di comunicazione" - chat, whatsapp, mail, sms, selfie, app, t9, skype, social - a svelarne la natura più pericolosa: la superficialità con cui (quasi) tutti affidano i propri segreti a quella scatola nera che è il proprio smartphone (o tablet, o pc) credendosi moderni e pensando di non andare incontro a conseguenze, o peggio ancora, flirtando con quelle conseguenze per rendere tutto più eccitante. I "perfetti sconosciuti" di Genovese in realtà si conoscono da una vita, si reggono il gioco a vicenda e fanno fin da piccoli il gioco della verità, ben sapendo che di divertente in certi esperimenti c'è ben poco. E si ostinano a non capire che è la protezione dell'altro, anche da tutto questo, a riempire la vita di senso.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fai bei sogni

Fai bei sogni

* * * - -
(mymonetro: 3,34)

Il timore di vivere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Bellocchio. Con Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Guido Caprino, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero. Drammatico, durata 134 min. - Italia, Francia 2016. Data uscita al cinema: 10/11/2016.

A nove anni Massimo perde la mamma per un infarto improvviso - o almeno così gli dicono i parenti, riluttanti a renderlo partecipe della morte della donna. Dopo un'infanzia solitaria e un'adolescenza difficile Massimo diventa un giornalista affermato ma continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa, nonché con un senso di mistero circa la sua improvvisa dipartita. Solo alla fine scoprirà come sono andate esattamente le cose, e troverà il modo di risalire alla luce.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Fiore

Fiore

* * * - -
(mymonetro: 3,10)

Vietato l'amore in carcere

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Claudio Giovannesi. Con Daphne Scoccia, Josciua Algeri, Laura Vasiliu, Aniello Arena, Gessica Giulianelli. Drammatico, durata 110 min. - Italia, Francia 2016. Data uscita al cinema: 25/05/2016.

Carcere minorile. Daphne, detenuta per rapina, si innamora di Josh, anche lui giovane rapinatore. In carcere i maschi e le femmine non si possono incontrare e l'amore è vietato: la relazione di Daphne e Josh vive solo di sguardi da una cella all'altra, brevi conversazioni attraverso le sbarre e lettere clandestine. Il carcere non è più solo privazione della libertà ma diventa anche mancanza d'amore. FIORE è il racconto del desiderio d'amore di una ragazza adolescente e della forza di un sentimento che infrange ogni legge.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La felicità è un sistema complesso

La felicità è un sistema complesso

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Valerio Mastandrea è il volto umano e affidabile di una commedia imprevedibile e scompaginata

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Gianni Zanasi. Con Valerio Mastandrea, Hadas Yaron, Giuseppe Battiston, Filippo De Carli, Camilla Martini. Commedia, durata 117 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Enrico Giusti è il re delle cessioni. Intermediario per un'azienda che acquista società in crisi, avvicina i suoi clienti, quasi sempre vanesi e inconcludenti, ne guadagna la fiducia e ne 'risana' la vita, facendoli ripartire in Costa Rica o agli antipodi. Figlio di un padre imprenditore, che ha abbandonato la sua famiglia per il Canada in seguito a un fallimento finanziario, e fratello maggiore di Nicola, eterno studente che come il genitore si risolve nella fuga, Enrico ripara il trauma infantile assistendo e scampando aziende da gestioni disastrose. La morte tragica di una coppia di imprenditori trentini, che lasciano un figlio diciottenne e una figlia tredicenne orfani e 'al comando' dell'impresa familiare, e l'arrivo imprevisto della fidanzata israeliana, sedotta e abbandonata dal fratello, sconvolgeranno per sempre la sua vita. Una vita in passivo e in cerca di riscatto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romeo e Giulietta

Romeo e Giulietta

* * * - -
(mymonetro: 3,00)

Realtà e finzione all'interno di un campo rom

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Massimo Coppola. Con Documentario, durata 56 min. - Italia 2015.

Nel campo nomadi di Tor de' Cenci Massimo Coppola vuole realizzare un film sulla tragedia shakespeariana facendolo recitare ai Rom. I due giovani che vengono selezionati dopo un accurato casting sono i sedicenni Nino e Mary. C'è però un problema: i due appartengono a famiglie rivali che non vogliono che recitino insieme.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
Alfredo Bini, ospite inatteso

Alfredo Bini, ospite inatteso

La storia di uno dei produttori italiani più coraggiosi e liberi

Un film di Simone Isola. Con Valerio Mastandrea, Claudia Cardinale, Gianni Bisiach, Giuseppe Simonelli, Bernardo Bertolucci. Documentario, durata 83 min. - Italia 2015.

Nella storia della produzione cinematografica italiana il nome di Alfredo Bini occupa un posto non trascurabile, sebbene la sua attività più conosciuta e apprezzata sia circoscritta agli anni Sessanta. Bini inizia la propria attività proprio nel 1960, fondando la casa di produzione Arco Film e realizzando Il bell'Antonio di Mauro Bolognini, tratto dall'omonimo romanzo di Vitaliano Brancati. Sin da questo primo lavoro emerge la personalità ribelle del produttore, sordo persino ai richiami del ministro dello Spettacolo Alberto Folchi che tenta di dissuaderlo dall'affrontare un argomento rischioso come quello dell'impotenza maschile. Ma il nome di Alfredo Bini è noto soprattutto per la lunga e intensa collaborazione con Pier Paolo Pasolini, che fa esordire nel 1960 con Accattone e del quale produce tutti i film sino a Edipo re del 1967.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
The Face of An Angel

The Face of An Angel

Una storia costruita tra riferimenti cronachistici e letterari

Un film di Michael Winterbottom. Con Kate Beckinsale, Daniel Brühl, Cara Delevingne, Alistair Petrie, Rosie Fellner. Drammatico, - USA 2015.

Un giornalista che sta coprendo un grosso caso di omicidio, incontra un filmaker che sta facendo ricerche sul processo. Saranno proprio le vicende personali di quest'ultimo, i rapporti con la ex-moglie e con la figlia, ad essere al centro della storia. Il film è liberamente ispirato al libro "Angel Face: The true Story of Student Killer Amanda Knox", che racconta la vicenda della studentessa americana condannata, assolta e di nuovo sotto processo per l'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto nel 2007 a Perugia. Sembra che il film terrà però solo sullo sfondo la vicenda e il protagonista sarà piuttosto ispirato da un riferimento letterario: numerosi incubi e visioni notturne colpiranno infatti il filmaker, le stesse che colpivano Dante quando sognava la perduta Beatrice.

Recensione » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ogni maledetto Natale

Ogni maledetto Natale

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,90)

Una dissacrante commedia natalizia

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo. Con Alessandro Cattelan, Marco Giallini, Corrado Guzzanti, Alessandra Mastronardi, Valerio Mastandrea. Commedia, durata 95 min. - Italia 2014. Data uscita al cinema: 27/11/2014.

Massimo e Giulia si innamorano a prima vista, senza sapere quasi nulla l'uno dell'altra. Quando, dopo pochi giorni di frequentazione, Giulia invita Massimo a trascorrere il Natale a casa sua, il ragazzo inizialmente rifiuta, perché per lui quella ricorrenza è "il momento più spaventoso dell'anno". Ma la nostalgia di Giulia lo convince ad accettare l'invito della ragazza, e Massimo si ritrova a trascorrere la vigilia con i Colardo, un gruppo di boscaioli del viterbese che sembrano essere rimasti fermi all'età della pietra, quanto a grazie sociali.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cittadino Volonté

Cittadino Volonté

Serata-omaggio dedicata al grande Gian Maria Volonté

Con Valerio Mastandrea, Ettore Scola, Giuliano Montaldo, Francesco Maselli, Daniele Vicari. Eventi, durata 90 min. - Italia 2014.

Un evento dedicato al grande attore italiano, in occasione del ventennale della morte, promosso dalla Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volonté", con la partecipazione, tra gli altri, di Valerio Mastandrea, Ettore Scola, Giuliano Montaldo, Francesco Maselli, Daniele Vicari, Renato Carpentieri, Giovanna Gravina Volonté.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Pasolini

Pasolini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,59)

Willem Dafoe nei panni del grande regista italiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti. Biografico, durata 86 min. - Belgio, Italia, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

La notte del 2 novembre 1975 a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Ha 53 anni. Pasolini è il simbolo di un'arte che combatte contro il potere. Ciò che scrive scandalizza, e i suoi film sono perseguitati dai censori; in molti lo amano e in molti lo odiano. Il giorno della sua morte, Pasolini ha passato le sue ultime ore con l'adorata madre e più tardi con i suoi amici più cari, fino a quando si inoltra nella notte in cerca di avventure con la sua Alfa Romeo. All'alba viene trovato morto su una spiaggia di Ostia, nella periferia della città.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La mia classe

La mia classe

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)

Una classe di immigrati tra finzione cinematografica e realtà.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Gaglianone. Con Valerio Mastandrea, Bassirou Ballde, Mamon Bhuiyan, Gregorio Cabral, Jessica Canahuire Laura. Drammatico, durata 92 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014.

Un attore impersona un maestro che dà lezioni di italiano ad una classe di stranieri che mettono in scena se stessi. Ma durante le riprese accade un fatto per cui la realtà prende il sopravvento. Il regista dà lo 'stop', ma l'intera troupe entra in campo: ora tutti diventano attori di un'unica vera storia, in un unico film di 'vera finzione': La mia classe.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La sedia della felicità

La sedia della felicità

* * * - -
(mymonetro: 3,03)

Rocambolesca avventura, tra equivoci e colpi di scena

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Carlo Mazzacurati. Con Valerio Mastandrea, Isabella Ragonese, Giuseppe Battiston, Katia Ricciarelli, Raul Cremona. Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 24/04/2014.

Bruna è un'estetista che fatica a sbarcare il lunario. Tradita dal fidanzato e incalzata da un fornitore senza scrupoli, riceve una confessione in punto di morte da una cliente, a cui lima le unghie in carcere. Madre di un famoso bandito, Norma Pecche ha nascosto un tesoro in gioielli in una delle sedie del suo salotto. Sprezzante del pericolo, Bruna parte alla volta della villa restando bloccata dietro un cancello in compagnia di un cinghiale. In suo soccorso arriva Dino, il tatuatore della vetrina accanto, che finisce coinvolto nell'affaire. Scoperti il sequestro dei beni di Norma e la messa all'asta delle sue otto sedie, Bruna e Dino rintracciano collezionisti e acquirenti alla ricerca dell'imbottitura gonfia di gioie. Tra alti e bassi, maghi e cinesi, laguna e montagna, Bruna e Dino troveranno la vera ricchezza.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Viva la libertà

Viva la libertà

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,73)

Come salvare una campagna elettorale in crisi di consensi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Andò. Con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2013. Data uscita al cinema: 14/02/2013.

Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes e segretaria di edizione nel cinema, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Vai col Liscio

Vai col Liscio

Un film di Pier Paolo Paganelli. Con Valerio Mastandrea, Elisabetta Cavallotti, Raoul Casadei, Andrea Mingardi, Bob Messini. Cortometraggio, durata 12 min. - Italia 2012.

Da sette giorni due band di "liscio" suonano ininterrottamente in una balera per sopravvivere ad una minaccia terrificante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Padroni di casa

Padroni di casa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)

Gabbriellini alla sua opera seconda

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Edoardo Gabbriellini. Con Valerio Mastandrea, Elio Germano, Gianni Morandi, Valeria Bruni Tedeschi, Mauro Marchese. Drammatico, durata 90 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 04/10/2012.

Cosimo ed Elia sono due fratelli titolari di una piccola impresa edile. Giungono in un paesino dell'Appennino Tosco-Emiliano per dei lavori sulla terrazza della villa di Fausto Mieli. Costui è stato un cantante molto popolare che ha lasciato da più di dieci anni le scene a causa di una grave malattia che ha colpito la moglie Moira. Ora però Mieli sta per fare la sua rentrée con un concerto che si terrà in prossimità del paese i cui abitanti lo ammirano ed invidiano al contempo. Cosimo ed Elia, con il loro comportamento involontariamente arrogante, attireranno a loro volta simpatie e ostilità. Anche perché Elia ha visto qualcosa che non doveva vedere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il comandante e la cicogna

Il comandante e la cicogna

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,71)

il comandante e la cicogna

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Silvio Soldini. Con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Claudia Gerini, Luca Zingaretti. Commedia, durata 108 min. - Italia, Svizzera, Francia 2012. Data uscita al cinema: 18/10/2012.

Leo è un idraulico che ogni giorno affronta l'impresa di crescere due figli adolescenti, Elia e Maddalena, dividendosi tra il lavoro con l'aiutante cinese Fiorenzo e le incombenze di casa - dove la moglie Teresa, stravagante e affettuosa, compare e scompare. Diana è un'artista sognatrice e squattrinata che - in attesa della grande occasione della sua vita - fatica a pagare l'affitto. Suo proprietario di casa è Amanzio, originale moralizzatore urbano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita e che in una delle sue crociate conosce Elia, con il quale stringe una stramba amicizia. Leo e Diana s'incontrano da Malaffano, un avvocato strafottente e truffaldino.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Gli equilibristi

Gli equilibristi

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)

Una società dall'apparente benessere, in cui al tracollo economico corrisponde la perdita di umanità

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ivano De Matteo. Con Valerio Mastandrea, Barbora Bobulova, Rosabell Laurenti Sellers, Grazia Schiavo. Drammatico, durata 100 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 14/09/2012.

Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Romanzo di una strage

Romanzo di una strage

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Una delle pagine più tragiche della nostra storia recente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino, Michela Cescon, Laura Chiatti, Fabrizio Gifuni. Drammatico, durata 129 min. - Italia 2012. Data uscita al cinema: 30/03/2012.

Milano, dicembre 1969. Giuseppe Pinelli è un ferroviere milanese. Marito, padre e anarchico anima e ispira il Circolo Anarchico Ponte della Ghisolfa. Luigi Calabresi è vice-responsabile della Polizia Politica della Questura di Milano. Marito, padre e commissario segue e sorveglia le opinioni politiche della sinistra extraparlamentare. Impegnati con intelligenza e rigore su fronti opposti, si incontrano e scontrano tra un corteo e una convocazione. L'esplosione alla Banca Nazionale dell'Agricoltura di Piazza Fontana, in cui muoiono diciassette persone e ne restano ferite ottantotto, provoca un collasso alla nazione e una tensione in quella 'corrispondenza cordiale'.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ruggine

Ruggine

* * * - -
(mymonetro: 3,08)

Quando l'uomo nero esce dalla fiaba ed entra nella realtà

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Daniele Gaglianone. Con Filippo Timi, Stefano Accorsi, Valerio Mastandrea, Valeria Solarino, Giampaolo Stella. Drammatico, durata 109 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 02/09/2011.

Siamo in una città del nord Italia alla fine degli anni settanta. Durante una calda estate in un quartiere di periferia abitato da immigrati meridionali e del nord est, in una piccola babele linguistica, la banda capitanata dal siciliano Carmine passa il tempo tra giochi e scontri con altre piccole bande. Giocano a fare gli adulti per sentirsi grandi, soprattutto nel loro luogo mitico, il loro regno, il Castello, due vecchi silos arrugginiti sui quali col tempo si sono accatastati rottami e ferraglia. Quell'estate, un nuovo medico arriva nel quartiere; il dottor Boldrini, un elegante e aristocratico signore.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cose dell'altro mondo

Cose dell'altro mondo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,62)

E se un giorno tutti gli extracomunitari scomparissero dall'Italia?

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francesco Patierno. Con Diego Abatantuono, Valerio Mastandrea, Valentina Lodovini, Renato Nuvoletti, Sandra Collodel. Commedia, durata 90 min. - Italia 2011. Data uscita al cinema: 03/09/2011.

Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d'industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità