THE PLACE, GLI INCONFESSABILI DESIDERI DEI PERSONAGGI DI PAOLO GENOVESE

Un cast stellare sfila davanti ad un misterioso Valerio Mastandrea. Disponibile su Infinity.

giovedì 10 ottobre 2019 - Infinity

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Valerio Mastandrea (52 anni) 14 febbraio 1972, Roma (Italia) - Acquario. Interpreta L'uomo nel film di Paolo Genovese The Place.

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all'angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze. Angelo? Demone? Affabulatore? Psicologo? Filantropo? Qualcuno pensa che sia un mostro ma lui i mostri li nutre, dandogli soltanto quello che vogliono e chiedendo in cambio una 'buona' azione. Vogliamo tutti qualcosa. È il desiderio a farci umani, a fare di noi quello che siamo. È una sorta di verità generale, di parametro intangibile, atemporale, universale. L'assenza di desiderio, qualunque cosa sia, non esiste. Perché altrimenti verremmo al mondo?

Dopo lo straordinario successo di Perfetti Sconosciuti (guarda la video recensione), Paolo Genovese torna a dirigere un cast corale di primo livello.
MYmovies.it

Davanti a Valerio Mastandrea, che dà corpo al misterioso protagonista, sfilano gli interpreti più gettonati del cinema italiano: Marco GialliniAlessandro BorghiSilvio MuccinoAlba Rohrwacher, Silvio Muccino, Sabrina Ferilli, Vittoria Puccini, Rocco Papaleo. Una lista lunghissima per un'opera nata come trasposizione cinematografica della serie di Christopher Kubasik The Booth at The End. Aiutato nella scrittura da Isabella Aguilar, Genovese minimizza sceneggiatura e scenografia, assottigliando così la linea che divide cinema e teatro per regalare un film intimo dagli spunti filosofici. Un unicum nel suo cinema e un esperimento per quello italiano. The place è ora disponibile su Infinity

ALTRE NEWS CORRELATE
INFINITY
giovedì 31 dicembre 2020
Le avventure di una creatura gigantesca comicamente maldestra ma dotata di grandi sentimenti. Disponibile su Infinity. Vai all'articolo »
INFINITY
martedì 29 dicembre 2020
Un agente segreto cerca di impedire la terza guerra mondiale. Disponibile su Infinity. Vai all’articolo »
INFINITY
venerdì 25 dicembre 2020
Una nuova avventura a mattoncini. Disponibile su InfinityVai all'articolo »