Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Periodici (4)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 2 luglio 2020

Filmografia di Scarlett Johansson

35 anni, 22 Novembre 1984 (Scorpione), New York City (New York - USA)
Jojo Rabbit
Jojo Rabbit - Un film di Taika Waititi (2019). In questo film Scarlett Johansson interpreta Rosie

Sing 2

Il sequel di Sing

Un film di Garth Jennings, Christophe Lourdelet. Con Taron Egerton, Tori Kelly, Garth Jennings, Adam Buxton, Scarlett Johansson. Titolo originale Sing 2. Animazione, - USA 2021.

Il sequel di Sing: i protagonisti canori del primo film uniscono nuovamente i loro talenti e approdano ad un palcoscenico più grande, fuori città.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Black Widow

Black Widow

La Vedova Nera diventa protagonista di un film

Un film di Cate Shortland. Con Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, Rachel Weisz, Ray Winstone. Titolo originale Black Widow. Azione, - USA 2020.

Un film interamente dedicato a Vedova Nera aka Natasha Romanoff, interpretata da Scarlett Johansson.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Jojo Rabbit

Jojo Rabbit

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,56)

Il coraggio di una donna durante il nazismo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Taika Waititi. Con Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Rebel Wilson, Sam Rockwell. Titolo originale Jojo Rabbit. Commedia, durata 108 min. - Germania 2019. Data uscita al cinema: 16/01/2020.

Jojo ha dieci anni e un amico immaginario dispotico: Adolf Hitler. Nazista fanatico, col padre 'al fronte' a boicottare il regime e madre a casa 'a fare quello che può' contro il regime, è integrato nella gioventù hitleriana. Tra un'esercitazione e un lancio di granata, Jojo scopre che la madre nasconde in casa Elsa, una ragazzina ebrea che ama il disegno, le poesie di Rilke e il fidanzato partigiano. Nemici dichiarati, Elsa e Jojo sono costretti a convivere, lei per restare in vita, lui per proteggere sua madre che ama più di ogni altra cosa al mondo. Ma il 'condizionamento' del ragazzo svanirà progressivamente con l'amore e un'amicizia più forte dell'odio razziale.

Recensione » Critica » Dvd »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Rub & Tug

La vera storia di Jean Marie Gill

Un film di Rupert Sanders. Con Scarlett Johansson Titolo originale Rub & Tug. Drammatico, - USA 2019.

A Pittsburgh, tra la fine degli Anni Settanta e l'inizio degli Ottanta, Jean Marie Gill fece successo gestendo un centro massaggi dove veniva praticata anche la prostituzione. La donna non si presentava mai come tale ma sempre sotto le sembianze di un uomo, Dante "Tex" Gill. Nel 1984 Gill venne condannata per evasione fiscale e fu portata in prigione per sette anni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Storia di un Matrimonio

Storia di un Matrimonio

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,63)

Con una naturalezza non da tutti, si alternano sorrisi e lacrime in una storia comune a molti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Noah Baumbach. Con Scarlett Johansson, Adam Driver, Ray Liotta, Laura Dern, Merritt Wever. Titolo originale Marriage Story. Drammatico, durata 136 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 18/11/2019.

Charlie, regista di teatro, e Nicole, sua moglie e prima attrice, si stanno separando. Lui lavora a New York, lei si è trasferita a Los Angeles per lavorare in televisione, insieme hanno un figlio. Nicole vuole un'altra vita e chiede il divorzio, affidandosi ad un abile avvocato. Charlie deve quindi lottare a sua volta, per continuare a vivere nella sua città senza perdere la custodia condivisa del bambino.
Improvvisamente i due amanti non si riconoscono più, sono travestiti da versioni mostruose e grottesche di loro stessi, come ci suggeriscono i costumi di Halloween, e in questo spettacolo domestico Charlie rischia di avere la peggio e di diventare davvero l'uomo invisibile.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Endgame

Avengers: Endgame

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,52)

Il capitolo conclusivo della saga

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Endgame. Azione, durata 182 min. - USA 2019. Data uscita al cinema: 24/04/2019.

In seguito alle azioni di Thanos nel precedente Avengers: Infinity War la popolazione dell'intero universo è stata dimezzata e tra i caduti c'è stato anche Nick Fury. Ma prima di morire questi è riuscito a lanciare un messaggio nello spazio alla potentissima Capitan Marvel, che tornata sulla Terra e di fronte a un gruppo di Avengers afflitto dalla sconfitta e dal lutto, vuole prendere le cose in mano. Quello che ha fatto Thanos però non si può risolvere con la semplice superforza e i colpi di energia...

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Infinity War

Avengers: Infinity War

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,74)

Un film che ha tutto quello che finora era mancato agli altri Marvel movie: l'epica e lo spettacolo di scontri davvero impressionanti

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joe Russo, Anthony Russo. Con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Chris Evans, Scarlett Johansson. Titolo originale Avengers: Infinity War. Azione, durata 149 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 25/04/2018.

Sei gemme elementari permettono a chi le possiede di raggiungere l'onnipotenza. È l'obiettivo di Thanos, che come correttivo alla sovrappopolazione, vuole sterminare metà dell'umanità. Gli Avengers e i Guardiani della Galassia dovranno fermarlo. I fratelli Russo firmano un film che ha tutto quello che gli altri Marvel movie non avevano. L'epica e lo spettacolo di scontri sono impressionanti. La battaglia tra le strade di New York è come mai ne avevamo viste prima, i Russo sembrano irriconoscibili ed è solo l'inizio. Il film è una celebrazione per i fan del compimento di una saga inedita per la storia del cinema: dieci anni, venti film, due supergruppi. Non importa il titolo del prossimo capitolo, questo si conclude con il più puro dei cliffhanger e lancia la palla verso il seme da cui ripartirà una nuova era.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
L'Isola dei Cani

L'Isola dei Cani

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,90)

La liberazione dei cani dall'isola-prigione

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Wes Anderson. Con Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Tilda Swinton, Greta Gerwig, Bill Murray. Titolo originale Isle of Dogs. Animazione, durata 101 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 01/05/2018.

Giappone, 2037. Il dodicenne Atari Kobayashi va alla ricerca del suo amato cane dopo che, per un decreto esecutivo a causa di un'influenza canina, tutti i cani di Megasaki City vengono mandati in esilio in una vasta discarica chiamata Trash Island. Atari parte da solo nel suo Junior-Turbo Prop e vola attraverso il fiume alla ricerca del suo cane da guardia, Spots. Lì, con l'aiuto di un branco di nuovi amici a quattro zampe, inizia un percorso finalizzato alla loro liberazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Psychopath Test

Scarlett Johansson in un film sugli psicopatici al potere

Un film di Jay Roach. Con Scarlett Johansson Thriller, - USA 2018.

Alcuni studiosi ricevono un pacchetto con un libro misterioso e una serie di messaggi da decifrare. A cercare di indagare viene chiamato Jon Ronson, giornalista esperto di squilibrati e malati di mente. Durante la sua missione incontra criminal profilers, un manager americano famoso per essere uno dei più crudeli tagliatori di teste, l'ex comandante degli squadroni della morte di Haiti, un famoso psicologo e un agente dei servizi segreti inglesi diventato cospirazionista e un guru narcisista. In questo modo scoprirà che il mondo è governato da un gruppo di psicopatici travestiti da leader politici, ma che quel confine è una definizione di comodo, uno strumento nelle mani del potente e ricchissimo "business della follia".

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Crazy Night - Festa col morto

Crazy Night - Festa col morto

Un addio al nubilato sporco di sangue

Un film di Lucia Aniello. Con Scarlett Johansson, Kate McKinnon, Zoë Kravitz, Demi Moore, Ty Burrell. Titolo originale Rough Night. Commedia, durata 101 min. - USA 2017.

Cinque amiche dai tempi del college si ritrovano dopo 10 anni per un weekend scatenato a Miami. I loro momenti di follia prendono una piega tragica quando per errore uccidono uno spogliarellista. Cercando con frenesia di capire cosa sia meglio fare, la loro notte assume contorni inaspettatamente ironici, finendo per unirle ancora di più nel momento di maggiore bisogno.

Recensione » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ghost in the Shell

Ghost in the Shell

* * * - -
(mymonetro: 3,23)

Sanders rilegge il manga di partenza in chiave più classica, guardando al recente cinema dei supereroi. Senza tradire l'immaginario del franchise.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rupert Sanders. Con Scarlett Johansson, Michael Pitt, Juliette Binoche, Michael Wincott, Pilou Asbæk. Titolo originale Ghost in the Shell. Azione, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 30/03/2017.

Il Maggiore è un essere unico nella sua specie, il prototipo di quello che molti potrebbero diventare in futuro, e un'arma potentissima. Recuperato da un terribile incidente, il corpo biologico del Maggiore è stato sostituto con uno interamente artificiale, ma il ghost, cioè l'anima, è rimasta la sua. Da qualche parte, la parte più importante, il Maggiore è ancora umana, anche se (e proprio perché) la sua natura le pone dei dubbi che la tormentano. Li sfrutta Kuze, un misterioso terrorista, che la Section 9, capitanata dal Maggiore e gestita dalla Hanka Robotics ha l'ordine di trovare ed eliminare.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The Beautiful and the Damned

The Beautiful and the Damned

La grande storia d'amore tra Francis Scott Fitzgerald e Zelda Sayre

Con Scarlett Johansson Biografico, - USA 2017.

Il film racconta la vita e la passione di una delle coppie più conosciute negli anni '20: lo scrittore Francis Scott Fitzgerald, ammiratissimo romanziere autore de "Il grande Gatsby", e Zelda Sayre, anche lei aspirante scrittice ma conosciuta più per i suoi scandali che finirà la sua vita in tragedia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il libro della giungla

Il libro della giungla

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,67)

Favreau propone con successo il suo realismo immaginario

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Idris Elba, Scarlett Johansson, Lupita Nyong'o, Christopher Walken, Giancarlo Esposito. Titolo originale The Jungle Book. Avventura, durata 105 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 14/04/2016.

Il cucciolo d'uomo Mowgli è cresciuto con il branco di lupi di Akela e mamma Raksha, nel rispetto della legge della Giungla. Al termine della tregua dell'acqua, però, la tigre Shere Khan torna a cercarlo: lei non ha rispetto del territorio altrui e finché non avrà Mowgli tutti i lupi saranno in pericolo. Il bambino decide allora di lasciare il branco, per proteggerlo, e la pantera Bagheera, che per prima lo portò ai lupi quando era piccolissimo, s'impegna a condurlo là da dove è venuto: al villaggio degli uomini.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America: Civil War

Captain America: Civil War

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Il terzo capitolo di Captain America

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner. Azione, durata 146 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/05/2016.

Il film si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall'ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d'amministrazione che decida quando richiedere l'intervento del team.
Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Ave, Cesare!

Ave, Cesare!

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

L'agente cinematografico "aggiusta-tutto": l'immagine delle star è salva

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ethan Coen, Joel Coen. Con Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Scarlett Johansson. Titolo originale Hail, Caesar!. Commedia nera, durata 106 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 10/03/2016.

Mentre sull'atollo di Bikini gli Stati Uniti sono impegnati con gli esperimenti sulla bomba H, a Hollywood Eddie Mannix si deve occupare di trovare una soluzione ad un altro tipo di problemi. Eddie è un fixer, cioè colui che deve tenere lontani dagli scandali in cui si vanno a ficcare le star che stanno lavorando ai film d un grande Studio. Deve quindi far sparire foto osé e cercare di camuffare gravidanze fuori dal matrimonio. Quando poi accade che scompaia il protagonista di un film su Gesù, nei panni di un centurione romano, la situazione si complica. Anche perché costui è stato rapito da un gruppo di ferventi comunisti.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Sing

Sing

* * * - -
(mymonetro: 3,24)

Un film-festa sulla magia dello spettacolo, concepito come uno show con tanti generi diversi al suo interno

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Garth Jennings. Con Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson, Seth MacFarlane. Animazione, durata 110 min. - USA 2016. Data uscita al cinema: 04/01/2017.

Il koala Buster Moon si è innamorato del teatro all'età di sei anni e al teatro ha dedicato la sua vita. Ha anche accumulato una discreta serie di fiaschi e di debiti e ora è ricercato dalla banca a cui ha chiesto un prestito e dai macchinisti che reclamano lo stipendio. Come salvare capra e cavoli? Buster ha un'idea geniale: un talent show. Apre quindi le porte del suo teatro ad una lunga fila di aspiranti cantanti e performer e sceglie i suoi gioielli: Rosita, maialina madre di 25 figli piccoli, Mike, topino vanitoso e vocalist d'eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dall'animo blues. Ci sarebbe anche Meena, elefantina portentosa, apparentemente troppo timida per esibirsi in pubblico...

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Avengers: Age of Ultron

Avengers: Age of Ultron

* * * - -
(mymonetro: 3,09)

Gli Avengers contro il temibile Ultron

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joss Whedon. Con Samuel L. Jackson, Aaron Taylor-Johnson, Robert Downey Jr., Claudia Kim, Stellan Skarsgård. Azione, durata 142 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 22/04/2015.

Quando Tony Stark cerca di avviare un programma per il mantenimento di una pace duratura le cose vanno male e gli eroi più potenti della Terra tra cui Iron Man, Captain America, Thor, L'incredibile Hulk, Black Widow e Hawkeye saranno messi a dura prova con il destino del pianeta a rischio. Quando Ultron emerge in tutta la sua malvagità spetta agli Avengers impedirgli di mettere in atto il suo terrificante piano e alleanze turbolente e azioni inaspettate spianeranno la strada per un'epica avventura globale.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Creature from the Black Lagoon

Creature from the Black Lagoon

Con Scarlett Johansson Fantascienza, - USA 2015.

Un remake del film del 1954 che racconta di un gruppo di scienziati che scopre una creatura preistorica, in parte umana, in parte pesce, durante una spedizione nell'Amazzonia.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Chef - La ricetta perfetta

Chef - La ricetta perfetta

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Un'ora e mezza di risate e tenerezza, con due interpreti perfetti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jon Favreau. Con Jon Favreau, Sofía Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansson, Dustin Hoffman. Titolo originale Chef. Commedia, durata 115 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 30/07/2014.

Carl Casper è un cuoco creativo, chef di un celebre ristorante di Los Angeles. Il critico gastronomico Ramsey Michel decide di visitare il locale e Carl pianifica per lui un menù coraggioso e innovativo. Ma il proprietario del ristorante insiste affinché Carl riproduca fedelmente il menù ormai collaudato da un decennio. E il critico, dopo aver assaggiato, stronca il cuoco sul suo blog. Segue un forsennato scambio di tweet che sfocia in una lite fra cuoco e critico la quale diventa a sua volta virale su Internet.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lucy

Lucy

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Un film che si struttura come un puzzle narrativo e visivo di cui si può cogliere la reale sostanza solo guardando in profondità.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Luc Besson. Con Scarlett Johansson, Morgan Freeman, Amr Waked, Choi Min-sik, Pilou Asbæk. Azione, durata 90 min. - USA, Francia 2014. Data uscita al cinema: 25/09/2014.

Lucy è una studentessa che vive a Taiwan. Si trova costretta a consegnare una valigetta dal contenuto misterioso a un criminale coreano, Mr. Jang. Costui, una volta verificato ciò che gli è stato portato, sequestra la ragazza. Le fa inserire nel corpo uno dei pacchetti ricevuti che contiene una sostanza di cui dovrebbe essere la passiva trasportatrice. Non sarà così perché il pacchetto si rompe e il prodotto chimico viene assorbito dal suo corpo il quale progressivamente sviluppa una capacità di conoscenza e di potere inimmaginabili per chi non sia, come il professor Norman, un neuro ricercatore.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Captain America - The Winter Soldier

Captain America - The Winter Soldier

* * * - -
(mymonetro: 3,47)

Un film di passaggio utile più che altro a portare avanti la trama verso il prossimo Avengers

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Sebastian Stan, Scarlett Johansson, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie. Titolo originale Captain America: The Winter Soldier. Azione, durata 136 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 26/03/2014.

Ambientatosi nei nostri giorni Steve Rogers continua a servire gli Stati Uniti attraverso lo S.H.I.E.L.D., nonostante non sia contento della poca trasparenza e delle scarse informazioni che riceve su quel che fa. Quando anche Nick Fury comincia a scoprire che ci sono dati ed elementi che sono preclusi anche a lui è evidente che tutta la struttura serve un doppio fine. Se non bastassero le intuizioni arrivano diversi attacchi (a Fury in primis) a scoprire le carte e mostrare chi sia la talpa dentro l'organizzazione. Fuggito assieme a Vedova Nera e un reduce che forse può dare una mano, Capitan America comincia a scoprire che forse Hydra non è morto del tutto con la seconda guerra mondiale. I

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lei

Lei

* * * * -
(mymonetro: 4,11)

Dal regista di Nel paese delle creature selvagge

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Spike Jonze. Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johansson, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde. Titolo originale Her. Commedia, durata 126 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 13/03/2014.

Theodore è impiegato di una compagnia che attraverso internet scrive lettere personali per conto di altri, un lavoro grottesco che esegue con grande abilità e a tratti con passione. Da quando si è lasciato con la ragazza che aveva sposato però non riesce a rifarsi una vita, pensa sempre a lei e si rifiuta di firmare le carte del divorzio. Quando una nuova generazione di sistemi operativi, animati da un'intelligenza artificiale sorprendentemente "umana", arriva sul mercato, Theodore comincia a sviluppare con essa, che si chiama Samantha, una relazione complessa oltre ogni immaginazione.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hitchcock

Hitchcock

* * * - -
(mymonetro: 3,06)

Dal libro di Stephen Rebello, il rapporto tra Hitchcock e la moglie Alma Reville

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sacha Gervasi. Con Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, James D'Arcy, Jessica Biel. Biografico, durata 98 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 04/04/2013.

Nel 1960 il maestro del brivido Alfred Hitchcock, dopo Intrigo Internazionale, è alla ricerca di un soggetto diverso, di qualcosa di nuovo, e si appassiona al romanzo di Robert Bloch che trae ispirazione dalla vicenda del pluriomicida del Wisconsin, Ed Gein. La Paramount, con cui Hitch è sotto contratto, non ne vuole sapere di produrre Psyco, giudicandolo troppo orrorifico e respingente, ma il regista è convinto al punto da autoprodursi il film, girando negli studi Universal con la troupe della sua serie televisiva per abbattere i costi. A sostenerlo, in questo azzardo come in ogni altro momento della sua carriera, è la moglie Alma Reville, sceneggiatrice di talento, responsabile della revisione di tutti i copioni del marito e sua paziente spalla, esclusa dai riflettori così come dalle sue note infatuazioni per le algide bionde che scritturava come attrici.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Jon

Don Jon

* * * - -
(mymonetro: 3,30)

Esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Gordon-Levitt. Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza. Commedia, durata 90 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/11/2013.

Nella vita di Jon, detto il Don (per le sue origini italoamericane e per come sia considerato il leader nel campo del rimorchio) ci sono le donne, la chiesa, la famiglia, la palestra e il porno. Donnaiolo impenitente e per filosofia, Jon anche quando fa sesso con una donna non si priva della masturbazione davanti alla pornografia, nemmeno quando a chiederglielo è la prima ragazza a coinvolgerlo davvero, la più attraente che abbia mai visto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Under the Skin

Under the Skin

* * - - -
(mymonetro: 2,42)

Glazer torna sui temi del doppio e del viaggio dimensionale ma dimentica il sentimento

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin. Fantascienza, durata 107 min. - USA, Gran Bretagna 2013. Data uscita al cinema: 28/08/2014.

Il corpo di una donna viene recuperato da un misterioso motociclista fuori strada e trascinato su un camion, dove un'aliena, con le medesime sembianze della malcapitata, ne indossa letteralmente le vesti. L'aliena intraprende quindi un viaggio attraverso la Scozia, sfruttando il proprio fisico seducente per adescare uomini soli e non restituirli mai più alle loro vite.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità