Advertisement
Ghost in the Shell, tra fumetto e cinema

In occasione dell'uscita in Homevideo del film di Rupert Sanders, ecco una selezione di film di successo tratti da un manga.
di Andreina Di Sanzo

Ghost in the Shell

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
Caricamento annuncio in corso
Scarlett Johansson (Scarlett Ingrid Johansson) (39 anni) 22 novembre 1984, New York City (New York - USA) - Scorpione. Interpreta Kusanagi nel film di Rupert Sanders Ghost in the Shell.
venerdì 28 luglio 2017 - Homevideo

Il Maggiore Mira Killian è una creatura unica nel suo genere, con lei la tecnologia ha raggiunto quasi la perfezione: partendo dal corpo di una ragazza umana, è stata resa un'arma molto potente che ha come compito quello di eseguire ordini. Ma se il suo "guscio" è frutto di un progetto meticoloso e accurato, ciò che sfugge anche alle tecnologie più avanzate di quel mondo ormai post cyber-punk è l'anima, il ghost.
Ghost in the Shell, con protagonista Scarlett Johansson, è disponibile in Blu-ray(TM), Blu-ray 3D(TM), 4K Ultra HD(TM) dal 26 Luglio 2017 e in DVD il 2 Agosto 2017 con Universal Pictures Home Entertainment Italia. Con oltre cinquanta minuti di contenuti speciali, Scarlett Johansson, il regista Rupert Sanders e gli altri membri del cast e della troupe vi porteranno dietro-le-quinte per parlare di acrobazie, effetti speciali e intricate sequenze di combattimento. Tra i tanti contenuti anche degli approfondimenti sull'anime originale e su ciò che ha ispirato il regista.

Il mondo descritto in Ghost in the Shell è una spirale di colori, luci al neon, schermi, dove ologrammi di donne imponenti sovrastano la metropoli come Madri Natura di un futuro non troppo lontano.
Andreina Di Sanzo

Le camere asettiche e fredde di scienziati senza scrupoli fanno da contrappunto agli enormi palazzi dormitorio dei reietti della società, sporchi e gremiti, in cui individui senza identità vengono usati come cavie per i capricci di una società che corre troppo velocemente.
Il film nasce dal manga disegnato da Masume Shirow da cui sono stati tratti anche due film di animazione, ma sono disponibili anche videogiochi e romanzi, un titolo molto amato non solo in Giappone tanto da diventare subito un media franchise. Ghost in the Shell non è il primo film di successo tratto da un manga, l'oriente nel corso degli anni ha saputo regalarci grandi opere che venivano fuori dalle pagine dei fumetti più amati, di seguito tre grandi (estremi) successi.


SCOPRI IL FILM
 

La società giapponese è sull'orlo di un'enorme crisi: i giovani sono esagitati e incontrollabili e un'efferata violenza si sta largamente diffondendo. Per fronteggiare questo collasso viene istituito il Battle Royale Act: ogni anno una scolaresca viene sorteggiata per andare su un'isola deserta e dare sfogo alla rabbia e alla violenza più cruda senza nessuna regola. Uccidere senza pietà diventa lo scopo principale. Battle Royale è un film violento e controverso, un affresco estremo di una società forse non troppo lontana da quella del nuovo millennio, grottesco e dissacrante questo film è un quadro raccapricciante di una società allo sfacelo. Tratto dal manga scritto da Koushun Takami.


 

Dal genio Takashi Miike, Ichi the Killer è un film crudo, ironico e grottesco, un film che riesce a mescolare diversi registri, estremo e violento, come solo Miike riesce a fare. Il boss Anjo viene ucciso in maniera efferata da un misterioso killer che non lascia nessuna traccia, da qui una serie di concatenati eventi di violenza si susseguiranno in una spirale di morte che metterà in contatto i personaggi più estremi. Un film culto del nuovo millennio che ha consacrato uno dei registi orientali più amati e controversi degli ultimi anni. Tratto dal manga ideato dal genio visionario Hideo Yamamoto.


 

Dae-Su viene accusato dell'omicidio della moglie e rinchiuso per 15 anni senza un regolare processo. Durante il periodo di detenzione prepara la sua vendetta verso l'uomo sconosciuto che lo ha tenuto prigioniero, una volta liberato la tragedia prende forma. Old boy è crudo e spietato e non smette di sorprendere lo spettatore che entra insieme al protagonista nell'incubo più crudele. Tratto dall'omonimo manga il film è stato subito un successo mondiale, facendo di Chan-wook Park uno dei più apprezzati registi coreani.


{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati