Calendario film uscita maggio 2005

Calendario dei 12 film usciti venerdì 6 maggio 2005 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Le crociate
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,64
CONSIGLIATO NÌ
Ridley Scott, mettendo mano in quel crogiolo storico che ha caratterizzato le crociate, ha seguito le istruzioni di John Ford e ha scelto la leggenda. Drammatico - USA, Spagna, Gran Bretagna, 2005. Durata 145 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,43
Un film di Ridley Scott.  Con Orlando Bloom, Eva Green, Liam Neeson, Jeremy Irons, Jouko Ahola, Shane Attwooll, Tim Barlow, Christian Boeving, Marton Csokas. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Monumentale racconto epico che parla di tolleranza, onore e umanità, il film di Scott segue le vicende di Balian, interpretato da Orlando Bloom, un giovane cavaliere che diviene protagonista de Le Crociate, storia di un grande scontro di civiltà. Recensione ❯

La sola speranza è che una volta mostrata una vicenda collocata tra la seconda e la terza crociata, non ci raccontino in seguito la quinta e la sesta, poi la prima e la seconda, cosi come accade in quel labirinto che è ormai la saga di Guerre stellari. Perchè se anche un formidabile regista come Ridley Scott, mettendo mano in quel crogiolo storico che ha caratterizzato le crociate e che ancora in qualche modo influenza dopo mille anni i nostri rapporti con l'estremo oriente, non aveva molto da scegliere. Continua »

TROVASTREAMING
LE CROCIATE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+

-
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Infinity
GUARDA IL TRAILER
HIPNOS
un film di
David Carreras Solè
2004
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,16
CONSIGLIATO NÌ
Molto orrore per nulla.. Horror - Spagna, 2004. Durata 93 Minuti.
MYMOVIES.IT 1,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,08
Un film di David Carreras Solè.  Con Cristina Brondo, Demian Bechir, Feodor Atkine, Carlos Lasarte, Julian Villagran, Marisol Membrillo, Natalia Sanchez. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Arriva nelle nostre sale il delirio hypnotico di David Carreras e della sua conturbante crocerossina della psiche, Cristina Brondo, "sfrattata" dall'appartamento spagnolo di Cédric Klapisch. L'orrore del nulla. L'orrore per nulla. Recensione ❯

MISS FBI: INFILTRATA SPECIALE
un film di
John Pasquin
2005
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Sequel poco convincente di Miss detective. Commedia - USA, Australia, 2005. Durata 115 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,50
Un film di John Pasquin.  Con Sandra Bullock, Regina King, Enrique Murciano, William Shatner, Heather Burns, Ernie Hudson, Diedrich Bader, Treat Williams. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Le cose per l'agente Gracie Hart non sembrano andare per il verso giusto. Ha appena rotto con il suo fidanzato e rischia di compromettere il suo lavoro accettando di andare nei talk show a presentarsi come "il volto glamour" dell'FBI. Recensione ❯

Divenuta famosa in seguito alle imprese poliziesche del precedente capitolo, Gracie Hart, allo scopo di mostrare il volto rassicurante del celebre dipartimento, viene nominata ambasciatrice del Federal Bureau of Investigation. Tra interviste, apparizioni sui più importanti magazine e incombenze mondane, la poliziotta non è più tale per i suoi superiori. Ma la sua migliore amica viene rapita e l'animosa Bullock, poliziotta per vocazione, segue le tracce dei rapitori, contro la volontà del bureau, trascinando nell'impresa l'androgina Regina King, la sua guardia del corpo, che non ama gli uomini e che finirà dopo un'accesa rivalità per diventare 'molto amica' di Gracie. Continua »

TROVASTREAMING
MISS FBI: INFILTRATA SPECIALE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
SOTTO IL SOLE NERO
un film di
Enrico Verra
2004
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 1,63
CONSIGLIATO NO
Immigrazione così com'è. Drammatico - Italia, 2004. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 1,00
Un film di Enrico Verra.  Con Simone Gandolfo, Clara Uziewe, Belinda Idialu, Jalal Brajli, Bedlu Cerchiai, Fabio Camilli, Bedy Moratti. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Il quartiere di San Salvano a Torino è stato spesso al centro delle cronache come esempio di degrado urbano, di connubio tra criminalità e nuova immigrazione. Recensione ❯

Il quartiere di San Salvano a Torino è stato spesso al centro delle cronache come esempio di degrado urbano, di connubio tra criminalità e nuova immigrazione. Con le speculazioni e spettacolarizzazioni del caso. Enrico Verra, uno dei più noti documentaristi italiani, esordisce invece nel lungo a soggetto raccontando il quartiere da torinese dopo avergli dedicato tra l'altro un documentario. Lo spunto iniziale vede un torinese sbandato finire quasi per caso nel mondo degli immigrati, e mettere su una piccola impresa di filmati (tratti da una immaginaria emittente nigeriana in Italia) che gli africani mandano a casa. Continua »

Oldboy
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 3,91
ASSOLUTAMENTE SÌ
L'incubo allucinatorio di un mondo torbido e violento, in un cinema d'autore che si conficca nell'anima. Drammatico - Corea del sud, 2003. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,99
Un film di Chan-wook Park. Da vedere 2003 ❯ Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji, Oh Dal-soo, Byeong-ok Kim, Seung-Shin Lee, Jin-seo Yun. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Dalla Corea un film teso, duro e visionario che è piaciuto molto a Tarantino, che lo ha premiato a Cannes 2004, dove era presidente. Forse perché, come dice Chan-wook, questo è il film che Tarantino sognava di fare. Recensione ❯

Probabilmente destinata come ogni altra ad incanalarsi presto nella canonizzazione e nell'isterilimento, la cinematografia sudcoreana vive però nei primi anni del nuovo millennio un periodo di fulgore che non è dato trascurare. A futura memoria resterà di sicuro Old boy, gioiello nero vincitore di premi un po' ovunque. È la storia di Dae-su, imprigionato per 15 anni senza sapere perché, e della sua implacabile vendetta una volta libero. Non dovrà cercare lontano, perché il suo persecutore non ha ancora chiuso la partita. L'appena conosciuta e subito amata Mi-do lo accompagnerà alla ricerca della rivincita e, più ancora, del motivo della sua prigionia. Continua »

TROVASTREAMING
OLDBOY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play
GUARDA IL TRAILER
STAGE BEAUTY
un film di
Richard Eyre
2004
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Buona ricostruzione storica. Drammatico - Gran Bretagna, Germania, USA, 2004. Durata 110 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Richard Eyre.  Con Claire Danes, Billy Crudup, Derek Hutchinson, Mark Letheren, Tom Wilkinson, Ben Chaplin, Rupert Everett, Hugh Bonneville, Alice Eve, Richard Griffiths. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Nella Londra del 1600 l'attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All'epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli uomini. Recensione ❯

Nella Londra del 1600 l'attrice di teatro più bella e famosa era un uomo: Edward «Ned» Kynaston. All'epoca, infatti, alle donne era vietato recitare in palcoscenico e tutte le parti femminili erano affidate agli uomini. Ma con l'ascesa al trono di Carlo li le cose cambiano e per Ned Kynaston è la fine. «Condannato» a recuperare la propria virilità, va in crisi e comincia a chiedersi chi sia veramente. Continua »

TU DEVI ESSERE IL LUPO
un film di
Vittorio Moroni
2005
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,50
CONSIGLIATO NÌ
Può una famiglia anomala trovare la strada per essere felice?. Drammatico - Italia, 2005. Durata 95 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
Un film di Vittorio Moroni.  Con Ignazio Oliva, Valentina Merizzi, Valentina Carnelutti, Sara D'amario, Gianluca Gobbi, Vera Gondola. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Può una famiglia anomala, dove la madre è sparita subito dopo il parto, dove un padre giovane e una figlia introversa hanno costruito un rapporto vivo, ma forse troppo esclusivo, trovare la strada per essere felice? Recensione ❯

Vale non ha più una madre. Quattordici anni, desideri, dubbi, domande; la sua vita ruota intorno a Carlo, il padre, giovane tassista con la passione per la fotografia. Hanno un rapporto forte, gioioso ma così esclusivo da non permetterne altri. Ora il loro equilibrio vacilla, Carlo è costretto a fare delle scelte e per Vale l'istinto di ribellarsi si scontra giorno dopo giorno con la paura di rimanere sola. A Lisbona una donna sembra inaspettatamente pronta ad aprirsi ad una convivenza, all'ipotesi di un figlio, ma quando questa possibilità si fa concreta lei scompare. Un giorno Carlo riceve una busta dal Portogallo. Continua »

NON AVER PAURA
un film di
Angelo Longoni, Eleonora lvone
2005
venerdì 6 maggio
MYMONETRO: 2,08
CONSIGLIATO NÌ
La separazione di una coppia e le tensioni che ne derivano. Drammatico - Italia, 2005. Durata 90 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,17
Un film di Angelo Longoni, Eleonora lvone.  Con Laura Morante, Alessio Boni, Eleonora Ivone, Valeria Milillo, Marco Ragno. Uscita venerdì 6 maggio 2005.

Una coppia di genitori separati che non hanno ancora risolto i loro problemi. Un bambino, Luca, che per vincere le proprie paure e la propria solitudine si inventa un amico immaginario. Un film sulle menzongne degli adulti e sui contrasti familiari. Recensione ❯

Laura e Franco si sono separati male ed entrambi vorrebbero vendicarsi sull'altro attraverso il figlio Luca, nove anni. Il bambino avverte la tensione che esiste fra i genitori, ne soffre e, per superarla, si inventa un amico immaginario, che è esattamente il contrario di sé. Un film sulle menzogne degli adulti e i contrasti familiari, destinato a sterzare verso il thriller con un misterioso personaggio. Continua »

menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati