La maschera di cera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La maschera di cera
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Paris Hilton, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Jared Padalecki, Jon Abrahams.
Titolo originale House of Wax. Horror, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Australia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO La maschera di cera * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

markjagger mercoledì 15 giugno 2005
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Non credo ci si potesse aspettare di più! gli horror oramai sono questi o quelli filonipponici; due stili diversi; questo è quello classico americano con un gruppo di ragazzi che si imbatte in pazzi furiosi che vogliono scannarli tutto e tutti (da non aprite quella porta in poi ..wrong turn e infiniti altri..)! Cmq il film è piacevole, c'è qualche bella scena che fa impressione come quando uno incontra l'amico nel museo delle cere e toccandogli la guancia... vedrete che spettacolo.. Alla fine il film non è male! va via dal cinema abb soddisfatto consapevole di aver visto molto peggio in altre occasione e che stavolta ti è andata benino!

[+] poco daccordo con markjagger (di marti killer)
[+] bello (di giuly)
[+] molto bello (di white)
[+] uno dei più bei film horror (di !!kla!!)
[+] ottimo film (di pino)
[+] molto bello!!! da nn perdere! =) (di giulietta)
[+] lascia un commento a markjagger »
adriano lotito martedì 5 agosto 2008
paris hilton vai a lavorare!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Un film assolutamente vuoto, sia dal punto di vista del contenuto (che in ogni film horror giustamente scarseggia) sia dal più importante punto di vista della confezione e dell'estetica (vera base del cinema dell'orrore di ogni tempo). La storia poteva essere interessante ma la sceneggiatura è così pessima da far risultare il tutto un filmettino indigesto che piace solo a chi non ha nemmeno la più pallida idea di cosa sia il vero cinema horror. Il primo dei pochissimi spaventi arriva soltanto al trentottesimo minuto. Tutta la prima parte è una sfilza di dialoghi banalissimi. La seconda, leggermente più vivace, è invece una serie di clichè del genere horror che ormai non destano più l'attenzione dello spettatore attento. [+]

[+] lascia un commento a adriano lotito »
alan rubino domenica 7 agosto 2011
un horror convenzionale ma ben riuscito Valutazione 3 stelle su cinque

In viaggio per andare a vedere una partita di football, sei amici decidono di sostare nei pressi di un bosco e di accamparsi per la notte, per poi ripartire la mattina seguente. Ma al risveglio, scoprono che la cinghia di trasmissione di una delle due auto è spezzata. Nelle vicinanze si trova la cittadina di Ambrose, dove due dei ragazzi si dirigono per cercare una stazione di servizio che possa fornire loro una cinghia di ricambio. Lì, sorge un sinistro museo delle cere... Più che di un remake si tratta di una rivisitazione dei due film omonimi del 1933 e del 1953, in quanto la vicenda è profondamente diversa. La trama è quella del classico teen horror, di cui ricalca tutti i cliché: dai personaggi stereotipati alla città che non si trova su nessuna mappa (nemmeno sul GPS) ma che i ragazzi trovano senza difficoltà, dai comportamenti non sempre razionali alle tipiche inverosimiglianze narrative. [+]

[+] lascia un commento a alan rubino »
andrea martedì 30 settembre 2008
house of wax Valutazione 2 stelle su cinque

Quando la loro automobile rimane in panne durante un breve viaggio, sei compagni di college finiscono per girovagare in una sinistra cittadina semideserta. La curiosità diventa irresistibile quando si offre loro la possibilità di visitare il suo macabro Museo Delle Cere. Ben presto però scopriranno che la cittadina non è quello che sembra e che devono trovare assolutamente il modo di uscirne prima di cadere vittime dei suoi fantasiosi e terribili assassini. La Maschera di Cera è un'esempio innovativo e omaggiante del genere 'teen ager movie'; quello con tanto sangue e pazzi killer. Dopo aver ingaggiato un cast di volti in ascesa come la brava Elisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Brian Van Holt e Jared Padalecki più l'esordiente Razzie Awards Paris Hilton i produttori horror Robert Zemeckis e Joel Silver hanno affidato la storia agli sceneggiatori fratelli Chad e Carey W. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
loryjjj lunedì 8 settembre 2014
non ci sono più i film horror di una volta [cit.] Valutazione 2 stelle su cinque

Sarò breve sulla trama, un gruppo di ragazzi è in viaggio e decide di accamparsi provvisoriamente in un boschetto per riprendere il viaggio il giorno dopo. Al risveglio si accorgono di necessitare di un pezzo di ricambio di una macchina e vengono accompagnati da un contadino nella città più vicina. Qui sorgono i problemi, la città non è tranquilla come sembra, e i cittadini in verità, sono nient'altro che statue di cera fisse e immobili . Due fratelli infatati creano statue di cera dalle persone ancora vive e vogliono aggiungere alla loro collezione il gruppo di ragazzi.
   Il film non parte malissimo, certo il cast non è dei migliori, e paris hilton calpesta la dignità femminile appena le è possibile, come suo solito infondo. [+]

[+] lascia un commento a loryjjj »
elgatoloco martedì 11 gennaio 2022
à la tronçonneuse, ma ben confezionato Valutazione 0 stelle su cinque

"House of Wax"(Jaume Collet-Serra, soggetto del vecchio film omonimo di Charles Belden, sceneggiatura di  Chad e Carey Hayes, 2005)mostra  sei ragazzi, tra maschi e donne, che intendono seguire la finale del campionato di football, ma rimangono bloccati per vari motivi, tanto da incorrere in un paese nel quale. per una vecchia"vendetta"o meglio per questioni gravi all'epoca che perudrano nella memoria del luogo,le  statue di cera del locale piccolo museo sono fatte con "materiale umano"e "natrualmente" i giovani malcapitati avranno vari problemi a liberarsi dalla "maledizione", tanto che a salvarsi saranno ben pochi/e persone, esattamente un terzo di quanto erano andati là all'inzio. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
alclark sabato 30 luglio 2011
di questi tempi non ci si poteva aspettare di più Valutazione 5 stelle su cinque

Con i tempi che corrono, in cui il cinema è un continuo già visto, in cui sembra che le idee cinematografiche siano sparite, La Maschera di Cera, pur essendo un remake, riesce a regalarci delle soluzioni inaspettate e delle scene di forte potenza visiva. Certo il cast poteva essere scelto con più cura ( mi riferisco a Paris Hilton quasi totalmente inespressiva e con la sua aria da vip) però Jared Padalecki e Chad Michael Murray sanno come ricoprire al meglio il proprio ruolo. A mio parere uno dei migliori film horror degli ultimi anni, personalmente uno dei miei preferiti!

[+] lascia un commento a alclark »
chad's angel martedì 21 agosto 2007
chad:angelo sceso dal cielo ma solo un'illusione Valutazione 5 stelle su cinque

ogni film che recita ti lascia a bocca aperta per il ruolo che interpreta...il fiato sospeso ,il cuore che batte...lui,proprio lui,solo lui, il principe azzurro che hai sempre sognato...così lontano e così difficile da raggiungere...un ragazzo d'oro ma che come tutti i ragazzi commette stupidi errori...il più grave?un flirt con paris hilton!la causa della rottura di una storia d'amore con l'unica donna in grado di meritarselo...sophia bush... forse perchè mi rivedo in lei forse perchè credo nella forza dell'amore e odio profondamente la mancanza di rispetto forse perchè vivo la mia vita sperando di donare il mio cuore al Chad che stavo aspettando...

[+] chad è troppo tosto... (di nanella)
[+] lascia un commento a chad's angel »
elias sabato 11 aprile 2009
la maschera di cera: il peggior horror di sempre Valutazione 2 stelle su cinque

Non c'era da stupirsi che una pellicola a cui partecipasse la "principessa" Paris Hilton valesse poco, ma a far venire i brividi non è solo l'interpretazione mal riuscita della Hilton. Il film "La Machera di Cera" è infatti un film da poco, carico di scene raccapriccianti, splatter, terrificanti omicidi e tanto ancora, che rendono la storia inizialmente creativa e travolgente in un'ora di noia in cui il regista, probabilmente, pensa di suscitare interesse nel pubblico con le continue scene di terrore. L'assassino Vincent dal volto sfigurato, che copre con la maschera di cera, è sì il più terrificante personaggio che si sia mai visto in un film horror, ma è anche il peggio riuscito, in parte per il fatto che esso sia reso crudele e spietato per colpa del fratello e che, in fin dei conti, sia proprio quest'ultimo il vero cattivo della storia, cosa che proprio non sta in piedi. [+]

[+] "errori di scena" (di loryjjj)
[+] lascia un commento a elias »
La maschera di cera | Indice

1° | markjagger