•  
  •  
Apri le opzioni

Paris Hilton

Paris Hilton è un'attrice statunitense, è nata il 17 febbraio 1981 a New York City, New York (USA). Paris Hilton ha oggi 41 anni ed è del segno zodiacale Acquario.

Meglio cambiare, no?

A cura di Fabio Secchi Frau

Personaggio mediatico che si è esteso in molti campi dello spettacolo, dalla musica alla recitazione, ma che è diventata a furor di popolo il personaggio più gossipparo del nuovo millennio, nonché quello più odiato.
Figlia di Zaru e Kathy Hilton, nipote di Conrad Hilton Jr. (ex marito di Elizabeth Taylor e fondatore della catena di alberghi di extralusso Hilton), ha una vita da ereditiera fin dalla sua infanzia. Fin da piccola, ha infatti vissuto a New York, in una suite del Waldorf Astoria Hotel, di proprietà degli Hilton. Lascia la Dwight School senza nemmeno diplomarsi e si lancia nella bella vita con un patrimonio di 30 milioni di dollari, nonché la proprietà di nuovi locali e alberghi di nome Paris, sulla West Coast. Diventata una star del gossip statunitense, firma un contratto con la FOX per il reality show The Simple Life, dove Paris partecipa assieme all'amica Nicole Richie (figlia del cantante Lionel Richie). A dare slancio e pubblicità al reality è anche un filmato pornografico amatoriale che nel 2004 circola su internet e che la vede protagonista di grandi acrobazie sessuali con il suo ex fidanzato Rick Salomon, divenuto famosissimo con il titolo di "1 Night in Paris" (forse il migliore ruolo da attrice della sua carriera).
Successivamente, lavora come disegnatrice per stilisti di successo ed emerge ancora e più fortemente dalle cronache rosa per le sue relazioni con alcune delle più famose star di Hollywood: gli attori Leonardo DiCaprio, Vincent Gallo (che per lei scriverà la canzone "When" e lei ricambierà apparendo nel videoclip Honey Bunny), Jason Shaw, Robert Evans, Colin Farrell, Edward Furlong, Brandon Davis, Jamie Kennedy, Jared Leto, Simon Rex e Tom Sizemore; i cantanti Nick Carter e Robert Mills, il pugile Oscar De La Hoya, il tennista Mark Philippoussis, il figlio di Sting Jake Sumner, l'attuale marito della pop star Avril Lavigne, Deryck Whibley, gli ereditieri greco Paris Latsis e Stavros Niarchos III, nonché il produttore Joe Francis.
Dopo essere apparsa in piccoli ruoli in telefilm come Las Vegas (2004), The O.C.(2004) e Veronica Mars (2004), si cimenta nella produzione di una sua linea di profumi e orologi e pubblicizza la sua breve biografia "Confessions of a Heiress". Sarà Jaume Collet-Serra a volerla come protagonista nel film La maschera di cera (2005), horror con Chad Michael Murray, Jared Padalecki e Elisha Cuthbert, per il quale ruolo sarà plurinominata ai Razzie Award.
Nel 2006, decide di imporsi anche nel mondo della musica, lanciando il singolo "Stars are blind", seguito da "Nothing in This World". Ma dopo essere stata la protagonista di alcuni spot per l'azienda telefonica italiana 3 e dopo le numerose paparazzate sul suo alcolismo, le guide in stato di ebbrezza e le sospensioni della patente, viene condannata a 45 giorni di prigione per tali crimini. In seguito a un ricorso, tuttavia, la sua pena viene ridotta a 23 giorni. Dopo solo 3 giorni di carcere, nella Contea di Los Angeles, esce dal carcere per "gravi motivi di salute", sotto autorizzazione dello sceriffo. Dopo solo 3 ore, sotto ordine del giudice che emise la sentenza, la Hilton viene ricondotta in carcere, con il ritiro degli arresti domiciliari, nonché l'ondata di polemiche scoppiate dopo il suo rilascio, soprattutto da parte degli attivisti dei diritti civili che hanno dichiarato più volte che la scarcerazione dell'ereditiera dimostrava in maniera inequivocabile che all'interno del sistema giudiziario americano si poteva parlare di favoritismo economico e razziale. Dopo aver scontato la pena in carcere, è stata rilasciata anticipatamente per buona condotta.

Ultimi film

Horror, (Australia - 2005), 113 min.
Musical, (USA - 2004), 119 min.
Biografico, (USA, Canada - 2003), 100 min.

News

Il debutto in Italia, Germania, Korea e Usa.
Nicolas Cage ed Eva Mendes protagonisti di serata.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati