Il gatto e il cappello matto

Film 2003 | Fantastico Film per tutti 78 min.

Titolo originaleThe Cat in the hat
Anno2003
GenereFantastico
ProduzioneUSA
Durata78 minuti
Regia diBo Welch
AttoriMike Myers, Alec Baldwin, Kelly Preston, Dakota Fanning, Spencer Breslin, Amy Hill Paris Hilton, Sean Hayes, Danielle Chuchran, Taylor Rice, Brittany Oaks, Talia-Lynn Prairie, Dan Castellaneta, Victor Brandt, Daran Norris, Bugsy.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,85 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Bo Welch. Un film con Mike Myers, Alec Baldwin, Kelly Preston, Dakota Fanning, Spencer Breslin, Amy Hill. Cast completo Titolo originale: The Cat in the hat. Genere Fantastico - USA, 2003, durata 78 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,85 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Il gatto e il cappello matto tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 16 giugno 2009

Ricorda proprio Il Cappellaio Matto di Alice il nuovo folle personaggio nato dall'altrettanto folle immaginazione del Dr. Seuss, l'inventore del Grinch: sotto una montagna di pelo e il cappello a cilindro sfaldato c'è Mike Myers. Al Box Office Usa Il gatto e il cappello matto ha incassato 101 milioni di dollari .

Il gatto e il cappello matto è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato sì!
2,85/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA
PUBBLICO 2,70
CONSIGLIATO SÌ
Scenograficamente ricca e dal ritmo incalzante, una commedia destinata a un pubblico esclusivamente infantile.
Recensione di Francesca Pellegrini
Recensione di Francesca Pellegrini

La noiosa e monotona giornata di due bambini, costretti dal brutto tempo a rimanere in casa, verrà allegramente sconvolta dall'arrivo di un bizzarro gatto parlante che li trascinerà in una serie di divertenti avventure.
Tratto dall'omonimo romanzo per bambini dello statunitense Dr. Seuss, già autore de Il Grinch, la pellicola di Welch è una favola tenera e deliziosa. Scenograficamente ricca e dal ritmo incalzante, la commedia interpretata da uno stravagante Mike Myers, si limita però ad essere destinata ad un pubblico esclusivamente infantile. Tuttavia, questa graziosa fiaba, ci regala uno spettacolo visivo davvero sorprendente, in un'atmosfera fantastica che richiama fortemente il mondo dell'animazione. Non a caso il regista Bo Welch, è un brillante scenografo di successo: in passato ha lavorato con Tim Burton in Beetlejuice e in Edward mani di forbice e con Barry Sonnenfeld per Wild Wild West e i due Man in Black.

Sei d'accordo con Francesca Pellegrini?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 24 giugno 2012
ciccio benzina

solo effettacci speciali con una storia banalissima e orrenda .

Frasi
Ci sarebbe una terza.... possibilità.... ma comporterebbe...un omicidio....
Una frase di Il gatto (Mike Myers)
dal film Il gatto e il cappello matto - a cura di Luigi
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Enrico Magrelli
Film TV

Un attore comico nascosto/mascherato!travestito dentro uno strano costume e di cui si riconoscono, a mala pena, gli occhi e si identifica, nelle versioni originali, la voce, interpreta un personaggio o si sforza di animare una maschera, un’illustrazione da libro per ragazzi, uno “studio” per un cartoon? Jim Carrey verde ne II Grinch e Mike Myers bianco e nero ne II gatto dimostrano magnificamente che [...] Vai alla recensione »

Luca Barnabé
Ciak

Due fratellini sono a casa in un giorno di pioggia. Gli unici compagni: unababysitter e un pesciolino rosso. Il pomeriggio si prospetta di una noia mortale, almeno fino a che non irrompe in casa un Gatto di dimensioni mostruose (Mike Myers), con un cappello a strisce rosse e bianche e un fioccone al collo. Il nuovo compagno di giochi si rivelerà uno spirito anarcoide e distruttivo dal fascino pericolosament [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati