La maschera di cera

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La maschera di cera
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Paris Hilton, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Jared Padalecki, Jon Abrahams.
Titolo originale House of Wax. Horror, Ratings: Kids+13, durata 113 min. - Australia 2005. uscita venerdì 27 maggio 2005. MYMONETRO La maschera di cera * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci sono più i film horror di una volta [cit.] Valutazione 2 stelle su cinque

di Loryjjj

Feedback: 414 | altri commenti e recensioni di Loryjjj
lunedì 8 settembre 2014

Sarò breve sulla trama, un gruppo di ragazzi è in viaggio e decide di accamparsi provvisoriamente in un boschetto per riprendere il viaggio il giorno dopo. Al risveglio si accorgono di necessitare di un pezzo di ricambio di una macchina e vengono accompagnati da un contadino nella città più vicina. Qui sorgono i problemi, la città non è tranquilla come sembra, e i cittadini in verità, sono nient'altro che statue di cera fisse e immobili . Due fratelli infatati creano statue di cera dalle persone ancora vive e vogliono aggiungere alla loro collezione il gruppo di ragazzi.
   Il film non parte malissimo, certo il cast non è dei migliori, e paris hilton calpesta la dignità femminile appena le è possibile, come suo solito infondo... Per il resto però ho trovato qualche sorpresa. Il problema è nella veridicità del film , i personaggi che cadono nei momenti peggiori, altri che invece di scappare, seguono il nemico...
   Il punto che però mi ha fatto cambiare idea sulla qualità del film è un altro: uno dei protagonisti trova una balestra e spara una freccia sulla gamba e una dritta nel cuore del "cattivo" . Scappa senza riprendere le freccie (senza motivo)  ritrovandosi quindi senza un'arma per uccidere il secondo fratello. Ma il peggio viene dopo: il tempo passa, e quello con una freccia nella gamba e una nel cuore...è ancora vivo!! Cavolo regista, ma se ti sei sbagliato e vuoi allungare il film, fallo colpire sulla spalla, non in pieno petto ! e poi con una freccia nella gamba, come ha fatto a fare più di un chilometro e tornare a casa? Vedendo questa scena ho capito che lo scopo era solo  portare avanti il film,perchè farlo durare 50min sembrava brutto... e dopo ne ho avuto la conferma, inseguimenti che durano la mezz'ora finale del film, cadute ridicole; quello con la freccia nel cuore che continua a essere immortale, e dopo aver ricevuto pugni, calci e sprangate in faccia, CONTINUA A CORRERE!!! ma hulk non era della marvel? ma cos'è questa schifezza?
   Il Finale: fa schifo. Non lo dico per non spoilerare, ma il modo in cui finisce è terribile.... dico solo una cosa: perchè nella cantina di un palazzo fatto completamente di cera, metti una trappola di fuoco? O sei un pazzo suicida, o hai un regista che non rivede i suoi film..

il film rimane comunque discreto, carino vederlo in seconda serata dopo una giornata stancante, così magari ci si addormenta e si evita il finale. E' un insieme inutile di scene splatter (ma neanche troppo) e di cattiverie gratuite. Dalla trama poteva nascere un vero filmone, pochi riescono a inventare qualcosa del genere, ma il problema vero è il film.

[+] lascia un commento a loryjjj »
Sei d'accordo con la recensione di Loryjjj?

Ultimi commenti e recensioni di Loryjjj:

La maschera di cera | Indice

1° | markjagger