Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Dvd Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Blu-Ray Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith
Un film di George Lucas. Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson.
Titolo originale Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 20 maggio 2005. MYMONETRO Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mik venerdì 8 maggio 2020
una vendetta coi fiocchi! Valutazione 5 stelle su cinque

La vendetta dei Sith non è mai stata più risolutiva di così. Il lavoro di Lucas per questa pellicola è stato davvero un piacere per gli occhi rendendo questo episodio 3 tra i migliori dell'intera saga. Riesce ad unire quasi tutti i punti con una storia che ha inizio 40 anni prima, lavoro non facile, ma per la creatura che George Lucas ha partorito riesce più che bene nell'intento!

[+] lascia un commento a mik »
fabio domenica 17 febbraio 2019
il destino si compie Valutazione 3 stelle su cinque

Come da programma il terzo capitolo della saga ci presenta gli avvenimenti che preludono all'inizio della trilogia storica. Il passaggio al lato oscuro di Anakin, la nascita dei suoi figli, l'avvento dell'impero, la sconfitta dei Jedi.
Si chiude in bellezza con effetti speciali e scene d'azione a bizzeffe. La dimensione ricercata da Lucas è quella del poema epico, degli eroi in lotta tra bene e male assoluto. Tuttavia si avverte chiaramente la necessità di orientare il progetto verso i canoni del prodotto entertainment Hollywoodiano. Sta'bene, credo che i fans vecchi sapranno apprezzare (se non altro per il tempo che ci è voluto), mentre quelli nuovi verranno conquistati dal meccanismo fantastico affascinante di quella che è senza dubbio la più grande saga cinematografica della storia del cinema. [+]

[+] lascia un commento a fabio »
sellerone lunedì 13 agosto 2018
sith vs jedi 1-0 Valutazione 5 stelle su cinque

Il dramma si compie, come è umanamente immaginabile, l'amore detta le scelte di chi ne è vittima e decide la fine della repubblica e la nascita dell'impero. La trilogia in questa fase si chiude in netto vantaggio per il lato Oscuro della forza, ma solo cadendo, si può risorgere, alla base di Guerre Stellari, questo concetto racchiude tutto il messaggio della narrazione. La redenzione di chi ha commesso un errore passa attraverso la possibilità che gli viene offerta dalle future generazioni che percepiscono la verità e comprendono meglio di tutti ciò che si nasconde nel suo animo. Grazie alla chiusura di questo film, e a seguito di quelli che lo hanno preceduto è possibile per noi comprendere il profondo della vicenda dei Sith e dei Jedi, illuminando ciò che prima era nell'oscurità e proiettando la stessa luce indietro per vecchie avventure ed in avanti per vedere il futuro.

[+] lascia un commento a sellerone »
inesperto martedì 6 marzo 2018
anakin diventa darth Valutazione 4 stelle su cinque

Il film conduce ad un crescendo drammatico ricollegando tutti i fili con la trilogia classica. Il percorso che porta il nostro Anakin al lato oscuro è dettato dalla paura di perdere la persona amata e da una sepolta, ma mai scomparsa, voglia di maggior potere e prestigio. Il cancelliere si rivela finalmente essere il signore dei Sith. Nel finale, sono epici i due scontri paralleli: da una parte Yoda contro l'imperatore (nel frattempo la repubblica è diventata impero, di conseguenza il cancelliere diviene imperatore) e dall'altra il maestro contro l'apprendista, Obi Wan contro Anakin.

[+] lascia un commento a inesperto »
laurence316 martedì 26 settembre 2017
this is the end, of everything that stands the end Valutazione 4 stelle su cinque

Uscito ai canonici tre anni di distanza dal precedente episodio, La vendetta dei Sith è senza ombra di dubbio il migliore del trittico e riporta la serie ai suoi antichi fasti che sembravano essersi persi per sempre nel mare di banalità, stereotipi, melensaggini e mediocrità dei due precedenti capitoli.Lucas si riprende e crea uno dei film più riusciti della saga di Star Wars.

Nell’ambito della cosiddetta trilogia prequel, è quello dalla costruzione narrativa più solida, compatta e matura, il più politico (nel suo disquisire di corruzione e potere, e nel mostrare l’esecuzione di un colpo di stato) il più sottile (nel suo analizzare i perché della scelta del Male), il meno superficiale, stiracchiato e stereotipato. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
g_andrini giovedì 10 marzo 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

E' un po' ironico, il che non guasta. La realizzazione tecnica è di primo livello, la storia si ricollega perfettamente al primo film. Il 7, che non ho visto, mi ispira molto meno.

[+] lascia un commento a g_andrini »
iuriv lunedì 7 marzo 2016
conclusione degna. Valutazione 3 stelle su cinque

L'obbiettivo di la Vendetta Dei Sith è quello di chiudere dignitosamente una trilogia che ha scontentato un po' tutti. Lucas ne è consapevole e decide di proiettare lo spettatore direttamente in battaglia, facendoci assistere all'eroico salvataggio di Palpatine ad opera dei nostri due Jedi preferiti. Questo è il prologo di un film che tenta di riportare l'azione un poco più vicino al centro dell'interesse, sperando, nel contempo, di guadagnare quel ritmo che nei primi due capitoli è mancato. I problemi però rimangono. Il regista si porta dietro una struttura narrativa elefantiaca basata sulle beghe politiche che nemmeno qui riesce a togliersi di torno. Uno sguardo più approfondito sui personaggi c'è (almeno con Anakin e Obi Wan), ma viene devastato dal romanzetto rosa importato dal disastroso Episodio 2. [+]

[+] lascia un commento a iuriv »
uba.2002 domenica 24 gennaio 2016
ma dai Valutazione 3 stelle su cinque

no comment

[+] lascia un commento a uba.2002 »
uba.2002 domenica 24 gennaio 2016
il solito Valutazione 3 stelle su cinque

no comment.

[+] lascia un commento a uba.2002 »
filippo catani lunedì 14 dicembre 2015
una splendida chiusura di trilogia Valutazione 4 stelle su cinque

Anakin e Kenobi riescono a liberare il cancelliere Palpatine prigioniero di Dooku ma il cancelliere è profondamente cambiato. Mentre la guerra continua, Anakin si trova a fronteggiare la gravidanza della moglie che ne sconvolgerà l'equilibrio della mente.
al contrario di quanto accade solitamente, l'ultimo episodio di questa trilogia è ampiamente il migliore. Aldilà degli effetti speciali che comunque erano già notevoli negli altri due episodi sono altri gli ingredienti che conferiscono qualità al prodotto. Intanto la trama e l'attesa per vedere svelato il motivo per cui Anakin passa al lato oscuro della forza. L'attesa di questo sconvolgimento attanaglia lo spettatore e gli fa vivere con particolare partecipazione lo sviluppo degli eventi. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |