Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Dvd Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Blu-Ray Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith
Un film di George Lucas. Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson.
Titolo originale Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 20 maggio 2005. MYMONETRO Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il patto col diavolo non rende Valutazione 4 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
venerdì 29 luglio 2011

E siamo al terzo capitolo della saga "prequel" dove il bambino futuro eroe della prima parte che diventa l'eroe nella seconda parte diventa il cattivo nella terza ed il futuro cattivo nei successivi episodi. Anakin Skywalker parte da un buon presupposto: l'amore per Patmé e la paura di perderla che diventa più importante di qualsiasi cosa! E per salvarla si sente disposto a tutto! Ed arriva così nel mesfistofelico tranello, si lascia ingannare dal senatore Palpatine, gli ubbidisce ciecamente, ed alla fine il lato oscuro e l'idea del potere prevalgono anche su ciò che inizialmente l'aveva portato dalla parte sbagliata: sacrificare tutto per amore di Patmé. E quando, diventato ormai Dart Ferner, gli viene detta la menzogna che Patmè è stata da lui uccisa in un momento d'ira, dopo un grido di disperazione continua sulla cattiva strada intrapresa senza voltarsi indietro. Il patto col diavolo riserva sempre un tranello, ed anche se all'inizio sembra dare ciò che chiedi in cambio della tua anima, alla fine si prende la tua anima senza darti niente in cambio ma fragandoti sempre di più!
L'episodio rappresenta comunque il tratto di unione tra la saga prequel e la prima saga, un tratto d'unione ben fatto. A chi non ha mai visto questi films in che ordine sarebbe bene farglieli vedere?  George Lucas, nei contenuti speciali dice partendo dall'episodio 1! E sono d'accordo, senza però dimenticare la sorpresa che ho provato vedendo "L'impero colpisce ancora" quando è uscito al cinema nel 1980 nella sequenza in cui Dart Ferner dice a Luke SKywalker :"Io sono tuo padre!". Nel complesso una bella saga: spettacolo, musiche ed insegnamenti morali! A proposito che fine ha fatto Gerge Lucas?

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |