Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Dvd Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith   Blu-Ray Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith
Un film di George Lucas. Con Ewan McGregor, Hayden Christensen, Natalie Portman, Ian McDiarmid, Samuel L. Jackson.
Titolo originale Star Wars: Episode III - Revenge of the Sith. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 140 min. - USA 2005. uscita venerdì 20 maggio 2005. MYMONETRO Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith * * * - - valutazione media: 3,41 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

claudiomagni58 domenica 3 gennaio 2010
inimitabile Valutazione 5 stelle su cinque

E' sempre difficile fare delle classifiche, perchè la soggettività è elevata ed anche, perchè non si possono conoscere tutti i film di fantascienza della storia del cinema; però credo che la saga di star wars sia assolutamente inimitabile e forse quanto di più bello sia mai stato rappresentato nel cinema di fantascienza. Tutte le capacità del cinema americano vengono espresse, l'eterna lotta tra il bene e il male e l' "effetto" che produce sulla nostra umanità viene espressa con cura avvincente e senza indulgere in facili effetti "sanguinari". Credo che in questo episodio III si raggiunga il meglio di tutta la saga, perchè gli effetti speciali sono migliorati a dismisura e consentono una resa elevata dell'intenzione delle scene, la sconfitta del bene porta una tristezza enorme, finalmente si vede il passaggio del protagonista verso il lato oscuro della forza e l'incapacità di sottrarsi alla propria natura più bassa e all'ambizione/vanità di potere che tutto corrode e distrugge in una apparente vittoria di Pirro. [+]

[+] lascia un commento a claudiomagni58 »
giuseppev v domenica 15 novembre 2009
immenso Valutazione 5 stelle su cinque

è immenso sto film!!

[+] lascia un commento a giuseppev v »
paolodag domenica 1 novembre 2009
spettacolare Valutazione 5 stelle su cinque

VERAMENTE BELLO

[+] lascia un commento a paolodag »
spalla martedì 20 ottobre 2009
si conclude degnamente la saga! Valutazione 4 stelle su cinque

Finalmente dopo due film non molto riusciti la saga ritorna ad essere stellare e può così concludersi degnamente. Dopotutto, si sa, il meglio arriva sempre alla fine. Non solo questo film è il migliore tra i nuovi episodi, ma è a mio parere è anche il migliore in assoluto, dopo il capostipite del 1977 naturalmente. La trama del film infatti, per quanto un pochino prevedibile (si sapeva già infatti come il film inizia e come sarebbe andato a finire) è infatti molto più solida e profonda di quella dei due film precedenti che puntavano solo sugli effetti speciali, con un perfetto equilibrio tra azione, spettacolo e sentimento. Questo non significa comunque che manchino gli effetti speciali, che anzi, sono fantastici. [+]

[+] lascia un commento a spalla »
tremors93 domenica 19 luglio 2009
il migliore della nuova saga Valutazione 4 stelle su cinque

Film spettacolare

[+] lascia un commento a tremors93 »
joker91 mercoledì 1 luglio 2009
il più grande della nuova saga Valutazione 5 stelle su cinque

questo film unisce appieno recitazione con effetti speciali ed e fantastico,gli attori non sembrano come nella minaccia fantasma in cui sembravano robot che dicevano battute. già nel 2 la recitazione e gli effetti speciali uniti in modo migliore mi aveva colpito più del primo,in questo terzo e ultimo episodio troviamo un ottima recitazione e un epopea di effetti speciali però il tutto viene reso benissimo. grande film,la saga si è chiusa davvero bene

[+] lascia un commento a joker91 »
paride86 domenica 24 maggio 2009
buono Valutazione 3 stelle su cinque

Il migliore tra gli episodi della nuova trilogia, nel quale effetti speciali e trama sono al servizio di un messaggio autentico.

[+] lascia un commento a paride86 »
paride86 domenica 24 maggio 2009
buono Valutazione 3 stelle su cinque

[+] lascia un commento a paride86 »
richard the first domenica 29 marzo 2009
la vendetta dei sith tu da che parte stai? Valutazione 4 stelle su cinque

Giunge così a compimento la "trilogia prima della trilogia" per eccellenza, e nello stile di George Lucas: in una festa sensoriale per la cura visuale e per gli effetti sonori. L'epilogo del cosiddetto prequel a Guerre Stellari non è naturalmente un mistero: l'inesorabile caduta di Anakin Skywalker nel lato oscuro della forza e la sua metamorfosi in Darth Fener, sullo sfondo di un rivolgimento galattico in senso autoritario. E non mancano le premesse al IV episodio. Normalmente dicendo così tanto di un film si rischia di rovinarne la sorpresa e la magia, ma non in questo caso. Ed è proprio questo il problema principale del terzo episodio, il fatto di costituire in larga parte un punto di raccordo tra le due trilogie, mostrando quanto fino a questo momento era stato solo immaginato dai fan della vecchia saga. [+]

[+] lascia un commento a richard the first »
mael mercoledì 4 febbraio 2009
la nascita di darth fener Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente il migiore dei nuovi tre, ma questo è ormai stato detto da tutti. Rispetto ai 2 precedenti, si è aggiunto un tocco di drammaticità, che non fa mai male. Forse ancora troppo infantile in alcune scene (es palpatine sfigurato dai suoi stessi poteri = disgustosa). Gli effetti speciali e le location fatte quasi totalmente al computer dopo un po' stufano, ma comunque coinvolgenti, sopratutto il design delle astronavi. Super epica la fine, su un pianeta rovente come la rabbia di Anakin. John Williams e soprattutto le sue musiche danno al mio voto un buonissimo contributo! Ecco la classifica dei nuovi tre episodi: 1)la vendetta dei sith 2)L'attacco dei cloni 3)la minaccia fantasma

[+] lascia un commento a mael »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 »
Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |