74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica

Programma dei 144 film presentati alla 74. Mostra del Cinema di Venezia. Lido di Venezia - 30 agosto / 9 settembre 2017 . Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

MYMOVIESLIVE
Giancarlo Zappoli - venerdì 28 luglio 2017
Dal 30 agosto su Nuovo Cinema Repubblica una selezione di titoli di Orizzonti e Biennale College, in contemporanea con la Mostra. Vai all'articolo
PREMI
mercoledì 23 agosto 2017
La seconda edizione del Concorso per giovani autori emergenti si svolgerà al Lido di Venezia il 31 agosto e 1° settembre. Vai all'articolo
NETFLIX
Letizia Rogolino - venerdì 18 agosto 2017
Tra i titoli più attesi Suburra - la serie, prima produzione italiana della piattaforma streaming. Disponibile dal 6 ottobre. Vai all'articolo
Human Flow
VENEZIA 74
Una profonda riflessione sul fenomeno dei flussi migratori. Documentario - Germania, USA, 2017. Durata 140 Minuti.

Il documentario riunisce insieme filmati e interviste realizzati in oltre 22 Paesi interessati dal fenomeno dei flussi migratori.

Dedicato ai 65 milioni di migranti e rifugiati che negli ultimi anni errano per il mondo alla ricerca di sicurezza e casa lontano dalla propria patria. Un fenomeno mondiale di portata gigantesca. L'artista e attivista Ai Weiwei sonda e mantiene accesi i riflettori sulla crisi internazionale dei rifugiati. Il nuovo lavoro riunisce testimonianze raccolte da 25 troupe cinematografiche nell'arco di un anno, in Afghanistan, Bangladesh, Francia, Grecia, Germania, Ungheria, Iraq, Israele, Italia, Giordania, Kenya, Libano, Macedonia, Malesia, Messico, Pakistan, Palestina, Serbia, Svizzera, Siria, Thailandia e Turchia. Human Flow è un "percorso personale, un tentativo di comprendere le condizioni dell'umanità ai nostri giorni". Come ha dichiarato lo stesso artista, "Il film è realizzato con profonde convinzioni in merito al valore dei diritti umani. In questo momento di incertezza, abbiamo bisogno di più tolleranza, compassione e fiducia per l'altro dal momento che tutti siamo uno. In caso contrario, l'umanità dovrà affrontare una crisi ancora più grande."

SETTEMBRE
1
venerdì
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
venerdì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Madre!
VENEZIA 74
Un gruppo di ospiti inattesi in casa. Drammatico - USA, 2017. Durata 120 Minuti.

Un gruppo di ospiti si presenta a casa di un uomo e una donna. Il loro arrivo disturba la quiete della casa e mette alla prova la loro relazione.

Un uomo e una donna vivono serenamente la loro relazione amorosa fino a quando un gruppo di ospiti invade casa loro.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
5
martedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
martedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Suburbicon
VENEZIA 74
Un noir ambientato negli Anni Cinquanta. Commedia - USA, 2017. Durata 104 Minuti.

Il film è il sesto diretto da George Clooney che questa volta si è affidato ad una sceneggiatura scritta dai fratelli Coen.

A Suburbicon, nel 1957, vive una perfetta comunità periferica di sorridenti e giovani famiglie. Un giorno però l'idillio viene rovinato per sempre. I Lodge vivono un'esistenza tranquilla fino a quando un'irruzione domestica degenera e provoca la morte della madre del piccolo Nicky. Da quel momento in poi una serie di eventi scatena una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, che portano Nicky allo sbando. La sua curiosità minaccia i tentativi del padre di riportare ordine in casa. Mentre la comunità si mobilita per evitare di accogliere la prima famiglia nera della zona.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
2
sabato
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
sabato
20:00 Venezia
PalaBiennale
The Shape of Water
VENEZIA 74
Un'insolita storia d'amore sullo sfondo della Guerra Fredda. Drammatico - USA, 2017. Durata 119 Minuti.

Una storia d'amore ambientata negli Stati Uniti durante i primi anni della Guerra Fredda.

La storia di Elise, la custode di una casa in cui è nascosto un misterioso uomo anfibio, con il quale instaurerà una relazione sentimentale.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
giovedì
19:30 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
La villa
VENEZIA 74
Tutti attorno al padre in un luogo magico. Drammatico - Francia, 2017. Durata 107 Minuti.

Il padre sta morendo e i tre figli decidono di riunirsi intorno a lui nella sua casa in una baia vicino a Marsiglia.

In una piccola baia vicino a Marsiglia si trova la bellissima villa di proprietà di un uomo anziano che sta vivendo i suoi ultimi giorni di vita. I suoi tre figli decidono di riunirsi intorno a lui: Angela (un'attrice che vive a Parigi), Joseph (che si è appena innamorato di una ragazza giovanissima) e Armand (l'unico che si sta occupando del ristorante di famiglia). L'arrivo di un gruppo di persone in barca metterà in subbuglio il loro equilibrio.

SETTEMBRE
3
domenica
17:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
domenica
22:00 Venezia
PalaBiennale
Lean On Pete
VENEZIA 74
Un giovane e il suo cavallo. Drammatico - Gran Bretagna, 2017. Durata 121 Minuti.

Un giovane e il suo cavallo sono i protagonisti della trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Willy Vlautin.

Un giovane, in compagnia del cavallo da corsa rubato Lean on Pete, intraprende un lungo viaggio alla ricerca della zia, che non vede da tempo, e di una nuova casa.

SETTEMBRE
1
venerdì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
venerdì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Mektoub, My Love: Canto uno
VENEZIA 74
Un libero adattamento del romanzo "La blessure, la vraie" di Antoine Bégaudeau. Drammatico - Francia, 2017. Durata 180 Minuti.

Un momento di pausa dalla vita si trasforma presto nella grande occasione di riscatto per uno sceneggiatore di Parigi.

La storia racconta di Amin, un giovane sceneggiatore trasferitosi da poco a Parigi. Durante le vacanze estive, torna nella sua città natale, una località balneare in riva al Mediterraneo. Circondato dai suoi amici d'infanzia, passa il suo tempo tra la spiaggia e i bar. Una sera incontra Jasmine, una giovane donna che lo conquista con il suo talento di cantante e con cui spera di vivere una passione "come al cinema". Un incontro dopo l'altro, entra in contatto, tramite il suo miglior amico, con un grande produttore in villeggiatura. Quest'ultimo gli propone di finanziare il suo primo lungometraggio. Tra la sua storia con Jasmine, le avances della moglie del produttore e il suo progetto cinematografico, Amin si trova davanti a un bivio...

SETTEMBRE
7
giovedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Ammore e malavita
VENEZIA 74
I Manetti Bros dichiarano il loro amore per Napoli. Musical - Italia, 2017. Durata 134 Minuti.

Un vero e proprio musical 'sorrisi e malavita' ma soprattutto una nuova dichiarazione d'amore per Napoli da parte dei Manetti Bros.

Napoli. Ciro (Giampaolo Morelli) e` un temuto killer. Insieme a Rosari e` una delle due "tigri" al servizio di don Vincenzo, "o' re do pesce", e della sua astuta moglie, donna Maria. Fatima e` una sognatrice, una giovane infermiera. Due mondi in apparenza cosi` distanti, ma destinati a incontrarsi, di nuovo. Una notte Fatima si trova nel posto sbagliato nel momento sbagliato. A Ciro viene dato l'incarico di sbarazzarsi di quella ragazza che ha visto troppo. Ma le cose non vanno come previsto. I due si trovano faccia a faccia, si riconoscono e riscoprono, l'uno nell'altra, l'amore mai dimenticato della loro adolescenza. Per Ciro c'e` una sola soluzione: tradire don Vincenzo e donna Maria e uccidere chi li vuole uccidere. Nessuno puo` fermare l'amore. Inizia cosi` una lotta senza quartiere tra gli splendidi scenari dei vicoli di Napoli e il mare del golfo. Tra musica e azione, amore e pallottole.

SETTEMBRE
6
mercoledì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
mercoledì
20:00 Venezia
PalaBiennale
Tre manifesti a Ebbing, Missouri
VENEZIA 74
Quando la voglia di vendetta va oltre la legge. Thriller - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 110 Minuti.

Una madre decisa a trovare l'assassino della figlia comincia ad adottare metodi inusuali e piano piano anche contro la legge.

Mildred Haynes cerca senza sosta di trovare il colpevole dell'omicidio di sua figlia ma dopo alcuni mesi decide di fare un gesto audace: dipinge tre cartelloni che sembrano un messaggio diretto a William Willoughby, l'ammirato capo della polizia della sua città. Quando nel caso viene coinvolto anche Dixon, vice del capo della polizia e molto incline a usare la violenza, lo scontro tra Mildred e William sull'applicazione delle leggi diventerà sempre più complesso.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
4
lunedì
20:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
lunedì
20:15 Venezia
PalaBiennale
Hannah
VENEZIA 74
Pallaoro dirige Charlotte Rampling. Drammatico - Italia, Belgio, Francia, 2017. Durata 95 Minuti.

Il ritratto intimo di una donna che, dopo l'arresto del marito, inizia una lenta discesa verso la depressione.

Hannah è il ritratto intimo di una donna che non riesce ad accettare la realtà che la circonda. Rimasta sola, alle prese con le conseguenze dell'arresto del marito, Hannah inizia a sgretolarsi. Attraverso l'esplorazione del suo graduale crollo emotivo e psicologico, il film indaga il confine delicato tra l'identita` del singolo, le relazioni umane e le pressioni sociali.

Una famiglia
VENEZIA 74
Il diritto di avere una famiglia. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 105 Minuti.

Il diritto alla maternità di una coppia si scontra con la latitanza dello Stato. Pur di esaudire il loro desiderio dovranno fare i conti con il mondo criminale.

L'amore di una donna, il cui disperato desiderio di famiglia la porterà ad affiancare il suo compagno in un progetto spaventoso.

SETTEMBRE
4
lunedì
17:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
lunedì
22:15 Venezia
PalaBiennale
First Reformed
VENEZIA 74
Il dramma di una comunità di fedeli. Drammatico - USA, 2018. Durata 108 Minuti.

Una comunità di fedeli scopre che si celano numerosi segreti dietro la chiesa che li sta accogliendo.

Dopo la morte del figlio, un ex cappellano militare è distrutto dal dolore ma trova conforto nell'incontro con una donna che ha da poco perso il marito, suicidatosi qualche tempo prima. La sua chiesa non è però quello che sembra e piano piano vengono a galla alcuni segreti inconfessabili.

AGOSTO
31
giovedì
17:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
giovedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
Ella & John - The Leisure Seeker
VENEZIA 74
Alla ricerca di un finale non scontato per la propria vita. Drammatico - Italia, Francia, 2017. Durata 112 Minuti.

Una coppia di ottantenni decide di partire per un lungo viaggio alla ricerca di un nuovo modo di vivere e forse di concludere la loro esistenza.

Tratto dall'omonimo romanzo di Michael Zadoorian. La storia semplice e straordinaria di due ottantenni che si tuffano sulle strade d'America a caccia di un finale non scontato per la propria vita.

SETTEMBRE
3
domenica
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
domenica
20:00 Venezia
PalaBiennale
Ex Libris: New York Public Library
VENEZIA 74
Frederick Wiseman omaggia la storica biblioteca USA. Documentario - USA, 2017. Durata 197 Minuti.
Un film di Frederick Wiseman.  .

Un viaggio all'interno della biblioteca pubblica della Grande Mela, un ambiente fondamentale per la coesione sociale dei newyorkesi.

Il documentarista Frederick Wiseman, classe 1930, dedica un film alla New York Public Library, la biblioteca che interessa tre quartieri della metropoli americana e che è un invito alla cultura, al miglioramento di se stessi e alla coesione sociale.

SETTEMBRE
4
lunedì
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
venerdì
20:00 Venezia
Sala Casinò
Sweet Country
VENEZIA 74
L'opera prima dell'aborigeno Warwick Thornton. Western - Australia, 2017. Durata 112 Minuti.

Un western ambientato sulla frontiera settentrionale dove la giustizia stessa è messa pesantemente in discussione.

Un western ambientato sulla frontiera settentrionale dove la giustizia stessa è messa pesantemente in discussione. Opera prima del regista aborigeno Warwick Thornton.

SETTEMBRE
6
mercoledì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
mercoledì
22:30 Venezia
PalaBiennale
Foxtrot
VENEZIA 74
Una notizia sconvolgente. Drammatico - Israele, Germania, Francia, 2017. Durata 113 Minuti.

Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione.

Quando arrivano delle notizie sconvolgenti che riguardano il figlio militare, una famiglia - già molto travagliata - si trova ad affrontare una situazione che può mettere in serio pericolo la sua coesione.

SETTEMBRE
2
sabato
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
sabato
22:00 Venezia
PalaBiennale
Jusqu'à la garde
VENEZIA 74

Due genitori divorziano e litigano per la custodia del figlio. Quando il giudice prende la sua decisione, la principale vittima sarà proprio il ragazzo.

I coniugi Besson divorziano. Nel tentativo di proteggere il figlio dalle violenze del padre, Miriam ne chiede la custodia esclusiva. La giudice incaricata di decidere non crede alle accuse della donna e accorda una custodia condivisa. Ostaggio dei ricatti e delle minacce dei due genitori, il piccolo Julien dovrà fare il possibile per non far precipitare la situazione.

SETTEMBRE
8
venerdì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
8
venerdì
22:45 Venezia
PalaBiennale
L'insulte
VENEZIA 74
Un lungo confronto tra cristiani e palestinesi. Drammatico - Libano, 2017. Durata 110 Minuti.

Un banale incidente diventa in breve tempo una disputa che vede coinvolti interessi politici di rilevanza nazionale.

Toni, cristiano libanese, annaffia le piante sul suo balcone e fa scolare accidentalmente l'acqua sulla testa di Yasser, palestinese e caposquadra del cantiere situato proprio in prossimità del palazzo di Toni. Scoppia una violenta disputa in cui Yasser insulta Toni che, ferito nella dignità, decide di denunciarlo. Si apre così una lunga disputa processuale in cui il confronto assume dimensioni nazionali, un lungo processo tra cristiani e palestinesi libanesi.

AGOSTO
31
giovedì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
venerdì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Downsizing
VENEZIA 74 - FILM D'APERTURA
Rimpicciolirsi per sopravvivere. Commedia - USA, 2017. Durata 140 Minuti.

Sul pianeta, per poter arginare il consumo eccessivo di energia, gli uomini possono rimpicciolirsi. Ma è davvero la soluzione a tutti i problemi?

Le avventure di Paul Safranek, un uomo ordinario di Omaha che, insieme alla moglie Audrey, sogna una vita migliore. Per rispondere alla crisi mondiale causata dalla sovrappopolazione, gli scienziati hanno sviluppato una soluzione radicale che permette di rimpicciolire gli essere umani a pochi centimetri d'altezza. Le persone presto scoprono che i loro risparmi valgono di più in un mondo più piccolo e, con la promessa di uno stile di vita lussuoso oltre ogni loro aspettativa, Paul e Audrey decidono di correre il rischio di sottoporsi a questa pratica controversa, imbarcandosi in un'avventura che cambierà le loro vite per sempre.

AGOSTO
30
mercoledì
19:00 Venezia
Sala Grande
Angels Wear White
VENEZIA 74
Due adolescenti vittime di una violenta aggressione. Drammatico - Cina, Francia, 2017. Durata 107 Minuti.

Due giovani studentesse dovranno trovare la loro strada in un mondo che non offre loro neppure la sicurezza di camminare da sole per strada.

In una piccola città balneare, due studentesse vengono aggredite in un motel da un uomo di mezza età. Mia, adolescente che quella notte lavorava alla reception, è l'unica testimone dell'aggressione. Per paura di perdere il suo lavoro, non dice niente. Nel frattempo, Wen, 12 anni, una delle vittime, scopre che i suoi guai sono appena iniziati. Intrappolate in un mondo che non offre loro adeguata sicurezza, Mia e Wen dovranno trovare da sole la propria via d'uscita.

SETTEMBRE
7
giovedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
giovedì
23:00 Venezia
PalaBiennale
The Third Murder
VENEZIA 74

Uno dei migliori avvocati della città comincia a sospettare che il suo assistito reo confesso nasconda la verità.

Shigemori, tra i migliori avvocati del paese, si trova costretto a difendere Mikuma dall'accusa di omicidio. Mikuma era già stato condannato 30 anni prima per lo stesso reato e ora confessa anche il nuovo omicidio. Quando sembra ormai chiaro che l'uomo sarà condannato alla pena di morte, Shigemori inizia a sospettare che l'uomo non dica la verità.

SETTEMBRE
5
martedì
16:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
martedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
Vittoria e Abdul
FUORI CONCORSO
Judi Dench è la Regina Vittoria per Stephen Frears. Biografico - USA, Gran Bretagna, 2017. Durata 149 Minuti.

La straordinaria storia vera di un'inaspettata amicizia nata durante gli ultimi anni dell'incredibile regno della Regina Vittoria

Quando il giovane commesso Abdul Karim (Ali Fazal) si mette in viaggio dall'India per partecipare al Giubileo d'oro della Regina, si ritrova sorprendentemente nelle grazie della Regina stessa.?Mentre quest'ultima si interroga sulle costrizioni della sua antica posizione, i due instaurano un'improbabile e devota alleanza, mostrando una lealtà reciproca che la famiglia e la cerchia ristretta della Regina cercano di distruggere. Mentre la loro amicizia si intensifica, Vittoria comincia a vedere un mondo in evoluzione con occhi diversi, rivendicando con gioia la sua umanità.

GUARDA IL TRAILER
SETTEMBRE
3
domenica
22:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
4
lunedì
17:15 Venezia
PalaBiennale
Loving Pablo
FUORI CONCORSO
L'ascesa del narcotrafficante Pablo Escobar. Drammatico - Spagna, Bulgaria, 2017. Durata 123 Minuti.

La storia di Pablo Escobar, il re della cocaina che è riuscito a realizzare un patrimonio di 30 milioni di dollari.

Basato sul romanzo di Virginia Vallejo Loving Pablo, Hating Escobar, il film narra l'ascesa del noto trafficante colombiano Pablo Escobar, conosciuto come Il Re della Cocaina e considerato il criminale più ricco della storia, con un patrimonio stimato di 30 miliardi di dollari nei primi anni novanta.

SETTEMBRE
6
mercoledì
22:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
7
giovedì
17:30 Venezia
PalaBiennale
Zama
FUORI CONCORSO
In attesa di un trasferimento. Drammatico - Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017. Durata 115 Minuti.

La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

L'adattamento cinematografico del romanzo storico di Antonio Di Benedetto, ambientato nel 17° secolo in Paraguay. La storia segue un ufficiale della corona spagnola, in attesa di trasferirsi a Buenos Aires.

GUARDA IL TRAILER
AGOSTO
31
giovedì
14:30 Venezia
Sala Grande
Elenco dei film, a 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica e ancora al cinema.
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia - 30 agosto / 9 settembre 2017 :
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
Elenco dei film, divisi per paese di produzione, presentati alla 74. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati