MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA

Programma dei 148 film presentati alla 73. Mostra di Venezia. Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

MOSTRA DI VENEZIA
giovedì 18 agosto 2016
Ogni sera in anteprima mondiale e on demand per 5 giorni. 1000 posti disponibili. Prenota il tuo »
FILM
giovedì 25 agosto 2016
In Concorso alla 73. Mostra di Venezia, il nuovo lavoro di Giuseppe Piccioni sarà al cinema dal prossimo 15 settembre. Scopri il film
TRAILER
giovedì 25 agosto 2016
Massimo D’Anolfi e Martina Parenti presentano alla Mostra un film contemplativo che cerca di toccare 'il cuore del cuore delle cose'. Guarda il teaser
VENEZIA 73
Dall'omonimo romanzo di Guy de Maupassant. Drammatico - Francia, Belgio, 2016. Durata 119 Min.

Jeanne Le Perthuis di Vauds inizia una nuova vita col marito, ma lui si rivela presto una persona egoista e senza alcun rispetto.

Normandia, 1819. Quando ritorna a casa dopo aver ricevuto un'educazione in convento, Jeanne Le Perthuis des Vauds è una giovane donna, ingenua e piena di sogni infantili. Sposa Julien Delamare, un visconte locale, che si rivela presto un uomo avaro e infedele. A poco a poco le illusioni di Jeanne svaniranno. Questa è la storia di un lutto impossibile, quello del paradiso perduto dell'infanzia. Un film storico che racconta il percorso di Jeanne, tra i suoi 18 e 45 anni: la storia di una donna sensibile, troppo protetta e in cerca di emozioni, ma incapace di far fronte alla brutale realtà del mondo.

SETTEMBRE
6
martedì
16:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
martedì
22:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
L'amore tra un cannibale e la sua vittima. Horror - USA, 2016. Durata 115 Min.

La storia d'amore tra un cannibale e la ragazza che dovrebbe diventare il suo cibo.

In una distesa desolata del Texas una comunità di cannibali vive in una realtà quotidiana post-apocalittica. I protagonisti sono Miami Man, Arlen , Jimmy, The Dream e The Heremit. Dopo l'opera prima A Girl Walks Home Alone at Night (2014), con protagonista una vampira in una città iraniana, la regista Ana Lily Amirpour mette in scena una comunità di cannibali con regole di convivenza e dedita a "normali" faccende quotidiane, come mangiare, parlare e persino amare. Finché qualcuno non sorpassa i limiti consentiti.

SETTEMBRE
6
martedì
19:15 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
6
martedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
Un amore diviso dall'arte. Commedia - USA, 2016. Durata 126 Min.

Una moderna versione della classica storia d'amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza.

La storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia, aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un'audizione e l'altra. Sebastian, appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Ma come il successo cresce per entrambi, si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa. E proprio i sogni così duramente inseguiti e protetti, rischiano ora di diventare la principale causa della distanza che si crea fra l'uno e l'altra.

AGOSTO
31
mercoledì
19:00 Venezia
Sala Grande
AGOSTO
31
mercoledì
20:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
Una scelta che cambia la vita per sempre. Drammatico - USA, Nuova Zelanda, 2016. Durata 133 Min.

Per questo film la DreamWorks Pictures ha acquisito i diritti del romanzo di M.L. Steadman intitolato "The Light Between Oceans".

Su una remota isola australiana, negli anni successivi alla Prima guerra mondiale, il guardiano del faro Tom e sua moglie Isabel, vedono cambiare le loro vite quando il mare spinge fino a loro una barca alla deriva con un morto e una neonata. Tom and Isabel sono una coppia già provata da due aborti e un bambino nato morto. Dopo le prime resistenze di Tom, i due decidono di crescere la neonata e di chiamarla Lucy.

SETTEMBRE
1
giovedì
19:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
1
giovedì
20:00 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
Quattro storie diverse, quattro punti di vista sull'immortalità. Documentario - Italia, 2016. Durata 120 Min.
Un film di Massimo D'Anolfi, Martina Parenti. . Uscita giovedì 22 settembre 2016. Distribuzione I Wonder Pictures.

L'immortalità attraverso i quattro elementi della natura: l'acqua, l'aria, la terra e il fuoco. E il quinto elemento dell'etere.

Il concetto di immortalità inteso come proprietà di vivere per sempre implica una nascita e un superamento della morte e noi vorremmo affrontare questo concetto attraverso una prospettiva "umanista" per restituire la grandiosità delle aspirazioni e dell'agire umano in grado di travalicare il tempo e le generazioni. Intendiamo per "umanista" un punto di vista che mette al centro l'uomo che, attraverso il suo quotidiano e meticoloso agire, cercare, studiare, trova la sua misura nel mondo e grazie a questo riesce a fare i conti con la morte, a venirne a patti e a superarla. Il film è una sinfonia visiva, è girato in quattro diversi luoghi del mondo e ha quattro diverse storie protagoniste che raccontano e mostrano la tensione verso l'immortalità.

SETTEMBRE
4
domenica
14:00 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
lunedì
17:45 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
Dal romanzo "Tony and Susan" di Austin Wright. Thriller - USA, 2015. Durata 115 Min.

Tom Ford, dopo il suo esordio con A Single Man, torna alla regia di un film dai risvolti thriller.

Il tempo si fonde con lo spazio. Un libro inscena storie così reali da sembrare vere. La prima parte è incentrata su una donna di nome Susan che riceve un manoscritto dal suo ex marito, da cui si era separata vent'anni prima. La seconda parte racconta la storia contenuta nel manoscritto, intitolato appunto "Nocturnal Animals", riguardante le tragiche disavventure di un uomo in vacanza con la famiglia, Tony.

SETTEMBRE
2
venerdì
18:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
2
venerdì
20:15 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
Una storia di ragazzi narrata con i toni ironici e scanzonati della commedia. Commedia - Italia, 2016. Durata 98 Min.

Due diciottenni attraversano i nove mesi di una gravidanza tra emozioni e speranze, senza mai perdere la purezza del loro sguardo.

La storia di Ferro e Cate, due ragazzi come tanti, ai giorni nostri. Una gravidanza inattesa e il mondo che inizia ad andare contromano: la famiglia (quella accogliente e 'normale' del ribelle Ferro, quella sgangherata e fuori dagli schemi della più assennata Cate), la scuola (i fatidici esami di maturità), gli amici (che sì, li capiscono, ma devono partire per il viaggio organizzato dopo gli esami), il lavoro (che non c'è). Tra tentennamenti e salti nel buio, prese di responsabilità e bagni di incoscienza, i due protagonisti attraverseranno i nove mesi più emozionanti e complicati della loro vita, cercando di non perdere la loro purezza e quello sguardo poetico che li rende così speciali.

SETTEMBRE
5
lunedì
19:30 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
5
lunedì
20:15 Venezia
PalaBiennale
VENEZIA 73
L'incontro con un misterioso predicatore. Thriller - Francia, Paesi Bassi, 2016. Durata 148 Min.

Dakota Fanning è la protagonista di un dramma dai toni thriller in cui viene perseguitata da un uomo misterioso.

Una storia di resistenza contro la crudeltà di un inferno terrestre. Liz è una bellezza selvaggia ma trattenuta, un cuore sensibile e un animo irruento. L'antieroe che la perseguita è Preacher, un fanatico vendicativo e diabolico. Liz è una sopravvissuta, un cuore puro, tuttavia non una vittima, ma una donna capace di sprigionare una forza terribile, che risponde con stupefacente coraggio alla voglia di una vita che, sia lei che sua sorella, meritano di vivere.

SETTEMBRE
3
sabato
21:45 Venezia
Sala Grande
SETTEMBRE
3
sabato
22:00 Venezia
PalaBiennale
Chiudi
Sezioni Ufficiali della manifestazione:
Programma Ufficiale - I film di ogni giorno a Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre 2016:
Elenco dei film, divisi per genere, presentati alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica.



menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso