Accompagnata da Joaquin Phoenix, la star ha presentato con successo Joker: folie à deux. Sul red carpet anche Pietro Castellitto per Diva Futura. Oggi arriva Iddu, il film sul boss Messina Denaro.
Non ha avuto rivali nella giornata di ieri. Lady Gaga è arrivata al Lido in mezzo ad una folla di fan impazziti per lei. Sul red carpet è arrivata accompagnata da Joaquin Phoenix, l'altro protagonista di Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, uno dei film più attesi quest'anno e sequel del vincitore del Leone d'oro del 2019. L'opera è risultata molto diversa dal primo capitolo ma ha convinto anche questa volta la critica internazionale.
Per quanto riguarda l'Italia, ieri è stato presentato Diva Futura di Giulia Steigerwalt con Pietro Castellitto che interpreta il ruolo di Riccardo Schicchi. L'accoglienza è stata tiepida anche se il film affronta con originalità una storia interessante del passato su un uomo che portò "nelle case i sogni proibiti", come ha dichiarato Castellitto.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: sono ancora disponibili January 2, Il mio compleanno, L'occhio della gallina, Manas e Honeymoon E dopo gli arrivi di ieri, Mogucnost Raja sulla ricerca della felicità e Selon Joy su un'orfana in procinto di cambiare vita, oggi sarà disponibile un nuovo titolo molto attuale, A Man Fell di Giovanni C. Lorusso, che segue l‘undicenne Arafat nelle rovine del Gaza Hospital, un simbolo della sopravvivenza per i palestinesi che ancora oggi vi trovano rifugio. Oggi si aggiunge un altro titolo, Alma del desierto, una storia di resistenza e di speranza che segue un’anziana donna Wayúu transgender nell'incontro con i fratelli.
IN PROGRAMMA OGGI
Oggi arriva uno dei film italiani più attesi di questa edizione, Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza con Toni Servillo, Elio Germano, Daniela Marra e Barbora Bobulova. Il film è dedicato alla storia del boss Denaro Messina. Ma ci sarà spazio - Fuori Concorso - anche per la serie M. Il figlio del secolo con Luca Marinelli. In Concorso invece arriva anche Stranger Eyes di Yeo Siew Hua.