Honeymoon
Durata: 84 minuti
Medovyi misiats
Una coppia sta trascorrendo la luna di miele in un appartamento a Kiev. La loro serenità deve lasciare spazio all'arrivo dell'esercito russo.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
23 febbraio 2022, una piccola città vicino a Kiev. Taras (35 anni) e Olya (32 anni) trascorrono la prima notte nel loro appartamento in un nuovo complesso residenziale. All'alba si svegliano a causa delle forti esplosioni. Non riescono a lasciare la città in tempo, e nel frattempo le truppe russe organizzano il quartier generale nella loro casa, proprio nel loro cortile interno. La coppia si ritrova intrappolata nel proprio appartamento senza elettricità, acqua e connessione internet. Non sanno nemmeno se l'Ucraina esista ancora... Per i successivi cinque giorni, Taras e Olya esploreranno l'abisso nero dell'intimità reale tra due persone e affronteranno questioni esistenziali cruciali in condizioni di pericolo mortale. Il loro obiettivo principale ora è mantenere segreta la loro presenza, pianificare la via di fuga e credere che il futuro sia possibile.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
em
bello terribile e angosciante, ti fa sentire di esser lì MALEDETTO PUTIN MUORI PRESTO!
Silvia Chiodin
Mamma mia! Tanta roba, davvero tanta roba. Grazie.
mari666
Angosciante...com'è la guerra
Elena Marconi
Un realismo crudo su cos'è l'invasione russa in Ucraina. Bravi gli attori.
Alexey33
Un mix piuttosto riuscito che spazia tra Dogville (2003) di Lars von Trier , Scene da un matrimonio (1973) di Ingmar Bergman e Argo (2012) di Ben Affleck. Risulterà frose un po' troppo teatrale nella sua realizzazione, tuttavia considerando il budget e l'ambientazione , lo si aprezza maggiormente per come il tutto è stato sviluppato.
no_data
delicato nel trattare il tema orrendo della guerra
aderub
Magnifico
Paola Dentifrigi
Era ovviamente una stella il mio voto, non so perché siano venute 5
Paola Dentifrigi
Che brutto film. Non comunica nulla, eppure considerato il tema avrebbe dovuto. Non è da tutti girare un film in un appartamento. Dialoghi pessimi. Attori idem. Spesso sembra un progettino di design. E sarebbe stato importante capire in che città si trovavano. Io almeno non l'ho capito.
Emanuel Trotto
Intenso e drammatico. Si spererebbe appartenesse al genere fantascienza, invece è più reale che mai. purtroppo.
palmbrix
Claustrofobico
Cico
noioso e più teatro che cinema
Maddy
Un film potente che più di ogni altro racconto o cronaca riesce a farti capire il dramma di chi da un giorno all’altro si e’ trovato a vivere una realtà di guerra e di morte che non lascia scampo.
Andrea
brutto dirlo ma l'ho trovato privo di emozioni
3 / 5