-
-
FANTASTIC MACHINE
Il ritratto impietoso di un’umanità ossessionata dalle immagini. Prodotto da Ruben Östlund.
-
IL MAESTRO CHE PROMISE IL MARE
Una lezione di coraggio, dedizione e resistenza.
Ispirato alla storia vera di Antoni Benaiges -
-
-
-
-
Of Money and Blood
L'attesissima serie sulla 'truffa del secolo'.
Regia di Xavier Giannoli, con Vincent Lindon.
Dodici ore di puro cinema! -
LA PETITE
Un'opera gentile sulla maternità surrogata.
Un legame improbabile e meraviglioso.
Con il mattatore Fabrice Luchini -
DIVANO DI FAMIGLIA
Una sorprendente commedia dell'assurdo
con un cast di grandi stelle.
Dal romanzo 'Mamma i soffa' di Jerker Virdborg.
Da vedere subito
-
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.74 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Madame Luna
Regia: Daniel Espinosa
Durata: 110 minuti
3.2 /5
Descrizione: Una giovane donna eritrea arriva in Italia. In Libia teneva sotto controllo chi cercava di fuggire, ora ne condivide la sorte. (Svezia, 2024. Audio: IT)
-
La sindrome degli amori passati
Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni
Durata: 90 minuti
3.29 /5
Descrizione: Una coppia vuole disperatamente avere un figlio. Un medico propone loro una stravagante cura per la sterilità: andare a letto con gli amori passati. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The New Toy
Regia: James Huth
Durata: 112 minuti
2.71 /5
Descrizione: Un'esilarante, toccante e genuina commedia familiare in cui un ragazzino imparerà a sue spese che ci sono cose che il denaro non può comprare. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The Matrix: Generation
Regia: Benjamin Clavel
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un documentario rivela la grande forza profetica della saga di Matrix che mise in scena già dal 1999 tanti dei problemi sociali e politici dei nostri tempi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Nosferatu, il Vampiro
Regia: Friedrich Wilhelm Murnau
Durata: 75 minuti
4 /5
Descrizione: Dopo aver incontrato l'agente immobiliare Thomas Hutter (Gustav von Wangenheim), dal suo castello nei Carpazi il vampiro conte Orlok (Max Schreck), chiuso nel suo sarcofago, si fa trasportare nel 1938 a bordo di una nave nel porto di Brema dove si diffonde la peste. Soltanto il volontario sacrificio della giovane fidanzata di Hutter sconfiggerà il vampiro che si lascia sorprendere dalla luce dell'alba. (Germania, 1922.)
-
-
Dear Werner
Regia: Pablo Maqueda
Durata: 80 minuti
3.34 /5
Descrizione: Un giovane regista cammina seguendo le orme del maestro Werner Herzog: circa 800 chilometri di immersione nella natura straordinaria e ostile, percorsi in ventidue giorni, tra Germania e Francia. (Spagna, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
-
Parigi, 13Arr.
Regia: Jacques Audiard
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: Parigi, 13° distretto. Oggi. Emilie incontra Camille, che è attratta da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l'amore moderno. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Stranger
Regia: Thomas M. Wright
Durata: 117 minuti
3.75 /5
Descrizione: Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. (Australia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Arrivederci Berlinguer!
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Cult italiani da riscoprire
-
Le cinque giornate
Regia: Dario Argento
Durata: 122 minuti
2.91 /5
Descrizione: Due uomini vengono coinvolti nei moti rivoluzionari del 1848. Ma si rendono presto conto di esser stati fregati. (Italia, 1974. Audio: IT)
-
Scherzo del destino in agguato dietro l'angolo come un brigante da strada
Regia: Lina Wertmüller
Durata: 90 minuti
2.95 /5
Descrizione: Un ministro rimane bloccato all'interno della sua macchina blindata. Questo manda in tilt tutta sua squadra. (Italia, 1983. Audio: IT)
-
Lettere di una novizia
Regia: Alberto Lattuada
Durata: 82 minuti
3 /5
Descrizione: Una suora novizia che sta per prendere i voti ma una lettera anonima porta un'indagine sul suo passato. (Italia, 1960. Audio: IT)
-
Le ore dell’amore
Regia: Luciano Salce
Durata: 110 minuti
3 /5
Descrizione: Dopo anni di relazione, una coppia decide di sposarsi. L'amore si trasforma ben presto in abitudine. (Italia, 1963. Audio: IT)
-
Domani si balla
Regia: Maurizio Nichetti
Durata: 102 minuti
2.59 /5
Descrizione: Il segnale di un'emittente televisiva potentissa irrompe in una casa di riposo fancendo ballare tutti gli ospiti e due poveri gionalisti che stavano girando un servizio. (Italia, 1982. Audio: IT)
-
Letti selvaggi
Regia: Luigi Zampa
Durata: 100 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film di otto maliziosi e divertenti episodi sul tema del sesso. (Italia, 1979. Audio: IT)
-
Lo Squartatore di New York
Regia: Lucio Fulci
Durata: 92 minuti
2.98 /5
Descrizione: Una serie di omicidi a New York fanno pensare che ci sia un serial killer in città. Un tenente e un giovane professore iniziano a indagare. (Italia, 1982. Audio: IT)
-
-
-
Il miele del diavolo
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.57 /5
Descrizione: Una donna sequestra il chirurgo accusato della morte del fidanzato. Lo tortura e lo umilia ma tra loro scatta comunque qualcosa. (Italia, 1986. Audio: IT)
-
Manhattan baby – L’occhio del male
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.18 /5
Descrizione: Dopo essersi occupato di alcuni scavi in Egitto, un archeologo si trova coinvolto in una serie di strani accadimenti che coinvolgono anche la sua famiglia. (Italia, 1982. Audio: IT)
-
La casa dalle finestre che ridono
Regia: Pupi Avati
Durata: 110 minuti
3.77 /5
Descrizione: Stefano, un giovane pittore, è chiamato a restaurare un affresco, terrificante opera di un folle morto suicida. Durante il lavoro, Stefano è vittima di fatti strani e inquietanti e assiste a una serie di morti strane. (Italia, 1976.)
-
Arrivano Django e Sartana... è la fine
Regia: Demofilo Fidani
Durata: 89 minuti
2 /5
Descrizione: Django e Sartana si mettono sulle tracce di un bandito per conquistare la taglia che pende sul suo capo. Un classico del western all'italiana (Italia, 1970. Audio: IT)
-
Per una bara piena di dollari
Regia: Demofilo Fidani
Durata: 83 minuti
2.25 /5
Descrizione: Un uomo torna a casa dalla guerra di Successione e trova i suoi famigliari assassinati. Cercherà vendetta. (Italia, 1971. Audio: IT)
-
Spara Gringo, spara!
Regia: Bruno Corbucci
Durata: 92 minuti
3 /5
Descrizione: Un pistolero accetta di cercare e poi riportare a casa il figlio di un ricco fazendero messicano. (Italia, 1968. Audio: IT)
-
Una ragazza piuttosto complicata
Regia: Damiano Damiani
Durata: 99 minuti
2.86 /5
Descrizione: Un uomo ascolta casualmente la conversazione tra una donna e la sua partner. Quando la rintraccia, scopre il complicato stato d'animo da cui è attraversata. (Italia, 1968. Audio: IT)
-
I sette fratelli Cervi
Regia: Gianni Puccini
Durata: 105 minuti
3.09 /5
Descrizione: È la storia vera dei sette fratelli Cervi, eroi della resistenza, fucilati dai tedeschi nel dicembre del '43 dopo una fervida attività antifascista. (Italia, 1969. Audio: IT)
-
002 Operazione Luna
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.5 /5
Descrizione: Franco e Ciccio sono rapiti dagli agenti russi per sostituire due astronauti sovietici, Frankovic e Cicciornia, cui somigliano come due gocce d'acqua. (Italia, Spagna, 1965. Audio: IT)
-
Le massaggiatrici
Regia: Lucio Fulci
Durata: 88 minuti
2.75 /5
Descrizione: Un equivoco porta un uomo da una massaggiatrice invece che da una prostituta. Ad un suo collega capiterà l'esatto opposto. (Italia, 1962. Audio: IT)
-
-
Fatti di gente perbene
Regia: Mauro Bolognini
Durata: 100 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna si separa dal marito ma il fratello è convinto che sia ancora in pericolo di vita. L’uomo organizza quindi un colpo per uccidere il cognato. (Italia, 1974. Audio: IT)
-
D’Annunzio
Regia: Sergio Nasca
Durata: 110 minuti
2.5 /5
Descrizione: Gabriele D’Annunzio è già padre e marito ma si annoia facilmente. La sua vita viene però improvvisamente sconvolta dalla passione per Elvira Fraternati Leoni, una donna sposata. (Italia, 1986. Audio: IT)
-
Ad ovest di Paperino
Regia: Alessandro Benvenuti
Durata: 95 minuti
3.24 /5
Descrizione: Tre giovani squattrinati e un po' folli si incontrano una mattina a Firenze e passano l'intera giornata tra stravaganti incontri e avventure demenziali. (Italia, 1982. Audio: IT)
-
Consigliati da FEM
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Nome di donna
Regia: Marco Tullio Giordana
Durata: 90 minuti
2.48 /5
Descrizione: Nina inizia a lavorare all'interno di una clinica privata dove si ritrova presto a fronteggiare gli abusi del datore di lavoro. Deciderà di non rimanere in silenzio. (Italia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta
Regia: Gaby Dellal
Durata: 87 minuti
2.76 /5
Descrizione: Ramona decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre e dalla nonna. (USA, 2015. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
-
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Una giusta causa
Regia: Mimi Leder
Durata: 120 minuti
2.43 /5
Descrizione: L'appassionata vita di Ruth Ginsburg, un'icona femminista, una delle pochissime donne a esercitare la professione di avvocato negli anni '50. (USA, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Gloria Bell
Regia: Sebastián Lelio
Durata: 102 minuti
3.24 /5
Descrizione: Dinamica e indipendente, Gloria Bell si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles e, tra un amante e l'altro, non smette di credere all'amore. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
La vita in un attimo
Regia: Dan Fogelman
Durata: 118 minuti
2.4 /5
Descrizione: Una storia d'amore che attraversa le generazioni e i continenti, da New York alla campagna spagnola. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
Whitney Houston - Stella senza cielo
Regia: Kevin MacDonald
Durata: 120 minuti
3.28 /5
Descrizione: Un documentario intimo e e definitivo della vita e della carriera della grande popstar. Autorizzato dalla stessa famiglia, un ritratto che non fa sconti a nessuno. (Gran Bretagna, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Children Act - Il verdetto
Regia: Richard Eyre
Durata: 105 minuti
3.43 /5
Descrizione: Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di avvocato che la porta a cercare sempre la via più giusta. Un giorno però il caso di un ragazzo in ospedale la metterà di fronte a una crisi. (Gran Bretagna, 2017. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Regia: Lorenzo Mattotti
Durata: 82 minuti
3.43 /5
Descrizione: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. (Francia, Italia, 2019. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
-
Ma Nuit
Regia: Antoinette Boulat
Durata: 87 minuti
3.46 /5
Descrizione: Marion e Alex passano la notte insieme esplorando Parigi e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Per la ragazza sarà la spinta per cercare di affrontare un grande dolore. (Francia, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Troppa grazia
Regia: Gianni Zanasi
Durata: 110 minuti
3.14 /5
Descrizione: Una geometra capisce subito che c'è un problema sul terreno che le è stato affidato. Qualcosa che sfiora il paranormale. (Italia, Spagna, Grecia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Lady Macbeth
Regia: William Oldroyd
Durata: 89 minuti
3.05 /5
Descrizione: Katherine è intrappolata in una vita dominata dalla noia e in matrimonio senza amore. Tutto cambia quando incontra uno stalliere senza scrupoli. (Gran Bretagna, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
il cinema di Costanza Quatriglio
-
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
-
Racconti per l'isola
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 23 minuti
Descrizione: Un breve film di montaggio in cui la regista ha raccolto le immagini girate durante la ricerca dei protagonisti del film L'isola. (Italia, 2003. Audio: IT)
-
Con il fiato sospeso
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 35 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un film sulla soglia del dolore, dell’ossessione per la chimica, dell’amore per il proprio lavoro. (Italia, 2013. Audio: IT)
-
Terramatta
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 75 minuti
3.05 /5
Descrizione: Il ritratto del semianalfabeta siciliano Vincenzo Rabito che ha raccontato il Novecento attraverso migliaia di fitte pagine dattiloscritte raccolte in quaderni legati con la corda. (Italia, 2012. Audio: IT)
-
Il mio cuore umano
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il documentario è un viaggio attraverso i luoghi e le emozioni di Nada che ripercorre la propria vicenda di donna e di artista. (Italia, 2009. Audio: IT)
-
-
Il mondo addosso
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 90 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film che immortala un anno nella vita di alcuni adolescenti migranti sulla soglia della maggiore età. (Italia, 2006. Audio: IT)
-
Girotondo
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 11 minuti
Descrizione: Sulle tracce degli eventi naturali che hanno sconvolto il territorio del nostro paese, la regista si è messa alla ricerca di quella capacità del tutto italiana di opporsi allo sradicamento esistenziale. (Italia, 2014. Audio: IT)
-
L'insonnia di Devi
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 68 minuti
Descrizione: Ricordi ed emozioni di adolescenti e adulti adottati in Italia provenienti da altri paesi: un mosaico, intreccio di testimonianze e vite diverse. (Italia, 2001. Audio: IT)
Appena aggiunti
-
Madame Luna
Regia: Daniel Espinosa
Durata: 110 minuti
3.2 /5
Descrizione: Una giovane donna eritrea arriva in Italia. In Libia teneva sotto controllo chi cercava di fuggire, ora ne condivide la sorte. (Svezia, 2024. Audio: IT)
-
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.74 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The New Toy
Regia: James Huth
Durata: 112 minuti
2.71 /5
Descrizione: Un'esilarante, toccante e genuina commedia familiare in cui un ragazzino imparerà a sue spese che ci sono cose che il denaro non può comprare. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
La sindrome degli amori passati
Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni
Durata: 90 minuti
3.29 /5
Descrizione: Una coppia vuole disperatamente avere un figlio. Un medico propone loro una stravagante cura per la sterilità: andare a letto con gli amori passati. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Matrix: Generation
Regia: Benjamin Clavel
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un documentario rivela la grande forza profetica della saga di Matrix che mise in scena già dal 1999 tanti dei problemi sociali e politici dei nostri tempi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
A passo due
Regia: Roberto Marra
Durata: 15 minuti
Descrizione: 31 Dicembre. Ennio è un ex disegnatore professionista che non ha ancora superato la morte della moglie, rifugiandosi in una quotidianità sociopatica e illusoria. Ennio si prepara a raggiungere la moglie per la mezzanotte dell'ultimo giorno dell'anno. (2023. Audio: IT)
-
Dear Werner
Regia: Pablo Maqueda
Durata: 80 minuti
3.34 /5
Descrizione: Un giovane regista cammina seguendo le orme del maestro Werner Herzog: circa 800 chilometri di immersione nella natura straordinaria e ostile, percorsi in ventidue giorni, tra Germania e Francia. (Spagna, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Life's Bitch
Regia: Xavier Seron
Durata: 88 minuti
Descrizione: Tre storie in cui i cani diventano protagonisti della complessità delle relazioni umane, mettendo in luce gli ostacoli d'amore e la solitudine dei loro padroni. (Belgio, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
A Little Lesson In Love
Regia: Ève Deboise
Durata: 86 minuti
Descrizione: Un uomo e una donna, dai caratteri apparentemente opposti, vivono una piccola avventura tra le strade di Parigi. (Francia, Svizzera, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Jurek
Regia: Pawel Wysoczanski
Durata: 73 minuti
3.05 /5
Descrizione: Jerzy Kukuczka è stato il secondo alpinista, dopo Reinhold Messner, a scalare le 14 vette sopra gli 8.000 metri sul livello del mare. Il documentario ne racconta le imprese e la personalità. (Polonia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Pasang - All'ombra dell'Everest
Regia: Nancy Svendsen
Durata: 71 minuti
Descrizione: Il 12 aprile 1993 Pasang Lhamu Sherpa diventa la prima donna nepalese a raggiungere la vetta dell'Everest. (USA, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Here I Am, Again
Regia: Polly Guentcheva
Durata: 102 minuti
Descrizione: Boyan Petrov è uno scalatore bulgaro che ha l'obiettivo di scalare i quattordici ottomila. L'undicesimo gli sarà fatale. (Bulgaria, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Il padrone delle note - Josquin Desprez
Regia: Marco Zarrelli
Durata: 140 minuti
Descrizione: Film documentario dedicato al compositore Josquin Desprez, l'artista che ha segnato musicalmente il Rinascimento, e su cui ancora oggi si forma ogni musicista, definito dai contemporanei il “Michelangelo della musica”. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mistero a Crooked House
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Durata: 90 minuti
2.94 /5
Descrizione: Una donna ingaggia il detective Charles Hayward per scoprire chi ha ucciso suo nonno. (Gran Bretagna, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT,N.U.)
-
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
Carne et Ossa
Regia: Roberto Zazzara
Durata: 56 minuti
Descrizione: In un piccolo paesino dell’Abruzzo sopravvive un rito crudele al limite della sopportabilità, la Corsa degli Zingari. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Giornata mondiale dei diritti umani
Boys of DEZ
Regia: Mohammed Deab
Durata: 7 minuti
Descrizione: Un corto che testimonia l'impegno e il sacrificio di tre ragazzi vissuti sotto assedio a Deir Er Zor, in Siria. (Italia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Solo su MYmovies ONE
-
The Matrix: Generation
Regia: Benjamin Clavel
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un documentario rivela la grande forza profetica della saga di Matrix che mise in scena già dal 1999 tanti dei problemi sociali e politici dei nostri tempi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
UFOs
Regia: Antony Cordier
Durata: 2 stagioni
Descrizione: La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione. (Francia, Belgio, 2021. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Arrivederci Berlinguer!
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 1 stagione
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare. (Francia, 2019. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Madame Luna
Regia: Daniel Espinosa
Durata: 110 minuti
3.2 /5
Descrizione: Una giovane donna eritrea arriva in Italia. In Libia teneva sotto controllo chi cercava di fuggire, ora ne condivide la sorte. (Svezia, 2024. Audio: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
La sindrome degli amori passati
Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni
Durata: 90 minuti
3.29 /5
Descrizione: Una coppia vuole disperatamente avere un figlio. Un medico propone loro una stravagante cura per la sterilità: andare a letto con gli amori passati. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Permanent Picture
Regia: Laura Ferrés
Durata: 94 minuti
Descrizione: Antonia, da adolescente, scompare nel cuore della notte lasciando il proprio bambino. 50 anni dopo incontrerà una donna che si intrometterà nella sua vita. (Spagna, Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.57 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'anima in pace
Regia: Ciro Formisano
Durata: 88 minuti
3.44 /5
Descrizione: Dora nasconde la sua gentilezza sotto l'apparente durezza che le serve per sopravvivere. È infatti lei a doversi occupare della madre e a lottare per i fratellini. Un futuro migliore è però dietro l'angolo. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Smoke Sauna - I segreti della sorellanza
Regia: Anna Hints
Durata: 89 minuti
3.5 /5
Descrizione: Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. (Estonia, Francia, Islanda, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La canzone della terra
Regia: Margreth Olin
Durata: 90 minuti
3.4 /5
Descrizione: Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente. (Norvegia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Fela - Il mio dio vivente
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Noir Casablanca
Regia: Kamal Lazraq
Durata: 94 minuti
3.11 /5
Descrizione: Un racconto notturno, teso e avvincente con protagonisti un padre e un figlio coinvolti in un rapimento. (Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
-
Cinque stanze
Regia: Bruno Bigoni
Durata: 83 minuti
3.25 /5
Descrizione: I limiti di un amore, l'esaurirsi del tempo a disposizione, la fine. Un film che si infila nella vita di una coppia e ne svela le fragilità, giocando con il tempo e con gli spazi. (Italia, 2022. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Biografie
-
Fela - Il mio dio vivente
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Il padrone delle note - Josquin Desprez
Regia: Marco Zarrelli
Durata: 140 minuti
Descrizione: Film documentario dedicato al compositore Josquin Desprez, l'artista che ha segnato musicalmente il Rinascimento, e su cui ancora oggi si forma ogni musicista, definito dai contemporanei il “Michelangelo della musica”. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Maria Cristina Carlini - Il coraggio della grandezza
Regia: Pino Farinotti, Tiziano Sossi
Durata: 60 minuti
Descrizione: Il film racconta la vita e l'opera di Maria Cristina Carlini, una scultrice di fama internazionale. Attraverso interviste e immagini, il docufilm esplora il percorso di Carlini, dalle sue radici umanistiche alla sua evoluzione come artista. (2024. Audio: IT)
-
Paco de Lucia - La Busqueda
Regia: Francisco Sanchez Varela
Durata: 95 minuti
3.15 /5
Descrizione: Il leggendario chitarrista Paco de Lucia si racconta attraverso interviste intime, a tratti divertenti (Spagna, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
NAS - La leggenda del Rap
Regia: One9
Durata: 74 minuti
Descrizione: A venti anni dall’uscita dell’acclamato disco d’esordio Illmatic, il film analizza i cambiamenti nella vita Nas, uno dei più conosciuti rapper americani. (USA, 2014. Audio: IT)
-
Io sono Ingrid
Regia: Stig Björkman
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un documentario sull'iconica Ingrid Bergman, realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini. (Svezia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Laurent Garnier: Off the record
Regia: Gabin Rivoire
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione: Il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno.
(Gran Bretagna, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT) -
Fela Kuti - Il potere della musica
Regia: Alex Gibney
Durata: 120 minuti
3.17 /5
Descrizione: Il film racconta Fela Kuti, la sua musica, la sua importanza sociale e politica (USA, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Buñuel, un cineasta surrealista
Regia: Javier Espada
Durata: 83 minuti
Descrizione: Luis Buñuel, precursore del surrealismo cinematografico con 'Un cane andaluso', ha applicato i principi di Andrè Breton in tutti i suoi film, girati in Messico, Francia e Spagna. La sua brillante carriera, caratterizzata da opere iconiche, lo ha consacrato nella storia del cinema. (Spagna, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Essere James Bond
Regia: Josh Greenbaum
Durata: 92 minuti
Descrizione: L’incredibile storia del meccanico George Lazenby che, per una serie di circostanze, diventa James Bond in Agente 007 – Al servizio di Sua Maestà (USA, 2017. Audio: IT)
-
Dancer
Regia: Steven Cantor
Durata: 85 minuti
3.31 /5
Descrizione: Ballerino più dotato della sua generazione, Polunin è il diretto discendente di Nijinsky e Nureyev, che hanno infiammato i palcoscenici, i cuori dei fan e il gossip come le rockstar. (Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Jheronimus Bosch - Unto dal diavolo
Regia: Pieter van Huystee
Durata: 86 minuti
Descrizione: Il film ripercorre la vita e le opere di Bosch, conosciuto per le sue raffigurazioni ricche di figure bizzarre, allegorie dei mali dell’umanità. (Paesi Bassi, 2015. Audio: IT)
-
Neisi: la fuerza de un sueño
Regia: Daniel Yépez Brito
Durata: 90 minuti
Descrizione: La straordinaria storia di Neisi Dajomes, figlia di rifugiati, che supera ogni avversità per diventare la prima donna ecuadoriana a vincere alle Olimpiadi. (Ecuador, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Whitney Houston - Stella senza cielo
Regia: Kevin MacDonald
Durata: 120 minuti
3.28 /5
Descrizione: Un documentario intimo e e definitivo della vita e della carriera della grande popstar. Autorizzato dalla stessa famiglia, un ritratto che non fa sconti a nessuno. (Gran Bretagna, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Jurek
Regia: Pawel Wysoczanski
Durata: 73 minuti
3.05 /5
Descrizione: Jerzy Kukuczka è stato il secondo alpinista, dopo Reinhold Messner, a scalare le 14 vette sopra gli 8.000 metri sul livello del mare. Il documentario ne racconta le imprese e la personalità. (Polonia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
La vera storia di Italo Ferreira
Regia: Luiza de Moraes
Durata: 50 minuti
Descrizione: Dalle umili origini alla prima vittoria del titolo mondiale: il brasiliano Italo Ferreira è il primo campione olimpico di surf nella storia dei Giochi. (Australia, BrasileAudio: IT)
-
Watson
Regia: Lesley Chilcott
Durata: 99 minuti
3.17 /5
Descrizione: È la storia del capitano Paul Watson, attivista e ambientalista canadese, fondatore di Sea Shepherd e co-fondatore di Greenpeace, il pirata che attraversa l’oceano senza paura in difesa del mondo marino. (CostaricaAudio: EN - Sottotitoli: IT)
-
La mia vita è un ballo - La Chana
Regia: Lucija Stojevic
Durata: 83 minuti
Descrizione: Un viaggio sotto la pelle di Antonia Santiago Amador, Regina del Flamenco negli anni ‘60 e ‘70, che ha abbandonato il palco all’apice della carriera. (Islanda, USA, Spagna, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Il filo dell'acqua
Regia: Rossana Cingolani
Durata: 72 minuti
Descrizione: La storia di Chiara Vigo, l’unica padrona della tecnica che le permette di ricavare il bisso dall’acqua. L’unica al mondo a conoscere il segreto della seta del mare. (Italia, 2016.)
-
A prescindere... Antonio de Curtis
Regia: Gaetano di Lorenzo
Durata: 51 minuti
Descrizione: Un viaggio nella vita e nell’arte del principe della risata Totò, attraverso la sua lunga carriera artistica, con un approfondimento sull’improvvisa cecità, avvenuta sul palcoscenico del Politeama di Palermo la sera del 3 maggio 1957. (Italia, 2019.)
Biennale cinema channel
-
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Gatta cenerentola
Regia: Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone
Durata: 86 minuti
3.64 /5
Descrizione: La figlia dell'armatore Vittorio Basile viene relegata a vivere con una matrigna e i suoi sei figli. Primo Gemito, ex uomo della scorta di Basile, si batterà per salvarla e riabilitare il nome di Vittorio. (Italia, 2017. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Il colore nascosto delle cose
Regia: Silvio Soldini
Durata: 115 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un pubblicitario in carriera si innamora di una donna non vedente molto combattiva. Tra i due scoppia una passione inaspettata. (Italia, Francia, Svizzera, 2017. Audio: IT)
-
Gli amori di Astrea e Celadon
Regia: Eric Rohmer
Durata: 109 minuti
3.45 /5
Descrizione: La storia romantica tra un pastore e la sua bella nella Gallia dei druidi del V secolo. (Francia, 109. Audio: IT)
-
Heart of a Dog
Regia: Laurie Anderson
Durata: 75 minuti
2.74 /5
Descrizione: Il film diretto da Laurie Anderson è uno sguardo sperimentale sul tema della perdita. (USA, Francia, 2015. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
-
Leone d'Oro - Venezia
-
Un appuntamento per la sposa
Regia: Rama Burshtein
Durata: 110 minuti
2.67 /5
Descrizione: Una ragazza viene lasciata a pochi giorni dal matrimonio. Decide così di trovare un nuovo marito in 22 giorni. (Israele, 2016. Audio: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Autobiography - Il ragazzo e il generale
Regia: Makbul Mubarak
Durata: 116 minuti
3.38 /5
Descrizione: Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili. (Indonesia, Francia, Germania, Polonia, Singapore, Filippine, Qatar, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Il male non esiste
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 106 minuti
3.48 /5
Descrizione: Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. (Giappone, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Corpus Christi
Regia: Jan Komasa
Durata: 115 minuti
3.65 /5
Descrizione: Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione. (Polonia, Francia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La casa sul mare
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 107 minuti
3.45 /5
Descrizione: In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all'anziano padre. L'arrivo di tre bambini naufraghi sconvolge tutti gli equilibri. (Francia, 2017. Audio: IT)
-
Under the Skin
Regia: Jonathan Glazer
Durata: 107 minuti
2.46 /5
Descrizione: Isserley è un'aliena che percorre le autostrade deserte a caccia di prede umane, sfruttando la sua bellezza come esca. (USA, Gran Bretagna, 2013. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Io sto con la sposa
Regia: Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande, Khaled Soliman Al Nassiry
Durata: 89 minuti
3.03 /5
Descrizione: Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. (Italia, Palestina, 2014. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT, EN)
-
Mr. Nobody
Regia: Jaco Van Dormael
Durata: 138 minuti
3.31 /5
Descrizione: Un vecchio ultracentenario è il protagonista di un reality. Cerca di ricordare le sue vite precedenti. (Canada, Belgio, Francia, Germania, 2009. Audio: IT)
-
Io non sono qui
Regia: Todd Haynes
Durata: 135 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredbile vita: quella di Bob Dylan. (USA, 2007. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
My Days of Glory
Regia: Antoine de Bary
Durata: 98 minuti
Descrizione: Adrien è un moderno Peter Pan. Da piccolo ha conosciuto la fama come attore, ma oggi ha trent'anni ed è disoccupato. Non smette però di immaginarsi un futuro glorioso. Ma non sarà così facile. (Francia, 2019.)
-
Charlie Says
Regia: Mary Harron
Durata: 104 minuti
3 /5
Descrizione: Lulu, Katie e Sadie sono tre 'Manson's Girls', ossia ragazze appartenute alla setta di Charles Manson. Un’assistente sociale in carcere cerca di indagare la loro psiche. (USA, 2018.)
-
-
Ma Nuit
Regia: Antoinette Boulat
Durata: 87 minuti
3.46 /5
Descrizione: Marion e Alex passano la notte insieme esplorando Parigi e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Per la ragazza sarà la spinta per cercare di affrontare un grande dolore. (Francia, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Frank-Étienne vers la béatitude
Regia: Constance Meyer
Durata: 12 minuti
Descrizione: Frank-Etienne è un venditore porta a porta di valige ermetiche. Quando incontra una donna determinata a sfruttare la sua gentilezza e la sua auto, si trova improvvisamente in una situazione assurda. (Francia, 2012.)
-
Castillo y el armado
Regia: Pedro Harres
Durata: 14 minuti
Descrizione: È un'altra giornata di pesca per Castillo. Vuole dimostrare al padre quanto vale e portare il cibo sulla tavola della famiglia, finché finalmente non sente la lenza tirare. Ma c'è qualcosa di strano. (Brasile, 2014.)
-
Spaccapietre
Regia: Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio
Durata: 104 minuti
3.53 /5
Descrizione: Angela, madre del piccolo Anto e moglie di Giuseppe, muore come bracciante sul posto di lavoro. Giuseppe fa un'assurda promessa al figlio: un giorno riavrà sua madre. (Italia, 2020.)
-
-
Dark Night
Regia: Tim Sutton
Durata: 85 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un film che riflette sulla strage di Aurora, in Colorado, in cui durante la proiezione di The Dark Knight - Il ritorno vennero uccise dodici persone da James Holmes. (USA, 2016.)
-
Il Ritratto di Jennie
Regia: William Dieterle
Durata: 86 minuti
3.13 /5
Descrizione: Il giovane pittore Eben Adams (Joseph Cotten), in una brumosa sera d’inverno, incontra in un parco una fanciulla dalla quale si sente inspiegabilmente attratto. (USA, 1948. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Pasolini
Regia: Abel Ferrara
Durata: 86 minuti
2.78 /5
Descrizione: L'ultimo giorno di vita di Pier Paolo Pasolini, ucciso il 2 novembre del 1975. Come il romanzo incompiuto dello scrittore 'Petrolio', è un film che non si può raccontare, perché nulla si svolge al suo interno eppure accade in continuazione qualcosa. (Belgio, Italia, Francia, 2014. Audio: IT)
-
Tutti i nostri desideri
Regia: Philippe Lioret
Durata: 120 minuti
2.93 /5
Descrizione: Una giovane magistrato scopre di avere un tumore. Nel frattempo si trova a dover gestire a lavoro un caso molto complicato che può sconvolgere la vita di un'altra donna. (Francia, 2011. Audio: IT)
-
Potiche - La bella statuina
Regia: François Ozon
Durata: 103 minuti
3.2 /5
Descrizione: Suzanne, moglie di un ricco industriale senza scrupoli, in seguito a uno sciopero e al sequestro dello spietato marito da parte dei suoi operai, si ritroverà a sostituirlo alla guida della fabbrica. (Francia, 2010. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
-
-
Il Porto delle nebbie
Regia: Marcel Carné
Durata: 91 minuti
4.03 /5
Descrizione: Il disertore Jean arriva affamato nel porto di Le Havre, dove lo aiutano due disperati come lui, un barbone e un pittore da quattro soldi. In una bettola del porto incontra la giovane Nelly, sfuggita al suo tutore, il ricettatore Zabel, perseguitata dal malavitoso Lucien. (Francia, 1938. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Spring Breakers - Una vacanza da sballo
Regia: Harmony Korine
Durata: 92 minuti
3.19 /5
Descrizione: Quattro ragazze del college derubano un fast food per fare un viaggio in Florida durante le vacanze di primavera. Da quel momento tutto andrà alla deriva. (USA, 2012. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Francofonia - Il Louvre sotto occupazione
Regia: Aleksandr Sokurov
Durata: 87 minuti
3.36 /5
Descrizione: La storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l'ufficiale dell'occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. (Francia, Germania, Paesi Bassi, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Tutti pazzi a Tel Aviv
Regia: Sameh Zoabi
Durata: 97 minuti
3.18 /5
Descrizione: Un uomo si fa assumere come sceneggiatore di una famosa serie televisiva palestinese. La sua carriera sembra però crollare quando non trova un accordo sul finale. (Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
-
Figli del sole
Regia: Majid Majidi
Durata: 120 minuti
2.96 /5
Descrizione: Un'indagine attenta e appassionata sul tema del lavoro minorile a Teheran attraverso l'avventura di quattro ragazzi a cui è stato promesso un tesoro nascosto. (Iran, 2020. Audio: FA - Sottotitoli: IT)
-
Fratelli nemici - Close Enemies
Regia: David Oelhoffen
Durata: 111 minuti
3.24 /5
Descrizione: Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. (Francia, Belgio, 2018. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
-
Foxtrot - La danza del destino
Regia: Samuel Maoz
Durata: 113 minuti
2.88 /5
Descrizione: Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione: la morte di un figlio. (Israele, Germania, Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
La candidata ideale
Regia: Haifaa Al-Mansour
Durata: 101 minuti
2.81 /5
Descrizione: Una donna deve fronteggiare ogni giorno i pregiudizi sulla sua professione di medico. Le cose si complicano ulteriormente quando firma la candidatura per le elezioni comunali. (Arabia Saudita, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Riparare i viventi
Regia: Katell Quillevere
Durata: 104 minuti
2.67 /5
Descrizione: Un ragazzo subisce un tragico incidente e per lui non c'è più nulla da fare. Il suo cuore potrebbe però salvare la vita di una giovane ragazza. (Francia, 2016. Audio: IT)
-
13 assassini
Regia: Takashi Miike
Durata: 141 minuti
3.47 /5
Descrizione: Un gruppo di tredici forti e temibili assassini e una sola importante missione: spazzare via il signore del male. (Giappone, Gran Bretagna, 2010. Audio: IT, JA - Sottotitoli: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
Lussuria - Seduzione e tradimento
Regia: Ang Lee
Durata: 156 minuti
3.08 /5
Descrizione: Un gruppo di giovani cinesi progetta di assassinare un potente personaggio politico giapponese. Ad aiutarli una donna che verrà coinvolta in una scabrosa storia passionale con il nemico. (Cina, USA, 2007. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
L'ultima ora
Regia: Sébastien Marnier
Durata: 103 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un professore è appena morto suicida. Arriva un giovane sostituto che capisce subito che i suoi nuovi allievi sono molto particolari. (Francia, 2018. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
-
Leone d'Oro - Venezia
I segreti di Brokeback Mountain
Regia: Ang Lee
Durata: 134 minuti
3.58 /5
Descrizione: L'amore segreto di due uomini tra le montagne del Wyoming. (USA, 2005. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Anche i boia muoiono
Regia: Fritz Lang
Durata: 140 minuti
3.45 /5
Descrizione: Praga, 1942. Ritenendo che gli operai della Skoda non lavorino abbastanza, il "Reichsprotektor" nazista Reinhard Heydrich ordina alcune esecuzioni per dare un esempio, ma viene ucciso in un attentato da un esponente della Resistenza Ceca. (USA, 1943. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
MYeros
-
Crash
Regia: David Cronenberg
Durata: 98 minuti
3.09 /5
Descrizione: In seguito ad un tragico incidente d'auto, Ballard e sua moglie iniziano un torbido percorso che li porterà ad una spasmodica ricerca del pericolo, in una micidiale combinazione tra sesso e morte. (USA, 1996. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Il miele del diavolo
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.57 /5
Descrizione: Una donna sequestra il chirurgo accusato della morte del fidanzato. Lo tortura e lo umilia ma tra loro scatta comunque qualcosa. (Italia, 1986. Audio: IT)
-
Kiki & i segreti del sesso
Regia: Paco León
Durata: 102 minuti
2.87 /5
Descrizione: Cinque storie di donne e uomini alle prese con alcune delle più stravaganti perversioni sessuali. (Spagna, 2016. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Fiume di passione
Regia: Sérgio Machado
Durata: 107 minuti
Descrizione: La vita di tre fratelli viene sconvolta quando si ritrovano a vivere con la moglie di uno di loro. (Brasile, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Much Loved
Regia: Nabil Ayouch
Durata: 103 minuti
2.88 /5
Descrizione: Quattro prostitute ci conducono nel loro regno notturno fatto di violenza, umiliazioni, ma anche di risate e tenerezza. (Marocco, 2015. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
La moglie dell'avvocato
Regia: IM Sang-soo
Durata: 106 minuti
Descrizione: Eun, tradita dal marito con una ragazza più giovane, inizia una relazione col giovane vicino di casa. Dal maestro Im Sang-soo un’opera tragicomica, carnale e ricca di sfumature. (Corea del sud, 2003.)
-
-
The Ceremony
Regia: Lina Mannheimer
Durata: 75 minuti
3 /5
Descrizione: Catherine Robbe-Grillet ha segnato la vita di uomini e donne che le hanno giurato fedeltà, eleggendola a loro padrona. Un’esplorazione del potere fra esseri umani. (Svezia, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Doppio amore
Regia: François Ozon
Durata: 110 minuti
3.09 /5
Descrizione: Chloé, giovane donna tanto bella quanto fragile, inizia un percorso di psicoanalisi. Finisce per innamorarsi del suo analista, Paul. L'uomo ha però un fratello gemello al quale Chloé non può resistere. (Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Giovane e bella
Regia: François Ozon
Durata: 94 minuti
3.33 /5
Descrizione: Il racconto in quattro stagioni e quattro canzoni di un'adolescente che si prostituisce fino a quando un imprevisto cambia tutto. (Francia, 2013. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
Le beau mec
Regia: Wallace Potts
Durata: 70 minuti
Descrizione: Un punto di riferimento del cinema queer diretto dall'ultimo amante di Rudolph Nureyev e considerato perduto per decenni. [VM 18] (Francia, 1979. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Letti selvaggi
Regia: Luigi Zampa
Durata: 100 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film di otto maliziosi e divertenti episodi sul tema del sesso. (Italia, 1979. Audio: IT)
Cinema italiano
-
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.54 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Fela - Il mio dio vivente
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-