
Florence Korea Film Fest 2025
Lunghi, corti e tanta creatività.
Guarda in streaming oltre 50 film
dell'edizione 2025 del Festival
Online dal 20 al 27 marzo
Lunghi, corti e tanta creatività.
Guarda in streaming oltre 50 film
dell'edizione 2025 del Festival
Online dal 20 al 27 marzo
Il futuro è senza confini.
Guarda in streaming i film del Festival
dedicato ad Asia, Africa e America Latina
Online dal 22 al 31 marzo
Un grido di rivolta al femminile contro
un regime pervasivo e oppressivo.
Sceneggiato e montato da Jafar Panahi.
Un piccolo miracolo di film.
Con la prova straordinaria di Renata Reinsve, premiata a Cannes
Un racconto al femminile, femminista e illuminante.
Con Jasmine Trinca e Leïla Bekhti.
Performance geniale o epica beffa?
La storia del caso che scioccò il mondo
dell'arte contemporanea italiana
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024.)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.3 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Antonietta De Lillo
Durata: 52 minuti
2.75 /5
Descrizione: La regista Antonietta De Lillo filma una conversazione con Alda Merini. La scrittrice racconta la propria vita, oscillando tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza. (Italia, 2013. Audio: IT)
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.52 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
Regia: Pasquale Scimeca
Durata: 96 minuti
Descrizione: Il giudice Cesare Terranova e il maresciallo di polizia Lenin Mancuso indagano sulla mafia dei corleonesi in particolare sul boss Luciano Liggio. Una lotta epica contro il male. (ItaliaAudio: IT)
Regia: Myriam Verreault
Durata: 117 minuti
3.5 /5
Descrizione: Due amiche, cresciute nella stessa riserva Innu del Québec, si ritrovano a scegliere strade molto diverse per continuare la loro vita. Riusciranno a mantere in vita la loro amicizia? (Canada, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Documentario - Italia, 2024, 71'
Durata: 71 minuti
Descrizione: Il racconto di una grande truffa, consumatasi a Tirana nel 2001 quando alla Biennale viene invitato il fotografo Oiviero Toscani. Ma lui non ne sa niente. (Italia, 2024. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Regia: Viggo Mortensen
Durata: 112 minuti
2.88 /5
Descrizione: Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Rebecca Zlotowski
Durata: 104 minuti
2.9 /5
Descrizione: Rachel si affeziona alla figlia del suo compagno e desidera una famiglia. All'improvviso però tutte le certezze crollano. Un affresco sul delicato tema della maternità. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Gabriele Fabbro
Durata: 88 minuti
3.1 /5
Descrizione: La storia di una famiglia che si riunisce nelle Langhe, la terra del Tartufo Bianco d'Alba. (Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Thomas M. Wright
Durata: 117 minuti
3.75 /5
Descrizione: Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. (Australia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sylvie Verheyde
Durata: 110 minuti
3.05 /5
Descrizione: 1985. Per Stella è l'anno della maturità e di scelte che potrebbero cambiare il corso della sua vita. Le amiche, gli incontri e la musica alleggeriranno questo peso. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Claudia Cataldi, Elena Poggioni, Stefano Poggioni
Durata: 61 minuti
Descrizione: Bakari è nato schiavo in Gambia e si ritrova a 18 anni su una barca in mezzo al Mediterraneo. Come la sua, altre 14 voci raccontano cosa hanno vissuto per arrivare in Europa. (Italia, 2024. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Regia: Simone Manetti
Durata: 20 minuti
Descrizione: Marzo 2005: Giuliana Sgrena viene liberata a Baghdad dopo un mese di prigionia. Durante il viaggio verso la salvezza, Nicola Calipari, dirigente del SISMI, la protegge fino all’ultimo. (Italia, 2024. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Regia: Piero Usberti
Durata: 68 minuti
Descrizione: A Gaza bisogna arrivarci di sera, in primavera, chiudersi in camera e da lì ascoltare i suoni che entrano dalla finestra aperta...' (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Debra Aroko, Nicole Gormley
Durata: 80 minuti
Descrizione: Nel cuore del Kenya, la morte misteriosa del padre, guida di una riserva, spinge il tredicenne Simon Ali a intraprendere un doloroso percorso alla ricerca del colpevole. (Stati Uniti, Kenya, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Giovanni C. Lorusso
Durata: 70 minuti
Descrizione: A Sabra, in Libano, sorge il Gaza Building, ex ospedale palestinese: qui vive l‘undicenne Arafat, che passa il tempo tra le rovine dell’edificio, mentre tutti parlano della storia di un uomo caduto… (Italia, Libano, Francia, Colombia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nuno Boaventura Miranda
Durata: 22 minuti
Descrizione: Gabriel, Isabel e Firmino sono immigrati capoverdiani a Lisbona: il loro legame con il passato e il senso di distanza dalla loro terra natale si intrecciano alle sfide della vita urbana. (Portogallo, Capo Verde, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Mohamed Bourouissa
Durata: 15 minuti
Descrizione: Grazie all'uso della scansione 3D e dell'intelligenza artificiale, il film restituisce l'esperienza di disconnessione dal proprio corpo di un giovane perquisito dalla polizia. (Francia, Algeria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Saad Dnewar, Abdelrahman Dnewar
Durata: 15 minuti
Descrizione: Attraverso l'animazione 2D e riprese in live-action il film si ispira alla storia dei due registi, gemelli identici: dalla nascita fino al momento in cui sono tragicamente separati. (Egitto, Germania, Francia, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kim Yip Tong
Durata: 14 minuti
Descrizione: Tra documentario e animazione tradizionale, il film racconta con toni poetici il trauma dell’isola di Mauritius dinanzi al più grave disastro ecologico mai registrato nella regione. (Isola della Riunione, Mauritius, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Yoro Mbaye
Durata: 21 minuti
Descrizione: In un villaggio del Senegal, un ex pescatore, vende pane raffermo recuperato in città, mentre la cognata apre una panetteria tradizionale, minacciando il suo ruolo… (Senegal, Francia, Belgio, Repubblica Centrafricana, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Christian Carmosino Mereu
Durata: 74 minuti
Descrizione: Missa, Adama, Nafissa e Irene frequentano il Master Agrinovia all’Università di Ouagadougou, programma di alta formazione professionale: ecco un’Africa inedita. (Italia, Burkina Faso, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: The Maw Naing
Durata: 74 minuti
Descrizione: Mi-Thet, giovane operaia birmana di una fabbrica tessile, decide di aderire a uno sciopero, ma la violenta repressione della polizia riporta alla luce un trauma del passato. (Birmania, Corea del Sud, Singapore, Francia, Norvegia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Maxime Jean-Baptiste
Durata: 77 minuti
Descrizione: Melrick, 13 anni, vive in Francia ma ogni estate torna in Guyana francese dalla nonna dove riscopre le proprie radici musicali, ma un’ombra tragica pesa sulla famiglia.. (Belgio, Francia, Guyana Francese, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Mohamed Rashad
Durata: 94 minuti
Descrizione: Due fratelli, Hossam, adulto, e Maro, ancora bambino, sono assunti in fabbrica come risarcimento per la morte del padre, avvenuta in circostanze misteriose. (Egitto, Francia, Germania, Qatar, Arabia Saudita, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Rashid Masharawi
Durata: 85 minuti
Descrizione: Sami, 12 anni, parte con lo zio e la cugina alla ricerca del suo amatissimo piccione: un viaggio simbolico, un “on the road” ironico e genuino. (Palestina, Francia, Svezia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Alessandra Lacorazza
Durata: 95 minuti
Descrizione: Racconto di formazione di due sorelle che ogni estate visitano il padre in New Mexico. Un legame complesso, sospeso tra amore e dolore, destinato a segnarle per sempre. (Stati Uniti, Colombia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Sonia Bouslama
Durata: 20 minuti
Descrizione: Una donna eritrea che lavora a Palermo come mediatrice culturale porta la sua idea di autodeterminazione anche nel rapporto con il figlio affidatario, che si rivela particolarmente difficile. (Italia, 2024. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Regia: Francesco Clerici, Tommaso Barbaro
Durata: 15 minuti
Descrizione: Sulla catena dell’Himalaya, i ladakhi, in una lotta impari contro il cambiamento climatico, sono costretti a costruire ghiacciai artificiali, mescolando tecniche tradizionali e pratiche moderne. (Italia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Emanuela Zuccalà
Durata: 23 minuti
Descrizione: Nel 2021 i talebani riconquistano l’Afghanistan e segregano le donne tra le mura domestiche. Fatima, Madina, Mahdia, Krishma e Sonia vivono oggi in Italia da rifugiate. (Italia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Antonio La Camera
Durata: 20 minuti
Descrizione: Nel cuore della foresta amazzonica peruviana, due alberi si risvegliano nella notte: è l'inizio di un viaggio spirituale verso un passato in cui erano due bambini fratelli. (Italia, Spagna, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lee Yun-seok 이윤석
Durata: 91 minuti
Descrizione: Un misterioso sconosciuto di nome Jun-woo si avvicina a Jung-yoon e le rivela che morirà accoltellata tra sei ore, nel giorno del suo trentesimo compleanno. Inizialmente scettica, Jung-yoon decide di seguirlo per scoprire l’assassino e sfuggire alla morte. Man mano che indagano, però, si rende conto che Jun-woo è legato a recenti omicidi seriali. Ora deve decidere se lui è il suo salvatore o il diavolo pronto a incastrarla. Riuscirà a sopravvivere al suo destino? (Corea del sud, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Ko Bong-soo 고봉수
Durata: 118 minuti
Descrizione: Dae-sik, un uomo che non riesce a superare i rimpianti del passato, è in viaggio di lavoro con il suo capo. Nel frattempo, Jeong-wha, insoddisfatta della sua vita, parte per un viaggio in Turchia con il marito Byung-sun. Durante il tour organizzato dal capo di Dae-sik, l'uomo incontra Jeong-wha, una vecchia compagna di università che lo aveva respinto. Tra imbarazzi, rancori e dubbi sulla relazione tra Jeong-wha e suo marito, il viaggio prende una piega inaspettata e complessa. (Corea del sud, 2025. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Oh Jung-min 오정민
Durata: 121 minuti
Descrizione: Durante una calda estate, la famiglia Kim si riunisce a Daegu per celebrare i tradizionali riti ancestrali. Tra i membri presenti c'è Seong-jin, il primogenito, figlio dell'attuale responsabile della storica fabbrica di tofu di famiglia. Tuttavia, al termine delle cerimonie, le dinamiche familiari si complicano quando Seong-jin annuncia, a sorpresa, la sua decisione di non voler assumere la gestione dell'azienda di famiglia, provocando sconvolgimenti e tensioni tra i suoi membri. (Corea del sud, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Park Jin-pyo 박진표
Durata: 121 minuti
Descrizione: Suk-jung, un semplice ragazzo di campagna, si innamora della bella Eun-ha quando la vede lavorare in una caffetteria locale. Pur rendendosi presto conto che la ragazza è anche una prostituta, lui continua ad esserne innamorato e le chiede di sposarlo. Eun-ha, che all'inizio non crede nell'amore, inizia lentamente ad aprirsi grazie alla sincerità di Suk-jung. Proprio quando iniziano ad amarsi felicemente come marito e moglie, il passato di Eun-ha torna a perseguitarli. (Corea del sud, 2005. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lee Ji-eun 이지은
Durata: 15 minuti
Descrizione: Chae-eun, sopraffatta dallo stress scolastico imposto dalla madre, porta a casa un robot di origami invece dei suoi quaderni scolastici, dopo aver scambiato accidentalmente la sua borsa della spesa al parco giochi… (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kwon Hansl 권한슬
Durata: 15 minuti
Descrizione: C'era una volta una coppia di anziani che viveva in un villaggio rurale della Corea. Gestivano una fattoria di zucche. Si dice che abbiano vissuto fino a un'età molto avanzata. Forse più di due secoli. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Cha Se-hwan 차세환
Durata: 15 minuti
Descrizione: Questo cortometraggio racconta la storia di un'intelligenza artificiale generata contro uno scrittore umano. Il corto rappresenta un tentativo sperimentale di utilizzo dell'IA in tutto il processo di realizzazione del cortometraggio, dalla pre-produzione alla post-produzione. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Song Hyeon-beom 송현범
Durata: 15 minuti
Descrizione: La Corea è diventata una società per la maggior parte composta da anziani. Quando il sangue disponibile per le trasfusioni scarseggia, i giovani iniziano a vendere il proprio sangue per guadagnare denaro. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Tak Sharon탁소일
Durata: 15 minuti
Descrizione: Due cani fanno un pasto delizioso in un ristorante. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lee Hyo-ryeong 이효령
Durata: 15 minuti
Descrizione: L'uccello e l'ombra nascono tra le mani di Dio. Dio chiede all'ombra di non lasciar mai andare i piedi dell'uccello. L'ombra si sente in colpa nel vedere come l'uccello desideri volare via. (2024. Audio: S.D.)
Regia: Park Hae-in 박혜인
Durata: 15 minuti
Descrizione: Un gruppo di bambini si incontra in una villa abbandonata e in rovina per scoprire la verità su un fantasma. Proprio quando iniziano a dubitare della sua esistenza e si preparano a partire, le porte della villa sbattono violentemente… (2024. Audio: S.D.)
Regia: Park Ju-hee박주희
Durata: 15 minuti
Descrizione: Yunta, un ragazzo nato con le ali, è venerato come ‘Curato’, un dio vivente nella sua tribù. Un giorno una ragazza con delle gambe prostetiche, 'Hala', cade nella sua tenda. Yunta sente parlare del mondo al di fuori della tenda da Hala e più tempo trascorre con lei, più forte diventa il desiderio di volare. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Jung Hyun-jin 정현진
Durata: 15 minuti
Descrizione: Oggi la mia cotta Yuri ha iniziato il suo percorso nella nuova scuola.' Il cuore di Jaeha, colmo del desiderio di tenerla vicina, si riflette nel suo diario fotografico. Immergendosi nei ricordi di un amore mai confessato, ritrova Yuri. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Min Si-eun 민시은
Durata: 15 minuti
Descrizione: Il cane è sempre frenetico ed eccitato. La casa confortevole e il padrone gentile sono tutto nella sua vita. Un giorno, però, il cane fa cadere accidentalmente un vaso di fiori dalla mensola, uccidendo il padrone. (2024. Audio: S.D.)
Regia: Baek Yun-seon백윤선
Durata: 15 minuti
Descrizione: I mobili devono dire addio ai tessuti che portano con sé i ricordi dei proprietari con cui un tempo hanno vissuto. Tuttavia, l'Armadio non è pronto a lasciar andare i suoi ricordi. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Ryu Hye-in류혜인
Durata: 15 minuti
Descrizione: Nell'era Joseon, la nobildonna Yu-young, dotata di labbra magiche, si ritrova prigioniera di sentimenti proibiti per il suo compagno di vita, il servo Yong-ho. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lee Su-min 이수민
Durata: 15 minuti
Descrizione: ‘Leila’ è una mamma single che gestisce una piccola panetteria in Turchia. Il negozio inizia a tracollare quando, dall’altro lato della strada, apre una panetteria elegante. In più ‘Leila’ perde anche l’ultima opportunità per salvare la panetteria a causa di sua figlia ‘Sena’. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Youn Song-yi 윤송이
Durata: 15 minuti
Descrizione: Una storia di un giovane ragazzo che dopo vari colpi di scena cerca di riportare la luna, caduta dal cielo, al suo posto, in un villaggio dove tutti desiderano che la luna torni, specialmente gli adulti. (2024. Audio: S.D.)
Regia: Kim Ga-hyeon 김가현
Durata: 15 minuti
Descrizione: Sulla via di casa, la protagonista, ubriaca dal dolore per il cuore spezzato, porta con sé un orsetto abbandonato. Il giorno dopo, l'orsetto si trasforma in un essere umano... (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kim Seo-yoon김서윤
Durata: 15 minuti
Descrizione: L'artista Kim Yoon-ji, sopraffatta dal burnout a causa del lavoro eccessivo, inizia a dimenticare anche i compiti più piccoli. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Yang Ruby, Kim Bo-min 양루비, 김보민
Durata: 15 minuti
Descrizione: Nella cabina di un campeggio in una foresta profonda, tre bambine scout siedono insieme e parlano di storie spaventose, quando incontrano un piccolo mostro strano che entra improvvisamente nella cabina… (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Jung Yoo-jin 정유진
Durata: 15 minuti
Descrizione: C'è sfortuna nel primo giorno di un viaggio entusiasmante. Hana è una studentessa universitaria che si trova in viaggio. Ma mentre il viaggio peggiora, riusciranno a tornare sani e salvi? (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Bae Jun-won 배준원
Durata: 15 minuti
Descrizione: In una nevosa notte d’inverno, Yuko giace addormentata sotto le montagne innevate. Nella notte del 1999, una bufera di neve ricopre tutto di bianco. Rimasta indietro, Soyo aspetta Yuko, che non tornerà mai più. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kim Eun-young 김은영
Durata: 21 minuti
Descrizione: 'Anti Late-Night Snack Club' è una riunione in cui tre membri si ritrovano per superare le loro rispettive difficoltà. Mentre meditano e rafforzano la loro determinazione, arriva a sorpresa un ordine di spuntini di mezzanotte, tentando tutti loro... (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kim Do-hyun 김도현
Durata: 13 minuti
Descrizione: Le scarpette bianche come la neve, un'eredità lasciata dalla padrona alla giovane signorina con le gambe paralizzate. Midori, la domestica, desidera ardentemente possedere queste splendide scarpette. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Choi Na-hye 최나혜
Durata: 16 minuti
Descrizione: Bockey Lee, presidente della Tong Hal Tong Communications, è un linguista e antropologo che ha creato il metodo magico di conversazione “MM, UH, OH, AH” per le persone moderne. Ora sta celebrando il 13° anniversario della dialettica “MM, UH, OH, AH” con una serie di lezioni private alla Bocky Lee Hall. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Shim Ian 심이안
Durata: 26 minuti
Descrizione: Dopo la morte di sua madre, Bora si ritrova a pesare 105 kg. I ricordi e l'amore verso sua madre pesano su di lei. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Chang Woo-je 장우재
Durata: 23 minuti
Descrizione: Il giorno della cerimonia di apertura del nuovo Museo d'Arte contemporanea, il direttore richiede una nuova testa di maiale sorridente. Dae-ho deve trovare la migliore testa di maiale sorridente, mentre affronta il suo esaurimento nervoso. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Park In-deok 박인덕
Durata: 18 minuti
Descrizione: Colleghi che danno il denaro per scontato e sono accecati dal lusso e dalla vanità. Poi c'è Young-sook del reparto gestione, che viene presa in giro e non va d'accordo con i suoi colleghi... (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Jeong Ki-yeon 정기연
Durata: 26 minuti
Descrizione: Una madre combatte contro la tecnologia di guida autonoma per proteggere il posto di lavoro del figlio, arrivando a scontrarsi non solo con le macchine, ma anche con la propria famiglia. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lim Ji-sun 임지선
Durata: 29 minuti
Descrizione: Poco prima dell'inizio della lezione di musica, in cui l'insegnante costringe gli studenti a cantare come punizione, Hansel, una studentessa delle superiori, si rende conto di aver dimenticato il suo flauto. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Park Yong-shin 박용신
Durata: 26 minuti
Descrizione:
Un venerdì sera, una coppia sta per iniziare una nuova storia d’amore.
Tuttavia, c'è ancora un problema irrisolto. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: 051, Heung 051, 흥
Durata: 11 minuti
Descrizione: Joy, affetta da un complesso di inferiorità, vive credendo di essere la persona più miserabile al mondo. La sua rabbia la porta ad ingaggiare dei personaggi misteriosi per vendicarsi delle persone che invidia. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Choi Byeong-seon 최병선
Durata: 11 minuti
Descrizione: Un uomo sta tornando a casa tardi la notte quando improvvisamente si sente a disagio e ha bisogno di usare il bagno. Accosta al lato della strada, fa quello che deve e torna alla sua macchina, solo per trovare uno sconosciuto seduto dentro… (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Oh Jae-wook 오재욱
Durata: 20 minuti
Descrizione: Su-jin, rappresentante di classe, ferisce accidentalmente Ju-yeon, una compagna di classe sorda. Su-jin si reca a casa di Ju-yeon con i suoi amici per scusarsi, ma Ju-yeon rifiuta di accettare le sue scuse e anche gli amici di Su-jin si rivelano inutili. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kim Ye-won 김예원
Durata: 23 minuti
Descrizione: Due ragazze con lo stesso nome si incontrano in una piscina e diventano rapidamente migliori amiche. Tuttavia, la paura di rimanere di nuovo sole incombe su di loro. Quando le loro emozioni oscure derivanti da questa paura emergono in superficie, la storia prende una svolta drammatica. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Oh Eun-young 오은영
Durata: 16 minuti
Descrizione: Il tassista Young-ho raccoglie Min-jung, una donna misteriosa che chiede di essere portata al bacino idrico. Questo thriller psicologico, ambientato nello spazio confinato del taxi, svela gradualmente il passato dei due personaggi, con una trama meticolo- samente costruita e una regia brillante. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Moon Hae-Jun 문혜준
Durata: 23 minuti
Descrizione: Una donna ritorna nella sua città natale, l'isola di Jongup, 14 anni dopo averla lasciata, alla ricerca della madre improvvisamente irraggiungibile. Tuttavia, sulla tranquilla isola di Jongup riecheggiano solo trasmissioni che cercano una ragazza di 16 anni scomparsa. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kang Dae-won 강대운
Durata: 25 minuti
Descrizione: Siamo a fine secolo. Un giornalista di teorie del complotto, Lee Jung-hwan, è imprigionato in ‘New Flash’, una prigione cibernetica che imprigiona la coscienza nel cervello, e un poliziotto, Kim Jeon-pil, diventato nemico pubblico a causa delle sue fake news, si batte contro le accuse inventate. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Ahn Jung-min 안정민
Durata: 24 minuti
Descrizione: Nell’estate del 2009, si tenne il primo Jisan Valley Rock Festival, i Blur annunciano una reunion e gli Oasis si sciolgono. Per Su-min, uno studente delle medie che vive in campagna, tutto questo sembra molto lontano, quell’estate il suo migliore amico Suzuki scompare (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Sung E Hyun 성이현
Durata: 16 minuti
Descrizione: Due uomini si incontrano e si confrontano per una donna. Visibilmente diversi nell’aspetto, i uomini sono coinvolti in una continua sfida psicologica che, quando la donna si allontana per andare in bagno, si trasforma in una sfida fisica. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lee Yun-seok 이윤석
Durata: 25 minuti
Descrizione: Young-gil è un figlio troppo occupato per prendersi cura della madre Deok-ja. Dopo la morte della donna, Young-gil insieme al figlio Jun-soo, scopre il gioco di realtà virtuale a cui giocava la madre. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Park Seong-won 박성원
Durata: 15 minuti
Descrizione: “Under the sign of the moon” è un adattamento del racconto popolare coreano 'Gyeonu e Jiknyeo'. Il cortometraggio trasmette il messaggio che, sebbene il mondo possa cambiare, l'amore non cambierà mai. Proprio come la luna, che è sempre in fase di crescita o calante. (2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Durata: 60 minuti
Descrizione:
Masterclass – I Tre Volti di Hwang Jung-min
Un’opportunità unica per scoprire il talento di Hwang Jung min, uno degli attori più acclamati del cinema coreano. Con la sua carriera pluripremiata e la sua versatilità, l’attore condividerà esperienze e riflessioni sulla sua arte, offrendo uno sguardo esclusivo nel mondo della recitazione. (Audio: IT)
Durata: 60 minuti
Descrizione:
Masterclass – Na Hong-jin “Un Mondo (Im)Perfetto”
Un incontro imperdibile con il regista del “noir coreano”, Na Hong-jin, che regalerà un’immersione totale nella sua regia, svelando le sfide creative che affronta e le tecniche che alimentano la tensione e plasmano i suoi personaggi.
Durata: 60 minuti
Descrizione:
Masterclass – Webtoon Universe: L’Arte dei Webtoon
In questa masterclass, si sveleranno i segreti dietro l’esplosiva crescita dei Webtoon. Dalle tecniche narrative all’innovazione visiva, scopriremo come i webtoon stiano ridefinendo il fumetto moderno, conquistando i lettori in tutto il mondo. Un viaggio nel futuro del racconto illustrato.
Durata: 60 minuti
Descrizione:
Masterclass – L’architetto delle Emozioni Sonore
Un’ occasione per conoscere Mowg, compositore coreano noto per le sue colonne sonore di successo. In questa masterclass potrai scoprire il suo approccio unico alla composizione musicale, esplorando come fonde tradizione e innovazione per creare emozioni potenti
Regia: Antonietta De Lillo
Durata: 52 minuti
2.75 /5
Descrizione: La regista Antonietta De Lillo filma una conversazione con Alda Merini. La scrittrice racconta la propria vita, oscillando tra pubblico e privato e soffermandosi sui capitoli più significativi della sua esistenza. (Italia, 2013. Audio: IT)
Regia: Emmanuelle Nicot
Durata: 83 minuti
3.52 /5
Descrizione: Una ragazzina di 12 anni inizia una nuova vita quando viene portata via da quella che era la sua casa, scoprendo così il vero significato dell'amore. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Myriam Verreault
Durata: 117 minuti
3.5 /5
Descrizione: Due amiche, cresciute nella stessa riserva Innu del Québec, si ritrovano a scegliere strade molto diverse per continuare la loro vita. Riusciranno a mantere in vita la loro amicizia? (Canada, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024.)
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.52 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pasquale Scimeca
Durata: 96 minuti
Descrizione: Il giudice Cesare Terranova e il maresciallo di polizia Lenin Mancuso indagano sulla mafia dei corleonesi in particolare sul boss Luciano Liggio. Una lotta epica contro il male. (ItaliaAudio: IT)
Regia: Pasquale Scimeca
Durata: 110 minuti
3.24 /5
Descrizione: La storia del giovane segretario della Camera del Lavoro Placido Rizzotto che si ritrova a dover combattere il sistema mafioso e in particolare l'emergente boss Luciano Liggio. (Italia, 2000. Audio: IT)
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Documentario - Italia, 2024, 71'
Durata: 71 minuti
Descrizione: Il racconto di una grande truffa, consumatasi a Tirana nel 2001 quando alla Biennale viene invitato il fotografo Oiviero Toscani. Ma lui non ne sa niente. (Italia, 2024. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Regia: Rebecca Zlotowski
Durata: 104 minuti
2.9 /5
Descrizione: Rachel si affeziona alla figlia del suo compagno e desidera una famiglia. All'improvviso però tutte le certezze crollano. Un affresco sul delicato tema della maternità. (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Gabriele Fabbro
Durata: 88 minuti
3.1 /5
Descrizione: La storia di una famiglia che si riunisce nelle Langhe, la terra del Tartufo Bianco d'Alba. (Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Wissam Charaf
Durata: 83 minuti
3.25 /5
Descrizione: Due ragazzi innamorati progettano di scappare dalle loro complesse vite a Beirut. (Francia, Italia, Libano, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Aly Muritiba.
Durata: 120 minuti
3.11 /5
Descrizione: Un poliziotto si innamora di una donna conosciuta su Internet. Un giorno lei scompare e non si fa più viva. Lui decide di cercarla a Bahia. (Brasile, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Weimin Zhang
Durata: 102 minuti
Descrizione: Chang Dai-chien è una figura fondamentale nella trasmissione dell'arte cinese in Occidente. Tuttavia, il suo esilio di 30 anni dopo aver lasciato la Cina continentale nel 1949 rimane ampiamente frainteso e avvolto nel mistero. (USA, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Tristan Séguéla
Durata: 89 minuti
2.48 /5
Descrizione: Un marito deve fare i conti con una sorpresa inaspettata: la moglie Edith, dopo anni di matrimonio e fedeltà, ha iniziato la transizione per diventare uomo. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pablo Berger
Durata: 97 minuti
3 /5
Descrizione: La vita monotona di una coppia cambia per sempre quando il corpo di lui comincia a essere abitato dallo spirito di Tito, ambiguo personaggio che ha avuto il suo momento d'oro negli anni '80. (Spagna, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Céline Sciamma
Durata: 72 minuti
3.98 /5
Descrizione: Quando la nonna muore, la piccola Nelly torna nella casa d'infanzia materna. Giocando nel bosco conosce una bambina, che si chiama proprio come la mamma. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
FERMO - FIRENZE - MILANO - PRATO - ROMA - TRIESTE
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
BOLOGNA - CREMONA - FIRENZE - MILANO - MODENA - MONZA BRIANZA - PADOVA - ROMA - TRIESTE
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.
Regia: Dag Johan Haugerud
Durata: 110 minuti
ROMA - MILANO - TORINO
MYmovies ONE ti porta direttamente dove nasce la magia del cinema: la sala cinematografica.
Regia: Delphine Coulin, Muriel Coulin
Durata: 110 minuti
Regia: Kevin MacDonald
Durata: 120 minuti
3.28 /5
Descrizione: Un documentario intimo e e definitivo della vita e della carriera della grande popstar. Autorizzato dalla stessa famiglia, un ritratto che non fa sconti a nessuno. (Gran Bretagna, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Stig Björkman
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un documentario sull'iconica Ingrid Bergman, realizzato grazie all'archivio di famiglia messo a disposizione dalla figlia Isabella Rossellini. (Svezia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jane Magnusson
Durata: 117 minuti
3.23 /5
Descrizione: 1957: l'anno in cui nella vita e nella carriera di Ingmar Bergman cambiò tutto rendendolo lo svedese più celebre al mondo. (Svezia, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Javier Espada
Durata: 83 minuti
Descrizione: Luis Buñuel, precursore del surrealismo cinematografico con 'Un cane andaluso', ha applicato i principi di Andrè Breton in tutti i suoi film, girati in Messico, Francia e Spagna. La sua brillante carriera, caratterizzata da opere iconiche, lo ha consacrato nella storia del cinema. (Spagna, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Todd Haynes
Durata: 135 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredbile vita: quella di Bob Dylan. (USA, 2007. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Francisco Sanchez Varela
Durata: 95 minuti
3.15 /5
Descrizione: Il leggendario chitarrista Paco de Lucia si racconta attraverso interviste intime, a tratti divertenti (Spagna, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: One9
Durata: 74 minuti
Descrizione: A venti anni dall’uscita dell’acclamato disco d’esordio Illmatic, il film analizza i cambiamenti nella vita Nas, uno dei più conosciuti rapper americani. (USA, 2014. Audio: IT)
Regia: Gabin Rivoire
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione:
Il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno.
(Gran Bretagna, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Alex Gibney
Durata: 120 minuti
3.17 /5
Descrizione: Il film racconta Fela Kuti, la sua musica, la sua importanza sociale e politica (USA, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Josh Greenbaum
Durata: 92 minuti
Descrizione: L’incredibile storia del meccanico George Lazenby che, per una serie di circostanze, diventa James Bond in Agente 007 – Al servizio di Sua Maestà (USA, 2017. Audio: IT)
Regia: Steven Cantor
Durata: 85 minuti
3.31 /5
Descrizione: Ballerino più dotato della sua generazione, Polunin è il diretto discendente di Nijinsky e Nureyev, che hanno infiammato i palcoscenici, i cuori dei fan e il gossip come le rockstar. (Gran Bretagna, Russia, Ucraina, USA, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pieter van Huystee
Durata: 86 minuti
Descrizione: Il film ripercorre la vita e le opere di Bosch, conosciuto per le sue raffigurazioni ricche di figure bizzarre, allegorie dei mali dell’umanità. (Paesi Bassi, 2015. Audio: IT)
Regia: Daniel Yépez Brito
Durata: 90 minuti
Descrizione: La straordinaria storia di Neisi Dajomes, figlia di rifugiati, che supera ogni avversità per diventare la prima donna ecuadoriana a vincere alle Olimpiadi. (Ecuador, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pawel Wysoczanski
Durata: 73 minuti
3.05 /5
Descrizione: Jerzy Kukuczka è stato il secondo alpinista, dopo Reinhold Messner, a scalare le 14 vette sopra gli 8.000 metri sul livello del mare. Il documentario ne racconta le imprese e la personalità. (Polonia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Pino Farinotti, Tiziano Sossi
Durata: 60 minuti
Descrizione: Il film racconta la vita e l'opera di Maria Cristina Carlini, una scultrice di fama internazionale. Attraverso interviste e immagini, il docufilm esplora il percorso di Carlini, dalle sue radici umanistiche alla sua evoluzione come artista. (2024. Audio: IT)
Regia: Luiza de Moraes
Durata: 50 minuti
Descrizione: Dalle umili origini alla prima vittoria del titolo mondiale: il brasiliano Italo Ferreira è il primo campione olimpico di surf nella storia dei Giochi. (Australia, BrasileAudio: IT)
Regia: Lesley Chilcott
Durata: 99 minuti
3.17 /5
Descrizione: È la storia del capitano Paul Watson, attivista e ambientalista canadese, fondatore di Sea Shepherd e co-fondatore di Greenpeace, il pirata che attraversa l’oceano senza paura in difesa del mondo marino. (CostaricaAudio: EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Lucija Stojevic
Durata: 83 minuti
Descrizione: Un viaggio sotto la pelle di Antonia Santiago Amador, Regina del Flamenco negli anni ‘60 e ‘70, che ha abbandonato il palco all’apice della carriera. (Islanda, USA, Spagna, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lorenzo Moscia
Durata: 82 minuti
Descrizione: L'ultima intervista a Gerry Conlon, accusato di essere un terrorista IRA e scarcerato dopo 15 anni, in uno dei più gravi errori giudiziari della storia Gran Bretagna. (Italia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Masa Neskovic
Durata: 93 minuti
Descrizione: Tre storie di separazione, amicizie, amori, addii tra le strade di una Belgrado estiva. (Serbia, Slovenia, Italia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Davide Montecchi
Durata: 82 minuti
3.35 /5
Descrizione: Un fotografo convoca una modella in un isolato albergo in disuso. Il loro rapporto andrà ben oltre il lavoro. (Italia, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Andrea Papini
Durata: 67 minuti
Descrizione: Dalla storia di una famiglia sparsa per il mondo emerge la grande storia del Novecento, dalla Seconda guerra mondiale a Che Guevara. (Italia, 2013. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Regia: Georg Zeller
Durata: 75 minuti
Descrizione: Oltre venticinque anni dopo la fine del conflitto in Bosnia, alcuni dei sopravvissuti hanno messo in piedi delle attività turistiche nei luoghi della guerra, facendo sorgere delle riflessioni. (Italia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Andrea Bersani
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un film che ci porta al cuore di un antico palazzo milanese che nasconde incredibili tesori. (2020. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
Regia: Andrea Bersani
Durata: 15 minuti
Descrizione: L’artista e apicoltore Francesco Panozzo lavora a una nuova installazione con l’aiuto di uno sciame d’api, cercando di raccontare i punti di contatto tra uomo e natura. (2022. Audio: IT - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Samuel Perriard
Durata: 89 minuti
Descrizione: La serenità di due famiglie in vacanza viene sconvolta dalla crisi dell'adolescente Finn. (Svizzera, Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Gianfilippo Pedote, Giliano Carli
Durata: 84 minuti
3.09 /5
Descrizione: Pochi giorni prima della fine della Grande Guerra, il giovane soldato austro-ungarico Peter Pan oltrepassa le linee nemiche. Vuole cercare n'isola in mezzo al mare che non esiste nel mondo reale. (Italia, 2023. Audio: IT)
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Todd Haynes
Durata: 135 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredbile vita: quella di Bob Dylan. (USA, 2007. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jesse Peretz
Durata: 105 minuti
3.06 /5
Descrizione: Duncan è ossessionato da Tucker Crowe, un oscuro rocker. La sua ragazza, grazie a una demo, un giorno riesce a incontrarlo. Tratto da un romanzo di Nick Hornby. (Gran Bretagna, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: One9
Durata: 74 minuti
Descrizione: A venti anni dall’uscita dell’acclamato disco d’esordio Illmatic, il film analizza i cambiamenti nella vita Nas, uno dei più conosciuti rapper americani. (USA, 2014. Audio: IT)
Regia: Francisco Sanchez Varela
Durata: 95 minuti
3.15 /5
Descrizione: Il leggendario chitarrista Paco de Lucia si racconta attraverso interviste intime, a tratti divertenti (Spagna, 2014. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Jessica Edwards
Durata: 80 minuti
Descrizione: Il primo documentario sulla leggenda del gospel/soul e dei diritti civili Mavis Staples e sulla band di famiglia, The Staple Singers. (USA, 2015. Audio: IT)
Regia: Ugis Olte - Morten Traavik
Durata: 100 minuti
Descrizione: I Laibach, la band cult ex jugoslava ora slovena, è il primo gruppo rock ad essersi esibito in Corea del Nord. (Lettonia, Norvegia, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Gabin Rivoire
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione:
Il percorso artistico di Laurent Garnier, fra i dj più apprezzati al mondo e pioniere della musica techno.
(Gran Bretagna, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Daniel Cross
Durata: 106 minuti
Descrizione: Un viaggio musicale e poetico attraverso la Louisiana e il Mississippi alla ricerca del senso di una delle forme musicali più note e influenti di sempre (USA, 2015. Audio: IT)
Regia: Alex Gibney
Durata: 120 minuti
3.17 /5
Descrizione: Il film racconta Fela Kuti, la sua musica, la sua importanza sociale e politica (USA, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Daniel Rosenfeld
Durata: 94 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un viaggio nel cuore di Astor Piazzolla, attraverso gli archivi aperti dal figlio Daniel. Un ritratto intimo del leggendario compositore argentino, esplorando la sua vita e la rivoluzione musicale del Tango Nuevo. (Argentina, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lucio Dalla
Durata: 34 minuti
Descrizione: Celebre favola musicale di Prokofiev di cui è protagonista Lucio Dalla in veste di regista e interprete: un allestimento scenico che riserva non poche sorprese con varianti testuali di Lorenzo Arruga e un attualizzazione che non mancherà di far sorridere grandi e piccoli con l’annuncio della notizia al Tg della fuga del lupo che qui scappa dai Giardini Margherita di Bologna. (2005.)
Regia: Luca Gatti
Durata: 76 minuti
Descrizione: Il grande violinista Salvatore Accardo con l’Orchestra da Camera Italiana in un recital con Cinque pezzi di Fritz Kreisler, i brani Milonga del Angel e Verano Porteño di Astor Piazzolla e la Serenata in do maggiore op. 48 di Pyotr Ilyich Tchaikovsky. (2012.)
Regia: Francesco Merini
Durata: 95 minuti
Descrizione: Nel 2009 Lucio Dalla ha rivisto il suo repertorio in una versione sinfonico-cameristica: ne è venuto fuori un capolavoro dove successi come Caruso, Anna e Marco, Futura prendono una forma davvero di grande emozione. In questo live realizzato nella splendida cornice del Teatro Greco di Tindari, il cantautore bolognese in una esperienza unica con quintetto d’archi e pianoforte. (2005.)
Regia: James Erskine
Durata: 96 minuti
Descrizione: Alla scoperta della straordinaria complessità di Billie Holiday e della sua turbolenta vita, attraverso le interviste raccolte negli anni Settanta su nastro da Linda Lipnack Kuehl, una giornalista che incontrò chi fece parte della vita di Billie, offrendo così un ritratto della cantante come non è mai stato fatto. (Gran Bretagna, 2020. Audio: IT, VO)
Regia: Bernard Rose
Durata: 122 minuti
2.58 /5
Descrizione: Niccolò Paganini ha talento ma non la costanza per farcela nel mondo della musica. Farà un patto con il diavolo per avere successo. (Germania, Italia, 2013. Audio: IT)
Regia: Noel Dernesch, Moritz Springer
Durata: 92 minuti
Descrizione: Un viaggio nell’anima di due grandi artisti del panorama reggae che, anche attraverso la musica, cercano di ritrovare la loro identità e spiritualità. (2013. Audio: IT)
Regia: Sérgio Machado
Durata: 102 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un violinista ha grandi sogni ma quando si blocca prima di un'audizione si ritrova a dover accettare un lavoro di insegnante nella più grande e violenta favela di San Paolo. (Brasile, 2015. Audio: IT)
Regia: Giorgio Testi
Durata: 71 minuti
Descrizione: HAI PAURA DEL BUIO?, lo storico album indipendente degli Afterhours acclamato dalla critica e dal pubblico, ha dato vita a un film-concerto. (2014. Audio: IT)
Regia: John Carney
Durata: 106 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un giovane ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. (Irlanda, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024.)
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Thomas M. Wright
Durata: 117 minuti
3.75 /5
Descrizione: Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. (Australia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lynne Ramsay
Durata: 95 minuti
3.12 /5
Descrizione: Un uomo, veterano di guerra, fa il mercenario per chi vuole liberarsi di nemici pericolosi. Entra così in contatto con il mondo della prostituzuione minorile. (USA, Francia, 2017. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Lars von Trier
Durata: 155 minuti
3.06 /5
Descrizione: Un serial killer racconta a uno sconosciuto cinque dei suoi efferati delitti. (Danimarca, Francia, Germania, Svezia, 2018. Audio: IT)
Regia: Dominik Moll
Durata: 113 minuti
3.31 /5
Descrizione: Una donna sparisce misteriosamente durante una bufera di neve. Un enigma da risolvere in cinque capitoli. (Francia, Germania, 2019. Audio: IT)
Regia: David Oelhoffen
Durata: 111 minuti
3.24 /5
Descrizione: Due amici d'infanzia prendono strade diverse: uno diventa un poliziotto, l'altro un criminale. Ma continuano ad avere bisogno l'uno dell'altro. (Francia, Belgio, 2018. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Hossein Amini
Durata: 96 minuti
2.82 /5
Descrizione: Una coppia americana di turisti in Grecia incontra un ambiguo affarista. A causa di loschi affari, i tre si troveranno in fuga mentre prende vita un pericoloso triangolo amoroso. (Gran Bretagna, USA, Francia, 2014. Audio: IT)
Regia: Susanna White
Durata: 107 minuti
2.81 /5
Descrizione: Una coppia inglese conosce in vacanza un uomo d'affari russo. I due verranno coinvolti in uno scambio di importanti informazioni con il governo. (Gran BretagnaAudio: IT,VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Kamal Lazraq
Durata: 94 minuti
3.11 /5
Descrizione: Un racconto notturno, teso e avvincente con protagonisti un padre e un figlio coinvolti in un rapimento. (Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Benito Zambrano
Durata: 103 minuti
Descrizione: Un ragazzino fuggito dai campi di lavoro forzato trova complicità in un ex soldato nella Spagna del primo dopoguerra. (Spagna, Portogallo, 2020. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: David Robert Mitchell
Durata: 140 minuti
2.79 /5
Descrizione: Un ragazzo si mette sulle tracce della sua vicina di casa misteriosamente scomparsa. Lo aiuterà un autore di graphic novel. (USA, 2018. Audio: IT)
Regia: Jacques Audiard
Durata: 109 minuti
3.21 /5
Descrizione: Fuggiti dallo Sri Lanka e arrivati a Parigi tre sherpa nepalesi devono fingersi famiglia. I tre dovranno comunque sopravvivere alla violenza di periferia. (Francia, 2015. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Regia: Ali Abbasi
Durata: 108 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tina ha un olfatto eccezionale, ma la sua abilità si blocca con Vore, un uomo sospetto, che non riesce a decifrare. Anzi, ne è irresistibilmente attratta… (Svezia, Danimarca, 2018. Audio: IT)
Regia: John Carpenter
Durata: 86 minuti
2.93 /5
Descrizione: Un gruppo di ragazze in un braccio isolato di un ospedale psichiatrico su cui incombe un fantasma. (USA, 2010. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Cary Joji Fukunaga
Durata: 96 minuti
Descrizione: Il viaggio di un'adolescente dell'Honduras al Messico. (Messico, USA, 2009. Audio: IT)
Regia: Lee Yun-seok 이윤석
Durata: 91 minuti
Descrizione: Un misterioso sconosciuto di nome Jun-woo si avvicina a Jung-yoon e le rivela che morirà accoltellata tra sei ore, nel giorno del suo trentesimo compleanno. Inizialmente scettica, Jung-yoon decide di seguirlo per scoprire l’assassino e sfuggire alla morte. Man mano che indagano, però, si rende conto che Jun-woo è legato a recenti omicidi seriali. Ora deve decidere se lui è il suo salvatore o il diavolo pronto a incastrarla. Riuscirà a sopravvivere al suo destino? (Corea del sud, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Oh Jung-min 오정민
Durata: 121 minuti
Descrizione: Durante una calda estate, la famiglia Kim si riunisce a Daegu per celebrare i tradizionali riti ancestrali. Tra i membri presenti c'è Seong-jin, il primogenito, figlio dell'attuale responsabile della storica fabbrica di tofu di famiglia. Tuttavia, al termine delle cerimonie, le dinamiche familiari si complicano quando Seong-jin annuncia, a sorpresa, la sua decisione di non voler assumere la gestione dell'azienda di famiglia, provocando sconvolgimenti e tensioni tra i suoi membri. (Corea del sud, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 90 minuti
2.57 /5
Descrizione: Una donna sequestra il chirurgo accusato della morte del fidanzato. Lo tortura e lo umilia ma tra loro scatta comunque qualcosa. (Italia, 1986. Audio: IT)
Regia: Lucio Fulci
Durata: 92 minuti
2.97 /5
Descrizione: Una serie di omicidi a New York fanno pensare che ci sia un serial killer in città. Un tenente e un giovane professore iniziano a indagare. (Italia, 1982. Audio: IT)
Regia: Alfred Hitchcock
Durata: 104 minuti
3 /5
Descrizione: Betty, figlia di un miliardario americano, si innamora di un giovane povero con cui vorrebbe convolare a nozze, ma il padre si oppone fermamente al matrimonio per ragioni economiche. La ragazza allora decide di lasciare la casa e il padre e si imbarca per la Francia alla ricerca di libertà e autonomia. (UK, 1928. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Cédric Jimenez
Durata: 119 minuti
3.13 /5
Descrizione: La storia della vita politica di Reinhard Heydrich, uno dei più potenti gerarchi della Germania nazista, e degli uomini che cercarono di fermarlo. (Francia, USA, Gran Bretagna, Belgio, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
3 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Judith Kaufmann, Georg Maas
Durata: 98 minuti
3.1 /5
Descrizione: Il grande scrittore Franz Kakfa, già malato di tubercolosi, si innamora perdutamente della vitale Dora Diamant. Con lei passerà gli ultimi giorni della sua vita. (Germania, Austria, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.12 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.57 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Antony Cordier
Durata: 2 stagioni
Descrizione: La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione. (Francia, Belgio, 2021. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 1 stagione
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare. (Francia, 2019. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Benjamin Clavel
Durata: 52 minuti
Descrizione: Un documentario rivela la grande forza profetica della saga di Matrix che mise in scena già dal 1999 tanti dei problemi sociali e politici dei nostri tempi. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024.)
Regia: Léa Todorov
Durata: 100 minuti
2.8 /5
Descrizione: Lili d'Alengy, cortigiana con una figlia disabile, incontra Maria Montessori e insieme uniscono le forze per creare un luogo accogliente per i bambini più in difficoltà. (Francia, Italia, 2024. Audio: IT)
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
Regia: Markus Goller
Durata: 115 minuti
3.19 /5
Descrizione: Mark ha una dipendenza dall'alcol. Fermato dalla polizia, gli viene ritirata la patente. Giura di rimettersi presto in carreggiata ma sarà più difficile del previsto. (Germania, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Axel Danielson, Maximilien Van Aertryck
Durata: 85 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un'antologia di immagini che ci ricorda quanto realtà, sua rappresentazione e sua distorsione siano sempre più difficili da distinguere. (Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT)
Regia: Silje Evensmo Jacobsen
Durata: 84 minuti
Descrizione: Maria e Nik si sono trasferiti con i loro figli nella foresta norvegese provvedendo autonomamente al proprio sostentamento. Ma un drammatico evento li costringerà a reintegrarsi nella società. (Norvegia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)