-
-
OF MONEY AND BLOOD
L'attessissima serie con Vincent Lindon.
Regia di Xavier Giannoli
Dodici ore di puro cinema! -
-
COSTANZA QUATRIGLIO COLLECTION
La famiglia, la Sicilia, l'impegno civile.
Online dieci film che restituiscono tutta l’intensità e la passione di oltre vent’anni di carriera -
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Da Lady Bird al blockbuster miliardario Barbie
Chi è la nuova stella del cinema internazionale? -
EFA STORY
Aspettando gli EFA 2024
30 grandi film che hanno scritto
la storia degli European Film Awards -
-
-
MIMÌ - IL PRINCIPE DELLE TENEBRE
Brando De Sica porta Dracula tra i vicoli di Napoli
L'appassionata fuga d'amore di due anime sole -
THE ART OF JOY BY GOLIARDA SAPIENZA
Il ritratto inedito e sorprendente
dell'autrice de L'arte della gioia -
-
ARRIVEDERCI BERLINGUER!
I volti, gli sguardi, le lacrime. L'omaggio alla memoria di uno tra i leader politici più amati e stimati di sempre
-
BENEDETTA
La storia vera della monaca italiana
accusata agli inizi del 600 di omosessualità ed eresia -
LETTERA A FRANCO
Il franchismo, l'oltraggio alla cultura e la ferita aperta di un Novecento violento e doloroso
Dal regista di Vanilla Sky e The Others -
THE PERMANENT PICTURE
Un film unico che scandaglia nelle pieghe del quotidiano i segni del tempo e della memoria
-
C'ERA UNA VOLTA IN BHUTAN
Tra attualità e commedia, l'incredibile storia di un popolo chiamato ad accogliere la modernità.
-
-
Il corsetto dell'imperatrice
La principessa Sissi
come non si era mai vista.
Con una straordinaria Vicky Krieps.
Da vedere subito
-
Of Money and Blood
Regia: Xavier Giannoli, Frédéric Planchon
Durata: 1 stagione
3.5 /5
Descrizione: La vera storia della truffa del secolo. Tra il 2008 e il 2009, un gruppo di truffatori sottrassero miliardi di euro allo Stato francese riuscendo a sfruttare la lotta all’inquinamento. Un magistrato determinato si metterà però sulla loro strada. (Francia, Belgio, 2023. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Stranger
Regia: Thomas M. Wright
Durata: 117 minuti
3.75 /5
Descrizione: Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. (Australia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Mimì - Il principe delle tenebre
Regia: Brando De Sica
Durata: 103 minuti
3.18 /5
Descrizione: Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula.
Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento. (Italia, 2023. Audio: IT) -
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Carne et Ossa
Regia: Roberto Zazzara
Durata: 56 minuti
Descrizione: In un piccolo paesino dell’Abruzzo sopravvive un rito crudele al limite della sopportabilità, la Corsa degli Zingari. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Arrivederci Berlinguer!
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.47 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Permanent Picture
Regia: Laura Ferrés
Durata: 94 minuti
Descrizione: Antonia, da adolescente, scompare nel cuore della notte lasciando il proprio bambino. 50 anni dopo incontrerà una donna che si intrometterà nella sua vita. (Spagna, Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Crash
Regia: David Cronenberg
Durata: 98 minuti
3.09 /5
Descrizione: In seguito ad un tragico incidente d'auto, Ballard e sua moglie iniziano un torbido percorso che li porterà ad una spasmodica ricerca del pericolo, in una micidiale combinazione tra sesso e morte. (USA, 1996. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
C'era una volta in Bhutan
Regia: Pawo Choyning Dorji
Durata: 107 minuti
3.79 /5
Descrizione: Regno del Bhutan, 2006. La modernizzazione è finalmente arrivata: ecco Internet, ecco la Democrazia. Ma non tutti nel Paese sono convinti del cambiamento, e un monaco si aggira per le campagne con un fucile sulle spalle. (Taiwan, Francia, USA, Hong Kong, Bhutan, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.57 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Following
Regia: Christopher Nolan
Durata: 69 minuti
3.49 /5
Descrizione: Uno scrittore osserva la vita degli altri per trarne ispirazione. Quando entra in contatto con uno scassinatore che lo introduce al crimine, per lui cambierà tutto. (Gran Bretagna, 1998. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.54 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Totem - Il mio sole
Regia: Lila Avilés
Durata: 95 minuti
3.63 /5
Descrizione: Una grande famiglia è immersa nei preparativi di una festa. Tra loro c'è anche la piccola Sol che non vede l'ora di vedere suo padre. (Messico, Danimarca, Francia, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Smoke Sauna - I segreti della sorellanza
Regia: Anna Hints
Durata: 89 minuti
3.5 /5
Descrizione: Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. (Estonia, Francia, Islanda, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
L'ultima luna di settembre
Regia: Amarsaikhan Baljinnyam
Durata: 90 minuti
3.45 /5
Descrizione: Negli sconfinati paesaggi della Mongolia, Tulgaa prende il giovane Tuntuulei sotto la propria ala, scoprendo di essere in grado di dare al bambino tutto l’amore che lui non ha mai ricevuto. (Mongolia, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Fela - Il mio dio vivente
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Il male non esiste
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 106 minuti
3.48 /5
Descrizione: Takumi e sua figlia Hana vivono nel villaggio di Mizubiki, vicino a Tokyo. Come le generazioni che li hanno preceduti, conducono una vita modesta secondo i cicli e l'ordine della natura. (Giappone, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
-
Foto di famiglia
Regia: Ryôta Nakano
Durata: 127 minuti
3.39 /5
Descrizione: Un ragazzo ha sempre voluto fare il fotografo. Quando un terremoto devasta il Giappone nel 2011 ha un'idea: recupererà le foto di famiglia andate perdute nella tragedia. (Giappone, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La chiamata dal cielo
Regia: Kim Ki-duk
Durata: 81 minuti
3.17 /5
Descrizione: Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante. (Estonia, Kirghizistan, Lettonia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 1 stagione
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare. (Francia, 2019. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Una bugia per due
Regia: Rudy Milstein
Durata: 100 minuti
3.28 /5
Descrizione: Louis è così gentile che passa spesso inosservato. Quando scopre di avere una grave malattia, quelli intorno a lui sembrano notare la sua esistenza per la prima volta, e per Louis si aprono tante nuove opportunità. (Francia, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
UFOs
Regia: Antony Cordier
Durata: 2 stagioni
Descrizione: La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione. (Francia, Belgio, 2021. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Lettera a Franco
Regia: Alejandro Amenábar
Durata: 107 minuti
2.73 /5
Descrizione: La vera storia dello scrittore Miguel Unamuno. Inizialmente a favore di Franco, cambiò totalmente idea rischiando la vita per seguire i suoi ideali. (Spagna, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Godland - Nella terra di Dio
Regia: Hlynur Palmason
Durata: 143 minuti
3.85 /5
Descrizione: Un sacerdote parte per l'Islanda e si ritrova a mettere in discussione la sua moralità quando si ritrova a fronteggiare un'ambiente ostile e un'atmosfera inospitale. (Danimarca, Islanda, Francia, Svezia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'anima in pace
Regia: Ciro Formisano
Durata: 88 minuti
3.43 /5
Descrizione: Dora nasconde la sua gentilezza sotto l'apparente durezza che le serve per sopravvivere. È infatti lei a doversi occupare della madre e a lottare per i fratellini. Un futuro migliore è però dietro l'angolo. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
La vita è una danza
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 117 minuti
3.3 /5
Descrizione: Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un'esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La canzone della terra
Regia: Margreth Olin
Durata: 90 minuti
3.4 /5
Descrizione: Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente. (Norvegia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett
Regia: James Marsh
Durata: 100 minuti
2.65 /5
Descrizione: Samuel Beckett ripercorre la sua vita: bon vivant parigino, combattente della Resistenza, drammaturgo vincitore del premio Nobel, marito donnaiolo e recluso. (USAAudio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.29 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi. (Gran Bretagna, 2023. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
One Second
Regia: Zhang Yimou
Durata: 105 minuti
3.62 /5
Descrizione: Un uomo fugge da un campo di lavoro per poter assistere a un cinegiornale in cui, per un solo secondo, può rivedere sua figlia. La pellicola però viene rubata. (Cina, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Autobiography - Il ragazzo e il generale
Regia: Makbul Mubarak
Durata: 116 minuti
3.38 /5
Descrizione: Il giovane Kib è al servizio dell'ex generale Purna, un uomo molto potente lanciato verso la carriera politica. La strada per il successo non sarà però così facile e il ragazzo si troverà a fare presto scelte diffcili. (Indonesia, Francia, Germania, Polonia, Singapore, Filippine, Qatar, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Noir Casablanca
Regia: Kamal Lazraq
Durata: 94 minuti
3.11 /5
Descrizione: Un racconto notturno, teso e avvincente con protagonisti un padre e un figlio coinvolti in un rapimento. (Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Falling - Storia di un padre
Regia: Viggo Mortensen
Durata: 112 minuti
2.88 /5
Descrizione: Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Monsters and Men
Regia: Reinaldo Marcus Green
Durata: 95 minuti
3.11 /5
Descrizione: Le vite di tre uomini neri si intrecciano nella vita di un quartiere dove le tensioni razziali sono particolarmente accese. (USA, 2018. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Upon Entry
Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez
Durata: 77 minuti
3.83 /5
Descrizione: Diego e Elena, venezuelano e catalana, sognano vita negli USA. Ma interrogatorio all'immigrazione a NY mette relazione in pericolo. Thriller politico. Imperdibile. (Spagna, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Animali selvatici
Regia: Cristian Mungiu
Durata: 125 minuti
3.66 /5
Descrizione: In un villaggio della Transilvania un uomo deve fronteggiare una serie di situazioni complesse in un clima di ostilità verso lo straniero. (Romania, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La casa sul mare
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 107 minuti
3.45 /5
Descrizione: In una pittoresca villa affacciata sul mare di Marsiglia tre fratelli si ritrovano attorno all'anziano padre. L'arrivo di tre bambini naufraghi sconvolge tutti gli equilibri. (Francia, 2017. Audio: IT)
-
L'albero dei frutti selvatici
Regia: Nuri Bilge Ceylan
Durata: 188 minuti
3.43 /5
Descrizione: Un uomo che aspira a diventare uno scrittore torna nella sua città natale per fare i conti con i debiti del padre. (Turchia, Francia, 2018. Audio: IT)
-
Le nostre battaglie
Regia: Guillaume Senez
Durata: 98 minuti
3.55 /5
Descrizione: Dopo aver trascurato troppo la vita famigliare per il lavoro, un uomo deve affrontare l'abbandono della moglie che si allontana da lui lasciandogli la responsabilità dei figli. (Belgio, Francia, 2018. Audio: IT)
-
Only the Animals - Storie di spiriti amanti
Regia: Dominik Moll
Durata: 113 minuti
3.31 /5
Descrizione: Una donna sparisce misteriosamente durante una bufera di neve. Un enigma da risolvere in cinque capitoli. (Francia, Germania, 2019. Audio: IT)
-
-
Border - Creature di confine
Regia: Ali Abbasi
Durata: 108 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tina ha un olfatto eccezionale, ma la sua abilità si blocca con Vore, un uomo sospetto, che non riesce a decifrare. Anzi, ne è irresistibilmente attratta… (Svezia, Danimarca, 2018. Audio: IT)
-
Revolution of Our Time
Regia: Kiwi Chow
Durata: 152 minuti
3.53 /5
Descrizione: Un'immersione nella realtà delle proteste di Hong Kong tra la repressione cinese e il crescente senso di comunità della popolazione. (Hong Kong, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Clorofilla
Regia: Ivana Gloria
Durata: 75 minuti
Descrizione: Maia è una giovane donna. I suoi capelli e il suo sangue sono naturalmente verdi e un'attrazione inspiegabile la porta a cercare un contatto con la natura. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Burning - L'amore brucia
Regia: Lee Chang-dong
Durata: 148 minuti
3.72 /5
Descrizione: Due ragazzi si incontrano e avviano una relazione. Ma un altro ragazzo misterioso potrebbe compromettere il loro rapporto. (Corea del sud, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Due fratelli
Regia: Léonor Serraille
Durata: 116 minuti
2.78 /5
Descrizione: Negli anni '80 una donna lascia la Costa d'Avorio per raggiungere i suoi due figli già arrivati a Parigi. Seguiamo questa famiglia nel corso di vent'anni. (Francia, 2022. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
-
Cocoricò Tapes
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Be my voice
Regia: Nahid Persson
Durata: 90 minuti
3.67 /5
Descrizione: La storia della giornalista e attivista Masih Alinejad che ha esortato le donne iraniane a ribellarsi contro l'hijab forzato. Un appello diventato un grande atto di disobbedienza civile. (Svezia, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Worth - Il patto
Regia: Sara Colangelo
Durata: 118 minuti
3.23 /5
Descrizione: Un avvocato cerca di uscire dal trauma dell'11 settembre cercando di aiutare le vittime della tragedia. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
The Nest - L'inganno
Regia: Sean Durkin
Durata: 107 minuti
2.96 /5
Descrizione: Una famiglia vive felicemente a New York finché Rory decide di trasferire tutti a Londra. L'adattamento alla nuova città non è facile e Allison comincia a scoprire nuovi lati del marito. (USA, 2020. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Scompartimento n°6
Regia: Juho Kuosmanen
Durata: 107 minuti
3.58 /5
Descrizione: Mentre un treno avanza verso il circolo artico, due estranei condividono un viaggio che cambierà il loro punto di vista sulla vita. (Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
The Children Act - Il verdetto
Regia: Richard Eyre
Durata: 105 minuti
3.43 /5
Descrizione: Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di avvocato che la porta a cercare sempre la via più giusta. Un giorno però il caso di un ragazzo in ospedale la metterà di fronte a una crisi. (Gran Bretagna, 2017. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Il paradiso probabilmente
Regia: Elia Suleiman
Durata: 97 minuti
3.06 /5
Descrizione: Il regista parte dalla sua Palestina per scoprire cosa significa veramente casa. (Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
A cena con il lupo
Regia: Josh Ruben
Durata: 97 minuti
Descrizione: Un gruppo di persone rimane bloccato dalla neve in una locanda della piccola cittadina. Tra di loro si nasconde un assassino. (USA, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La vita che verrà - Herself
Regia: Phyllida Lloyd
Durata: 97 minuti
3.26 /5
Descrizione: La storia di una giovane madre che sfugge a un uomo violento. Si prepara a costruire la propria casa e nel processo riuscirà a riscoprire anche se stessa. (Francia, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Quel giorno tu sarai
Regia: Kornél Mundruczó
Durata: 97 minuti
3.88 /5
Descrizione: Tre generazioni si confrontano con l'eredità della Shoah, dalla nascita miracolosa di Éva fino alla Berlino di oggi. (Germania, Ungheria, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
After Love
Regia: Aleem Khan
Durata: 89 minuti
3.6 /5
Descrizione: Dopo la morte del marito una donna scopre che l'uomo aveva una seconda vita in un altro Paese. (Gran Bretagna, 2020. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
-
Non conosci Papicha
Regia: Mounia Meddour Gens
Durata: 105 minuti
3.66 /5
Descrizione: Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. (Francia, 2019. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
Il mostro di St. Pauli
Regia: Fatih Akin
Durata: 115 minuti
2.53 /5
Descrizione: Anni 70'. Un serial killer colpisce le donne anziane in quartiere di Amburgo: St. Pauli. (Germania, Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Eventi
-
RIMINI | PADOVA
Richiedi il tuo invito per 2 persone.Suspicious Minds
Regia: Emiliano Corapi
Durata: 80 minuti
-
RIMINI
Una mostra che ripercorre l’evoluzione e l’arte delle copertine dei vinili.
Richiedi il tuo invito per 2 persone.Da Picasso a Warhol - Le Vinyl Cover dei Grandi Maestri
Regia: mostra originale
Durata: Fino al 5 gennaio
European Film Awards Story
-
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Smoke Sauna - I segreti della sorellanza
Regia: Anna Hints
Durata: 89 minuti
3.5 /5
Descrizione: Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. (Estonia, Francia, Islanda, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Falling - Storia di un padre
Regia: Viggo Mortensen
Durata: 112 minuti
2.88 /5
Descrizione: Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice. (USA, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Corpus Christi
Regia: Jan Komasa
Durata: 115 minuti
3.65 /5
Descrizione: Daniel è un ventenne che vive una trasformazione spirituale mentre sconta la sua pena in un centro di detenzione (Polonia, Francia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Border - Creature di confine
Regia: Ali Abbasi
Durata: 108 minuti
3.44 /5
Descrizione: Tina ha un olfatto eccezionale, ma la sua abilità si blocca con Vore, un uomo sospetto, che non riesce a decifrare. Anzi, ne è irresistibilmente attratta… (Svezia, Danimarca, 2018. Audio: IT)
-
Due giorni, una notte
Regia: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
Durata: 95 minuti
3.69 /5
Descrizione: Una donna, per non perdere il posto di lavoro, dovrà convincere i colleghi a rinunciare ai loro bonus. (Belgio, 2014. Audio: IT)
-
Melancholia
Regia: Lars von Trier
Durata: 130 minuti
3.44 /5
Descrizione: Un enorme e sconosciuto pianeta si avvicina minacciosamente alla Terra, sconvolgendo la vita di Justine e le relazioni con i suoi familiari. (Danimarca, Svezia, Francia, Germania, 2011. Audio: IT)
-
The Artist
Regia: Michel Hazanavicius
Durata: 100 minuti
3.79 /5
Descrizione: Un attore del cinema muto è all'apice della sua carriera. Ma l'avvento del sonoro è alle porte e per lui e la nuova star Peppy Miller sta per cambiare tutto. (Francia, 2011. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
-
Scompartimento n°6
Regia: Juho Kuosmanen
Durata: 107 minuti
3.58 /5
Descrizione: Mentre un treno avanza verso il circolo artico, due estranei condividono un viaggio che cambierà il loro punto di vista sulla vita. (Finlandia, Estonia, Germania, Russia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La tartaruga rossa
Regia: Michael Dudok de Wit
Durata: 80 minuti
3.97 /5
Descrizione: Una tempesta fa naufragare un uomo su un'isola deserta. Proverà a tornare alla cività ma una grande tartaruga glielo impedisce. (Francia, Belgio, 2016. Audio: IT)
-
-
The Christmas Gift
Regia: Bogdan Muresanu
Durata: 23 minuti
Descrizione: La lettera innocente di un figlio a Babbo Natale trasforma all'improvviso la serata di suo padre in un thriller a cui né lui né la madre erano pronti. (Romania, Spagna, 2018.)
-
La mia vita è un ballo - La Chana
Regia: Lucija Stojevic
Durata: 83 minuti
Descrizione: Un viaggio sotto la pelle di Antonia Santiago Amador, Regina del Flamenco negli anni ‘60 e ‘70, che ha abbandonato il palco all’apice della carriera. (Islanda, USA, Spagna, 2016. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
C'era una volta in Anatolia
Regia: Nuri Bilge Ceylan
Durata: 150 minuti
3.65 /5
Descrizione: Un'indagine lunga una notte che non serve a dare risposte sul crimine quanto, per i personaggi, a guardarsi intorno e guardarsi dentro. (Turchia, 2011. Audio: IT)
-
La legge del mercato
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 92 minuti
3.15 /5
Descrizione: Thierry ha 51 anni e da un anno e mezzo è disoccupato. Quando finalmente trova un lavoro, entra immediatamente in crisi. (Francia, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mr. Ove
Regia: Hannes Holm
Durata: 116 minuti
2.81 /5
Descrizione: Lo sgarbato Ove, ex presidente dell'associazione dei condomini, è malvisto da tutti. Questo gli pare abbastanza per togliersi la vita. Le cose non andranno però come si era ripromesso e l'arrivo dei nuovi vicini cambierà le sue prospettive. (Svezia, 2015. Audio: IT)
-
Undine - Un amore per sempre
Regia: Christian Petzold
Durata: 90 minuti
3.46 /5
Descrizione: Una ragazza cerca di ricostruire la propria vita dopo una rottura. Il suo ex ragazzo però non vuole lasciarla andare e lei medita vendetta. Una rielaborazione della figura mitologica dell'ondina. (Germania, Francia, 2020. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Foxtrot - La danza del destino
Regia: Samuel Maoz
Durata: 113 minuti
2.88 /5
Descrizione: Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione: la morte di un figlio. (Israele, Germania, Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
-
-
Il sospetto
Regia: Thomas Vinterberg
Durata: 115 minuti
3.6 /5
Descrizione: Lucas lavora in un asilo e viene accusato di pedofilia dalla sua comunità in una piccola cittadina danese. L'uomo dovrà lottare per riottenere dignità e fiducia. (DanimarcaAudio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Oltre le colline
Regia: Cristian Mungiu
Durata: 155 minuti
3.4 /5
Descrizione: Due ragazze orfane sono cresciute insieme. Quando ne ha l'opportunità, una vorrebbe far uscire l'altra dal monastero in cui è stata rinchiusa. Trova però più resistenze del previsto. (Romania, 2012. Audio: IT)
-
The Square
Regia: Ruben Östlund
Durata: 142 minuti
3.55 /5
Descrizione: Dall'idea di un artista viene realizzato un evento in una piazza dove la regola è non avere regole. Ma qualcosa sfugge di mano. (Svezia, Danimarca, USA, Francia, 2017. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
Lady Macbeth
Regia: William Oldroyd
Durata: 89 minuti
3.05 /5
Descrizione: Katherine è intrappolata in una vita dominata dalla noia e in matrimonio senza amore. Tutto cambia quando incontra uno stalliere senza scrupoli. (Gran Bretagna, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
120 battiti al minuto
Regia: Robin Campillo
Durata: 135 minuti
3.4 /5
Descrizione: La storia della nascita di Act Up, un'organizzazione di attivisti che ha richiamato l'attenzione sulle conseguenze dell'AIDS. (Francia, 2017. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
Miracolo a Le Havre
Regia: Aki Kaurismaki
Durata: 93 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo si trova a dover fare contemporaneamente i conti con la moglie malata e un ragazzo immigrato che vuole raggiungere la madre in Inghilterra. (Finlandia, Francia, Germania, 2011. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
-
il cinema di Costanza Quatriglio
-
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
-
Racconti per l'isola
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 23 minuti
Descrizione: Un breve film di montaggio in cui la regista ha raccolto le immagini girate durante la ricerca dei protagonisti del film L'isola. (Italia, 2003. Audio: IT)
-
Con il fiato sospeso
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 35 minuti
3.5 /5
Descrizione: Un film sulla soglia del dolore, dell’ossessione per la chimica, dell’amore per il proprio lavoro. (Italia, 2013. Audio: IT)
-
Terramatta
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 75 minuti
3.05 /5
Descrizione: Il ritratto del semianalfabeta siciliano Vincenzo Rabito che ha raccontato il Novecento attraverso migliaia di fitte pagine dattiloscritte raccolte in quaderni legati con la corda. (Italia, 2012. Audio: IT)
-
Il mio cuore umano
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il documentario è un viaggio attraverso i luoghi e le emozioni di Nada che ripercorre la propria vicenda di donna e di artista. (Italia, 2009. Audio: IT)
-
-
Il mondo addosso
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 90 minuti
2.5 /5
Descrizione: Un film che immortala un anno nella vita di alcuni adolescenti migranti sulla soglia della maggiore età. (Italia, 2006. Audio: IT)
-
Girotondo
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 11 minuti
Descrizione: Sulle tracce degli eventi naturali che hanno sconvolto il territorio del nostro paese, la regista si è messa alla ricerca di quella capacità del tutto italiana di opporsi allo sradicamento esistenziale. (Italia, 2014. Audio: IT)
-
L'insonnia di Devi
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 68 minuti
Descrizione: Ricordi ed emozioni di adolescenti e adulti adottati in Italia provenienti da altri paesi: un mosaico, intreccio di testimonianze e vite diverse. (Italia, 2001. Audio: IT)
Laceno d'oro
-
Ancora per poco
Todos los barrios posibles
Regia: Matteo Giampetruzzi
Durata: 9 minuti
Descrizione: Una serie di filmati d'archivio ci porta alla scoperta del quartiere San Francisco di Bilbao. (Spagna, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
The Rootless
Regia: August Joensalo
Durata: 12 minuti
Descrizione: Il viaggio dentro l'eredità culturarle di una famiglia viene interrotta dall'improvvisa scomparsa del nonno. (Finlandia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
Solar Book
Regia: Azar Saiyar
Durata: 9 minuti
Descrizione: Quali suggestini si portano dietro gli oggetti da museo del Satakunta Museum? (Finlandia, 2024. Audio: S.D.)
-
Ancora per poco
The Banished One
Regia: Moso Sematlane
Durata: 21 minuti
Descrizione: Molelekoa fugge dalla polizia. Durante l'inseguimento incontrà molte persone che gli offriranno degli spunti di riflessione. (Lesotho, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
-
Ancora per poco
Entry #2 - All that could have been
Regia: Francesco Zucchetti
Durata: 13 minuti
Descrizione: Un uomo sta camminando in un bosco. Incontra inaspettatamente una ragazza. (Italia, 2024. Audio: S.D.)
-
Ancora per poco
Acqua Granda
Regia: Irene Dorigotti
Durata: 8 minuti
Descrizione: I fuochi d'artificio sul cielo di Venezia nel giorno della Festa del Redentore scatenano nella regista una serie di ricordi e riflessioni. (Italia, 2024. Audio: S.D.)
-
Ancora per poco
-
Ancora per poco
La Linea del Terminatore
Regia: Gabriele Biasi
Durata: 15 minuti
Descrizione: Un documentario sulla fuga di Fernanda Gonzalez da Buenos Aires all'Italia. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
Zona monumentale
Regia: Pasquale Napolitano
Durata: 17 minuti
Descrizione: Le riflessioni che porta un luogo iconografico come il Circolo Unione di Lucera. (Italia, 2023. Audio: S.D.)
-
Ancora per poco
Golden Dragon
Regia: Boren Chhith
Durata: 17 minuti
Descrizione: Vicheka deve fare i conti con il cambiamento della sua città natale e con i suoi ricordi. (Cambogia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
Guarda Vieja 3458 timbre 3/6
Regia: Karen Akerman, Miguel Seabra Lopes
Durata: 12 minuti
Descrizione: Una ragazzina in esilio cerca di andare avanti con la propria vita. (Portogallo, 2024. Audio: S.D.)
-
Ancora per poco
6000 mensonges
Regia: Simon Reith
Durata: 5 minuti
Descrizione: Storia di un dettaglio mancante. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
Avant Seriana
Regia: Samy Benammar
Durata: 19 minuti
Descrizione: Il ritorno alla terra d'origine porta a galla miti e leggende. (Algeria, Canada, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
Ancora per poco
Street Light
Regia: Romain Dumont
Durata: 15 minuti
Descrizione: Un amato vigile urbano si mette nei guai con un ispettore locale. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Da sab 7 dicembre
Oltre Ischia
Regia: Luca Ciriello
Durata: 60 minuti
Descrizione: Gli studenti di una scuola di Ischia decidono di raccontate il loro territorio. (Italia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
Consigliati da FEM
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.47 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Nome di donna
Regia: Marco Tullio Giordana
Durata: 90 minuti
2.48 /5
Descrizione: Nina inizia a lavorare all'interno di una clinica privata dove si ritrova presto a fronteggiare gli abusi del datore di lavoro. Deciderà di non rimanere in silenzio. (Italia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta
Regia: Gaby Dellal
Durata: 87 minuti
2.76 /5
Descrizione: Ramona decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre e dalla nonna. (USA, 2015. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
-
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Una giusta causa
Regia: Mimi Leder
Durata: 120 minuti
2.43 /5
Descrizione: L'appassionata vita di Ruth Ginsburg, un'icona femminista, una delle pochissime donne a esercitare la professione di avvocato negli anni '50. (USA, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Leone d'Oro - Venezia
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
Gloria Bell
Regia: Sebastián Lelio
Durata: 102 minuti
3.24 /5
Descrizione: Dinamica e indipendente, Gloria Bell si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles e, tra un amante e l'altro, non smette di credere all'amore. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
La vita in un attimo
Regia: Dan Fogelman
Durata: 118 minuti
2.4 /5
Descrizione: Una storia d'amore che attraversa le generazioni e i continenti, da New York alla campagna spagnola. (USA, 2018. Audio: IT,EN - Sottotitoli: IT)
-
Whitney Houston - Stella senza cielo
Regia: Kevin MacDonald
Durata: 120 minuti
3.28 /5
Descrizione: Un documentario intimo e e definitivo della vita e della carriera della grande popstar. Autorizzato dalla stessa famiglia, un ritratto che non fa sconti a nessuno. (Gran Bretagna, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Children Act - Il verdetto
Regia: Richard Eyre
Durata: 105 minuti
3.43 /5
Descrizione: Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di avvocato che la porta a cercare sempre la via più giusta. Un giorno però il caso di un ragazzo in ospedale la metterà di fronte a una crisi. (Gran Bretagna, 2017. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
-
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Regia: Lorenzo Mattotti
Durata: 82 minuti
3.43 /5
Descrizione: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. (Francia, Italia, 2019. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
-
Ma Nuit
Regia: Antoinette Boulat
Durata: 87 minuti
3.46 /5
Descrizione: Marion e Alex passano la notte insieme esplorando Parigi e filosofeggiando sulla vita e sulle proprie paure. Per la ragazza sarà la spinta per cercare di affrontare un grande dolore. (Francia, Belgio, 2021. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Troppa grazia
Regia: Gianni Zanasi
Durata: 110 minuti
3.14 /5
Descrizione: Una geometra capisce subito che c'è un problema sul terreno che le è stato affidato. Qualcosa che sfiora il paranormale. (Italia, Spagna, Grecia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Lady Macbeth
Regia: William Oldroyd
Durata: 89 minuti
3.05 /5
Descrizione: Katherine è intrappolata in una vita dominata dalla noia e in matrimonio senza amore. Tutto cambia quando incontra uno stalliere senza scrupoli. (Gran Bretagna, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Appena aggiunti
-
Il padrone delle note - Josquin Desprez
Regia: Marco Zarrelli
Durata: 140 minuti
Descrizione: Film documentario dedicato al compositore Josquin Desprez, l'artista che ha segnato musicalmente il Rinascimento, e su cui ancora oggi si forma ogni musicista, definito dai contemporanei il “Michelangelo della musica”. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mistero a Crooked House
Regia: Gilles Paquet-Brenner
Durata: 90 minuti
2.94 /5
Descrizione: Una donna ingaggia il detective Charles Hayward per scoprire chi ha ucciso suo nonno. (Gran Bretagna, 2017. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT,N.U.)
-
Il cassetto segreto
Regia: Costanza Quatriglio
Durata: 132 minuti
3.5 /5
Descrizione: La regista torna nella casa dov’è cresciuta e inizia ad esplorare l'universo di conoscenza appartenuto al padre. Comincia così un viaggio in cui la memoria personale e la memoria collettiva si mescolano. (Italia, Svizzera, 2024. Audio: IT)
-
The Stranger
Regia: Thomas M. Wright
Durata: 117 minuti
3.75 /5
Descrizione: Due sconosciuti instaurano un forte legame. Fino a quando uno propone all'altro di entrare a far parte di una potente organizzazione criminale che offre la possibilità di cancellare ogni traccia dei delitti precedenti. (Australia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Carne et Ossa
Regia: Roberto Zazzara
Durata: 56 minuti
Descrizione: In un piccolo paesino dell’Abruzzo sopravvive un rito crudele al limite della sopportabilità, la Corsa degli Zingari. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Spara Gringo, spara!
Regia: Bruno Corbucci
Durata: 92 minuti
3 /5
Descrizione: Un pistolero accetta di cercare e poi riportare a casa il figlio di un ricco fazendero messicano. (Italia, 1968. Audio: IT)
-
Per una bara piena di dollari
Regia: Demofilo Fidani
Durata: 83 minuti
2.25 /5
Descrizione: Un uomo torna a casa dalla guerra di Successione e trova i suoi famigliari assassinati. Cercherà vendetta. (Italia, 1971. Audio: IT)
-
Arrivano Django e Sartana... è la fine
Regia: Demofilo Fidani
Durata: 89 minuti
2 /5
Descrizione: Django e Sartana si mettono sulle tracce di un bandito per conquistare la taglia che pende sul suo capo. Un classico del western all'italiana (Italia, 1970. Audio: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mi piace Spiderman… e allora?
Regia: Federico Micali
Durata: 9 minuti
Descrizione: Cloe è una bambina di sei anni con una grande passione: Spiderman! Il primo giorno di scuola scopre però che amare i supereroi è roba da maschi. Un corto contro gli stereotipi di genere. (2023. Audio: IT)
-
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
L'amico di famiglia - Le nozze rosse
Regia: Claude Chabrol
Durata: 90 minuti
3.04 /5
Descrizione: Due amanti si dovranno divincolare tra la morte della moglie di lui e i sospetti della figlia di lei. (Francia, 1973. Audio: IT)
-
Sterminate 'Gruppo Zero'
Regia: Claude Chabrol
Durata: 91 minuti
2.72 /5
Descrizione: Un gruppo di anarchici pianifica il sequestro dell'ambasciatore americano in Francia con l'obbiettivo di chiedere un alto riscatto. (Francia, 1974. Audio: IT)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Mimì - Il principe delle tenebre
Regia: Brando De Sica
Durata: 103 minuti
3.18 /5
Descrizione: Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula.
Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento. (Italia, 2023. Audio: IT) -
Nome di donna
Regia: Marco Tullio Giordana
Durata: 90 minuti
2.48 /5
Descrizione: Nina inizia a lavorare all'interno di una clinica privata dove si ritrova presto a fronteggiare gli abusi del datore di lavoro. Deciderà di non rimanere in silenzio. (Italia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
-
Arrivederci Berlinguer!
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
Le chiavi di una storia
Regia: Federico Micali
Durata: 80 minuti
3.85 /5
Descrizione: L’incredibile racconto della Comunità dell’Isolotto di Firenze, dalla contestazione del ‘68 alle attenzioni mediatiche da tutto il mondo con documenti rari d’archivio (Italia, 2022. Audio: IT)
-
Crash
Regia: David Cronenberg
Durata: 98 minuti
3.09 /5
Descrizione: In seguito ad un tragico incidente d'auto, Ballard e sua moglie iniziano un torbido percorso che li porterà ad una spasmodica ricerca del pericolo, in una micidiale combinazione tra sesso e morte. (USA, 1996. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Tabarin di lusso
Regia: Alfred Hitchcock
Durata: 104 minuti
3 /5
Descrizione: Betty, figlia di un miliardario americano, si innamora di un giovane povero con cui vorrebbe convolare a nozze, ma il padre si oppone fermamente al matrimonio per ragioni economiche. La ragazza allora decide di lasciare la casa e il padre e si imbarca per la Francia alla ricerca di libertà e autonomia. (UK, 1928. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Maria Cristina Carlini - Il coraggio della grandezza
Regia: Pino Farinotti, Tiziano Sossi
Durata: 60 minuti
Descrizione: Il film racconta la vita e l'opera di Maria Cristina Carlini, una scultrice di fama internazionale. Attraverso interviste e immagini, il docufilm esplora il percorso di Carlini, dalle sue radici umanistiche alla sua evoluzione come artista. (2024. Audio: IT)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Solo su MYmovies ONE
-
Mimì - Il principe delle tenebre
Regia: Brando De Sica
Durata: 103 minuti
3.18 /5
Descrizione: Mimì è un adolescente orfano nato con i piedi deformi che lavora in una pizzeria a Napoli. Un brutto giorno incontra Carmilla, una giovane ragazza convinta di essere una discendente del conte Dracula.
Insieme decidono di fuggire un mondo cinico e violento. (Italia, 2023. Audio: IT) -
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
-
UFOs
Regia: Antony Cordier
Durata: 2 stagioni
Descrizione: La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione. (Francia, Belgio, 2021. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
First Case
Regia: Victoria Musiedlak
Durata: 98 minuti
Descrizione: Una giovane avvocata deve affrontare un forte crsi esistenziale durante il suo primo caso di diritto penale. (Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Arrivederci Berlinguer!
Regia: Michele Mellara, Alessandro Rossi
Durata: 50 minuti
Descrizione: La ricostruzione dei giorni del 1984 in cui morì Enrico Berlinguer e i seguenti funerali che videro la partecipazione di più di un milione di persone. (Italia, 2024. Audio: IT)
-
Il mistero scorre sul fiume
Regia: Shujun Wei
Durata: 101 minuti
3.48 /5
Descrizione: Anni '90, Cina. Un poliziotto indaga su su una serie di delitti insoluti, avvenuti tutti in riva a un fiume. Si accorge presto che la comunità sta celando segreti inconfessabili. (Cina, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 1 stagione
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare. (Francia, 2019. Audio: FR - Sottotitoli: IT)
-
Greta Gerwig: Itinerary Of A Rising Star
Regia: Pierre-Paul Puljiz
Durata: 52 minuti
Descrizione: Il ritratto del clamoroso successo di Greta Gerwig che in pochi anni è riuscita ad affermarsi sia come icona del cinema indipendente che come regista di blockbuster, senza abbandonare mai il suo spirito femminista. (Francia, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
A Fidai Film
Regia: Kamal Aljafari
Durata: 78 minuti
Descrizione: Documentario e tecniche sperimentali si fondono per raccontare l'invasione di Beirut nell'estate del 1982 quando il Palestinian Research Centre è stato reso al suolo. (Germania, Brasile, Francia, Qatar, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
The Permanent Picture
Regia: Laura Ferrés
Durata: 94 minuti
Descrizione: Antonia, da adolescente, scompare nel cuore della notte lasciando il proprio bambino. 50 anni dopo incontrerà una donna che si intrometterà nella sua vita. (Spagna, Francia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.1 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
-
A passo d'uomo
Regia: Denis Imbert
Durata: 95 minuti
3.57 /5
Descrizione: Uno scrittore resta a lungo bloccato in ospedale per una grave caduta. Si ripromette, qualora ne uscisse illeso, di compiere un'impresa: camminare per 1300 KM attraversando la Francia (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
L'anima in pace
Regia: Ciro Formisano
Durata: 88 minuti
3.43 /5
Descrizione: Dora nasconde la sua gentilezza sotto l'apparente durezza che le serve per sopravvivere. È infatti lei a doversi occupare della madre e a lottare per i fratellini. Un futuro migliore è però dietro l'angolo. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
Smoke Sauna - I segreti della sorellanza
Regia: Anna Hints
Durata: 89 minuti
3.5 /5
Descrizione: Uno sguardo tutto al femminile, intimo e al contempo intenso, che porta sul grande schermo un rito ancestrale, quello della sauna nella tradizione estone. (Estonia, Francia, Islanda, 2023. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
-
La canzone della terra
Regia: Margreth Olin
Durata: 90 minuti
3.4 /5
Descrizione: Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente. (Norvegia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
-
Fela - Il mio dio vivente
Regia: Daniele Vicari
Durata: 90 minuti
3.22 /5
Descrizione: Il racconto inedito di un artista eclettico e controverso e del giornalista che lo ha inseguito per anni per immortalarne l'unicità. (Italia, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
Noir Casablanca
Regia: Kamal Lazraq
Durata: 94 minuti
3.11 /5
Descrizione: Un racconto notturno, teso e avvincente con protagonisti un padre e un figlio coinvolti in un rapimento. (Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
Ricomincio da me
Regia: Nathan Ambrosioni
Durata: 96 minuti
3.02 /5
Descrizione: Toni, ex cantante di successo, si ritrova madre single di cinque ragazzi con una quotidianà molto stressante. È ancora in tempo per cambiare vita? (Francia, 2023. Audio: IT)
-
Cinque stanze
Regia: Bruno Bigoni
Durata: 83 minuti
3.25 /5
Descrizione: I limiti di un amore, l'esaurirsi del tempo a disposizione, la fine. Un film che si infila nella vita di una coppia e ne svela le fragilità, giocando con il tempo e con gli spazi. (Italia, 2022. Audio: IT - Sottotitoli: EN)
-
Clorofilla
Regia: Ivana Gloria
Durata: 75 minuti
Descrizione: Maia è una giovane donna. I suoi capelli e il suo sangue sono naturalmente verdi e un'attrazione inspiegabile la porta a cercare un contatto con la natura. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
-
Cocoricò Tapes
Regia: Francesco Tavella
Durata: 67 minuti
3 /5
Descrizione: Nel 1993, il giovane Loris Riccardi è l'art director del locale notturno destinato ad essere il più trasgressivo d'Italia: il Cocoricò. Un viaggio in un luogo di provocazione. (Italia, 2023. Audio: IT)
-
La chiamata dal cielo
Regia: Kim Ki-duk
Durata: 81 minuti
3.17 /5
Descrizione: Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante. (Estonia, Kirghizistan, Lettonia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
-
-
The Great Game
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 100 minuti
2.75 /5
Descrizione: Uno scrittore comincia a lavorare come ghost writer di un politico ma capisce ben presto di essere manipolato e pedinato, ma soprattutto di essere in pericolo di vita. (Francia)
-
Let the Corpses Tan
Regia: Hélène Cattet, Bruno Forzani
Durata: 92 minuti
3.24 /5
Descrizione: Una banda ruba 250 kg di oro. Pensano di essere al sicuro nascosti in un luogo paradisiaco ma questo si trasforma ben presto in un inferno quando arrivano due poliziotti. (Francia, Belgio, 2017.)
-
After Lucia
Regia: Michel Franco
Durata: 93 minuti
3.16 /5
Descrizione: Alejandra diviene rapidamente l'oggetto di invidia e gelosia da parte dei suoi nuovi compagni. Ma non vuole dire nulla al padre con il quale si è appena trasferita in Messico. (Messico, Francia, 2012. Audio: VO - Sottotitoli: IT, EN)
-
-
Passed by Censor
Regia: Serhat Karaaslan
Durata: 96 minuti
Descrizione: Un uomo comincia a fantasticare su una foto trovata tra le lettere di un carcerato della prigione in cui lavora. Il pensiero diventerà ossessivo tanto da non permettergli di distinguere la fantasia dalla realtà. (Turchia, Germania, Francia, 2019.)
-
-
Extraordinary Tales
Regia: Raul Garcia
Durata: 76 minuti