

Rosalie
La Rosalie
Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Francia, fine '800. Rosalie va in sposa ad Abel, un uomo semplice, proprietario di un locale senza più avventori da quando il padre-padrone della zona, Barcelin, ha decretato che l'alcool è la causa di tutti i mali nel suo feudo. Rosalie ha un segreto: da quando è nata è coperta di peli, che suo padre ha rasato attentamente per anni per nascondere la propria vergogna, ancor prima di quella di sua figlia. La notte di nozze anche Abel allontana la moglie, inorridito davanti alla sua peculiarità. Ma Rosalie è una giovane donna determinata, innanzitutto a rimpinguare le finanze del marito: perciò sceglie di mostrarsi agli avventori del locale con la barba non rasata, diventando l'attrazione del luogo e attirando nuovi guadagni in famiglia. Ma Barcelin, che prova verso Rosalie una strana attrazione, farà di tutto per ostacolarla. Riuscirà la volitiva protagonista ad essere accettata dalla comunità e soprattutto dal neo marito, indignato più dal suo inganno iniziale che dall'ipertricosi della moglie?
Approfondisci su mymovies.itExtra
Commenti
Giuseppina Tavano
un bel messaggio sulla diversità e unicità delle persone. molto poetico
Carla
Una bella storia sul potere personale :-)
serenata
dobbiamo accettarci noi per primi superando il dolore di non essere accettati da chi amiamo. Bravi e delicati i protagonisti.
marco
molto bello...
Ezia Frediani
fantasia nella realtà
Ospite
bellissimo
Ospite
finale asperrimo!
Gabriele Zedde
Materiale che, in mano a qualche regista statunitense, avrebbe contibuito a concepire un film macchiettistico e di volgare fattura. in mano a questa regista ne è uscita un opera raffinata, psicologicamente ben scritta con delle interpretazioni magistrali.
gennaro ferrillo
molto molto bello, la diversità potenza dell'anima !!
pica
ottimo emozionte amore
Ospite
Notevole, da ricordare
Cristina
Film ben fatto. Trama originale
renaf
Bello !
Peruzzini Maria
È un film bellissimo, racconta una storia straordinaria con grande delicatezza e eleganza. Rosalie resta nella memoria con grande forza. La sua identità alla ricerca del rispetto degli altri comincia con il rispetto di se stessa e l'amore per se stessa. È una donna che innanzitutto resta sempre di grande dignità di fronte a qualsiasi avversità e offesa. La considerazione di se stessa oltrepassa l'ambiente brutale e distruttivo nella quale si trova a vivere. Alla fine l'amore del marito è il sacrificio per la sua vita d'amore. Maria Peruzzini
luigia rizz
FA RIFLETTERE, FILM FATTO MOLTO BENE MI E' PIACIUTO MOLTO
gian carmine
delicata storia di una vita
Praitano
Essere se stessi anche se mostrarsi vuol dire essere incompresa, derisa e soprattutto ostracizzata. Ma l'amore non ha forme, ne confini e Rosalie ce lo dimostra ampiamente.
mifla54
Rosalie manda un messaggio forte in difesa dei diversi. Diversi in ogni forma. Assolutamente da vedere.
Antonietta
drammatico
SIMONETTA BACHER
E' molto bello. E terribile
C.c.Baxter
Doloroso e struggente. La storia di una donna straordinaria, incarnata da un attrice meravigliosa. Passato colpevolmente (ma non c'è da stupirsi) inosservato al cinema. Grazie Mymovies. Imperdibile.
Maria Cristina Urban
un piccolo capolavoro, grande interpretazione della protagonista
Goor
Molto bello
Carusi Federica
delicato
Carmela SANTORO
molto toccante e bello
no_data
Bel film, psicologicamente ben congegnato nei vari personaggi
1786048204@facebook
toccante senza essere melenso.
Ospite
INNO ALL' AMORE.
Monica Sottocorna
toccante, bellissima la fotografia Nadia Tereskkiewicz bravissima
vita_agra
Bello
no_data
ma allora questo non è un dramma!!!!
no_data
Bene!! comunque vada andiamo avanti!!
Vittoria
un film così va portato in tutte le sale del mondo.grazie
3 / 5