Ieri sera la prima del film di Gianni Amelio con protagonisti Alessandro Borghi e Gabriel Montesi. Al Lido è arrivato anche Jude Law con il suo thriller The Order.
Ieri è stato il giorno di Gianni Amelio. Il regista ha solcato il red carpet per presentare il suo ultimo film Campo di Battaglia, liberamente ispirato al romanzo "La sfida" di Carlo Patriarca. Protagonisti del film Alessandro Borghi, Gabriel Montesi e Federica Rosellini. Amelio già sul set aveva dichiarato: "Non è un film di guerra che spesso al cinema diventa un'avventura, ma un film sulla guerra. È un film molto emotivo, dove i tre protagonisti vivono una storia molto forte, e quindi aspettiamoci qualcosa che ci scuote nel fisico e nelle coscienze". Il film è il primo dei cinque italiani in concorso per il Leone d'oro ed uscirà al cinema con 01 Distribution il 5 settembre.
Ieri è stato anche il giorno di un altro importante film in concorso, The Order di Justin Kurzel, con Jude Law e Nicholas Hoult, ispirato dalla vera storia delle azioni criminali compiute negli Usa dal gruppo suprematista bianco creato da Robert Jay Mathews negli anni '80.
IN PROGRAMMA OGGI
Oggi alla Mostra del cinema è il giorno della super coppia di Wolfs, arrivano infatti Brad Pitt e George Clooney lupi solitari di un'action comedy che può riservare sorprese. Verrà presentato oggi anche The Brutalist di Brady Corbet con Adrien Brody, Felicity Jones e Guy Pearce.
Da sottolineare anche in Venezia Classici la presentazione del restauro di Ecce Bombo di Nanni Moretti.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: sono ancora disponibili The Fisherman di Zoey Martinson, una commedia-fantasy che scalda il cuore raccontando l'incredbile avventura di un pescatore e dei suoi stravaganti soci e January 2. Mentre da oggi saranno disponibili Il mio compleanno di Christian Filippi, To Kill a Mongolian Horse e L'occhio della gallina di Antonietta de Lillo.