Ieri accoglienza sotto tono per Harvest. Oggi arrivano Lady Gaga e Joaquin Phoenix e l'italiano Diva futura di Giulia Steigerwalt.
Ieri abbiamo visto sul red carpet l'ex James Bond Daniel Craig. L'attore è arrivato al Lido per presentare Queer, l'ultimo film di Luca Guadagnino ispirato alla vita scandalosa di William S. Burroughs. In sala c'è stato anche qualche fischio, il giudizio sul film non è unanime ma sarà senza dubbio un'opera che farà discutere anche in futuro.
L'altro film del Concorso di ieri è stato Harvest, adattamento del romanzo di Jim Kreis che la regista greca Athina Rachel Tsangari ha realizzato con Caleb Landry Jones. Il film non ha convinto del tutto la critica.
Si è fatto notare anche Taxi Monamour, l'unico film italiano in gara alle Giornate degli Autori, per la regia di Ciro De Caro, un dramma intimo con due donne protagoniste Rosa Palasciano, anche coautrice della sceneggiatura, e Yeva Sai, già vista nella serie cult Mare Fuori.
LA SALA WEB - I FILM IN STREAMING
La Sala web di MYmovies continua ad offrire la sua selezione di titoli in streaming: sono ancora disponibili The Fisherman, January 2, Il mio compleanno, L'occhio della gallina, Manas e Honeymoon E dopo gli arrivi di ieri, Mogucnost Raja sulla ricerca della felicità e Selon Joy su un'orfana in procinto di cambiare vita, oggi sarà disponibile un nuovo titolo molto attuale, A Man Fell di Giovanni C. Lorusso, che segue l‘undicenne Arafat nelle rovine del Gaza Hospital, un simbolo della sopravvivenza per i palestinesi che ancora oggi vi trovano rifugio.
IN PROGRAMMA OGGI
Oggi invece è la giornata di Lady Gaga e Joaquin Phoenix, coppia di villain folli e innamorati in Joker: Folie à Deux di Todd Phillips, e arriva il quarto dei cinque film italiani in competizione: Diva futura di Giulia Steigerwalt, ritratto di Riccardo Schicchi e delle stelle del suo 'impero' del porno tra anni '80 e '90.
In Concorso troviamo anche Jouer Avec Le Feu delle sorelle Delphine e Muriel Coulin, sul conflitto che nasce tra un padre e un figlio, quando il ragazzo entra in un gruppo violento di militanti dell'estrema destra.