Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 17 gennaio 2019

Filmografia di Julianne Moore

Nome: Julie Anne Smith
58 anni, 3 Dicembre 1960 (Sagittario), Fayetteville (Arkansas - USA)
La stanza delle meraviglie
La stanza delle meraviglie - Un film di Todd Haynes (2017). In questo film Julianne Moore interpreta Rose a 62 anni / Lillian Mayhew
The Woman in the Window

The Woman in the Window

Una donna alla finestra

Un film di Joe Wright. Con Amy Adams, Julianne Moore, Gary Oldman, Wyatt Russell, Anthony Mackie. Titolo originale The Woman in the Window. Drammatico, - USA 2019.

Anna Fox trascorre le sue giornate in casa a New York, bevendo, guardando vecchi film e spiando i vicini. Dalla sua finestra riesce a vedere anche ciò che succede all'interno dell'appartamento dei Russell, i vicini arrivati da poco. Apparentemente 'normali' i due coniugi nascondono invece un segreto scioccante.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

After the Wedding

Il remake americano di Dopo il matrimonio di Susanne Bier

Un film di Bart Freundlich. Con Michelle Williams, Julianne Moore, Billy Crudup, Abby Quinn, Eisa Davis. Titolo originale After the Wedding. Drammatico, - USA 2019.

Theresa è una donna in carriera che si divide tra un amorevole marito e una figlia in procinto di sposarsi. Ma l'invito al matrimonio di Isabelle, arrivata a New York per cercare fondi per il suo orfanotrofio in India, sarà l'occasione per far emergere vecchi segreti molto scabrosi.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

The Glorias: A Life On the Road

Gloria Steinem, dalla parte delle donne

Un film di Julie Taymor. Con The Glorias: A Life on the Road. Biografico, - USA 2019.

Basato sull'archivio dell'opera della femminista Gloria Steinem. Il film racconta il peso della sua infanzia trascorsa sempre in viaggio sulla sua vita di scrittrice, attivista e organizzatrice per i diritti delle donne in tutto il mondo.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Gloria Bell

Gloria Bell

Remake americano dell'omonimo film del regista

Un film di Sebastián Lelio. Con Julianne Moore, Alanna Ubach, Michael Cera, Sean Astin, Jeanne Tripplehorn. Titolo originale Gloria. Drammatico, durata 102 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 21/03/2019.

Gloria è una donna dallo spirito libero, la sua passione è il ballo. In un club conosce Arnold e se ne innamora. Un ritratto femminile di stupefacente onestà e sensibilità. Remake americano dell'omonimo film del regista.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Bel Canto

Bel Canto

Improvvisamente in ostaggio

Un film di Paul Weitz. Con Julianne Moore, Ken Watanabe, Christopher Lambert, Thorbjørn Harr, Sebastian Koch. Titolo originale Bel Canto. Drammatico, durata 102 min. - USA 2018.

Adattamento dell'omonimo romanzo scritto da Ann Patchett, il film segue le vicende di una cantante d'opera di fama mondiale che si ritrova in ostaggio quando viene invitata ad esibirsi per un ricco industriale in Sud America.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La stanza delle meraviglie

La stanza delle meraviglie

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

La trasposizione del romanzo di Brian Selznick

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Todd Haynes. Con Julianne Moore, Oakes Fegley, Millicent Simmonds, Jaden Michael, Cory Michael Smith. Titolo originale Wonderstruck. Avventura, durata 120 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 14/06/2018.

1977, Minnesota. Il dodicenne Ben è preda di un incubo ricorrente in cui viene inseguito da un branco di lupi. Una notte, cercando tra gli oggetti della madre, trova il vecchio catalogo di una mostra newyorkese sulle origini dei musei: i cosiddetti gabinetti delle meraviglie. C'è anche un biglietto, dentro, con l'indicazione di una libreria. E poi c'è un fulmine, che entra dal cavo del telefono e cambia la vita di Ben. 1927, New Jersey. Rose è una ragazzina che vive sola con il padre, isolata per via della sua sordità. La anima una grande passione per un'attrice, una diva del muto, di cui colleziona ogni notizia. Ben e Rose, a distanza di tempo, compieranno lo stesso avventuroso viaggio attraverso New York, guidati dal comune bisogno di conoscere il loro posto nel mondo.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Kingsman - Il cerchio d'oro

Kingsman - Il cerchio d'oro

* * * - -
(mymonetro: 3,15)

Eleganti spie inglesi e cafone spie americani si uniscono contro una esilarante signora del narcotraffico.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Matthew Vaughn. Con Colin Firth, Julianne Moore, Taron Egerton, Mark Strong, Halle Berry. Titolo originale Kingsman: The Golden Circle. Azione, durata 141 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 20/09/2017.

Fuori dalla sartoria Kingsman, Eggsy viene attaccato da Charlie, un viziato candidato che nel film precedente non aveva superato l'addestramento e ora è dotato di braccio robotico. La Kingsman viene poi attaccata e quasi annientata, tanto che rimangono solo Galahad - ossia Eggsy - e Merlino. Insieme scoprono che di fronte a una tale disperata emergenza devono rivolgersi ai cugini americani: gli Statesman, tra cui spiccano gli agenti Whisky, Tequila e Ginger Ale, mentre a capo del tutto c'è Champagne. Insieme a loro cercheranno di sventare lo spietato piano di Poppy, una potentissima narcotrafficante che sta ricattando il governo degli Stati Uniti per ottenere la legalizzazione di ogni tipo di droga.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Suburbicon

Suburbicon

* * * - -
(mymonetro: 3,20)

Un noir ambientato negli anni Cinquanta

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Clooney. Con Matt Damon, Julianne Moore, Noah Jupe, Glenn Fleshler, Alex Hassell. Titolo originale Suburbicon. Commedia, durata 105 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 06/12/2017.

Gardner Lodge vive nella ridente Suburbicon con la moglie Rose, rimasta paralizzata in seguito ad un incidente, e il figlio Nicky. La sorella gemella di Rose, Margaret, è sempre con loro, per aiutare in casa. L'apparente tranquillità della cittadina entra in crisi quando una coppia di colore, i Meyers, con un bambino dell'età di Nicky, si trasferisce nella villetta accanto ai Gardner. L'intera comunità di Suburbicon s'infiamma e si adopra per ricacciare indietro "i negri" con ogni mezzo. Intanto, due delinquenti, irrompono nottetempo nell'abitazione dei Lodge e li stordiscono con il cloroformio, uccidendo Rose.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

Gloria

Il remake di Gloria del cileno Sebastián Lelio

Con Julianne Moore Drammatico, - USA 2017.

Una donna decide di rimettersi in gioco dopo i cinquant'anni e si iscrive ad un corso di ballo per single adulti dove incontrerà un uomo che le farà tornare la voglia di lasciarsi andare e superare i propri limiti.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Il grande Lebowski 2

Lebowski scopre di avere un figlio... che hanno appena rapito

Un film di Joel Coen, Ethan Coen. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Bill Murray, John Goodman Commedia, - USA 2016.

Il film comincia diciotto anni dopo il finale de Il grande Lebowski. Maude (Julianne Moore) comunica al Drugo (Jeff Bridges) che hanno concepito un figlio insieme ma che ora è in pericolo perché è stato rapito. Lebowski si unirà al fratello appena ritrovato (Bill Murray) e l'amico di lunga data Walter Sobchak (John Goodman) per ritrovare il figlio.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Untitled David O. Russell Project

David O. Russell alla regia di una serie tv

Un film di David O. Russell. Con Robert De Niro, Julianne Moore Drammatico, - USA 2016.

David O. Russell, dopo aver diretto il lungometraggio Joy realizza una serie tv interpretata da Julianne Moore e Robert De Niro. Ancora non sono stati annunciati i dettagli sulla trama.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

Il piano di Maggie - A cosa servono gli uomini

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Dal romanzo di Karen Rinaldi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Rebecca Miller. Con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph. Titolo originale Maggie's Plan. Commedia, durata 98 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 29/06/2016.

Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il settimo figlio

Il settimo figlio

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

La storia di un cacciatore di streghe che si ispira a Romeo e Giulietta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Sergej Bodrov. Con Julianne Moore, Jeff Bridges, Ben Barnes, Kit Harington, Olivia Williams. Titolo originale Seventh Son. Avventura, durata 102 min. - USA, Gran Bretagna 2015. Data uscita al cinema: 19/02/2015.

Malkin, potente strega regina a lungo imprigionata in un antro buio dal maestro Gregory, cacciatore di streghe, riesce ad evadere in corrispondenza dell'inizio del periodo di Luna rossa. Il suo desiderio è soggiogare quanta più terra è possibile ma subito si scontra con l'uomo che anni prima l'aveva imprigionata e ne uccide l'apprendista. Inizia così per il maestro Gregory la ricerca di un nuovo discepolo che trova in Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, come l'ordine cui dovrà entrare richiede. Tom viene sbrigativamente introdotto al mestiere del cacciatore di streghe e poi gettato subito nell'azione, non c'è tempo da perdere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

Freeheld: Amore, giustizia, uguaglianza

* * - - -
(mymonetro: 2,36)

Una storia d'amore e lotta per il riconoscimento dei diritti civili

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Peter Sollett. Con Julianne Moore, Ellen Page, Michael Shannon, Steve Carell, Anthony DeSando. Titolo originale Freeheld. Commedia drammatica, durata 103 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 05/11/2015.

Laurel Hester è un detective di polizia nello stato del New Jersey. A fianco del suo partner, Dane Wells, combatte il crimine, colleziona articoli delle sue indagini e sogna di diventare tenente. Riservata sulla sua vita sentimentale, Laurel vive la sua omosessualità lontana da casa e dal suo dipartimento. L'incontro con Stacie, una giovane donna che aggiusta motori e cambia le ruote in sette minuti e una manciata di secondi, la induce però a rivelarsi e a rivelare al mondo il suo orientamento sessuale. Laurel e Stacie comprano una casa, 'adottano' un cane, coltivano il giardino e si certificano 'coppia di fatto'. Ma il loro amore è interrotto dalla malattia di Laurel, a cui viene diagnosticato un cancro ai polmoni.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,50)

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay Part 2. Avventura, durata 136 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 19/11/2015.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martirebbe e unirebbe ancora di più le truppe.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maps to the Stars

Maps to the Stars

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Cronenberg riflette sulle contraddizioni del mondo di Hollywood

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Cronenberg. Con Julianne Moore, Mia Wasikowska, John Cusack, Robert Pattinson, Olivia Williams. Drammatico, durata 111 min. - Canada, USA 2014. Data uscita al cinema: 21/05/2014. - VM 14

Benjamin è un bambino prodigio, star di un a serie di film comici per tutta la famiglia che si atteggia ad adulto e possiede tutte le nevrosi e l'arroganza del navigato performer. La sua famiglia è formata da un padre psicologo dai metodi poco ortodossi e da una madre che ne asseconda le manie. Contemporaneamente una delle clienti del padre è un'attrice di poca fortuna, figlia a sua volta di una nota stella del cinema che forse potrà interpretare il ruolo di sua madre. Dietro richiesta di Carrie Fisher nella sua vita arriva una ragazza con il volto sfregiato da un'ustione, innamorata di un autista che sogna di fare l'attore. La ragazza vorrebbe lavorare come assistente ma da quando si presenta cominciano anche strane visioni.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I

* * * - -
(mymonetro: 3,01)

Nel terzo capitolo la resistenza comincia a ribellarsi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks. Titolo originale The Hunger Games: Mockingjay - Part 1. Avventura, durata 123 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 20/11/2014.

I 75esimi Hunger Games sono finiti con l'arrivo della resistenza e Katniss è stata prelevata in stato incosciente assieme ad altri concorrenti ma non Peeta, per il cui recupero non c'era tempo. L'idolo del pubblico di Panem si risveglia dunque nel Distretto 13, la sede della resistenza, nuovamente costretta in una struttura gerarchica e militare con a capo un altro presidente, Coin, con la quale ben presto capisce di poter trattare. La resistenza ha infatti in Plutarch il suo esperto di comunicazione e lui intende usare l'immagine dell'eroina per convincere tutti gli altri distretti a ribellarsi e unirsi nella guerra alla capitale. Così mentre il presidente Snow sfrutta Peeta come volto (suo malgrado) del potere, la resistenza gira video di propaganda con Katniss e raccoglie adesioni in attesa di sferrare l'attacco finale.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Noah

Noah

* * * - -
(mymonetro: 3,17)

Un film audace e fedele alla Bibbia, che fonde un montaggio serrato e un uso espressivo dei volti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Darren Aronofsky. Con Russell Crowe, Jennifer Connelly, Ray Winstone, Emma Watson, Anthony Hopkins. Drammatico, durata 138 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 10/04/2014.

Noè, ultimo discendente della stirpe di Set, vede morire suo padre per mano dei discendenti di Caino. Diventato adulto una notte il Creatore gli parla in sogno annunciandogli la fine dell'umanità con un grande diluvio e instillando in lui lo stimolo a costruire un'arca in cui stipare tutti gli animali assieme alla moglie, i figli e le mogli dei figli. Aiutato dai giganti (antica stirpe che popola la Terra, originariamente scesa dal cielo per pietà verso gli uomini) costruisce l'arca e la difende dagli attacchi portati dal resto degli uomini quando è ormai chiaro che la fine è vicina. Tentato a sua volta da un eccesso di religiosità e adesione alla furia divina rischia di uccidere la propria discendenza e sconfigge la propria nemesi infiltratasi nell'arca fino a sopravvivere e ritrovare la Terra.

Recensione » Critica » Dvd » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Still Alice

Still Alice

* * * - -
(mymonetro: 3,37)

Storia di un legame indissolubile

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Richard Glatzer, Wash Westmoreland. Con Julianne Moore, Kristen Stewart, Alec Baldwin, Kate Bosworth, Hunter Parrish. Drammatico, durata 99 min. - USA 2014. Data uscita al cinema: 22/01/2015.

Alice Howland è una rinomata linguista il cui lavoro è rispettato in tutte le università degli Stati Uniti. Un giorno si accorge che la sua memoria non è più quella di una volta e che poco alla volta inizia a dimenticare le parole. Inquieta, si reca da uno specialista per un controllo. Una rivelazione devastante si abbatte su di lei. Interpretato da una strepitosa Julianne Moore, Still Alice racconta la lotta di una donna per non perdere tutto ciò per cui ha lavorato. Al fianco della Moore, nel ruolo di sua figlia Lydia, la sempre più sorprendente Kristen Stewart. Still Alice è un dramma tutto al femminile nel segno del grande cinema.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Altman

Altman

* * * - -
(mymonetro: 3,41)

Un omaggio alla vita e al lavoro di Robert Altman

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ron Mann. Con Julianne Moore, Bruce Willis, Robin Williams, Keith Carradine, James Caan. Documentario, durata 95 min. - Canada 2013. Data uscita al cinema: 16/10/2014.

Il documentario rende omaggio all'acclamato regista assemblando interviste ai grandi attori che hanno lavorato con lui, ai suoi collaboratori e familiari. Comprende anche immagini di repertorio dello stesso Altman e clip dei suoi film. Ron Mann cerca di restituire un'immagine fedele del filmmaker americano, raccontando non soltanto gli anni della grande popolarità, ma anche l'infanzia e i suoi ultimi anni di vita fino al 2006, quando fu omaggiato con un Oscar alla carriera, un anno prima della sua morte.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Don Jon

Don Jon

* * * - -
(mymonetro: 3,29)

Esordio alla regia di Joseph Gordon-Levitt

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Joseph Gordon-Levitt. Con Joseph Gordon-Levitt, Scarlett Johansson, Julianne Moore, Brie Larson, Tony Danza. Commedia, durata 90 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 28/11/2013.

Nella vita di Jon, detto il Don (per le sue origini italoamericane e per come sia considerato il leader nel campo del rimorchio) ci sono le donne, la chiesa, la famiglia, la palestra e il porno. Donnaiolo impenitente e per filosofia, Jon anche quando fa sesso con una donna non si priva della masturbazione davanti alla pornografia, nemmeno quando a chiederglielo è la prima ragazza a coinvolgerlo davvero, la più attraente che abbia mai visto.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Quel che sapeva Maisie

Quel che sapeva Maisie

* * * - -
(mymonetro: 3,13)

Fotografia di un divorzio di oggi. Incorniciato dentro ambienti impeccabili e in generale dentro uno stile indipendente

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Scott McGehee, David Siegel (II). Con Julianne Moore, Alexander Skarsgård, Onata Aprile, Joanna Vanderham, Steve Coogan. Titolo originale What Maisie Knew. Drammatico, durata 99 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 26/06/2014.

Susanna è una madre disorganizzata e una rockstar non più giovane, impegnata a non uscire di scena. Beale è un papà in viaggio d'affari, che ha messo il lavoro davanti a tutto il resto. Maisie ha sei anni quando si ritrova contesa nella causa di divorzio tra i due. Coccolata o dimenticata, messa spesso in mezzo suo malgrado, la bambina si trova bene solo con Margo, la nuova moglie del padre, e Lincoln, il fidanzato della madre, che si occupano di lei con la dedizione e la sicurezza che i genitori non riescono a garantirle.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Lo sguardo di Satana - Carrie

Lo sguardo di Satana - Carrie

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,68)

Il ritorno di Carrie sul grande schermo

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Kimberly Peirce. Con Chloë Grace Moretz, Judy Greer, Portia Doubleday, Alex Russell, Gabriella Wilde. Titolo originale Carrie. Horror, durata 100 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 16/01/2014. - VM 14

La giovane Carrie, dominata da una madre bigotta e possessiva, è emarginata a scuola per la timidezza, la goffaggine e la scarsa consapevolezza, come emerge dalla sua disperazione nello scoprire nelle docce della scuola le prime mestruazioni senza sapere assolutamente di cosa si tratti, tra le risate di scherno delle sue compagne di classe. La comprensiva professoressa Desjardin cerca di prendersi cura di lei, ma la situazione non è facile. La mamma della ragazza, infatti, non deflette dalla sua impostazione rigidissima e Carrie, che vorrebbe solo essere una ragazza come le altre, è in costante conflitto con lei. Inoltre, la bulletta Chris Hargensen medita una memorabile vendetta per i guai disciplinari che involontariamente Carrie le ha procurato. Carrie, però, davvero non è una ragazza come le altre: i suoi poteri telecinetici la rendono unica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
The English Teacher

The English Teacher

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)

Julianne Moore è un'insegnante capace di ispirare i suoi studenti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Craig Zisk. Con Julianne Moore, Michael Angarano, Greg Kinnear, Lily Collins, Nathan Lane. Commedia, durata 93 min. - USA 2013. Data uscita al cinema: 08/05/2014.

La vita di una quarantenne insegnante d'inglese delle superiori, Linda Sinclair, cambia piega quando uno dei suoi ex allievi torna in città dopo aver fallito come drammaturgo. Linda trascorre un'esistenza tranquilla, a differenza dei protagonisti dei libri che fa leggere ai suoi studenti, ma l'incontro le darà la forza di spronare il ragazzo a non abbandonare il suo sogno e il suo talento. Così, l'insegnante convince l'ex allievo a mettere in scena un'opera nella sua scuola, mettendosi in gioco lei stessa e affrontando prove e paura che non credeva possibili prima di lasciarsi alle spalle la sua vita pacifica.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Being Flynn

Being Flynn

Tormenti familiari attorno a un ricovero per senzatetto

Un film di Paul Weitz. Con Robert De Niro, Julianne Moore, Paul Dano, Olivia Thirlby, Dale Dickey. Titolo originale Being Flynn. Drammatico, - USA 2012.

Nel corso dei suoi vent'anni, un giovane lavora in vari ricoveri per i senzatetto a Boston, dove spesso incontra il suo brillante ma tormentato padre.

Recensione » Soundtrack » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità