Tutti i film d'australiani da vedere della storia del cinema

Dalla storia del cinema più completa in lingua italiana, una selezione di 45 film d'australiani dal 1895 al 2017 da non perdere. Scopri le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo oppure Filtra

Casting Jonbenet
Green sceglie una via assolutamente originale per raccontare uno dei più controversi casi irrisolti di omicidio. Documentario - USA, Australia, 2017. Durata 81 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Kitty Green. Da vedere 2017 ❯ Con Hannah Cagwin, Aeona Cruz, Liv Bagley, Shylee Sagle, Danika Toolson, Nicole Hamilton, Emma Winslow, Elle Walker. .

L'omicidio della piccola reginetta di bellezza JonBenet Ramsey rimane ancora oggi uno dei casi giudiziari più intricati di sempre. Recensione ❯

Colorado. Nella notte tra il 25 e il 26 dicembre del 1996 una reginetta dei concorsi di bellezza per bambini, JonBenet Ramsey di sei anni, viene trovata strangolata nella abitazione di famiglia dal padre dopo che ne era stato temuto il sequestro a causa di una lettera con richiesta di riscatto rinvenuta poche ore prima. La documentarista australiana Kitty Green decide di tornare nei luoghi di un delitto che sconvolse l'America e il cui colpevole non è stato ancora individuato fingendo di voler girare un film sull'accaduto e cercando quindi attori per i ruoli principali. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La battaglia di Hacksaw Ridge
giovedì 2 febbraio
MYMONETRO: 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Tra realtà storica e destino eroico, Mel Gibson affonda mani, cuore e coscienza nella memoria storica e produce una sintesi 'armata' del suo cinema. Storico - Australia, USA, 2016. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,70
PUBBLICO 3,31
Un film di Mel Gibson. Da vedere 2016 ❯ Con Andrew Garfield, Teresa Palmer, Hugo Weaving, Rachel Griffiths, Luke Bracey, Vince Vaughn, Sam Worthington, Richard Roxburgh. Uscita giovedì 2 febbraio 2017. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

La storia di Desmond T. Doss, il primo obiettore di coscienza che vinse la medaglia d'onore del Congresso per aver salvato dozzine di soldati come medico. Recensione ❯

L'attacco alla base americana di Pearl Harbor apre un nuovo fronte delle ostilità in Giappone. Desmond Doss, cresciuto sulle montagne della Virginia e in una famiglia vessata da un padre alcolizzato, decide di arruolarsi e di servire il suo Paese. Ma Desmond non è come gli altri. Cristiano avventista e obiettore di coscienza, il ragazzo rifiuta di impugnare il fucile e uccidere un uomo. Fosse anche nemico. In un mondo dilaniato dalla guerra, Desmond ha deciso di rimettere assieme i pezzi. Arruolato come soccorritore medico e spedito sull'isola di Okinawa combatterà contro l'esercito nipponico, contro il pregiudizio dei compagni e contro i fantasmi di dentro che urlano più forte nel clangore della battaglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Lion - La strada verso casa
giovedì 22 dicembre
MYMONETRO: 2,98
CONSIGLIATO SÌ
Garth Davis riesce ad evitare le trappole presenti nel soggetto, puntando su un elegante realismo. Drammatico - USA, Australia, Gran Bretagna, 2016. Durata 129 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,13
PUBBLICO 3,81
Un film di Garth Davis. Da vedere 2016 ❯ Con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui, Benjamin Rigby, Eamon Farren, Pallavi Sharda. Uscita giovedì 22 dicembre 2016. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Un bambino viene lasciato solo a Calcutta ma trova la felicità da una famiglia che lo adotta. Diventato adulto deciderà di ritrovare la sua vecchia famiglia. Recensione ❯

Nel 1986, il piccolo Saroo di cinque anni, decide, una notte, di seguire il fratello più grande non lontano da casa, nel distretto indiano di Khandwa, per trasportare delle balle di fieno. Non resiste, però, al sonno e si risveglia solo e spaventato. Sale in cerca del fratello su un treno fermo, che parte, però, prima che lui riesca a scendere e percorre così 1600 chilometri, ritrovandosi a Calcutta, senza nessuna conoscenza de bengalese e nessun modo per poter spiegare da dove viene. Dopo una serie di peripezie, finisce in un orfanotrofio e viene adottato da una coppia australiana. Venticinque anni dopo, con l'aiuto di Google Earth e dei suoi ricordi d'infanzia, si mette alla ricerca della sua famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Killing Ground
Il regista esordiente Damien Power costruisce un film che non lascia scampo, vicino al gusto austriaco della crudeltà di Haneke e Seidl. Thriller - Australia, 2016. Durata 88 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Damien Power. Da vedere 2016 ❯ Con Aaron Pedersen, Harriet Dyer, Ian Meadows, Stephen Hunter, Maya Stange, Tiarnie Coupland, Mitzi Ruhlmann, Aaron Glenane. .

Brulicante di terrore e tensione snervante, l'opera prima dello scrittore e regista Damien Power trae ispirazione dalle ambientazioni di Funny Games. Recensione ❯

Quando una giovane coppia, Sam e Ian, sfugge alla vita urbana per un weekend in un campeggio, si accorge subito che qualcosa di strano sta accadendo ai loro vicini di tenda. Quando il giorno si fa notte e poi di nuovo giorno, i giovani sono sempre più preoccupati per la sorte dei loro compagni sconosciuti. Quando scoprono un bambino che vaga da solo per il campeggio, la situazione precipita. L'avventura si trasformerà in una lotta straziante per la sopravvivenza, in un posto a miglia di distanza dalla civiltà, dove nessuno può sentirli. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Mad Max: Fury Road
giovedì 14 maggio
MYMONETRO: 3,65
CONSIGLIATO SÌ
George Miller si riprende ciò che è suo, ridando vita alla più cinematografica e cinefila tra le saghe action. Azione - USA, Australia, 2015. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,81
Un film di George Miller (I). Da vedere 2015 ❯ Con Tom Hardy, Charlize Theron, Rosie Huntington-Whiteley, Zoë Kravitz, Nicholas Hoult, Riley Keough, Nathan Jones, Josh Helman. Uscita giovedì 14 maggio 2015. Distribuzione Warner Bros Italia.

Ambientazione post-apocalittica e paesaggi desertici per il nuovo capitolo della saga diretta dal Premio Oscar George Miller. Recensione ❯

In un futuro imprecisato post-apocalittico la Terra è in mano ai predoni. Tra questi Immortan Joe, che controlla la Cittadella con il pugno di ferro, imponendo il culto della personalità. Finché la sua compagna e "Imperatrice", Furiosa, lo tradisce, portando con sé le schiave e concubine di Immortan. Continua »

TROVASTREAMING
MAD MAX: FURY ROAD
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Truth - Il prezzo della verità
giovedì 17 marzo
MYMONETRO: 3,17
CONSIGLIATO SÌ
Solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo. Biografico - USA, Australia, 2015. Durata 121 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,50
PUBBLICO 3,02
Un film di James Vanderbilt. Da vedere 2015 ❯ Con Cate Blanchett, Robert Redford, Elisabeth Moss, Topher Grace, Dennis Quaid, Stacy Keach, Bruce Greenwood, Dermot Mulroney. Uscita giovedì 17 marzo 2016. Distribuzione Lucky Red.

Truth - Il prezzo della verità è stato selezionato come film d'apertura della 10a edizione della Festa del Cinema di Roma. Recensione ❯

Nel 2005 Dan Rather, celeberrimo anchorman del network televisivo americano CBS, rassegnò le sue dimissioni in seguito alla controversia esplosa dopo la messa in onda di un servizio che metteva in discussione l'appartenenza dell'allora presidente George W. Bush alla Guardia Nazionale Aerea durante la guerra nel Vietnam. Responsabile di quel servizio era Mary Mapes, una produttrice televisiva che, per il programma giornalistico 60 Minutes, aveva realizzato molti storici scoop con grande intuito giornalistico. Maples ha poi raccontato la storia di quella controversia in un memoriale che è la base su cui James Vandrebilt, sceneggiatore alla sua prima regia (nonché erede della celebre dinastia di bramini newyorkesi), ha strutturato il copione di Truth, solido e coinvolgente dramma nella tradizione americana del cinema hollywoodiano che esplora i rapporti tra politica e giornalismo. Continua »

TROVASTREAMING
TRUTH - IL PREZZO DELLA VERITÀ
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
LIFE
un film di
Anton Corbijn
2015
giovedì 8 ottobre
MYMONETRO: 2,96
CONSIGLIATO SÌ
Opera metalinguistica che lascia una traccia indelebile afferrando la luce postuma del divo. Biografico - Canada, Germania, Australia, 2015. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,00
PUBBLICO 2,89
Un film di Anton Corbijn. Da vedere 2015 ❯ Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel, Ben Kingsley, Kristen Hager, Kelly McCreary. Uscita giovedì 8 ottobre 2015. Oggi in 7 cinema ❯ distribuzione Bim Distribuzione.

Il viaggio di James Dean insieme al fotografo Dennis Stock fu un vero e proprio viaggio nel successo che stava per consacrare la star ribelle. Recensione ❯

Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita. Continua »

TROVASTREAMING
LIFE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
Wuaki.tv
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
The Dressmaker - Il diavolo è tornato
giovedì 28 aprile
MYMONETRO: 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Ambientato in un Australia che sembra il West, un film con buoni spunti che si lascia conquistare dal sentimentalismo. Commedia sentimentale - Australia, 2015. Durata 118 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 3,13
PUBBLICO 3,14
Un film di Jocelyn Moorhouse. Da vedere 2015 ❯ Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving, Caroline Goodall, Sarah Snook, Kerry Fox, Rebecca Gibney. Uscita giovedì 28 aprile 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Il film è una produzione australiana, interamente girato nello stato di Victoria ed è tratto da un bestseller di Rosalie Ham. Recensione ❯

Tilly è tornata. Da Dungatar, paesino desertico di qualche centinaio di anime in cui è nata e cresciuta, era stata cacciata decenni prima, per un incidente che l'ha traumatizzata al punto da averlo rimosso e ora ci torna come affermata stilista. Siamo nel 1951 e Tilly porta con sè una ventata di modernità, di abiti su misura alla moda che mettono in risalto le forme di donne che parevano aver dimenticato tutto, chiuse nel bigottismo locale. Non si tratta però di un ritorno pacifico. Fare vestiti per gli abitanti di Dungatar è solo un modo per iniziare a scoprire cosa ci sia nel suo passato, cosa abbia fatto impazzire sua madre, perché ancora venga insultata e in ultima analisi, vendicarsi. Continua »

TROVASTREAMING
THE DRESSMAKER - IL DIAVOLO È TORNATO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Tutti i film da vedere dal 1895 a oggi. Cerca tra gli anni:
Tra i film da vedere dal 1895 a oggi sono ancora al cinema:
Film da vedere dal 1895 a oggi per genere
Film da vedere dal 1895 a oggi per paese di produzione
usa
 2604 
italia
 1051 
francia
 870 
gran bretagna
 546 
germania
 304 
giappone
 167 
spagna
 121 
canada
 78 
cina
 77 
belgio
 76 
svezia
 68 
corea del sud
 54 
danimarca
 54 
hong kong
 54 
polonia
 51 
urss
 46 
australia
 45 
argentina
 43 
svizzera
 41 
austria
 38 
paesi bassi
 38 
russia
 35 
messico
 33 
irlanda
 29 
brasile
 28 
israele
 25 
iran
 21 
india
 20 
cecoslovacchia
 20 
ungheria
 20 
portogallo
 20 
cile
 17 
romania
 17 
taiwan
 15 
finlandia
 14 
turchia
 14 
norvegia
 13 
nuova zelanda
 12 
grecia
 12 
repubblica ceca
 11 
filippine
 10 
lussemburgo
 10 
croazia
   9 
jugoslavia
   8 
slovenia
   8 
libano
   7 
albania
   6 
serbia
   6 
bulgaria
   6 
sudafrica
   6 
colombia
   6 
tailandia
   5 
bosnia-herzegovina
   5 
palestina
   5 
islanda
   5 
perù
   4 
indonesia
   4 
egitto
   4 
venezuela
   4 
qatar
   4 
georgia
   4 
singapore
   3 
macedonia
   3 
ucraina
   3 
algeria
   3 
cambogia
   3 
estonia
   3 
malesia
   2 
cipro
   2 
etiopia
   2 
mongolia
   2 
slovacchia
   2 
lettonia
   2 
cuba
   2 
kazakhistan
   2 
afghanistan
   2 
marocco
   2 
giamaica
   2 
tunisia
   2 
siria
   2 
camerun
   1 
bolivia
   1 
sri lanka
   1 
bielorussia
   1 
lituania
   1 
bangladesh
   1 
mauritania
   1 
mali
   1 
senegal
   1 
ciad
   1 
kosovo
   1 
principato di monaco
   1 
haiti
   1 
emirati arabi uniti
   1 
ecuador
   1 
vietnam
   1 
giordania
   1 
yemen
   1 
guatemala
   1 
armenia
   1 
arabia saudita
   1 
Film da vedere dal 1895 a oggi per Casa di distribuzione:
Bim Distribuzione
 159 
01 Distribution
 129 
Universal Pictures
 122 
Warner Bros Italia
 109 
20th Century Fox
 101 
Lucky Red
 100 
Walt Disney
 73 
Medusa
 55 
Cinecittà Luce
 44 
Eagle Pictures
 43 
Teodora Film
 40 
Nexo Digital
 37 
Cineteca di Bologna
 36 
I Wonder Pictures
 29 
Good Films
 27 
Movies Inspired
 27 
Officine Ubu
 25 
Academy Two
 24 
Sony Pictures
 24 
Videa - CDE
 23 
Fandango
 22 
Tucker Film
 22 
Bolero Film
 21 
Microcinema
 19 
Mikado
 19 
Cinema
 18 
Koch Media
 18 
Parthénos
 18 
Archibald Enterprise Film
 15 
Sacher
 15 
Notorious Pictures
 14 
Wanted
 13 
M2 Pictures
 11 
Moviemax
 10 
da definire
   9 
Ripley's Film
   9 
Satine Film
   9 
Nomad Film
   8 
Adler Entertainment
   7 
Buena Vista International Italia
   7 
Cineama
   7 
Cineclub Internazionale
   7 
Lab 80 Film
   7 
MYMOVIESLIVE!
   6 
Distribuzione Indipendente
   5 
Iris Film Distribution
   5 
Pablo
   5 
The Space Movies
   5 
Feltrinelli Real Cinema
   4 
Filmauro
   4 
Mediaplex Italia
   4 
Minerva Pictures Group
   4 
Barter Multimedia
   3 
DNC Entertainment
   3 
ExitMedia
   3 
Lady Film
   3 
Mediterranea
   3 
Milano Film Network
   3 
Movimento Film
   3 
One Movie
   3 
QMI
   3 
Ahora! Film
   2 
Berta Film
   2 
CG Home Video
   2 
Dear International
   2 
Draka
   2 
Good Films e Nexo Digital
   2 
Indie Pictures
   2 
JP Entertainment
   2 
Key Films
   2 
Kitchen Film
   2 
P.F.A. Films
   2 
Paco Pictures
   2 
Wider Films
   2 
Woovie
   2 
Zomia
   2 
01 Distribution e Luce Cinecittà
   1 
Ambi Pictures
   1 
ASAP Cinema Network
   1 
Bea Production
   1 
Bunker Hill
   1 
Caucaso
   1 
Cinehall Distribuzione
   1 
Digima
   1 
EIE Film
   1 
Emme Cinematografica
   1 
Europictures
   1 
Explorer Entertainment
   1 
EyeMoon Pictures
   1 
Fil Rouge Media
   1 
I Wonder e Unipol Biografilm Collection
   1 
I Wonder Pictures e Feltrinelli Real Cinema
   1 
I Wonder Pictures e Fil Rouge Media
   1 
Il Monello Film
   1 
Indyca e I Wonder Pictures
   1 
L'occhio e la Luna
   1 
Lumière & Co.
   1 
Made in Italy Film
   1 
Marechiaro
   1 
Maremosso
   1 
Mariposa Cinematografica
   1 
Mediafilm
   1 
Metacinema
   1 
Monkey Creative Studios
   1 
MYmovies.it
   1 
Nexo Digital e Cinema srl
   1 
Palomar
   1 
Parthenos e Lucky Red
   1 
Phoenix International Film
   1 
Pier Francesco Aiello per PFA Films e Feltrinelli
   1 
Poker Entertainment
   1 
R.V.EN
   1 
Satine Noir
   1 
The Space Cinema
   1 
Tycoon Distribution
   1 
UIP
   1 
Universal Pictures e The Space Movies
   1 
Viggo
   1 
Wave Distribution
   1 
Whale Pictures
   1 
ZaLab
   1 
Zaroff
   1 
Zomia Cinema
   1 
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati