Dizionari del cinema
Quotidiani (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 21 ottobre 2019

Filmografia di Riccardo Scamarcio

39 anni, 13 Novembre 1979 (Scorpione), Andria (Italia)
Non sono un Assassino
Non sono un Assassino - Un film di Andrea Zaccariello (2019). In questo film Riccardo Scamarcio interpreta Francesco

Tre piani

Tre famiglie, tre piani diversi

Un film di Nanni Moretti. Con Riccardo Scamarcio, Margherita Buy, Adriano Giannini, Elena Lietti, Nanni Moretti. Drammatico, - Italia 2020.

Nanni Moretti ha sempre scritto i suoi film ma questa volta si affida all'omonimo romanzo di Eshkol Nevo. Il libro, ambientato ad Israele, nei pressi di Tel Aviv, descrive la vita di tre famiglie sulla base delle tre diverse istanze freudiane - Es, Io, Super-io - della personalità.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

L'Ultimo Paradiso

Un film di Rocco Ricciardulli. Con Riccardo Scamarcio Drammatico, - Italia 2020.

Nell'Italia degli anni '50, un contadino lotta per migliori condizioni di lavoro, ma le cose si complicano quando si innamora della figlia di un proprietario terriero.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Il Ladro di Giorni

Il Ladro di Giorni

Recuperare il tempo perduto

Un film di Guido Lombardi (III). Con Riccardo Scamarcio, Massimo Popolizio, Augusto Zazzaro Drammatico, - Italia 2019.

Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un’esistenza controllata e tranquilla nel torinese: ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo (nomen est omen) come assicurazione: un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto-distrazione. Questo però non è l’unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, e il bambino “Salv-atore” si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema
Lo Spietato

Lo Spietato

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)

Una saga di criminalità milanese con protagonista un boss 'calibro 9'

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Renato De Maria. Con Riccardo Scamarcio, Sara Serraiocco, Alessio Praticò, Alessandro Tedeschi (II). Drammatico, durata 107 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 08/04/2019.

Santo Russo, è un giovane calabrese che finisce ancora adolescente a Buccinasco, dopo che il padre è caduto in disgrazia con la 'ndrangheta. Qui cerca di mimetizzarsi, impara l'idioma locale e, trascorso ingiustamente un periodo in carcere, inizia a farsi strada nella criminalità. Le cose gli vanno bene, ma solo fino a un certo punto, tanto che si reinventerà come imprenditore, ovviamente con le mani in pasta in affari sporchi e pure coinvolto nel traffico di eroina. Santo sembra avere tutto, compresa un'artista come amante che lo circonda della bella società, ma la moglie molto cattolica inizia a capire chi ha sposato davvero...

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Translators

Traduttori traditori

Un film di Régis Roinsard. Con Olga Kurylenko, Alex Lawther, Sidse Babett Knudsen, Riccardo Scamarcio, Lambert Wilson. Thriller, - Francia 2019.

Nove traduttori, ingaggiati per tradurre l'atteso libro finale di una trilogia di successo, sono rinchiusi in un lussuoso bunker. Quando le prime dieci pagine del manoscritto top secret appaiono online, il lavoro dei sogni diventa un incubo: il ladro è uno di loro e l'editore è pronto a fare qualsiasi cosa per smascherarlo.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi

Gli Infedeli

Un film di Stefano Mordini. Con Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Valentina Cervi, Marina Foïs. Drammatico, - Italia 2019.

Remake del fortunato e omonimo film francese, Gli Infedeli è un film a episodi che per stile e toni, si ispira alla tradizione della commedia all'italiana. Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull'amore.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi

Magari

* * * - -
(mymonetro: 3,19)

Il film di debutto di Ginevra Elkann

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Ginevra Elkann. Con Magari. Drammatico, durata 104 min. - Italia, Francia 2019.

La madre è francese ed è una fervida cristiana ortodossa, il padre - separato - è italiano ed è uno sceneggiatore di scarso successo, squattrinato e donnaiolo. I tre fratelli - Seb, Jean e Alma - vogliono bene a entrambi e vorrebbero che i genitori tornassero insieme, ma intanto, prima che la madre si trasferisca in Canada, trascorrono un po' di giorni con il padre e la compagna Benedetta in una casa al mare fuori Roma.

Recensione » Critica »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Non sono un Assassino

Non sono un Assassino

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

Dov'è la verità? Chi ha ucciso il giudice Mastropaolo?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Andrea Zaccariello. Con Riccardo Scamarcio, Alessio Boni, Edoardo Pesce, Claudia Gerini, Sarah Felberbaum. Thriller, durata 111 min. - Italia 2019. Data uscita al cinema: 30/04/2019.

Francesco Prencipe è vicequestore e amico fraterno del giudice Giovanni Mastropaolo, oltre che dell'avvocato Giorgio, di ricca famiglia ma che ha smesso di esercitare dopo una delusione d'amore e una caduta nell'alcolismo. Quando il giudice Mastropaolo viene trovato ucciso, Francesco, che è l'ultimo ad averlo visto, è il principale indiziato dell'indagine. Lui si dichiara innocente e si affida per la propria difesa a Giorgio, inoltre cerca di ricongiungersi con la figlia, che non gli perdona di aver lasciato la famiglia per un'altra donna. Tutti, inclusi i colleghi in polizia, accusano Francesco di essere una persona orribile e solo Giorgio sembra essere dalla sua parte, anche se da ragazzini Francesco finì per escluderlo e preferirgli Giovanni come amico del cuore. I tre strinsero anche un misterioso patto: non aprire mai un cassetto segreto della scrivania di Giovanni, dove lui aveva nascosto qualcosa che non ha mai voluto rivelare.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Cosa fai a Capodanno?

Cosa fai a Capodanno?

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,72)

Uno sperduto chalet di montagna dove si festeggerà il capodanno in un modo particolare

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Filippo Bologna. Con Luca Argentero, Ilenia Pastorelli, Alessandro Haber, Vittoria Puccini, Isabella Ferrari. Commedia, durata 95 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 15/11/2018.

Un gruppetto di scambisti decide di trascorrere la notte di Capodanno in una baita di montagna. Ecco in arrivo due sposini in cerca di emozioni forti, un ex politico confinato su una sedia a rotelle accompagnato da una giovane dark, e una matura signora altoborghese insieme ad un ragazzo che, per età, potrebbe essere suo figlio. È anche in arrivo (o forse no) un carico di aragoste e champagne per consentire al gruppetto di festeggiare l'occasione nel tripudio dei sensi. Ma nulla andrà come pianificato, anche perché ad aspettarli nella baita non c'è la coppia di viziosi pronti ad ospitare un'orgia casalinga, ma due ladruncoli intenzionati a svaligiare la casa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 2

Loro 2

* * * - -
(mymonetro: 3,14)

L'uso della luce è ancora il linguaggio narrativo più efficace

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 100 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 10/05/2018.

È il momento dei confronti: fra Silvio ed Ennio, imprenditore del nordest testimone della prima ascesa di Berlusconi, tra Silvio e Sergio Morra, fra Silvio e Cupa Caiafa, fra Silvio e Veronica. Al centro c'è sempre Lui, proiezione delle speranze di riscatto di quelli (e quelle) che lo circondano, incarnazione materiale (e impudentemente materialista) dei sogni di (quasi) tutti. Loro2 si conferma superficie eternamente riflettente, come il font cromato in cui è inciso il titolo sulle locandine. E la sua estetica inane veicola visivamente un vuoto così pieno di sé da apparire come un intero perfetto, pura materia deprivata di ogni parvenza di spirito.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Welcome Home

Welcome Home

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,89)

Un triangolo inaspettato

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di George Ratliff. Con Aaron Paul, Emily Ratajkowski, Riccardo Scamarcio, Katy Louise Saunders, Alice Bellagamba. Titolo originale Welcome Home. Thriller, durata 97 min. - USA 2018. Data uscita al cinema: 11/07/2019.

Bryan e Cassie partono dagli Stati Uniti per una vacanza da sogno nella campagna umbra. A prima vista sembrano la coppia ideale: giovani, attraenti e innamorati. Ma è subito evidente che "c'è del marcio in Danimarca": Cassie si spaventa troppo facilmente e ha continui flashback di una relazione violenta; Ryan invece non riesci a togliersi dalla testa l'immagine di Cassie che lo tradisce con un collega di lavoro - cosa effettivamente accaduta, e che i due stanno cercando di superare proprio attraverso la loro idilliaca vacanza in Italia. Appena arrivati nello splendido casale in provincia di Todi i due però si imbattono in Federico, un vicino di casa esperto di computer, che ha le fattezze seducenti di Riccardo Scamarcio e la sua capacità di comunicare ambiguità e minaccia. Naturalmente Federico non tarderà a mostrare il suo lato oscuro, nonché a manifestare un'attrazione irresistibile verso la procace Cassie, interpretata da quella Emily Ratajkowski le cui fattezze sono spesso e abbondantemente esibite sui social.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I primitivi

I primitivi

* * * - -
(mymonetro: 3,22)

Battute sarcastiche sull'Inghilterra, l'evoluzione della specie e l'avidità di certi governanti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Nick Park. Con Riccardo Scamarcio, Paola Cortellesi, Salvatore Esposito, Claudio Gregori, Gabriele Rubini, Alessandro Florenzi, Corrado Guzzanti. Titolo originale Early Man. Animazione, durata 89 min. - Gran Bretagna, Francia 2018. Data uscita al cinema: 08/02/2018.

Il giovane cavernicolo Dug vive nella foresta in armonia con la sua tribù, ancorata allo stile di vita elementare dell'Età della pietra, finché un gruppo di guerrieri già entrati pienamente nell'Età del bronzo caccia tutti i (relativamente più) primitivi nelle aride Badlands, sottraendo loro le terre più fertili. Ma Dug non si rassegna e si infiltra nel territorio del nemico, dove apprenderà che il gioco preferito nell'Età del bronzo è.... il calcio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro 1

Loro 1

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)

Silvio Berlusconi secondo Paolo Sorrentino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 104 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 24/04/2018.

Faccendieri ambiziosi e imprenditori rampanti, cortigiane, politici corrotti, giullari, acrobate: è il circo intorno a Silvio Berlusconi, nella rielaborazione a fini artistici messa in scena da Paolo Sorrentino. Il film, rimanendo ai margini della sostanza etica della storia che racconta, prima di tutto mette al centro, Loro, quelli che contano poco, gli squallidi frequentatori del circo; solo più avanti, chiamato per nome proprio, Lui-Lui, Silvio. Davanti alla sua corte, appare generoso, simpatico, ingiustamente isolato e vessato da una moglie depressa e radical-chic che legge Saramago credendosi un'intellettuale. La fotografia di Luca Bigazzi è l'elemento di maggiore impatto del film. Qui rimane volutamente in superficie delineando un'umanità bidimensionale e del tutto priva di spessore.

Recensione » Critica » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
I villeggianti

I villeggianti

* * - - -
(mymonetro: 2,07)

Il mistero dell'esistenza

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Bruni Tedeschi. Con Valeria Bruni Tedeschi, Pierre Arditi, Valeria Golino, Noémie Lvovsky, Yolande Moreau. Titolo originale Les estivants. Drammatico, durata 125 min. - Francia, Italia 2018. Data uscita al cinema: 07/03/2019.

Una villa sulla riviera francese. Un luogo che sembra fuori dal tempo e anche isolato dal resto del mondo. Anna la raggiunge con la figlia per alcuni giorni di vacanza. In mezzo ai familiari, agli amici e al personale di servizio, la donna deve riuscire a gestire la recente fine del suo matrimonio e la preparazione del suo prossimo film. Dietro alle risate, alle discussioni e ai segreti emergono paure, desideri e rapporti di potere.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Euforia

Euforia

* * * - -
(mymonetro: 3,18)

La seconda opera di Valeria Golino come regista

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Valeria Golino. Con Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Isabella Ferrari, Valentina Cervi, Andrea Germani. Drammatico, durata 115 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 25/10/2018.

Matteo è un giovane imprenditore di successo, spregiudicato, affascinante e dinamico. Suo fratello Ettore vive ancora nella piccola cittadina di provincia dove entrambi sono nati e dove insegna alle scuole medie. È un uomo cauto, integro, che per non sbagliare si è sempre tenuto un passo indietro, nell'ombra. La scoperta di una malattia grave che ha colpito Ettore (della quale lo si vuole tenere all'oscuro) spinge Matteo a tornare a frequentarlo e ad occuparsi di lui.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il Testimone Invisibile

Il Testimone Invisibile

* * - - -
(mymonetro: 2,41)

Miriam Leone e Riccardo Scamarcio nel nuovo film di Stefano Mordini

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Miriam Leone, Fabrizio Bentivoglio, Maria Paiato, Sara Cardinaletti. Thriller, durata 102 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/12/2018.

Adriano Doria è "l'imprenditore dell'anno" nella nuova Milano da bere. Guida una BMW, porta al polso un Rolex vistoso, ha una moglie e una figlia adorabili e un'amante bella come Miss Italia. Ma ora si trova agli arresti domiciliari, accusato di aver ucciso l'amante Laura, nonostante si dichiari del tutto innocente. Per salvarsi dalla galera la sua unica speranza è Virginia Ferrara, avvocatessa penalista di gran fama. Virginia però vuole che Adriano le racconti per filo e per segno (perché "la plausibilità è nei dettagli") tutta la verità e nient'altro che la verità, in quello che pare, a tutti gli effetti, un interrogatorio. Ma stabilire la verità non sarà facile, e ci vorrà tutta l'abilità dell'avvocatessa per trovare il bandolo della matassa.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Loro

Loro

Il racconto di un politico di immenso potere, cricondato da "loro"

Un film di Paolo Sorrentino. Con Toni Servillo, Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio, Kasia Smutniak, Euridice Axen. Biografico, durata 150 min. - Italia 2018. Data uscita al cinema: 13/09/2018.

Versione unica del film uscito nelle sale in due parti: Loro 1 e Loro 2.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi
John Wick - Capitolo 2

John Wick - Capitolo 2

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)

Il seguito di John Wick

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di David Leitch, Chad Stahelski. Con Keanu Reeves, Riccardo Scamarcio, Claudia Gerini, Ian McShane, Common. Titolo originale John Wick: Chapter Two. Thriller, durata 122 min. - USA 2017. Data uscita al cinema: 16/03/2017.

Il killer professionista John Wick non riesce proprio ad uscire dal giro. Ci aveva già provato nel primo film della serie ma il desiderio di vendetta lo aveva riportato ad uccidere. Nel Capitolo 2 a trascinarlo di nuovo dentro, come direbbe Michael Corleone, è un boss italiano, Santino D'Antonio, che vuole rubare il posto della sorella Gianna alla Gran Tavola, la cabina di comando del crimine mondiale che oltre alla mafia e alla camorra unisce tutti i supercattivi a capo di un universo largamente inconsapevole.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Dalida

Dalida

Un biopic sulla storia d'amore tra Dalida e Luigi Tenco

Un film di Lisa Azuelos. Con Riccardo Scamarcio, Sveva Alviti, Vincent Perez, Niels Schneider, Nicolas Duvauchelle. Biografico, - Francia 2017.

Il film racconta la storia d'amore della cantante e attrice italo-francese Dalida con il cantautore Luigi Tenco, che proprio a Sanremo si tolse la vita, il 27 gennaio del 1967, in una camera dell'hotel Savoy.

Recensione » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Andorra

Andorra

Indiziato numero uno

Un film di Fred Schepisi. Con Drammatico,

La storia di Alexander Fox, un elegante gentiluomo che lascia gli Stati Uniti per iniziare una nuova vita nella piccola nazione di Andorra sul confine francese/spagnolo. Presto comincia a provare attrazione per due donne: un'alta e biona australiana con un cane gigante, e la riservata figlia dal cuore spezzato della matrarca della città. Quando compare un cadavere nel porto, Fox diventa il primo indiziato.

Recensione »
Chiudi Cast Scrivi
Pericle il nero

Pericle il nero

* * * - -
(mymonetro: 3,16)

Le vicende di Pericle il Nero, il personaggio tratto dal romanzo omonimo di Giuseppe Ferrandino

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Stefano Mordini. Con Riccardo Scamarcio, Marina Foïs, Valentina Acca, Gigio Morra, Maria Luisa Santella. Drammatico, durata 105 min. - Italia, Belgio, Francia 2016. Data uscita al cinema: 12/05/2016.

La vita di Pericle Scalzone è nera come il 'titolo' che si è guadagnato sul campo. Assoldato da Don Luigi per fare letteralmente il culo alla gente, Pericle arrotonda l'attività criminale girando film pornografici. Perché Pericle 'maneggia' bene certi argomenti davanti alla macchina da presa come alle spalle dei malcapitati che umilia barbaramente. Durante una spedizione punitiva uccide per sbaglio la sorella di un temibile boss camorrista e ripiega in un rifugio segreto dove viene presto raggiunto da due uomini armati. Tradito da Don Luigi, l'unico a sapere dove si fosse nascosto, Pericle infila l'autostrada e abbandona Bruxelles. Lontano, solo e disperato a Calais incontra Anastasia, impiegata in una boulangerie e madre di due bambini. Per Pericle è subito amore e forse l'inizio di una nuova vita.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La cena di Natale

La cena di Natale

* * - - -
(mymonetro: 2,22)

Il sequel di Io che amo solo te risulta meno gradevole, una meringa riuscita solo a metà, cui manca il cuore tenero della confezione originale

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Marco Ponti. Con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Antonella Attili. Commedia, durata 95 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 24/11/2016.

Polignano a mare, vigilia di Natale. Chiara è incinta all'ottavo mese ma il marito Damiano non la smette di fare il cretino con le altre: in particolare la vorace Debora, che lo tempesta di telefonate ed esige appuntamenti. Nel frattempo Don Mimì, padre di Damiano, e Ninella, madre di Chiara, coltivano il sogno di partire insieme per una vacanza a Parigi e coronare il loro amore mai consumato, dato che Mimì ha sposato per convenienza l'arida e avida Matilde. Ma da uomo debole (tale padre, tale figlio) prima di congedare la legittima consorte Mimì le regala un anello con smeraldo e la donna decide di festeggiare questa testimonianza di "amore eterno" con una sontuosa cena della vigilia (anche se Polignano "non è mica Bari, e la cena della viglia non si fa") che servirà a sbattere in faccia a Ninella la buona riuscita del suo matrimonio.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
La verità sta in cielo

La verità sta in cielo

* * - - -
(mymonetro: 2,34)

Una ricostruzione minuziosa e dettagliata degli eventi, possibile grazie ad un encomiabile lavoro di ricerca e all'utilizzo di materiali d'archivio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Roberto Faenza. Con Riccardo Scamarcio, Maya Sansa, Greta Scarano, Valentina Lodovini, Shel Shapiro. Drammatico, durata 94 min. - Italia 2016. Data uscita al cinema: 06/10/2016.

22 giugno 1983. Emanuela Orlandi, figlia quindicenne di un messo pontificio, scompare dando inizio a un'indagine che durerà per decenni. Con l'avvento di Mafia Capitale una giornalista di origine italiana si mette sulle sue tracce, contattando la collega che ha raccolto la testimonianza di Sabrina Minardi, ex amante di Enrico "Renatino" De Pedis, secondo la Minardi direttamente coinvolto nella scomparsa della Orlandi. Ma dove si nasconde la verità?

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Il sapore del successo

Il sapore del successo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,88)

Bradley Cooper nei panni di uno chef

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di John Wells [I]. Con Bradley Cooper, Sienna Miller, Daniel Brühl, Riccardo Scamarcio, Omar Sy. Titolo originale Burnt. Commedia, durata 107 min. - USA 2015. Data uscita al cinema: 26/11/2015.

Lo chef Adam Jones (Cooper) aveva tutto; e l'ha perduto. Rockstar dei fornelli da due stelle Michelin e dalle pessime abitudini, l'ex enfant terrible della ristorazione parigina era famoso per l'improvvisazione estrema alla continua ricerca del brivido nella creazione di esplosioni di gusto. Per aprire un suo ristorante e guadagnare l'inafferrabile terza stella Michelin avrà però bisogno del meglio del meglio dalla sua parte, compresa la bella Helen (Miller).

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,57)

I fratelli Taviani e il "Decamerone" di Boccaccio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Un film di Paolo Taviani, Vittorio Taviani. Con Lello Arena, Paola Cortellesi, Carolina Crescentini, Flavio Parenti, Vittoria Puccini. Drammatico, durata 120 min. - Italia 2015. Data uscita al cinema: 26/02/2015.

Lo sfondo della vicenda è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Recensione » Critica » Dvd » Locandina »
Chiudi Cast Scrivi Trailer
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità