Novità in dvd marzo 2015

2013 | 2014 |  2015  | 2016 | 2017
Consigliato sì!
2,92/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * 1/2 - -
   
   
   
 In copertina Sin City - Una donna per cui uccidere un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Da martedý 3 marzo 2015 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

Sin City - Una donna per cui uccidere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,92)
Disponibile in DVD

Secondo viaggio noir nella città del peccato, tra femme fatale irresistibili e vendette che attendono di essere consumate

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Josh Brolin, Joseph Gordon-Levitt, Rosario Dawson.
continua»
Genere Thriller, produzione USA, 2014. Da giovedì 2 ottobre 2014 al cinema. Da martedì 3 marzo 2015 disponibile in DVD.

Al Kadie's Bar di Sin City si incrociano le strade di sei personaggi assetati di vendetta. Un giovane e presuntuoso giocatore d'azzardo, Johnny, sfida e sconfigge più volte il perfido Senatore Roark suscitando la sua ira e le sue minacce. La bella Nancy - la cui vita è precipitata nel baratro dopo la morte dell'amato Hartigan - al Kadie's Bar fa la spogliarellista e proprio su quel palco matura il desiderio di vendicare il suo uomo con l'aiuto di Marv. Ma soprattutto per Dwight il bar della "città del peccato" ha un grande significato: dopo anni, rivede lì Ava, la femme fatale per cui aveva perso la testa e il cuore. Pentita per averlo fatto soffrire, Ava gli chiede aiuto per liberarsi dai soprusi del marito milionario. Ma è davvero una donna per cui uccidere?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il regno d'inverno - Winter Sleep

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,87)
Disponibile in DVD

Un ex attore dirige un albergo e coltiva il sogno di scrivere un libro sulla storia del teatro turco

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Nuri Bilge Ceylan. Con Haluk Bilginer, Melisa Sozen, Demet Akbag, Ayberk Pekcan, Serhat Mustafa Kiliç.
continua»
Genere Drammatico, produzione Turchia, Francia, Germania, 2014. Da giovedì 9 ottobre 2014 al cinema. Da martedì 3 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

In un villaggio sperduto dell'Anatolia, in cui giungono turisti interessati alla struttura di antiche abitazioni che formano un tutt'uno con la roccia, Aydin è il proprietario di un piccolo ma confortevole albergo, l'Othello. L'uomo è anche il padrone di diverse case i cui inquilini non sono sempre in grado di pagare l'affitto e vengono puniti con il sequestro di televisore e frigorifero.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La nostra terra

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,74)
Disponibile in DVD

Le esperienze delle cooperative nate sulle terre confiscate alle mafie in molte zone d'Italia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Giulio Manfredonia. Con Stefano Accorsi, Sergio Rubini, Maria Rosaria Russo, Iaia Forte, Nicola Rignanese.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 18 settembre 2014 al cinema. Da martedì 3 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Nel sud pugliese, il proprietario di un podere e di diversi ettari di terra, Nicola Sansone, viene arrestato e le sue proprietà prima confiscate e poi assegnate a una cooperativa locale incapace di gestirle per negligenza e impreparazione. Dal Nord ad aiutarli viene mandato Filippo, stratega dell'associazionismo da antimafia, uomo da scrivania, esperto di leggi e regolamenti, ma inesperto quando si tratta di sporcarsi le mani con la realtà. A Sud Filippo trova il Sud con tutte le sue contraddizioni, affascinazioni, collusioni, non detti, speranze, creatività e via dicendo, un coacervo di luoghi comuni resi plastici dalla missione che si è dato: far funzionale la cooperativa. Tra i personaggi tutti "tipici" che incontra sulle terre confiscate, c'è Cosimo, lo storico fattore del proprietario Sansone, che nelle more di un giudizio definitivo continua a coltivare l'appezzamento che ben conosce perché un tempo era della sua famiglia, prima che il boss locale, ora agli arresti, se lo prendesse. Filippo e Cosimo ingaggeranno un confronto tra burocrazia e senso della vita che porterà il primo a cambiare e il secondo a redimersi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La scuola più bella del mondo

* * - - -
(mymonetro: 2,15)
Disponibile in DVD

Una commedia che nei suoi momenti migliori riesce ad essere gustosamente politically incorrect

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luca Miniero. Con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Da giovedì 13 novembre 2014 al cinema. Da mercoledì 4 marzo 2015 disponibile in DVD.

Filippo Brogi, preside di una scuola media in Val d'Orcia, vuole a tutti costi vincere la gara della locale Festa dei giovani, e con l'approvazione dell'assessore comunale decide di invitare in Toscana una scolaresca africana poverissima per uno scambio culturale edificante. Peccato che il suo bidello Augusto Soreda confonda la città ghanese di Acrra con quella campana di Acerra, e inviti in Val d'Orcia una classe media sgarrupata i cui insegnanti d'accompagnamento sono Gerardo Gregale, ex fumettista insegnante controvoglia, e Wanda Pacini, ex fidanzata di Filippo Brogi emigrata al sud per dimenticare la loro traumatica rottura.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Step Up All In

* * - - -
(mymonetro: 2,39)
Disponibile in DVD

L'ultimo capitolo della saga dance Step Up

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Trish Sie. Con Ryan Guzman, Briana Evigan, Izabella Miko, Alyson Stoner, Adam G. Sevani.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da mercoledì 20 agosto 2014 al cinema. Da giovedì 5 marzo 2015 disponibile in DVD.

Dopo aver lottato per farsi strada a Hollywood per oltre un anno la crew di Sean (Ryan Guzman) si scioglie e molti tornano a Miami. Non volendo rinunciare al suo sogno Sean rimane invece a Los Angeles. Quando sente parlare di un imminente gara di ballo a Las Vegas, che potrebbe essere l'occasione di una vita, Sean si unisce a Muso (Adam G. Sevani) e Andie (Briana Evigan) per assemblare una nuova crew ricontattando i personaggi più amati della serie Step Up tra cui i gemelli Santiago, Jenny Kido e Madd Chadd (aka Robot guy), più alcuni volti nuovi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il Magico Mondo di Oz

* * - - -
(mymonetro: 2,29)
Disponibile in DVD

Un nuovo viaggio ad Oz per Dorothy

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Dan St. Pierre, Will Finn. Con Lea Michele, James Belushi, Martin Short, Dan Aykroyd, Kelsey Grammer.
continua»
Genere Animazione, produzione USA, India, 2012. Da giovedì 12 giugno 2014 al cinema. Da giovedì 5 marzo 2015 disponibile in DVD.

Dorothy Gale ha appena il tempo di aprire gli occhi e felicitarsi per essere tornata sana e salva nella fattoria di zia Emma e zio Henry, nel Kansas, quando un tipo losco si presenta alla loro porta per dichiarare la casa inagibile, causa tornado, e intimare loro di andarsene entro sera. Mentre cerca un modo per opporsi all'ingiustizia di quella situazione, Dorothy viene però letteralmente rapita da un arcobaleno, che la riporta nel magico mondo di Oz. I suoi amici Spaventapasseri, Leone e Uomo di latta sono in pericolo e con loro tutta la città di Smeraldo, minacciata da un Giullare malvagio, impossessatosi del bastone magico che fu della terribile Strega dell'Ovest. Neppure Glinda può fare qualcosa questa volta: Dorothy è l'unica speranza rimasta ad Oz di poter tornare ad essere la terra incantata di prima.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

I pinguini di Madagascar

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,59)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

I magnifici quattro sono un'unità di élite: non solo quando si tratta di salvare il mondo, ma anche di far funzionare una commedia.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Simon J. Smith, Eric Darnell. Con John Malkovich, Benedict Cumberbatch, Tom McGrath, Christopher Knights, Chris Miller.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2014. Da giovedì 27 novembre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Ci sono pinguini che si accontentano di un'esistenza da carini e coccolosi e ci sono pinguini che, al contrario, hanno fatto dell'avventura mozzafiato il loro pesce quotidiano. Come Skipper, Kowalski, Rico e Soldato. E poco importa se Soldato è davvero carino e coccoloso: il suo desiderio più grande è proprio quello di liberarsi di questa etichetta e poter dimostrare a Skipper di essere un membro a tutti gli effetti della squadra, meritevole e coraggioso. L'occasione gli verrà fornita dalla missione contro il malvagio Octavius Tentacoli, un ex polpo invidioso (ora umanoide geneticamente modificato) che minaccia di trasformare tutti i pinguini della terra in mostri.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Under the Skin

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,80)
Disponibile in DVD

Glazer torna sui temi del doppio e del viaggio dimensionale ma dimentica il sentimento

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Jonathan Glazer. Con Scarlett Johansson, Antonia Campbell-Hughes, Paul Brannigan, Krystof Hadek, Robert J. Goodwin.
continua»
Genere Fantascienza, produzione USA, Gran Bretagna, 2013. Da giovedì 28 agosto 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

Il corpo di una donna viene recuperato da un misterioso motociclista fuori strada e trascinato su un camion, dove un'aliena, con le medesime sembianze della malcapitata, ne indossa letteralmente le vesti. L'aliena intraprende quindi un viaggio attraverso la Scozia, sfruttando il proprio fisico seducente per adescare uomini soli e non restituirli mai più alle loro vite.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fratelli unici

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,77)
Disponibile in DVD

Commedia contemporanea che trova in Carolina Crescentini e Miriam Leone i personaggi più credibili

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessio Maria Federici. Con Raoul Bova, Luca Argentero, Carolina Crescentini, Miriam Leone, Sergio Assisi.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 2 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

Pietro e Francesco sono fratelli di opposta natura: Pietro è un medico carrierista che si è lasciato alle spalle moglie e figlia; Francesco uno stuntman squattrinato e sciupafemmine che non si è mai assunto una responsabilità in vita sua. Quando Pietro, a causa di un incidente, perde la memoria e regredisce al livello di un bambino di quattro anni, Francesco se ne prende cura, un po' per dovere e molto per interesse. I due "fratelli unici" sono dunque costretti a fare di nuovo conoscenza l'uno dell'altro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Posh

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,69)
Disponibile in DVD

Una singola notte e la reputazione di due matricole di Oxford è distrutta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lone Scherfig. Con Max Irons, Sam Claflin, Douglas Booth, Holliday Grainger, Freddie Fox.
continua»
Genere Drammatico, produzione Gran Bretagna, 2014. Da giovedì 25 settembre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

Un gruppo di studenti viene ammesso all'università di Oxford, dove fra i tanti club accademici il più esclusivo è il Riot, che accoglie solo dieci membri destinati a "diventare delle fottute leggende". I nuovi ammessi sono Miles e Alistair, entrambi di ottima famiglia e allevati nel privilegio, ma molto diversi fra loro: Miles è tollerante, di mentalità (relativamente) aperta e disposto a fidanzarsi con Lauren, una studentessa che non ha il suo pedigree aristocratico. Alistair vive nell'ombra del fratello maggiore Sebastian, mitico ex presidente del Riot Club, e si abbandona a lunghe tirate contro quella borghesia che "ci odia, ma vorrebbe essere come noi".

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Bastardi in divisa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Disponibile in DVD

Due sfigati in divisa, pronti a sfruttarne appieno il fatidico fascino

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Luke Greenfield. Con Jake Johnson, Damon Wayans Jr., Rob Riggle, Nina Dobrev, James D'Arcy.
continua»
Genere Azione, produzione USA, 2014. Da giovedì 25 settembre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

Per Ryan e Justin è un momento di svolta nella vita: passata la soglia dei trent'anni, dopo una serie di piccoli e grandi fallimenti, è giunto il momento di decidere se rimanere a Los Angeles nella speranza di sfondare o tornare in Ohio e ammettere la propria sconfitta personale. L'ennesima umiliazione durante una rimpatriata con gli ex-compagni di college si trasforma per la coppia in un'idea di riscatto: fingere di essere agenti di polizia per guadagnare il rispetto e la popolarità fin qui mai raggiunta. Un gioco che Ryan comincia a prendere maledettamente sul serio, fino a entrare in collis ione con il racket di un criminale efferato, lo psicotico Mossi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Pasolini

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,58)
Disponibile in DVD

Willem Dafoe nei panni del grande regista italiano

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Abel Ferrara. Con Willem Dafoe, Ninetto Davoli, Riccardo Scamarcio, Valerio Mastandrea, Adriana Asti.
continua»
Genere Biografico, produzione Belgio, Italia, Francia, 2014. Da giovedì 25 settembre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

La notte del 2 novembre 1975 a Roma viene ucciso Pier Paolo Pasolini. Ha 53 anni. Pasolini è il simbolo di un'arte che combatte contro il potere. Ciò che scrive scandalizza, e i suoi film sono perseguitati dai censori; in molti lo amano e in molti lo odiano. Il giorno della sua morte, Pasolini ha passato le sue ultime ore con l'adorata madre e più tardi con i suoi amici più cari, fino a quando si inoltra nella notte in cerca di avventure con la sua Alfa Romeo. All'alba viene trovato morto su una spiaggia di Ostia, nella periferia della città.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Una Promessa

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,67)
Disponibile in DVD

Un (melo)dramma su un amore che diventa irrimediabilmente impossibile per quanto intenso e travolgente fosse al principio

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Patrice Leconte. Con Rebecca Hall, Alan Rickman, Richard Madden, Toby Murray, Maggie Steed.
continua»
Genere Sentimentale, produzione Francia, Belgio, 2014. Da giovedì 2 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Germania 1912. Friedrich, un laureato di umili origini, viene assunto in un'acciaieria. Colpito dalla sua dedizione al lavoro, il vecchio proprietario lo vuole come segretario privato. Sempre più malato e sempre più spesso impedito ad uscire, il vecchio si fa raggiungere in casa dal segretario. Il quale incontra così la sua giovane moglie, bella e riservata. Col passare del tempo il giovane di innamora, ma non svela i suoi sentimenti, limitandosi a sguardi carichi di significato. Quando il vecchio proprietario lo spedisce per due anni in Messico a curare degli affari, la disperata reazione della donna, rivela che anche lei lo ama, di un amore che mai esprimerebbe di fronte al marito malato. Ma gli fa una promessa: al suo ritorno sarà sua. Separati da un oceano, si scambiano lettere appassionate. Ma proprio alla vigilia della partenza, scoppia la guerra. Tutti i collegamenti marittimi vengono sospesi e passeranno ben otto anni prima che Friedrich possa tornare.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Un fantasma per amico

* * * - -
(mymonetro: 3,00)
Disponibile in DVD

Il piccolo protagonista bianco, irresistibile, fa perdonare al film qualche ingenuità di troppo

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alain Gsponer. Con Jonas Holdenrieder, Emily Kusche, Nico Hartung, Uwe Ochsenknecht, Herbert Knaup.
continua»
Genere Fantastico, Ratings: Kids, produzione Germania, Svizzera, 2013. Da giovedì 30 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

In un piccolo castello di una cittadina di montagna vive un piccolo fantasma, che dorme di giorno e si diverte a infestere simpaticamente il castello di notte. Il suo più grande desiderio è riuscire a vedere il mondo alla luce del giorno. Quando finalmente ci riuscirà, si ritroverà al centro di moltissime avventure.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Party Girl

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)
Disponibile in DVD

Il ritratto di una donna che esce dai confini della normalità

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Marie Amachoukeli, Claire Burger, Samuel Théis. Con Angélique Litzenburger, Joseph Bour, Mario Theis, Samuel Theis, Séverine Litzenburger.
continua»
Genere Drammatico, produzione Francia, 2014. Da giovedì 2 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 12 marzo 2015 disponibile in DVD.

Angélique ha sessant'anni e per vivere intrattiene da sempre i clienti di un night club. Nel frattempo ha anche fatto quattro figli, la più piccola dei quali è stata data in affido a un'altra famiglia. Ora i clienti si sono fatti più rari, ma Michel, un suo habitué, dopo un periodo di assenza dalle serate al night, torna a ribadirle il suo amore e a chiederle di sposarlo. Angélique sembra dunque apprestarsi a cominciare una nuova vita, in una vera casa, accanto a un uomo che le vuole bene.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Una folle passione

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,51)
Disponibile in DVD

Susanne Bier traspone al cinema la tragedia di Rash di memoria shakesperiana

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Susanne Bier. Con Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, David Dencik, Rhys Ifans, Ana Ularu.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, Repubblica ceca, 2014. Da giovedì 30 ottobre 2014 al cinema. Da mercoledì 18 marzo 2015 disponibile in DVD.

Ambientata nel 1929, la storia vede due freschi sposi, George e Serena, trasferirsi in North Carolina, assieme al giovane figlio di lui, avuto da un'altra relazione. Nonostante le difficoltà ambientali, i due riusciranno a sopravvivere, arrivando a uccidere chiunque si metta sulla loro strada. Ma quando Serena scopre di non poter avere figli, la sua rabbia si scatena anche contro la sua famiglia allargata. Il film, che doveva essere diretta da Darren Aronofsky con protagonista Angelina Jolie, sarà ora realizzata da Susanne Bier, che inizierà presto le riprese.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Joe

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,87)
Disponibile in DVD

Un uomo e un ragazzo in cerca di redenzione

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka.
continua»
Genere Drammatico, produzione USA, 2013. Da giovedì 16 ottobre 2014 al cinema. Da mercoledì 18 marzo 2015 disponibile in DVD.

Gary Jones ha quindici anni e un padre alcolista che 'picchia duro'. Costretto a cambiare paese con la madre e la sorella per le intemperanze del genitore, il ragazzo arriva in una cittadina del Texas deciso a trovare lavoro e a proteggere la parte sana della sua famiglia. Assoldato da Joe Ransom, un uomo generoso coi deboli e aggressivo con gli arroganti, Gary trova pace e consiglio al suo fianco. Ex detenuto col vizio della birra e delle belle signore, Joe è noto alla polizia e inviso a un vecchio rivale che non smette di provocarlo rivelandone la natura collerica. Natura che sembra acquietarsi davanti allo sguardo azzurro e pulito di Gary, che non smette di provarci e di sognare un futuro migliore. Accomunati dallo stesso cuore, crescono insieme, tra abeti 'avvelenati' e dentro un pick-up. Ma il mondo fuori non smette di tormentarli e di chiedere loro il conto.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Nymphomaniac - Volume 1

* * * - -
(mymonetro: 3,36)
Disponibile in DVD

Von Trier chiude la trilogia sulla depressione con un film in due parti

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lars von Trier. Con Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater.
continua»
Genere Drammatico, produzione Danimarca, 2013. Da giovedì 3 aprile 2014 al cinema. Da martedì 24 marzo 2015 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

L'anziano Seligman, uscito per fare la spesa in una giornata nevosa, trova a terra il corpo insanguinato di una donna, Joe. La porta nel suo appartamento e la soccorre. Qui Joe gli rivela di essere una ninfomane. Se vuole può raccontargli la sua vita ma sarà una lunga narrazione che prende le mosse dai libri di anatomia del padre medico per poi passare alle competizioni con una coetanea a chi ha più rapporti nel corso di un viaggio in treno. Ma è solo l'inizio.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

In grazia di Dio

* * * - -
(mymonetro: 3,45)
Disponibile in DVD

Una storia piccola che contempla le relazioni umane

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Edoardo Winspeare. Con Celeste Casciaro, Laura Licchetta, Gustavo Caputo, Anna Boccadamo, Barbara De Matteis.
continua»
Genere Drammatico, produzione Italia, 2013. Da giovedì 27 marzo 2014 al cinema. Da martedì 24 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

Non c'è concorrenza con i cinesi, così una famiglia di fasonisti (i sarti che confezionano abiti per le aziende del Nord) è costretta a chiudere la propria fabbrica di fronte ai debiti e alla bancarotta. Mentre l'unico fratello cambia paese assieme alla sua famiglia, le due sorelle tornano dalla madre in campagna, una insegue le sue aspirazioni d'attrice e l'altra che prima si occupava della fabbrica per non essere sormontata dai debiti comincia a lavorare le proprie terre. La figlia di quest'ultima infine, non intende prendere la maturità e vive tutto con atteggiamento futile e superficiale, in contrasto con ogni cosa, anche nei riguardi dell'inaspettata storia d'amore della nonna vedova con un contadino.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La moglie del cuoco

* * - - -
(mymonetro: 2,46)
Disponibile in DVD

Commedia sentimentale al femminile, che diverte dove è più leggera

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anne Le Ny. Con Karin Viard, Emmanuelle Devos, Roschdy Zem, Anne Le Ny, Philippe Rebbot.
continua»
Genere Commedia, produzione Francia, 2014. Da giovedì 16 ottobre 2014 al cinema. Da martedì 24 marzo 2015 disponibile in DVD.

Marithé lavora in un centro di formazione e ricollocamento per adulti, ha un figlio ormai grande e per migliori amici il suo ex marito e la sua seconda moglie. Conosce Carole il giorno in cui si presenta alla sua scrivania dicendo di voler cambiare lavoro e di essere in cerca della propria vocazione. Eppure Carole è una donna ricca e fortunata, sposata ad uno chef stellato dal fascino contagioso, ma si sente ad un bivio ed è convinta che anche Marithé, senza saperlo, si trovi nella sua stessa situazione.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Surrounded

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Disponibile in DVD

Un thriller d'atmosfera in cui i fantasmi stanno nel focolare domestico

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Federico Patrizi, Laura Girolami. Con Tatiana Luter, Daniel Baldock, Emanuela Birocchi, Sean James Sutton, Guglielmo Poggi Genere Thriller, produzione Italia, 2013. Da giovedì 3 luglio 2014 al cinema. Da martedì 24 marzo 2015 disponibile in DVD.

Ventiquattro ore nella vita di una giovane insegnante (Tatiana Luter) dopo che il marito, un avvocato (Daniel Baldock), si assenta per un viaggio di lavoro.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Trash

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,90)
Disponibile in DVD

Puro entertainment dalla confezione formale impeccabile ma dalle implicazioni etiche discutibili

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stephen Daldry. Con Rickson Tevez, Eduardo Luis, Gabrielle Weinstein, Martin Sheen, Rooney Mara.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2014. Da giovedì 27 novembre 2014 al cinema. Da mercoledì 25 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Quando due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai detriti giornalieri della loro discarica locale, fanno presto ad immaginare che le loro vite cambieranno per sempre. Ma quando la polizia locale si fa avanti, offrendo loro una grande ricompensa in cambio del portafoglio, i ragazzi, Rafael (Rickson Tevez) e Gardo (Luis Eduardo), si rendono conto dell'importanza del loro ritrovamento. Con l'aiuto del loro amico Rato (Gabriel Weinstein), il trio inizia una straordinaria avventura cercando di tenersi stretto il portafoglio, eludere la polizia, e scoprire i segreti che nasconde.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Andiamo a quel paese

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,77)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Commedia completamente incentrata sulla parola che gioca la carta della denuncia del malcostume politico e culturale italiano

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2014. Da giovedì 6 novembre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 2 sale cinematografiche.

Valentino e Salvo, disoccupati in cerca di fortuna e raccomandazione, lasciano Palermo per il paese, dove Valentino è nato e ha piantato la donna dei suoi sogni. La situazione a Monteforte non è però promettente, la gente mormora tra piazza, chiesa, bar e barbiere. L'età matura dei paesani ispira Salvo che risolve di (soprav)vivere con la pensione della suocera e di ogni zio e zia provvisto di 'utile'. Accolti e costretti a un regime alimentare severo, che li conservi in salute e in vita, i 'pensionanti' delegano vita e ritiro pensione a Salvo e Valentino, che comprano la prima auto nuova e provano a godersi il quotidiano. Ma uno dopo l'altro gli ospiti senili trapasseranno, gettando Salvo nella più completa disperazione. Irriducibile e ostinato, convince Valentino a sposare la zia Lucia per garantirsi con la sua pensione il futuro. Niente tuttavia andrà secondo i suoi piani. Perché la vita è sempre in agguato.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Il mio amico Nanuk

* * * - -
(mymonetro: 3,33)
Disponibile in DVD

Una storia commovente e spettacolare ambientata nei ghiacci dell'Artico

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Brando Quilici, Roger Spottiswoode. Con Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Peter MacNeill, Kendra Leigh Timmins.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids, produzione Italia, Canada, 2014. Da giovedì 13 novembre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Il giovane Luke vive nella regione artica in cui nascono gli orsi polari. Il padre è morto annegato fra i ghiacci e la madre, che è una ricercatrice, cerca di proteggere lui e la sorella Abby da ogni pericolo. Un giorno un'orsa bianca si avvicina all'abitato della città di Devon e le forze dell'ordine, dopo averla narcotizzata, la trasportano presso il lontano Cape Resolute. Peccato che l'orsa avesse con sé un cucciolo che viene ritrovato a Devon proprio da Luke. Da quel momento il ragazzo farà il possibile per ricongiungere il piccolo, che ribattezzerà con il nome Nanuk (in lingua inuit significa "orso vagabondo"), con la sua mamma.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Doraemon 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,56)
Disponibile in DVD

Una nuova avventura in 3D per il gatto del futuro

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Takashi Yamazachi, Ryûichi Yagi. Con Sachi Matsumoto, Kotono Mitsuishi, Shihoko Hagino, Subaru Kimura, Tomokazu Seki.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 2014. Da giovedì 6 novembre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

L'inetto, perdigiorno, lamentoso e vittimista Nobita riceve la visita di un suo pronipote che tramite una macchina del tempo gli consegna Doraemon, un gatto robot proveniente dalla sua epoca che ha il compito di aiutarlo a diventare una persona migliore così che non si avveri il suo tragico futuro: investire tutto in una compagnia dal cui fallimento non si riprenderà mai. Dopo una prima fase in cui grazie a Doraemon e ai suoi strumenti tecnologici Nobita mette una pezza ad ogni guaio combinato (e si vendica delle angherie di amici e compagni che lo prendono in giro), arriverà un'avventura così importante da non necessitare aiuti esterni.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La Spia - A Most Wanted Man

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,66)
Disponibile in DVD

Una spy story anomala, che all'azione preferisce l'introspezione, al dinamismo il gioco intellettuale

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anton Corbijn. Con Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams, Willem Dafoe, Daniel Brühl.
continua»
Genere Thriller, produzione Germania, Gran Bretagna, USA, 2014. Da giovedì 30 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Ad Amburgo e all'indomani degli attentati terroristici dell'undici settembre, Issa Karpov, un povero diavolo di origine russo-cecena, approda nel porto deciso a recuperare il denaro che suo padre, uno spietato criminale di guerra, ha accumulato impunemente. Allertati i servizi segreti tedeschi e americani, spetta a Günther Bachmann scoprire se Issa Karpov è un innocente coinvolto in una storia più grande di lui o un pericoloso terrorista pronto a fare esplodere Amburgo. Cinico e deluso col vizio dell'alcol e della solitudine, Bachmann non può sbagliare e deve riscattare un passato e un fallimento pesante. Costretto suo malgrado a lavorare con un agente americano, con cui sembra nascere un'intesa sentimentale e professionale, Günther Bachmann è deciso a distinguere il bene dal male e a consegnare alla giustizia soltanto i cattivi, quelli che si nascondono dietro una mitezza e una filantropia di facciata.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Soap Opera

* * - - -
(mymonetro: 2,04)
Disponibile in DVD

Genovesi torna sul set con il suo attore feticcio Fabio De Luigi

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Alessandro Genovesi. Con Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Chiara Francini, Elisa Sednaoui.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 23 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Nel condominio di una Milano 'accennata' convive una piccola comunità di inquilini eccentrici, che non smettono di farsi i fatti degli altri e di infilarsi alla prima occasione nella vita degli altri. Al piano terra vivono Gianni e Mario, gemelli eterozigoti e tignosi, uniti a filo doppio dalla fratellanza, l'abitudine e un incidente che ha costretto Mario sulla sedia a rotelle. Di fronte a loro c'è Pietro, un uomo introverso che ha ereditato l'appartamento alla morte della madre. Al primo piano si concede con allegria Alice, attrice di soap col vizio del sesso e degli uomini in divisa. Al secondo invece si consola con un'amante occasionale Francesco, che ha tradito la fidanzata e prova a gestire il rimorso e l'amico Paolo, depresso con un figlio in arrivo e l'idea fissa di amare Francesco. Mine vaganti in un interno, a esplodere per prima è quella di Pietro, che si spara alla tempia e disinnesca i vicini, su cui sospettoso e spaccone indaga adesso il maresciallo dei carabinieri Gaetano Cavallo.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Amore, Cucina e Curry

* * * - -
(mymonetro: 3,03)
Disponibile in DVD

Un prestigioso ristorante francese e un piccolo bistrò indiano possono convivere?

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Lasse Hallström. Con Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal, Charlotte Lebon, Amit Shah.
continua»
Genere Commedia, produzione USA, 2014. Da giovedì 9 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Hassan Haji è un genio della gastronomia, che non sbaglia mai un colpo. La famiglia Kadim, emigrata dall'India e guidata dal capofamiglia, Papa, si stabilisce nel caratteristico villaggio di Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia. Un posto incantevole e raffinato, il luogo ideale dove aprire Maison Mumbai, un ristorante indiano a conduzione familiare. Ma le cose cambiano nel momento in cui Madame Mallory, l'algida titolare e cuoca del rinomato ristorante francese Saule Pleureur, non si intromette. Le sue implacabili proteste contro il nuovo ristorante indiano che dista solo 30 metri dal suo, danno luogo ad un'accesa battaglia fra i due locali, fino a quando la passione di Hassan per l'alta cucina francese e per Marguerite, la deliziosa "sous chef" di Madame Mallory, non riuscirà ad amalgamare magicamente le due culture, regalando a Saint-Antonin nuovi sapori di cucina e di vita che neanche Madame Mallory potrà ignorare. La donna infatti, sarà disposta a riconoscere il talento culinario del suo rivale e a prenderlo sotto la sua ala protettiva.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Protector 2

* * - - -
(mymonetro: 2,00)
Disponibile in DVD

Il ritorno di Tony Jaa in un film che necessiterebbe di un approccio diverso verso le nuove tecnologie

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Prachya Pinkaew. Con Tony Jaa, Rza, Mum Jokmok, JeeJa Yanin, Teerada Kittisiriprasert.
continua»
Genere Azione, produzione Tailandia, 2013. Da giovedì 25 settembre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

La Thailandia è sede dell'incontro di pace tra i presidenti di Katana Ovest e Est, Paesi che combattono tra loro una guerra sanguinosa. L'evento manda in fibrillazione il mondo della malavita, in particolare il boss Mr LC, che progetta un piano diabolico che coinvolge l'elefante sacro protetto da Kham.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Buoni a nulla

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,83)
Disponibile in DVD

Raddoppiato elogio della mitezza e quieto incontro con l'uguale

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gianni Di Gregorio. Con Gianni Di Gregorio, Marco Marzocca, Valentina Lodovini, Daniela Giordano, Gianfelice Imparato.
continua»
Genere Commedia, produzione Italia, 2014. Da giovedì 23 ottobre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Ancora sei mesi e Gianni andrà in pensione. Nell'attesa, passeggia o legge il giornale in ufficio, turbato solo da una mosca fastidiosa. Ma poi qualcosa accade e Gianni viene convocato dal direttore. Circolari, leggi, articoli, tutto sembra congiurare contro di lui, che scopre all'improvviso di dover lavorare altri tre anni e di doversi trasferire in un ufficio decentrato. La sua vita intanto va a rotoli, tra attacchi di panico, ansie, mancamenti, un'ex moglie assillante, una figlia che cerca casa ma in fondo vuole la sua, le automobili che impediscono il passo sulle strisce pedonali, un Suv parcheggiato in un vicolo angusto che ostacola il transito, le riunioni condominiali e una vicina anziana e indisponente. In suo aiuto arrivano Raffaele, dentista, compagno della moglie e all'occorrenza precettore spirituale, e Marco, collega disciplinato, accogliente e disponibile col prossimo, sempre troppo ingrato con lui. I consigli di Raffaele aiutano Gianni a liberarsi dalle tribolazioni accumulate e ad affrancare Marco dalle proprie insicurezze. Perché Gianni e Marco sono allo stesso modo gentili, tolleranti e decisamente inclini alla mitezza.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

La storia della Principessa Splendente

* * * * -
(mymonetro: 4,02)
Disponibile in DVD

Un'antica fiaba del folklore giapponese sul grande schermo

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Isao Takahata. Con Tatsuya Nakadai, Shichinosuke Nakamura, Nobuko Miyamoto, Kengo Kora, Takaya Kamikawa.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione Giappone, 2013. Da lunedì 3 novembre 2014 al cinema. Da giovedì 26 marzo 2015 disponibile in DVD.

Un giorno Okina, un tagliatore di bambù, si trova di fronte a un evento inspiegabile: in un germoglio di bambù trova una minuscola creatura luminosa che ha le sembianze di una principessa. Decide di portarla a casa e questa si trasforma in una neonata, che l'uomo e la moglie decidono di crescere come una figlia. Dopo qualche tempo l'uomo torna nella foresta e trova un'altra sorpresa: da un bambù esce dell'oro e Okina lo interpreta come un segno divino, una richiesta di fare della bambina una principessa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
giovedý 9 aprile
giovedý 26 marzo
mercoledý 25 marzo
martedý 24 marzo
mercoledý 18 marzo
giovedý 12 marzo
giovedý 5 marzo
mercoledý 4 marzo
martedý 3 marzo
giovedý 26 febbraio
mercoledý 25 febbraio
giovedý 19 febbraio
mercoledý 18 febbraio
martedý 17 febbraio
giovedý 12 febbraio
mercoledý 11 febbraio
mercoledý 4 febbraio
venerdý 30 gennaio
giovedý 29 gennaio
mercoledý 28 gennaio
giovedý 22 gennaio
martedý 20 gennaio
giovedý 15 gennaio
mercoledý 14 gennaio
venerdý 2 gennaio
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità