Novità in dvd marzo 2016

2014 | 2015 |  2016  | 2017 | 2018
Consigliato sì!
3,19/5
MYMONETRO®
Indice di gradimento medio del film tra pubblico, critica e dizionari + rapporto incassi/sale (ITALIA)
 dizionari * * * - -
 critica * * 1/2 - -
 pubblico * * * - -
   
   
   
 In copertina The Lobster un film di Yorgos Lanthimos. Da martedý 1 marzo 2016 disponibile in DVD.
Chiudi Cast Trailer Cerca un cinema
Richiedi la programmazione dei film nelle sale via e-mail:

The Lobster

* * * - -
(mymonetro: 3,19)
Disponibile in DVD

Vietato essere single

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Yorgos Lanthimos. Con Colin Farrell, Rachel Weisz, Jessica Barden, Olivia Colman, Ashley Jensen.
continua»
Genere Fantascienza, Ratings: Kids+13, produzione Grecia, Gran Bretagna, Irlanda, Paesi Bassi, Francia, 2015. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema. Da martedì 1 marzo 2016 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 3 sale cinematografiche.

In un futuro prossimo e immaginario essere single oltre una certa età è vietato, pena l'arresto e la deportazione in un grande hotel nel quale si è obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni di tempo, tra punizioni e questionari assurdi. Uomini d'affari, professionisti, donne in carriera e individui meno realizzati tutti insieme sono costretti a cercare un affiatamento possibile perchè se non dovessero trovarlo nel mese e mezzo a disposizione saranno trasformati in un animale a loro scelta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

L'amore non perdona

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,63)
Disponibile in DVD

Un esordio che si caratterizza per una genuinità di intenti e una volontà di rompere alcuni schemi mentali che ricorda il cinema anni Settanta

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stefano Consiglio. Con Ariane Ascaride, Helmi Dridi, Francesca Inaudi, Carmine Maringola, Stefania Montorsi.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, Francia, 2014. Da giovedì 9 aprile 2015 al cinema. Da martedì 1 marzo 2016 disponibile in DVD.

Adriana è una donna di quasi sessant'anni: francese di nascita, vive da molto tempo in Italia, ha una figlia, un nipote e un lavoro da infermiera nell'ospedale della sua città. Un giorno, in corsia, conosce Mohamed, un giovane arabo di trent'anni: tra i due nasce una storia destinata a dare scandalo. Riusciranno Adriana e Mohamed, così profondamente soli prima di incontrarsi, a difendere il loro amore, a farlo sopravvivere al fuoco incrociato del mondo che li circonda?

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Spectre - 007

* * * - -
(mymonetro: 3,13)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Un messaggio criptico porta l'agente 007 a smascherare una minacciosa organizzazione.

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Sam Mendes. Con Daniel Craig, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Ben Whishaw, Naomie Harris.
continua»
Genere Spionaggio, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema. Da giovedì 3 marzo 2016 disponibile in DVD.

La morte sfila per le strade di Città del Messico e dietro la maschera di un teschio. In missione per conto di M, la defunta M che gli ha lasciato un video e un incarico spinoso da risolvere, James Bond sventa un attentato e uccide Marco Sciarra, terrorista legato a SPECTRE, una misteriosa organizzazione criminale e tentacolare. Il suo colpo di testa gli aliena Gareth Mallory, il nuovo M alle prese con pressioni politiche e Max Denbigh, membro del governo britannico che non vede l'ora di mandare in pensione i vecchi agenti dell'MI6 e di controllare con tanti occhi le agenzie del mondo. Congedato a tempo (in)determinato, Bond prosegue la sua indagine contro il parere di Mallory e con l'aiuto dei fedeli Q e Moneypenny.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Padri e figlie

* * * - -
(mymonetro: 3,10)
Disponibile in DVD

Un padre lotta contro tutto e tutti per proteggere la figlia

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Gabriele Muccino. Con Russell Crowe, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhané Wallis.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione USA, Italia, 2015. Da giovedì 1 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 3 marzo 2016 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 1 sala cinematografica.

New York, 1989. Jake Davis è uno scrittore che ha già vinto un premio Pulitzer. Quando sua moglie muore in un incidente d'auto Jake si ritrova a dover crescere la figlia Katie da solo, e a gestire una serie di problemi fisici e mentali che lo costringono ad un temporaneo ricovero presso un ospedale psichiatrico. Purtroppo Katie viene affidata alla zia, sorella della madre defunta, che nutre verso Jake un profondo rancore. New York, 25 anni dopo. Katie è diventata un'assistente sociale che si occupa di bambini disagiati e che nel tempo libero si concede a chiunque, rifiutando di instaurare legami che vadano oltre il sesso occasionale. Il grande amore che ha provato per il padre le ha lasciato un vuoto incolmabile e ha fatto di lei una persona in grado di aiutare gli altri, ma non se stessa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,95)
Disponibile in DVD

La sceneggiatura intesse con agilità e intelligenza gli elementi che hanno reso immortale i Peanuts

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Steve Martino. Con Francesca Capaldi, Noah Schnapp, Bill Melendez, Mariel Sheets, Venus Schultheis.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Da giovedì 5 novembre 2015 al cinema. Da giovedì 3 marzo 2016 disponibile in DVD.

Dall'inverno innevato all'estate incipiente, la gang dei Peanuts vive la quotidianità di un semestre scolastico seguendo dinamiche ormai consolidate: Lucy insegue Schroeder, Schroeder suona il piano, Piperita Patti viaggia in simbiosi con Marcie, Snoopy battibecca con Woodstock, Charlie Brown si innamora della ragazzina dai capelli rossi e Linus gli dà consigli da migliore amico, armato di coperta.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

The Visit

* * * - -
(mymonetro: 3,08)
Disponibile in DVD

Non uscite dalla vostra stanza dopo le 21:30

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di M. Night Shyamalan. Con Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Kathryn Hahn.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Da giovedì 26 novembre 2015 al cinema. Da mercoledì 9 marzo 2016 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

La quindicenne Rebecca raccoglie in video le confidenze della mamma, che racconta come a 19 anni si sia innamorata, contro il volere dei genitori, di un insegnante. Qualcosa di grave ha causato una rottura permanente con i suoi che solo ora, dopo 15 anni, l'hanno rintracciata e hanno espresso il desiderio di vedere i due nipoti, Rebecca e il tredicenne Tyler. I ragazzi sono d'accordo e quindi la mamma, lasciata dal marito e con un nuovo compagno, ne approfitterà per andare a divertirsi con lui in una breve crociera. Spiega a Rebecca che i suoi sono persone gentili e apprezzate: fanno anche volontariato in ospedale. Tutto questo è solo l'inizio di un documentario amatoriale che Rebecca intende girare sulla visita ai nonni, che non ha mai visto. Vorrebbe conoscere il motivo della rottura dei rapporti, ma la mamma non glielo dice: saranno i nonni, se riterranno, a dirlo ai nipoti. La mamma porta i figli sino alla stazione e li imbarca sul treno per Masonville, Pennsylvania: all'arrivo vengono accolti dai nonni presso i quali resteranno per una settimana. I nonni si rivelano gentili e li portano nella loro grande casa, tra i boschi e la neve. Per i ragazzi è un mondo nuovo e affascinante, da scoprire. Ma ben presto sotto la superficie della calorosa accoglienza si aprono le crepe prodotte da comportamenti strani e inquietanti che, giorno dopo giorno, mettono i ragazzi alle prese con una situazione misteriosa e pericolosa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Suburra

* * * - -
(mymonetro: 3,41)
Disponibile in DVD

Intreccio tra potere e criminalità nella Roma di oggi

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Stefano Sollima. Con Pierfrancesco Favino, Elio Germano, Claudio Amendola, Alessandro Borghi, Greta Scarano.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Da mercoledì 14 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 10 marzo 2016 disponibile in DVD.

Nell'antica Roma, la Suburra era il quartiere dove il potere e la criminalità segretamente si incontravano. Dopo oltre duemila anni, quel luogo esiste ancora. Perché oggi, forse più di allora, Roma e' la città del potere: quello dei grandi palazzi della politica, delle stanze affrescate e cariche di spiritualità del Vaticano e quello, infine, della strada, dove la criminalità continua da sempre a cercare la via più diretta per imporre a tutti la propria legge. Il film è la storia di una grande speculazione edilizia, il Water-front, che trasformerà il litorale romano in una nuova Las Vegas.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Life

* * * - -
(mymonetro: 3,05)
Disponibile in DVD

L'amicizia tra Dennis Stock e James Dean

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Anton Corbijn. Con Robert Pattinson, Dane DeHaan, Joel Edgerton, Alessandra Mastronardi, Stella Schnabel.
continua»
Genere Biografico, Ratings: Kids+13, produzione Canada, Germania, Australia, 2015. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 10 marzo 2016 disponibile in DVD.

Dennis Stock è un fotografo dell'agenzia Magnum che sogna la copertina su Life mentre sopravvive paparazzando divi dentro salotti esclusivi. Diviso tra New York e Los Angeles, un figlio e un'ex moglie che gli rinfaccia la latitanza, Dennis è invitato al party di Nicholas Ray, dove incontra James Dean, reduce dal successo di Gioventù bruciata e segnato dalle riprese de La valle dell'Eden. Il volto desolato a un passo dal mito, colpisce Dennis che propone immediatamente a Life un servizio sul giovane attore e a Dean di farsi accompagnare dentro la vita.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Il viaggio di Arlo

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Disponibile in DVD

La strana amicizia tra un ragazzino e il suo brachiosauro

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Peter Sohn. Con Raymond Ochoa, Jack Bright, Frances McDormand, Jeffrey Wright, Marcus Scribner.
continua»
Genere Animazione, Ratings: Kids, produzione USA, 2015. Da mercoledì 25 novembre 2015 al cinema. Da mercoledì 16 marzo 2016 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 10 sale cinematografiche.

Il viaggio di Arlo pone la vecchia domanda: che cosa sarebbe accaduto se l'asteroide che ha causato il cataclisma che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra, in realtà avesse mancato completamente il pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il film è la divertente ed emozionante storia originale di Arlo, un vivace Apatosaurus adolescente, alto 70 piedi, con un grande cuore. Dopo un evento traumatico che innervosisce la tranquilla comunità di Arlo, decide di partire in una missione per riportare la pace, guadagnando lungo la strada un improbabile compagno, un giovane ragazzo umano di nome Spot.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Poli Opposti

* * - - -
(mymonetro: 2,17)
Disponibile in DVD

Così diversi, così innamorati...

Consigliato: No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Max Croci. Con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Elena Di Cioccio, Anna Safroncik.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Italia, 2015. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 17 marzo 2016 disponibile in DVD.

Stefano è un terapista di coppia che si è appena separato dalla moglie. Claudia è un avvocato divorzista e madre single con figlio preadolescente. I loro studi, con annessa abitazione, si ritrovano sullo stesso pianerottolo. L'antipatia (e attrazione) reciproca sono immediate, e a queste si aggiunge la rivalità professionale quando i pazienti dell'una cominciano a rivolgersi all'altro, e viceversa. Ma questa, fin dall'inizio, si identifica come una commedia romantica, e dunque i poli opposti del titolo sono destinati ad avvicinarsi.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Reversal - La fuga è solo l'inizio

* * - - -
(mymonetro: 2,33)
Disponibile in DVD

Thriller incentrato sulla vendetta di una donna a lungo imprigionata

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di José Manuel Cravioto. Con Richard Tyson, Amy Okuda, Tina Ivlev, Bianca Malinowski, Stephanie Charles.
continua»
Genere Horror, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Da giovedì 8 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 17 marzo 2016 disponibile in DVD. Vietato ai minori di 14 anni.

Eve è stata tenuta prigioniera per lungo tempo. Incatenata a un materasso sporco, non ha dimenticato i suoi amici, il suo ragazzo, la sua vita felice ed ha un piano per scappare e vendicarsi. La paura e la vendetta sono i temi di questo inquietante thriller dai mille colpi di scena.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Fuck You, Prof!

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,50)
Disponibile in DVD

Un supplente appena uscito di galera in una classe di liceali irrequieti

Consigliato: Nì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Bora Dagtekin. Con Elyas M'Barek, Karoline Herfurth, Katja Riemann, Jana Pallaske, Alwara Höfels.
continua»
Genere Commedia, Ratings: Kids+13, produzione Germania, 2013. Da giovedì 15 ottobre 2015 al cinema. Da martedì 22 marzo 2016 disponibile in DVD.

Il rapinatore Zeki Müller ha scontato l'ultima pena in prigione e ora non vede l'ora di andare a riprendersi il bottino che aveva fatto nascondere per tempo. Peccato che la sua amichetta l'abbia sotterrato nei pressi di un cantiere poi rimosso e che ora i soldi si trovino murati sotto la palestra di un liceo. Costretto dai debiti e dagli eventi, Zeki riesce a spacciarsi per supplente per avere libero accesso ai sotterranei, e non gli importa che gli venga affidata la classe più intrattabile, infatti non gli importa un bel niente di niente, ma le cose si complicano quando gli studenti cominciano ad apprezzarlo e a farlo sentire utile, per non dire indispensabile.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Mustang

* * * 1/2 -
(mymonetro: 3,61)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Tra religione e laicità nella Turchia di oggi

Consigliato: Assolutamente Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Deniz Gamze Ergüven. Con Günes Sensoy, Doga Zeynep Doguslu, Elit Iscan, Tugba Sunguroglu, Ilayda Akdogan.
continua»
Genere Drammatico, Ratings: Kids+13, produzione Francia, 2015. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema. Da martedì 22 marzo 2016 disponibile in DVD. Il film è oggi in programmazione in 5 sale cinematografiche.

In un villaggio costiero turco la giovane Lale e le sue sorelle maggiori Nur, Ece, Selma e Sonay festeggiano la fine dell'anno scolastico anche se la ragazza è dispiaciuta perché l'insegnante che lei maggiormente apprezza l'anno successivo eserciterà la sua professione ad Istanbul. Le sorelle si recano in spiaggia con un gruppo di studenti maschi e lì giocano, completamente vestite, a combattere in acqua a cavalcioni sulle spalle dei maschi. La notizia dello 'scandalo' viene immediatamente comunicata alla loro nonna che le punisce ma la punizione più dura arriverà dallo zio (i genitori sono morti) il quale decide di recluderle in casa affinché non diano più scandalo. Per sistemare ancor meglio le cose si dà il via alla ricerca di possibili pretendenti per matrimoni combinati che restituiscano alla famiglia l'onorabilità.

Chiudi Cast Scrivi Trailer Cerca un cinema

Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte II

* * * - -
(mymonetro: 3,48)
Disponibile in DVD Soundtrack disponibile

Il capitolo conclusivo della saga di Hunger Games

Consigliato: Sì*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Francis Lawrence. Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Julianne Moore, Wes Chatham, Elden Henson.
continua»
Genere Avventura, Ratings: Kids+13, produzione USA, 2015. Da giovedì 19 novembre 2015 al cinema. Da mercoledì 23 marzo 2016 disponibile in DVD.

La resistenza si sta facendo sotto. I distretti ribelli sono ormai tutti riuniti sotto un'unica bandiera, quella dei ribelli, e sta per iniziare la marcia verso Panem, prenderla equivale a destituire il regime. Katniss è l'arma numero uno della resistenza, non per le sue doti di stratega o per la sua abilità sul campo, ma per la sua immagine. Prima sfruttata come volto simbolo dell'intrattenimento e della distrazione di massa, ora è invece diventata il corpo della ribellione, l'unica a cui la massa dia ascolto, l'unica a cui tutti credano anche se la sua immagine è stata continuamente manipolata. Per questo motivo decide di abbandonare i ribelli (che non sono meglio del regime) e di cercare di trovare la sua vendetta e uccidere il presidente Snow da sola. Ora tutti la vogliono morta però: la vuole morta Peeta, che ha subito il lavaggio del cervello; la vuole morta il presidente Snow; la vuole morta la resistenza, perché diventerebbe un martirebbe e unirebbe ancora di più le truppe.

Chiudi Cast Scrivi Trailer

Hitman: Agent 47

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Disponibile in DVD

Un live action tratto dall'omonimo videogame della Square Enix.

Consigliato: Assolutamente No*media giudizi di pubblico, critica e dizionari.
Regia di Aleksander Bach. Con Rupert Friend, Zachary Quinto, Hannah Ware, Ciarán Hinds, Thomas Kretschmann.
continua»
Genere Azione, Ratings: Kids+16, produzione USA, 2015. Da giovedì 29 ottobre 2015 al cinema. Da giovedì 24 marzo 2016 disponibile in DVD.

Decenni fa, lo scienziato Piotr Litvenko guidò un esperimento di clonazione che consentisse di creare l'assassino perfetto: un uomo privo di emozioni, paura e senso di colpa, dai riflessi e dall'intelligenza potenziati esponenzialmente. Pentito di quanto realizzato, Litvenko scomparve: la figlia Katia, ignara di quanto accaduto, vive a Berlino e cerca disperatamente suo padre. Ben presto su di lei puntano gli occhi l'Agente 47, uno dei killer creati da Litvenko, e un uomo che si presenta come John Smith e che si offre di proteggerla da morte certa.

Chiudi Cast Scrivi Trailer
 
sabato 31 dicembre
mercoledý 1 giugno
giovedý 7 aprile
giovedý 24 marzo
mercoledý 23 marzo
martedý 22 marzo
giovedý 17 marzo
mercoledý 16 marzo
giovedý 10 marzo
mercoledý 9 marzo
giovedý 3 marzo
martedý 1 marzo
giovedý 25 febbraio
mercoledý 24 febbraio
giovedý 18 febbraio
mercoledý 17 febbraio
martedý 16 febbraio
giovedý 11 febbraio
mercoledý 10 febbraio
giovedý 4 febbraio
mercoledý 3 febbraio
martedý 2 febbraio
giovedý 28 gennaio
mercoledý 27 gennaio
giovedý 21 gennaio
mercoledý 20 gennaio
martedý 19 gennaio
sabato 16 gennaio
giovedý 14 gennaio
giovedý 7 gennaio
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità