The Marvels

Acquista su Ibs.it   Dvd The Marvels   Blu-Ray The Marvels
Un film di Nia DaCosta. Con Brie Larson, Samuel L. Jackson, Zawe Ashton, Iman Vellani.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 2023. - Walt Disney uscita mercoledì 8 novembre 2023. MYMONETRO The Marvels * * - - - valutazione media: 2,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kyotrix domenica 10 marzo 2024
ennesima spazzatura marvel Valutazione 1 stelle su cinque

Per la prima volta, non l'ho neppure finito. Arrivato a metà, al pianeta dove la gente parla cantando e ballando...ho spento!

[+] lascia un commento a kyotrix »
lizzy domenica 21 gennaio 2024
che razzo centra il gatto??? Valutazione 1 stelle su cinque

PREMESSA: se non fossi donna mi aspetterei mille accuse di misoginia; se non fossi tollerante e amica di tutti mi ritroverei con tante accuse di razzismo ed insofferenza etnica; se non fossi amante dei fumetti Marvel finirei messa al rogo dalla frangia più estremista degli "aficionados" di turno.
FINE PREMESSA.

Che dire: MA COME SON RIUSCITI GLI IDEATORI AD INVENTARSI UNA POLTIGLIA DISGUSTOSA DEL GENERE?
"The Marvels" infatti non è un film, ma un polpettone. [+]

[+] lascia un commento a lizzy »
vito domenica 19 novembre 2023
the marvels! che confusione!!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Film molto confusionario e difficile da seguire a causa dei continui scambi tra le eroine durante il film. La Marvel dovrebbe mettere da parte una volta e per tutte il tema dei multiversi che stanno determinando la disaffezione dei fan ai loro beniamini e ritornare a film più tradizionali e con effetti speciali meno pesanti. È un tema trito e ritrito già visto con i 3 uomini ragni nell'ultimo film altrettanto deludente di Spiderman. Anche le interferenze della Disney denaturano i supereroi Marvel e le loro storie. In Marvels non ne bastava un solo gatto con i tentacoli che gli uscivano dalla bocca, inesistente nei fumetti originali, ma ha dovuto ammorbare il film con tantissimi di questi esseri disneyani. [+]

[+] lascia un commento a vito »
domenica 19 novembre 2023
the marvels! che confusione! sarà perché ti amo Valutazione 2 stelle su cinque

[+] lascia un commento a »
lepapon domenica 19 novembre 2023
non guardare

Fantozzi avrebbe detto: una cagata pazzesca

[+] lascia un commento a lepapon »
umberto domenica 19 novembre 2023
fortuna le post credit Valutazione 2 stelle su cinque

THE MARVELS... Continuano i problemi in casa MCU. Dato ormai come certezza che la Saga dell'Infinito è nettamente superiore alla Saga del Multiverso sotto ogni aspetto, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti narrativi tra le vicende dei vari personaggi presenti, non mi aspettavo granché da questo film. In effetti già dopo neanche un'ora mi stavo pentendo di non aver scelto di vederne un altro. Storia mediocre, montaggio pessimo, dialoghi un po' banali e poi quell'impronta Disney nella scena sul pianeta Aladna che paragono al prosessor Hulk o alla pancia di Thor. Villain di poco spessore, Nick Fury lontano parente di quello che conoscevamo, mentre delle tre protagoniste, Kamala Khan è l'unica che non delude lo spettatore. [+]

[+] lascia un commento a umberto »
sabato 18 novembre 2023
c’è ancora domani Valutazione 5 stelle su cinque

Consigliatissimo educativo per certe persone di genere opposto che ha certi comportamenti di presunzione possessività e maschilismo verso il genere femminile e costringe a fare delle cose che siamo obbligati a fare contro la nostra volontà ??

[+] lascia un commento a »
felicity martedì 14 novembre 2023
un film comico per bambini Valutazione 2 stelle su cinque

The Marvels è complessivamente un film bruttino, scritto in modo macchinoso, come macchinoso è il suo modo di inserirsi nel MCU. Cattivi per nulla memorabili, minuscole scene di canto e ballo prive di senso, scene visivamente efficaci alternate ad altre molto meno, fra cui un paio che sembrano addirittura non finite.
Allo stesso tempo, suscita una qualche simpatia (soprattutto in Kamala), riesce a riscattare almeno parzialmente l'istintiva antipatia di Carol Danvers grazie alla possibilità di affiancarle una fangirl più buffa (così che Carol non debba essere l'eroina da amare - cosa complicata - ma la burbera poderosa che si deve addolcire), e azzecca due-tre scene come quella dei gatti, che è deliziosamente assurda, o assurdamente deliziosa. [+]

[+] lascia un commento a felicity »
imperior max lunedì 13 novembre 2023
le belle marvelle, ma a pelle imbelle...! Valutazione 2 stelle su cinque

Tre motivi perchè non sopporto questo film: 1) Capitan Marvel che è carismatica come un gomito, ma con la parrucca. 2) L’antagonista che è Ronan, ma con le mestruazioni. 3) C’è il pianeta Musical…!

Ronan donna dei Kree trova un bracciale del potere, lo attiva col suo martello e crea un portale dimensionale che le consente di risucchiare diverse risorse vitali di altri pianeti per darle al suo, ormai devastato.
Tale attivazione però risveglierà il secondo bracciale, indossato da Kamala Khan alias Miss Marvel, che “swicherà” lei, Capitan Marvel e Monica Rambeau, scambiandole di posto ogni qualvolta che due di loro o tutte e tre contemporaneamente utilizzano i loro poteri. Per sistemare questa condizione dovranno fermare Ronan donna, intenta a vendicarsi di Capitan Marvel per aver rovinato il pianeta Kree. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
fabian t. lunedì 13 novembre 2023
divertente commedia per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Commedia supereroistica (più per adolescenti) tutto sommato divertente e spassosa. Ottimo per famiglie e per chi cerca il puro intrattenimento o qualcosina da guardare senza impegno sgranocchiando popcorn. Nulla di più. Interessante ciò che si prospetterebbe nel breve filmato dopo i titoli di coda. L'unica vera nota negativa di questo film - al di là della fin troppo semplice sceneggiatura - è l'inserimento di parti cantate in stile musical e una baraonda di gatti messa giusto per attrarre pubblico amante dei felini. [+]

[+] godibile intrattenimento, ma sequel poco riuscito (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a fabian t. »
The Marvels | Indice

People's Choice Awar (2)