Un anno difficile

Acquista su Ibs.it   Dvd Un anno difficile   Blu-Ray Un anno difficile

eugenio domenica 24 marzo 2024
tutti al green Valutazione 0 stelle su cinque

La coppia di registi Olivier Nakache ed Éric Toledano (già autori di Quasi amici) torna a sfruttare il potere di un duo protagonista per moltiplicare non solo le possibilità di risata, ma anche della denuncia sociale. Abbiamo un addetto all'aereporto, Albert, che arrotonda rivendendo I prodotto scartati in check in e un depresso dopo la separazione dalla moglie, entrambi sul lastrico. Un incontro fortuito II fa conoscere e il loro destino si intreccia alle azioni dimostrative di un gruppo di attivisti ambientali di cui Albert finirà per innamorarsi della rappresentante Con il pretesto di una commedia, Un anno difficile è un film in realtà cinico e amaro che affronta con l'arte dell'ironia grottesca, il consumismo capitalistico, l’eco-ansia, il disagio sociale, il fanatismo, con l'amore a far da collante, impossibile ma tenero, aggrappato alla speranza di un ultimo valzer, prima della fine. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
anna rosa martedì 27 febbraio 2024
incomprensibile anche per me Valutazione 0 stelle su cinque

Non l' ho trovato affatto noioso, anzi mi sono detta che il regista sa girare bene le scene, solo che non condivido per niente la ridicolizzazione degli ambientalisti che ne emerge. Un film quanto meno pasticciato, che mi ha lasciato molto perplessa. Anche il ritrovamento del tesoretto nascosto nel cane impagliato, che si vede mentre scorrono i titoli di coda, che diavolo vuol dire?

[+] lascia un commento a anna rosa »
domenica 21 gennaio 2024
anni difficili

Purtroppo lei trova delle giustificazioni o paragoni (dino risi) che sono ingiustificabile

[+] lascia un commento a »
no_data giovedì 7 dicembre 2023
incomprensibile Valutazione 1 stelle su cinque

Film terribile, non riesco a capire come sia possibile fare una critica entusiasta a questo film. Divertente.... Deprimente e annoiante.

[+] lascia un commento a no_data »
athos martedì 5 dicembre 2023
ironia e verità Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film francese intriso di ironia e verità. Pulcino e Lexotan si prendono questi nomi di battaglia per entrare in un gruppo di ambientalisti. Tema dominante del film è la dipendenza umana da tutto ciò che ha a che fare con il denaro. Iperconsumismo, gioco, avidità, facilità delle finanziarie a erogare prestiti. L'ambientalismo, pur estremo, dona un tocco di equilibrio alla storia e alle vicende umane. Leggero, provocante, attuale. Finale a sorpresa, soprattutto durante i titoli di coda.

[+] lascia un commento a athos »
Un anno difficile | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |