Il libro delle soluzioni

Acquista su Ibs.it   Dvd Il libro delle soluzioni   Blu-Ray Il libro delle soluzioni
Un film di Michel Gondry. Con Pierre Niney, Blanche Gardin, Frankie Wallach, Camille Rutherford.
Titolo originale Le Livre des solutions. Commedia, durata 102 min. - Francia 2023. - I Wonder Pictures uscita mercoledì 1 novembre 2023. MYMONETRO Il libro delle soluzioni * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mercoledì 15 novembre 2023
pessimo. per soli appassionati da gondry (forse) Valutazione 1 stelle su cinque

DA EVITARE ASSOLUTAMENTE. Uno dei peggiori film mai esistiti probabilmente. Non ha ne testa, ne coda. Non fa ridere. Non fa piangere. Unico interesse (forse), per cinefili appassionati dalla creatività di Gondry, la simmetria tra questo film e il film che produce l'attore protagonista che lo farà sprofondare dalla vergogna durante la prima proiezione del film...

[+] lascia un commento a »
mercoledì 15 novembre 2023
pessimo. riservato ai soli fan di gondry

[+] lascia un commento a »
marco lunedì 6 novembre 2023
prima regola: non ascoltare gli altri Valutazione 3 stelle su cinque

In un pianeta dominato dalla scienza e dalla tecnica Michel Gondry ci rassicura: la nostra idiozia , la megalomania, i tic ossessivi compulsivi , le fobie della lotta quotidiana per l'esistenza, le personali angherie e gli intenzionali soprusi verso i più deboli, non vinceranno l'intelligenza artificiale ma ci renderanno di certo più simpatici e umani.
Marc Becker procede spedito verso l'autodissoluzione professionale e personale  che solo la settima arte potrà alla fine  redimere in un possibile lieto fine.
Il film procede spedito, attraverso il flusso di coscienza inarrestabile e irresistibile del suo protagonista regalandoci momenti di  sottile ironia e copiaciuta autocritica. [+]

[+] il flusso travolgente delle idee (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a marco »
adriano lunedì 6 novembre 2023
monocorde Valutazione 1 stelle su cinque

Rimane tutto su un unico piano superficiale e noioso di paradossale schizofrenia senza toccare nessun dei personaggi e sentimenti
pessimo in tutto

[+] lascia un commento a adriano »
adriano lunedì 6 novembre 2023
monocorde Valutazione 1 stelle su cinque

pessimo in tutto

[+] lascia un commento a adriano »
athos mercoledì 1 novembre 2023
zzz dormire Valutazione 2 stelle su cinque

Il tema della salute mentale, della mancanza d'ispirazione e tante altre cose, questo ho letto nelle recensioni dei siti di cinema. Purtroppo non sono stato capace di cogliere la profondità di questi temi. Ho visto un film orizzontale, dove un regista spaccava quello che gli capitava a tiro, l'aiutante scivolava in un fiume e tre ragazze a turno accudivano il regista mentre la zia controllava con occhio materno schivando una possibile avance del nipote. Salverei un paio di scene. A ciò aggiungo un doppiaggio che ha trovato difficoltà nell'essere credibile.

[+] lascia un commento a athos »
Il libro delle soluzioni | Indice

mercoledì 1 novembre 2023