Wish

Acquista su Ibs.it   Dvd Wish   Blu-Ray Wish
Un film di Chris Buck, Fawn Veerasunthorn. Con Gaia, Amadeus, Michele Riondino, Ariana DeBose.
Animazione, Ratings: Kids, durata 92 min. - USA 2023. - Walt Disney uscita giovedì 21 dicembre 2023. MYMONETRO Wish * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eleonora panzeri mercoledì 28 febbraio 2024
stellare delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Wish è un film d’animazione della Disney del 2023 diretto da Chris Buck e Fawn Veerasunthorn. La pellicola è il 62º classico Disney e celebra il 100º anniversario dei Walt Disney Animation Studios. Racconta la storia di Asha, leale cittadina del regno di Rosas, un reame speciale governato da un mago capace di realizzare i sogni. La storia poteva avere del potenziale, ma sfortunatamente non è stato sfruttato. Innanzitutto i personaggi sono un copia e incolla di alcune delle 62 pellicole Disney: Asha è il clone di Isabella di Encanto, Re Magnifico quello di Jafar e la stellina dello sfavillotto di super Mario. Inoltre la trama è confusa, non si capisce perchè Magnifico “ruba” i sogni delle persone e il senso di tutta la faccenda visto che ognuno può avere tanti sogni potenzialmente “pericolosi” e non uno solo. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
ivo carrer venerdì 12 gennaio 2024
specchio fedele del cambiamento in peggio ! Valutazione 1 stelle su cinque

Banale ed ipocrita.
Purtroppo la magia Disney si e' persa da tempo ,forse per colpa del troppo perbenismo scevro di contenuti se non la banalitè delle frasi simboliche legate sempre ad uguaglianza e diritti civili , e  la volonta' eccessiva del voler cavalcare da paladini una trasformazione degli usi e costumi , per Disney autodistruttiva, che probabilmente rimane solo sulla carta . Ulitmo film Disney da vedere rimane COCO, il resto e' similspazzatura o giu' di li.

[+] lascia un commento a ivo carrer »
giuseppe martedì 2 gennaio 2024
se non lo hai visto, non ci hai perduto nulla Valutazione 1 stelle su cinque

Un cartone indegno della grande tradizione Disney. Privo di grinta, di battute, di situazioni, di trovate. Anemico e scontato. Forse più appropriato per i canali cartoon televisivi pomeridiani che  per il grande schermo natalizio. Non ti lascia nulla. Già la traduzione  wish / desiderio in "sogno" è stentata.
Insomma a non vederlo non ci si perde nullla.

[+] lascia un commento a giuseppe »
ilamar domenica 31 dicembre 2023
flop disney Valutazione 2 stelle su cinque

Stavo aspettando da tanto questo nuovo film Disney e devo dire che la delusione è enorme. La trama è molto debole e sembra buttata li a caso; il chiché è sempre uguale un'eroina che ha un animale come aiutante per sconfiggere il cattivo di turno. La prima parte del film è abbastanza noiosa, si riprende un po' verso il finale quando tutto il villaggio si ribella al Re cattivo, e poi il lieto fine.
Con questo film direi che la Disney è in crisi di idee, prende vecchi film li modfica un po' e li fa uscire come nuovi.
Mi auguro che le cose cambino in futuro

[+] lascia un commento a ilamar »
alessandro domenica 31 dicembre 2023
tutti siamo stelle!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Non permettere a nessuno di gestire e manovrare i tuoi sogni. Credi sempre in te stesso. Tutti siamo stelle e siamo in grado di risplendere.
Grossomodo sono questi i messaggi che traspaiono dal film targato Disney di questo 2023. Convincenti le canzoni, un pò deludente il doppiaggio. Favola comunque gradevole.

[+] lascia un commento a alessandro »
67user sabato 30 dicembre 2023
la disney, per fortuna, e'' tornata Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il disastro dello scorso anno, per la Casa di Topolino si imponeva una svolta che risollevasse il livello delle sue produzioni; per tornare agli antichi fasti c'e' ancora strada da fare, ma secondo me la via intrapresa e' quella giusta. Questo film prende diversi spunti dalle vecchie produzioni della Casa (i titoli iniziali, nello stile di Biancaneve e alcune battute nella storia, gia' danno un'indicazione in tal senso); la scenografia, nel classico stile Disney, è fatta molto bene, con effetti cromatici e luminosi di notevole livello; la graficizzazione dei personaggi, pur non essendo il massimo visto finora, e' di buon livello e la protagonista segue la tendenza all'emancipazione femminile gia' vista su precedenti titoli (vedi Frozen o Raya) che propone un modello di donna forte e dal carattere deciso (a me questo piace); le parti cantate, e sono molte, sono di livello discreto: non male, ma non al livello di altri film della Casa (es. [+]

[+] lascia un commento a 67user »
montefalcone antonio sabato 30 dicembre 2023
un film d’animazione per i 100 anni della disney Valutazione 3 stelle su cinque

Wish”, scritto da Jennifer Lee e Allison Moore, e diretto da Chris Buck (lo stesso team di “Frozen”), è il 62° lungometraggio d’animazione della Disney ed è stato realizzato per celebrarne i 100 anni.
In sé fonde il fantasy medievale e il musical, la tradizione e la modernità, una storia multiculturale di formazione personale e di ribellione verso un potere dispotico secolare, un racconto tutto declinato al femminile.  Al centro ci sono il trattamento di rilevanti tematiche: il bisogno di affermazione personale e la dignità individuale da difendere ad ogni costo, le disuguaglianze sociali e le contraddizioni del nostro tempo da dover combattere, l’emancipazione femminile, ma soprattutto la necessità vitale dei propri sogni, la voglia di sognare, il potere salvifico di desideri che si vuole cercare di realizzare. [+]

[+] nell''insieme concordo (di 67user)
[+] concordo anch''io col tuo commento (di montefalcone antonio)
[+] lascia un commento a montefalcone antonio »
alessandro sabato 30 dicembre 2023
la forza di credere nei propri sogni Valutazione 3 stelle su cinque

I sogni appartengono solo al sognatore. Guai se qualcuno cerca di possederli e manovrarli. Inseguili sempre. Non smettere mai di sognare.
Grossomodo è questo il messaggio del classico di animazione targato Disney 2023. Convincenti le canzoni meno purtroppo il doppiaggio. Sufficienza o poco più guadagnata.

[+] lascia un commento a alessandro »
eugenio venerdì 29 dicembre 2023
la forza dei sogni Valutazione 3 stelle su cinque

C'era una volta Disney, Walt Disney. 100 anni di storia, di Topolino e straordinarie pellicole rimaste nel nostro cuore. Ma Wish il 62esimo lungometraggio della serie convince in parte, rimanendo negli 87 minuti, un asettico prodotto bidimensionale con personaggi ahimè privi di quello spessore alla "Soul" per intendersi.

Il confronto è quello tipico di una ragazza diciassettenne Asha, doppiata raffazzonamente dalla cantante Gaia, e del suo idolo poi antagonista, il re della magica terra di Rosas, Magnifico [ il convincente Michele Riondino] Un confronto a suon di canzoni allorquando una misteriosa luce, nata dal desiderio di Asha per far sì che i sogni tornino al rispettivo proprietario [ebbene si,  il responsabile dell'affidamento di essi pertiene al re Magnifico, affinché li possa proteggere e
 realizzate] stravolge l'armonico destino dell'intera popolazione. [+]

[+] lascia un commento a eugenio »
fabrizio friuli venerdì 29 dicembre 2023
un film da perfezionare Valutazione 3 stelle su cinque

Un libro che si apre e una voce narrante espongono le origini di un regno situato su di un' Isola del Mediterraneo,  fondato da un  monarca e dalla sua consorte i cui nomi sono Magnifico e Amaya,  il primo è anche un mago alquanto competente che custodisce i desideri dei suoi sudditi per garantire la sicurezza del regno, tuttavia,  l' apprendista di nome Asha scopre che il desiderio di suo nonno Sabino viene segregato dal monarca che ammette esplicitamente che il suo desiderio non verrà mai concretizzato per il bene del suo regno, in realtà,  il re vuole sfruttare i desideri di ogni suddito per il proprio tornaconto e quando l' infelice Asha esprime un desiderio, dal cielo appare un' entità luminosa che si rivela essere una stella dei desideri, quindi,  la giovane Asha decide di liberare i desideri del nonno e della madre e magari, anche i desideri degli altri sudditi di Rosas. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
pagina: 1 2 »
Wish | Indice