Santocielo

Acquista su Ibs.it   Dvd Santocielo   Blu-Ray Santocielo
Un film di Francesco Amato. Con Salvo Ficarra, Valentino Picone, Barbara Ronchi, Maria Chiara Giannetta.
Commedia, durata 120 min. - Italia 2023. - Medusa uscita giovedì 14 dicembre 2023. MYMONETRO Santocielo * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

silvia mercoledì 10 aprile 2024
grandi aspettative enorme delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Pensavo di ridere a crepapelle, mi aspettavo una commedia ironica capace di far riflettere e ridere (come la miniserie incastrati 1) e invece ho trovato il film noioso, banale , per nulla ironico e spesso noioso
totalmente 😞 delusa

[+] lascia un commento a silvia »
fedetrama sabato 6 aprile 2024
mediocrità in tutte le sue forme possibili Valutazione 1 stelle su cinque

metto 1 stella perche 0 non conterebbe nella media del film. film( se si vuole definire tale) che rappresenta la piu infima mediocrita del pubblico italiano. trama che si sorreggerebbe in 5 minuti di film allungata in un brodo dalla durata di 2 ore, trainata dalla mediocre e irrilevante ( se si puo chiamare cosi) comicita di due personaggi che hanno smesso di far ridere decenni fa. mediocrita nei contenuti, mediocrita nella trama, mediocrita nella sceneggiatura, mediocrita nella recitazione.

ho letteralmente finito di guardare il film per scrivere questa recensione cui non sono solito fare. se fosse possibile chiederei indietro le ore del mio tempo, o direttamente un risarcimento danni alla produzione. [+]

[+] lascia un commento a fedetrama »
giuseppe coco domenica 31 marzo 2024
delusione immensa Valutazione 1 stelle su cinque

Delusione immensa. Ma come si sono potuti prestare Ficarra e Picone a prendere parte in un film dalla trama assurda e patetica? Con questo film i 2 si sono compromessi oer sempre.
Non andrò mai più a vedere un loro film. Peccato... mi erano veramente simpatici.

[+] lascia un commento a giuseppe coco »
silvie domenica 31 marzo 2024
banale Valutazione 0 stelle su cinque

I primi 10 minuti sembravano promettere un film leggero ma carino, invece col passare del tempo diventa sempre più inconsistente. I temi affrontati potevano anche essere interessanti, ma alla fine si rivela un concentrato di luoghi comuni. Il paesino, la vicina impicciona, la gente curiosa, la suora che sviene...La trama è inesistente, solo un'accozzaglia di scenette, blandamente divertenti, che non riescono a costruire un minimo di tessuto narrativo. Per tutto il film aspetto che succeda qualcosa, un colpo di scena...niente. Il banale racconto di una improbabile gravidanza, tirato in lungo, che si fa sempre più noioso. Banale, insulso, scontato, lento, noioso soprattutto l'ultima mezz'ora, privo di contenuto. [+]

[+] lascia un commento a silvie »
giovedì 18 gennaio 2024
film da vedere

Film simpatico che fa ridere e sorridere
Bravi gli attori
Spunti di riflessione

[+] lascia un commento a »
luciana razete domenica 14 gennaio 2024
un film garbato e gentile Valutazione 3 stelle su cinque

Una favola ricca di sensibilità e tenerezza questo film - immotivatamente tacciato di blasfemia - che invece affronta con garbo ed ironia , in chiave contemporanea ,temi sensibili come la parità di genere , la genitorialità, l’ omofobia ,le dinamiche della famiglia di oggi . Assolutamente rispettoso della fede ,da anzi valore alla preghiera come atto di speranza "per sentirsi in compagnia "più che come richiesta di aiuto e favori , all 'affetto ed alla solidarietà come elementi fondativi della famiglia, piuttosto che ai ruoli ,In questo legame ,la bIzzarra squadra formata da Nicola “ uomo incinto “, da sua moglie Giovanna- in fase di separazione ed in attesa di un bimbo da un altro uomo -e dal maldestro angelo Aristide, ( quella che potrebbe, forse, definirsi una famiglia queer) trova la forza di superare la morbosa curiosità dei vicini e delle folle nei loro confronti. [+]

[+] lascia un commento a luciana razete »
lunedì 8 gennaio 2024
film inguardabile

Film inguardabile, senza capo né coda, piuttosto melenso, senza un tessuto narrativo minimo e anche poco divertente alla fine. Molto meglio i classici Cinepanettoni a questo punto, senza pretese e banali ma almeno nazionalpopolari e semplicioni piuttosto che questo sconclusionato e alla fine pure noioso e ridicolo racconto

[+] lascia un commento a »
ilamar giovedì 4 gennaio 2024
quando si inizia a ridere...? Valutazione 1 stelle su cinque

Il nuovo film di Ficarra e Picone parte con la loro ironia e leggerezza mai volgare. Nella prima parte riescono a strapparti qualche sorriso (non risata) ma ad un certo punto tutto cambia e si trasforma in una noia mortale. La trama della seconda parte sembra a se non coerente con quanto successo prima per poi arrivare al finale scialbo e apatico senza lieto fine ma scrito in fretta e furia giusto per chiudere il film.
Sono rimasta molto delusa, mi aspettavo molto di più.

[+] lascia un commento a ilamar »
eugenio giovedì 4 gennaio 2024
il nuovo messia Valutazione 3 stelle su cinque

Ultima fatica natalizia per il duo comico Ficarra e Picone in un film simpatico benche' empio di qualche lungaggine di troppo.

Come anche dei temi affrontati: coppie di fatto, burocrazia divina, maldicenze, cattolicesimo. Santocielo è tutto questo.
Una strana coppia come in molti altri titoli:Picone un angelo propostosi come volontario per la missione sulla Terra sperando in un avanzamento di carriera [Dio ha il volto di Giovanni del trio] che lo allontani dal noioso lavoro di smistare le richieste e implorazioni degli umani,e dare un nuovo messia all'umanità e Ficarra, Nicola, un vicepreside di una scuola cattolica in crisi con la moglie, manco a dirlo, per un figlio che non arriva. [+]

[+] un film gentile e garbato (di luciana razete)
[+] lascia un commento a eugenio »
santina martedì 2 gennaio 2024
una stella!deludente! Valutazione 1 stelle su cinque

Adoro la coppia di comici, ma questo film è davvero deludente. Solo una scena è divertente. Film lento e noioso, la trama è poco avvincente e, per chi è religioso, in alcune scene risulta essere un po' "blasfemo e poco rispettoso del cattolicesimo. Il messaggio che arriva a chi guarda è triste e al ambiguo!

[+] lascia un commento a santina »
pagina: 1 2 3 »
Santocielo | Indice