Run all Night - Una notte per sopravvivere

Film 2015 | Azione, Thriller 109 min.

Regia di Jaume Collet-Serra. Un film con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez. Cast completo Titolo originale: Run all Night. Genere Azione, Thriller - USA, 2015, durata 109 minuti. Uscita cinema giovedì 30 aprile 2015 distribuito da Warner Bros Italia. - MYmonetro 2,87 su 16 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Run all Night - Una notte per sopravvivere tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Quando suo figlio Mike - dopo aver assisitito a un omicidio - entra nel mirino del boss, Jimmy sarà costretto ad una difficile scelta. In Italia al Box Office Run all Night - Una notte per sopravvivere ha incassato nelle prime 2 settimane di programmazione 938 mila euro e 510 mila euro nel primo weekend.

Run all Night - Una notte per sopravvivere è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
2,87/5
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,74
CONSIGLIATO SÌ
Un prodotto medio di entertainment con qualche guizzo estetico e qualche riflessione etica.
Recensione di Paola Casella
venerdì 24 aprile 2015
Recensione di Paola Casella
venerdì 24 aprile 2015

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell'alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una vita perbene. Ma il destino complica le cose mettendo Michael a confronto con Danny, il figlio criminale e tossicodipendente del boss della mafia irlandese Shawn Maguire. Shawn è anche il capo di Jimmy e suo amico fraterno: entrambi appartengono ad una generazione entrata nel crimine più per mancanza di alternative che per scelta, entrambi sono legati ad un codice d'onore che la generazione dei loro figli ignora o disconosce.
Jaume Collet-Serra, regista spagnolo quarantenne prestato a Hollywood, prosegue nella sua canonizzazione della figura di Liam Neeson come eroe riluttante il cui senso di colpa sembra insito (cinematograficamente parlando) nelle origini cattoliche dell'attore. Il personaggio di Neeson è massiccio e dolente come lo era nei due precedenti film diretti da Collet-Serra che l'hanno visto protagonista, Unknown - Senza identità e Non-Stop: una caratterizzazione così aderente al look consumato e alla recitazione afflitta di Neeson che l'attore sta diventando l'archetipo cinematografico del penitente cattolico in cerca di perdono (vedi il recente La preda perfetta).
La sceneggiatura di Brad Ingelsby, già autore de Il fuoco della vendetta, insiste sulle tematiche del peccato e della redenzione creando un racconto d'atmosfera sporco e fallibile che ben si adatta alla cifra registica di Collet-Serra e del direttore della fotografia Martin Ruhe. Le scene d'azione sono il punto di forza del regista spagnolo (memorabile quella dell'incidente che dava l'avvio alla vicenda di Unknown) e la New York che racconta è quella romantica e corrotta dei romanzi polizieschi, cui si perdonano alcune implausibilità della trama: sembra che Manhattan sia un villaggio in cui tutti si imbattono per caso gli uni negli altri e la gente va in giro coperta di sangue e di lividi senza che nessuno ci faccia caso.
Secondo i codici (e i manierismi) del genere, Run all Night tuttavia funziona come prodotto medio di entertainment con qualche guizzo estetico e qualche riflessione etica: sul rapporto fra padri e figli, sulla necessità di interrompere il ciclo della violenza (senza però esimersi dal mostrarla a piene mani) e sul fare ciò che è necessario, anche quando non ci piace.

Sei d'accordo con Paola Casella?
RUN ALL NIGHT - UNA NOTTE PER SOPRAVVIVERE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
Infinity
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 1 maggio 2015
Fight_Club

un killer malavitoso, oppresso dai sensi di colpa, rientra violentemente nella vita del figlio per permettergli una via di scampo dalla vendetta che il suo vecchio boss scatena per vendicarsi della morte del figlio. Liam Neeson è il protagonista stanco di questo film d'azione che segue la scia dei suoi precendenti lavori nella serie "Taken", ma stavolta deve difendere la sua famiglia dagli effetti [...] Vai alla recensione »

mercoledì 6 maggio 2015
TheMaster

Liam Neeson sembra ormai datosi a un genere che gli sta portando tanti bei soldini ed è il caso anche di questa pellicola di Jaume Collet Serra che da un impianto tecnico di buon livello, bella infatti la regia, la fotografia le musiche così come le coreografie dei combattimenti. Il tutto coadiuvato da un buon montaggio e interpretazioni discrete da parte di tutto il cast spicca tra tutti [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 maggio 2015
Filippo Catani

New York. Un killer della malavita cerca di annegare i propri omicidi nel whisky e da anni non ha rapporti con il figlio che non vuole avere niente da spartire con lui. Una notte però il giovane rimarrà coinvolto in un regolamento di conti con protagonista il figlio del boss per cui lavora il padre. Quest'ultimo avrà solo una notte per riscattarsi agli occhi del figlio e cercare [...] Vai alla recensione »

sabato 16 luglio 2016
Onufrio

Il regista Collet-Serra confeziona un piacevole action movie con protagonista l'ormai onnipresente Liam Neeson che in questo film si ritrova a difendere il figlio dal caro e vecchio amico Shawn Maguire (Ed Harris). "Senza Identita" rimane sicuramente la pellicola migliore del regista che dal thriller è passato all'azione sfruttando due personaggi importanti come Neeson e Harris [...] Vai alla recensione »

sabato 20 giugno 2015
astromelia

liam neeson è uno degli attori più completi del panorama cinema,si dà a piene mani e si nota nelle sue recitazioni,peccato che film dopo film incarna lo stesso stereotipo,troppa sequela di personaggi uguali ,qui la violenza si spreca anche gratuitamente ed evade l'etica morale che si vorrebbe conglobare in alternativa nella trama,ed harris non aggiunge niente più di [...] Vai alla recensione »

sabato 16 maggio 2015
no_data

Film con una buona partenza (l'uomo potente e il suo alter ego, reietto, sfinito dai sensi di colpa) con problemi opposti nei confronti dei figli, questi ultimi agli antipodi per scelte di vita e misura. Poteva essere buono, il film, se non si fosse sforzato di farci vedere tutto, ma proprio tutto, nei minimi dettagli la guerra fisica: da una lotta e ricomposizione tra Figure estreme diventa esibizione [...] Vai alla recensione »

martedì 13 ottobre 2015
kammo

Ecco il motivo per cui non bisogna fidarsi dei voti sui film, titubante nel vedere il millesimo film con liam neeson apparentemente uguale ad altri 150, mi ero lasciato convincere dal numero di stelline sbagliando come è gia successo altre volte. Il film è assolutamente banale, scontato e neanche così adrenalinico...

martedì 5 maggio 2015
mister pink

Buon thriller d'azione e ottimo cast..su tutti ed harris che un pò mi ricorda il maggiore konig nel nemico alle porte. Combatte dalla parte sbagliata ma ha un suo codice morale, il figlio è morto in combattimento e non ha più nulla da perdere,e per raggiungere il suo obbiettivo è spietato ..fino all'epilogo con il duello sui binari.

sabato 2 maggio 2015
strikefight

Bel film d azione con una buona trama , dialoghi accetabili e scene di botte , sparatorie ecc fatte più che bene. Merita 4 stelle

venerdì 28 aprile 2017
giuseppetoro

Film bello con suspence, come l'attore sa regalare nei suoi film

martedì 10 novembre 2015
dario

Efferato in tutti i sensi. Impossibile fare di peggio. Tutto già visto e rivisto, regia di puro (modestissimo) mestiere, interpreti sprecati, specie Harris. Neeson alla deriva, D'Onofrio inutile. Una vergogna.  

giovedì 10 settembre 2015
Liuk

Liam Neeson ormai sempre più uomo d'azione e sempre meno attore impegnato. È così che l'attempato Liam ha deciso di passare la fase finale della su lunga carriera e non si può dire che stia sfigurando. Film di serie A, B o C, sequel, prequel, camei.. cambia poco, lui c'è. Qui lo vediamo nei panni di un consumato killer in pensione che preso dai rimorsi, [...] Vai alla recensione »

venerdì 8 maggio 2015
robypisanu89

Sorpreso positivamente dal film. Ottime regia e musiche. Lo consiglio

mercoledì 6 maggio 2015
NoemiContini

sinceramente me lo aspettavo davvero molto ma molto migliore, il trailer fa immaginare qualcosa di molto più emozionante invece per me è stato il solito film d'azione

Frasi
"Ho fatto cose terribili nella mia vita, per le quali non potrò mai essere perdonato...ho tradito amici, ho voltato le spalle a chi mi era vicino...ho sempre saputo che alla fine avrei pagato per le mie colpe, in questa vita nessun peccato rimane impunito. Non è vero che quando stai morendo rivedi la tua vita... è una stronzata, sono i rimorsi che ti tormentano nei tuoi ultimi istanti, per tutto ciò che non sei riuscito ad essere, per tutti quelli che hai deluso, per tutto ciò che vorresti cambiare... Se avessi ancora tempo....!"
Jimmy Conlon (Liam Neeson)
dal film Run all Night - Una notte per sopravvivere - a cura di MARCO POLIMENE
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Adriano De Grandis
Il Gazzettino

Un action notturno come se ne sono già visti, tutto in una notte, ma che depista l'interesse in una crudeltà che si annida in una sincera, ma fragile amicizia tra malavitosi. Una storia di padri e figli, di violenza pronta a esplodere, di metropoli sanguinanti ad ogni vicolo e ogni sparo, dove Liam Neeson e Ed Harris avviano il codice d'onore dentro una storia appunto più crudele (anche verso gli stessi [...] Vai alla recensione »

NEWS
INFINITY
lunedì 4 settembre 2017
 

Jimmy Conlon è un ex killer di origini irlandesi tormentato da innumerevoli sensi di colpa che cerca inutilmente di annegare nell'alcol. Il figlio Michael non vuole avere nulla a che fare con papà nel tentativo di creare per sé e la propria famiglia una [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati