Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
giovedì 13 dicembre 2018

Joel Kinnaman

Da Stoccolma

Nome: Charles Joel Nordström
39 anni, 25 Novembre 1979 (Sagittario), Stoccolma (Svezia)
occhiello
"Vivo o morto...tu verrai con me..."
dal film RoboCop (2014) Joel Kinnaman è Robocop
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Joel Kinnaman

I protagonisti della serie presentano storia e personaggi, tra rivelazioni e qualche confessione. Ora su Netflix.

Altered Carbon: «L'immortalità per tutti? Un errore»

venerdì 2 febbraio 2018 - Francesca Ferri cinemanews

Altered Carbon: «L'immortalità per tutti? Un errore» Se vi dicessero che esiste un mondo in cui la coscienza è digitalizzata, i corpi umani sono intercambiabili e la morte non è più permanente? Ve lo fa vedere Altered Carbon, nuova serie originale Netflix. Tratta dal romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, la serie di dieci episodi trasporta in un'intrigante storia di omicidio, amore, sesso e tradimento ambientata nel 2384 a Bay City, quella che un tempo si chiamava San Francisco, in una società completamente trasformata dalle nuove tecnologie. La coscienza può essere scaricata su qualsiasi pila corticale e inserita in qualsiasi momento in qualsiasi corpo, o custodia come viene chiamata. Così il noir, il giallo, il rosa, il poliziesco e l'horror si intrecciano in una storia distopica che ammicca a Blade Runner, a Matrix e a Game of Thrones ma anche a Edgar Allan Poe e a George Orwell. "Un lavoro di amore e follia", come viene definita dalla sua creatrice Laeta Kalogridis (Terminator Genisys, Avatar, Shutter Island). La storia inizia dal risveglio di Takeshi Kovacs, l'unico sopravvissuto di un'élite di guerrieri interstellari sconfitta durante un'insurrezione contro il nuovo ordine mondiale, rimasto congelato per 250 anni di pena detentiva. Fino a quando il ricchissimo e incredibilmente longevo Laurens Bancroft non gli offre la possibilità di tornare in vita. In cambio, Kovacs dovrà risolvere il mistero legato ad un omicidio, quello di Bancroft stesso. Nella nuova vita, Kovacs potrà infine rincontrare il suo primo amore Quellcrist Falconer, l'inventrice della pila corticale alla base dell'immortalità che apparentemente perse la vita nella rivolta. In occasione della presentazione di Altered Carbon a Parigi abbiamo incontrato i tre attori, Joel Kinnaman (Kovacs), James Purefoy (Bancroft) e Renée Elise Goldsberry (Quell).

Knight of Cups

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,70)
Un film di Terrence Malick. Con Christian Bale, Cate Blanchett, Natalie Portman, Brian Dennehy, Antonio Banderas.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2013. Uscita 09/11/2016.

Suicide Squad

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,75)
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
continua»

Genere Azione, - USA 2016. Uscita 13/08/2016.

Run all Night - Una notte per sopravvivere

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,93)
Un film di Jaume Collet-Serra. Con Liam Neeson, Ed Harris, Joel Kinnaman, Vincent D'Onofrio, Genesis Rodriguez.
continua»

Genere Azione, - USA 2015. Uscita 30/04/2015.

Child 44 - Il bambino n. 44

* * * - -
(mymonetro: 3,19)
Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 30/04/2015.

RoboCop

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,66)
Un film di José Padilha. Con Joel Kinnaman, Gary Oldman, Michael Keaton, Abbie Cornish, Jackie Earle Haley.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 2014. Uscita 06/02/2014.
Filmografia di Joel Kinnaman »

giovedì 6 dicembre 2018 - Opera funambolica e ricca d'estro. Disponibile da oggi fino al 26 Gennaio su Infinity.

Suicide Squad, un gruppo di bizzarri criminali riuniti in una missione senza speranze

Alessandro Buttitta cinemanews

Suicide Squad, un gruppo di bizzarri criminali riuniti in una missione senza speranze "Un film anarchico, punk rock". Suicide Squad è descritto così da David Ayer, regista di uno dei cinecomic più spiazzanti e sconvolgenti degli ultimi anni. D'altronde come protagonisti ci sono i nemici giurati di Superman, Batman e Flash, per l'occasione riuniti in una missione senza speranze per difendere la Terra. Voluti dall'agente Amanda Waller, devono contrastare l'Incantatrice, una pericolosissima divinità che vuole distruggere l'umanità.
Il governo americano, non potendo contare sull'apporto del supereroe venuto da Krypton, si affida a questi supercriminali detenuti nel carcere di massima sicurezza di Belle Reve. Li ricatta, impiantando loro una micro-capsula esplosiva nel collo, e li lancia verso una morte quasi certa. Agli ordini del capitano Rick Flag ci sono Deadshot, un cecchino mercenario celebre per la propria forza, e Harley Quinn, pazza psichiatra innamorata di Joker. Fanno parte della squadra anche Slipknot, Capitan Boomerang, El Diablo e Killer Croc.
Opera funambolica e ricca d'estro, Suicide Squad ha avuto il merito di rendere più divertente e meno cupo il DC Extended Universe, togliendo la patina di grigiore che ha condizionato film come L'uomo d'acciaio e Batman v. Superman: Dawn of Justice. Il merito, oltre alla materia trattata con un gruppo di bizzarri criminali in primo piano, va ricercato soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi. Difatti, in una trama che procede per accelerazioni e frenate continue, che sicuramente non verrà studiata nei corsi di sceneggiatura, sono gli interpreti a fare la differenza. Basti pensare a come Will Smith e Margot Robbie tratteggino i loro Deadshot e Harley Quinn. Il cast di questo cinecomic, tra gli irriverenti del panorama insieme al marveliano Deadpool, è stato scelto con estrema cura e grande lungimiranza. Difatti, oltre agli attori sopracitati, vanno ricordati Jared Leto e Joel Kinnaman, interpreti di Joker e Rick Flag. Al loro fianco ci sono poi ottimi comprimari capitanati dal Jai Courtney visto già come figlio di Bruce Willis in Die Hard - Un buon giorno per morire. Da segnalare infine due presenze che non passano di certo inosservate: Cara Delevingne, volto e corpo dell'Incantatrice, e Viola Davis, qui negli scomodi panni dell'agente Amanda Waller.

Il film, premiato con un Oscar per il miglior trucco, ha avuto grande successo al botteghino. L'incasso globale ha superato abbondantemente i 700 milioni di dollari. Per questo motivo sono in produzione un sequel e uno spin-off che vedremo nei prossimi anni. Chi vuole approfondire la storia di questa task force del crimine, oltre a leggere i fumetti a loro dedicati, può vedere Suicide Squad: Un Inferno da scontare, film animato disponibile sempre nel catalogo di Infinity.

   

Altre news e collegamenti a Joel Kinnaman »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità