Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 20 gennaio 2018

Noomi Rapace

Uomini che odiano Lisbeth

Nome: Noomi Norén
38 anni, 28 Dicembre 1979 (Capricorno)
occhiello
"La gente ha sempre dei segreti. Si tratta solo di scoprire quali..."
dal film Uomini che odiano le donne (2009) Noomi Rapace è Lisbeth Salander
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Noomi Rapace
BAFTA 2011
Nomination miglior attrice per il film Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev

Roma Film Festival 2011
Premio miglior attrice per il film Babycall di Pal Sletaune

European Film Awards 2009
Nomination miglior attrice europea per il film Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev



Arriva finalmente in sala la versione cinematografica del romanzo di Stieg Larsson, "Uomini che odiano le donne".

Uomini che odiano le donne: indagine su una famiglia al di sopra di ogni sospetto

mercoledì 27 maggio 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Uomini che odiano le donne: indagine su una famiglia al di sopra di ogni sospetto Lisbeth Salander è una giovane hacker, asociale e introversa, maltrattata dal mondo e dagli uomini, Mikael Blomkvist è un giornalista idealista in crisi, Henrik Vanger un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta diversi anni prima. I loro destini si incroceranno e si risolveranno su un'isola svedese bagnata dal Mar Baltico. Arriva finalmente in sala la trasposizione cinematografica di Uomini che odiano le donne, la crime-story di Stieg Larsson, il romanzo più venduto in Europa nel 2008. Atteso dai lettori, il film del danese Niels Arden Oplev prova ad affrontare e a risolvere i problemi che derivano dalla costruzione letteraria di Larsson, proponendo un repertorio di soluzioni, omissioni e semplificazioni, che non mancheranno di essere dibattute, elogiate o biasimate. A Roma per presentare il loro film, il regista e la debuttante Noomi Rapace ci raccontano paure e timori di avvicinare le pagine di un clamoroso caso editoriale, tradotto in venti paesi.

Seven Sisters

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,73)
Un film di Tommy Wirkola. Con Noomi Rapace, Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari, Christian Rubeck.
continua»

Genere Fantascienza, - Gran Bretagna 2017. Uscita 30/11/2017.

Codice Unlocked - Londra sotto attacco

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,55)
Un film di Michael Apted. Con Noomi Rapace, Orlando Bloom, Michael Douglas, John Malkovich, Toni Collette.
continua»

Genere Azione, - USA 2017. Uscita 04/05/2017.

Child 44 - Il bambino n. 44

* * * - -
(mymonetro: 3,17)
Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 30/04/2015.

Chi è senza colpa

* * * - -
(mymonetro: 3,38)
Un film di Michael R. Roskam. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenaerts, John Ortiz.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 19/03/2015.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,40)
Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert.
continua»

Genere Thriller, - USA 2013. Uscita 14/03/2013.
Filmografia di Noomi Rapace »

giovedì 28 dicembre 2017 - Al Salon Indien du Grand Café, Parigi, viene proiettato L'uscita dalle officine Lumière dei Fratelli Lumiere, della durata di 45 secondi.

Il 28 dicembre 1895 inizia la storia del cinema

Andrea Chirichelli cinemanews

Il 28 dicembre 1895 inizia la storia del cinema

venerdì 22 dicembre 2017 - L'attrice è un'antichissima strega elfica che ha forgiato la potente bacchetta al centro del film.

Bright, Noomi Rapace è Leilah

Andrea Fornasiero cinemanews

Bright, Noomi Rapace è Leilah Noomi Rapace in Bright è la villain Leilah, un'antichissima strega elfica che ha forgiato la potente bacchetta al centro del film. Attrice svedese è divenuta famosa nel 2009 nei panni della tostissima hacker punk Lisbeth Salander della trilogia dai romanzi di Stieg Larsson. Nel 2011 partecipa a Sherlock Holmes - Gioco di ombre, che non farebbe parte del filone action-fantastico se non fosse che questa versione del personaggio interpretata da Robert Downey Jr. è quasi un supereroe e vanta set-piece d'azione molto spettacolari. L'anno successivo Prometheus di Ridley Scott la mette alla prova come una sorta di erede di Sigourney Weaver in Alien, ma il film ha così tanti problemi di scrittura da essere mal recepito e il suo personaggio non avrà modo di crescere, infatti sarà liquidato senza che lei sia accreditata in Alien: Covenant (guarda la video recensione). In Rupture del 2016, un piccolo horror di Steven Shainberg, è una madre che viene rapita e soggetta a torture psicologiche che vogliono portarla al limite estremo della paura, anche qui però Noomi Rapace rifiuta di essere una vittima e combatte contro i suoi carcerieri con astuzia e assoluta determinazione.

Quindi nel 2017 è ben sette volte protagonista di Seven Sisters di Tommy Wirkola, in cui dà corpo a sette gemelle, cresciute in clandestinità in un mondo dove vige un rigidissimo controllo delle nascite. Alcune di loro sono donne più o meno normali, ma altre sono vere e proprie action heroine, decise a non darsi per vinte nemmeno a fronte di avversità schiaccianti. Bright le offrirà per la prima volta l'occasione di tenere il coltello dalla parte del manico, non più in lotta per la sopravvivenza ma dotata di vasti poteri magici e decisa a riprendersi ciò che è suo, con il progetto di rivoluzionare il mondo!

   

martedì 19 dicembre 2017 - Will Smith, Noomi Rapace e Joel Edgerton raccontano il sensazionale lavoro compiuto sulle scene d'azione. Dal 22 dicembre su Netflix.

Bright, vi spieghiamo come nasce un action-fantasy

a cura della redazione cinemanews

Bright, vi spieghiamo come nasce un action-fantasy Bright è un film d'azione ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward e Jakoby, incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono. Bright segue le vicende di due agenti di polizia interpretati da Will Smith, nel ruolo dell'ufficiale Ward, e Joel Edgerton (ufficiale Jakoby) che combattono contro gli orchi e il potente elfo cattivo interpretato da Noomi Rapace (Leila) con l'obiettivo di salvare il mondo. Nella nuova featurette, il cast di Bright racconta il lavoro con David Ayer, le sensazionali scene d'azione del film, tra cui la famigerata scena del distributore di benzina, e come Noomi Rapace sia il personaggio cattivo più spaventoso mai visto finora.  

   

Altre news e collegamenti a Noomi Rapace »
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | MYmovies Club | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità