Dizionari del cinema
Periodici (1)
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 26 marzo 2017

Noomi Rapace

Uomini che odiano Lisbeth

Nome: Noomi Norén
37 anni, 28 Dicembre 1979 (Capricorno)
occhiello
"La gente ha sempre dei segreti. Si tratta solo di scoprire quali..."
dal film Uomini che odiano le donne (2009) Noomi Rapace è Lisbeth Salander
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Noomi Rapace
BAFTA 2011
Nomination miglior attrice per il film Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev

Roma Film Festival 2011
Premio miglior attrice per il film Babycall di Pal Sletaune

European Film Awards 2009
Nomination miglior attrice europea per il film Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev



Arriva finalmente in sala la versione cinematografica del romanzo di Stieg Larsson, "Uomini che odiano le donne".

Uomini che odiano le donne: indagine su una famiglia al di sopra di ogni sospetto

mercoledì 27 maggio 2009 - Marzia Gandolfi cinemanews

Uomini che odiano le donne: indagine su una famiglia al di sopra di ogni sospetto Lisbeth Salander è una giovane hacker, asociale e introversa, maltrattata dal mondo e dagli uomini, Mikael Blomkvist è un giornalista idealista in crisi, Henrik Vanger un ricco industriale ossessionato dalla scomparsa della nipote, avvenuta diversi anni prima. I loro destini si incroceranno e si risolveranno su un'isola svedese bagnata dal Mar Baltico. Arriva finalmente in sala la trasposizione cinematografica di Uomini che odiano le donne, la crime-story di Stieg Larsson, il romanzo più venduto in Europa nel 2008. Atteso dai lettori, il film del danese Niels Arden Oplev prova ad affrontare e a risolvere i problemi che derivano dalla costruzione letteraria di Larsson, proponendo un repertorio di soluzioni, omissioni e semplificazioni, che non mancheranno di essere dibattute, elogiate o biasimate. A Roma per presentare il loro film, il regista e la debuttante Noomi Rapace ci raccontano paure e timori di avvicinare le pagine di un clamoroso caso editoriale, tradotto in venti paesi.

Child 44 - Il bambino n. 44

* * * - -
(mymonetro: 3,18)
Un film di Daniel Espinosa. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, Gary Oldman, Joel Kinnaman, Paddy Considine.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 30/04/2015.

Chi è senza colpa

* * * - -
(mymonetro: 3,37)
Un film di Michael R. Roskam. Con Tom Hardy, Noomi Rapace, James Gandolfini, Matthias Schoenaerts, John Ortiz.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2014. Uscita 19/03/2015.

Dead Man Down - Il sapore della vendetta

* * - - -
(mymonetro: 2,40)
Un film di Niels Arden Oplev. Con Colin Farrell, Noomi Rapace, Terrence Howard, Dominic Cooper, Isabelle Huppert.
continua»

Genere Thriller, - USA 2013. Uscita 14/03/2013.

Prometheus

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,60)
Un film di Ridley Scott. Con Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green.
continua»

Genere Fantascienza, - USA, Gran Bretagna 2012. Uscita 14/09/2012. 14

Babycall

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,81)
Un film di Pal Sletaune. Con Noomi Rapace, Kristoffer Joner, Vetle Qvenild Werring, Stig R. Amdam, Maria Bock.
continua»

Genere Thriller, - Norvegia 2011. Uscita 31/08/2012.
Filmografia di Noomi Rapace »

martedì 7 marzo 2017 - Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono, il film sarà su Netflix a dicembre 2017.

Bright, le prime foto del film con Will Smith e Joel Edgerton

a cura della redazione cinemanews

Bright, le prime foto del film con Will Smith e Joel Edgerton Ward, un uomo (Will Smith), e Jakoby, un orco (Joel Edgerton), si imbarcano in un pattugliamento notturno che cambierà il futuro del mondo così come lo conoscevano. Lottando contro le proprie differenze e i terribili attacchi dei loro nemici, i due poliziotti dovranno lavorare insieme per proteggere una giovane elfa e una preziosa reliquia, che se cadesse nelle mani sbagliate potrebbe distruggere ogni cosa. Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono dall'inizio dei tempi, Bright segue le vicende di due poliziotti unici nel loro genere. Su Netflix a dicembre 2017 Diretto da David Ayer, il film può contare sulle interpretazioni - oltre che di Will Smith e Joel Edgerton, anche di Noomi Rapace, Lucy Fry, Edgar Ramirez, Margaret Cho e Ike Barinholtz. Il film è scritto da Max Landis e prodotto da Ayer, Eric Newman e Bryan Unkeless.

mercoledì 1 marzo 2017 - Il terzo film della serie Alien firmato da Ridley Scott. Dall'11 maggio al cinema.

Alien: Covenant, il nuovo trailer

a cura della redazione cinemanews

Alien: Covenant, il nuovo trailer Il terzo film della serie di Alien firmato da Ridley Scott, dopo l'originale e lo strano prequel Prometheus, si avvicina ancora di più al format originale, porta impresso in ogni momento la mano del suo creatore, come si può intuire anche dal nuovo trailer originale appena rilasciato. Un equipaggio di una nave probabilmente di esplorazione che si presenta non eccessivamente scafato nelle operazioni pericolose, sbarcato su un pianeta alieno per ragioni che non conosciamo, entra in contatto con due alieni xenomorfi. Oltre a Michael Fassbender, Guy Pearce e Noomi Rapace, già presenti nel precedente capitolo, troviamo anche Katherine Waterston, di recente nel cast di Animali fantastici e dove trovarli.
Distribuito da 20th Century Fox, Alien: Covenant uscirà al cinema l'11 maggio.

   

lunedì 27 febbraio 2017 - Il film di David Ayer sarà disponibile in tutti i paesi in cui Netflix è attivo da dicembre 2017.

Bright, il teaser trailer del film con Will Smith e Joel Edgerton

a cura della redazione cinemanews

Bright, il teaser trailer del film con Will Smith e Joel Edgerton È stato rilasciato il teaser trailer italiano di Bright, il film originale Netflix con Will Smith e Joel Edgerton che sarà disponibile in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo da dicembre 2017. Ambientato in un presente alternativo in cui umani, orchi, elfi e fate convivono fin dalla notte dei tempi, Bright è un film d'azione che stravolge i canoni del genere. Durante un pattugliamento notturno di routine, due poliziotti di estrazione molto diversa, Ward (Will Smith) e Jakoby (Joel Edgerton), incontrano una forza oscura che cambierà il loro futuro e il mondo in cui vivono. Il regista è David Ayer (Training Day, End of Watch - Tolleranza zero, Suicide Squad) e tra gli interpreti figurano anche Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne), Lucy Fry (22.11.63), Edgar Ramirez (Hands of Stone, Zero Dark Thirty), Margaret Cho (Drop Dead Diva) e Ike Barinholtz. Scritto da Max Landis (Chronicle) e prodotto da Ayer, Eric Newman (Narcos) e Bryan Unkeless (Hunger Games).

   

giovedì 23 febbraio 2017 - Michael Fassbender e gli altri protagonisti in una clip che mostra l'equipaggio della Covenant. Dall'11 maggio al cinema.

Alien: Covenant, il prologo del film di Ridley Scott

a cura della redazione cinemanews

Alien: Covenant, il prologo del film di Ridley Scott Alien: Covenant racconta la storia dell'equipaggio di una nave probabilmente di esplorazione che si presenta non eccessivamente scafato nelle operazioni pericolose, sbarcato su un pianeta alieno per ragioni che non conosciamo. Ed entra in contatto con due alieni xenomorfi. Nel prologo del film, intitolato "Last Supper" vediamo Michael Fassbender insieme a tutti gli altri protagonisti. Il cast del film diretto da Ridley Scott è formato, oltre che da Fassbender, da Noomi Rapace, James Franco, Katherine Waterston, Guy Pearce e Billy Crudup.

Distribuito da 20th Century Fox, Alien: Covenant uscirà al cinema dall'11 maggio.

   

Altre news e collegamenti a Noomi Rapace »
Alien: Covenant (2017) Codice Unlocked - Londra sotto attacco (2017)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità