Una pallottola spuntata

Film 1988 | Comico 86 min.

Regia di David Zucker. Un film con Ricardo Montalban, Priscilla Presley, Leslie Nielsen, George Kennedy, O.J. Simpson. Cast completo Titolo originale: The Naked Gun: From the Files of Police Squad!. Genere Comico - USA, 1988, durata 86 minuti. - MYmonetro 3,72 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una pallottola spuntata tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Parodia del "duro" poliziesco alla Clint Eastwood, realizzata dall'équipe dell' Aereo più pazzo del mondo.

Una pallottola spuntata è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,72/5
MYMOVIES 2,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,72
CONSIGLIATO SÌ
Un classico della comicità demenziale.

Parodia del "duro" poliziesco alla Clint Eastwood, realizzata su dall'équipe dell' Aereo più pazzo del mondo. Protagonista è un detective di Los Angeles, di onestà adamantina (ma anche di cretineria al di sopra della media). Temendo qualche sua bravata, i superiori lo sospendono in occasione della visita nella città di Elisabetta d'Inghilterra. Invano il poliziotto rivela che si sta preparando un attentato, ma alla fine riuscirà a sventare il piano dei terroristi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Il tenente Frank Drebin - il poliziotto più stupido del mondo dopo l'ispettore Clouseau - ha l'incarico di organizzare il servizio d'ordine in difesa di Elisabetta d'Inghilterra durante il suo soggiorno negli USA. La squadra di L'aereo più pazzo del mondo (David e Jerry Zucker, Jim Abrahams più Pat Proft) torna al lavoro con un fuoco pirotecnico di gag visive basate sull'iperbole frenetica di una buffoneria che non manca qua e là di graffi satirici. Seguito da Una pallottola spuntata 2½ (1991).

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNA PALLOTTOLA SPUNTATA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW TV
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€4,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 2 giugno 2014
Great Steven

UNA PALLOTTOLA SPUNTATA (USA, 1988) diretto da DAVID ZUCKER. Interpretato da LESLIE NIELSEN – GEORGE KENNEDY – PRISCILLA PRESLEY – RICARDO MONTALBAN – O.J. SIMPSON – NANCY MARCHAND § Al tenente Frank Drebin – il poliziotto più imbecille del pianeta dopo l’ispettore Clouseau – viene affidato l’incarico di organizzare il servizio di ricevimento [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 marzo 2017
Renato C.

Come tipo di film le tre stelle vanno benissimo, ma ero tentato a ridurle per alcune cose che lo rovinano un po': 1^ Le deflautazioni a causa del microfono aperto durante la conferenza! 2^ Il fare il sesso "sicuro" con la bellissima Priscilla Presley totalmente dentro dei giganteschi preservativi! 3^Il finire sopra la Regina d'Inghilterra scivolando sul tavolo, con lei che accavalla [...] Vai alla recensione »

martedì 31 maggio 2011
Lady Libro

Questo film è un vero e proprio capolavoro della comicità!! Leslie Nielsen è troppo divertente e simpatico in questo film!!! (Riposa in pace, caro Leslie. Grazie per avermi sempre fatto ridere con le tue battute e la tua comicità...)

mercoledì 1 dicembre 2010
andre89LOST

Ciao Leslie, ci mancherai!! voto al film : 9

mercoledì 14 settembre 2011
andre89LOST

Da vedere prima di morire. E' un ordine. voto: 10

giovedì 2 dicembre 2010
re sole

un vero capolavoro della cinematografia mondiale un must dovete assolutamente guardarlo ti sbreghi dal ridere con un super protagonista che ci ha lasciato pochi giorni fa sarà sempre con noi

sabato 12 settembre 2015
Alex Vale

Piccolo Gioiello del genere demenziale che mette insieme delle gag davvero funzionali, una trama semplicissima, volendo una semplice trama di spionaggio, e dei personaggi stellari, su tutti il grandioso e povero Leslie Nielsen!Davvero divertente...di film così il cinema parodistico ne avrebbe bisogno al giorno d'oggi.

sabato 11 ottobre 2014
utentetest

ADDIO FRANK

giovedì 3 maggio 2012
mugnaio

Il miglior film comico in assoluto, fa ridere di gusto dall'inizio alla fine! Io però non sono d'accordo con chi definisce questo tipo di comicità demenziale in quanto penso che ogni trovata comica, e in ogni scena c'è n'è sempre più di una, sia il lavoro di grandi comici che hanno al loro servizio il miglior attore nel genere.

sabato 8 ottobre 2011
Fabbietto84

Sono cresciuto con questo film! Letteralmente Bello!!!!

venerdì 8 luglio 2011
Cenox

Quasi impossibile trovare una serie di ben tre film che faccia ridere come questa!! Anche nell'intoccabile saga degli Scary Movie abbiamo comunque degli alti e bassi, ma in questa no, tutti e tre si equivalgono e celebrano re delle parodie il mitico Leslie Nielsen. Nate come caricature dei film polizieschi, i film della Pallottola Spuntata prendono di mira regnanti, manifestazioni mondane, impieghi, [...] Vai alla recensione »

Frasi
Abbi cura di te, bambina. A proposito, erano tutti finti i miei orgasmi.
Dialogo tra Jane Spencer (Priscilla Presley) - Il tenente Frank Drebin (Leslie Nielsen)
dal film Una pallottola spuntata
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati