Calendario film uscita marzo 2016

Calendario dei 13 film usciti giovedì 31 marzo 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Un bacio
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 3,49
CONSIGLIATO SÌ
Un ritratto sensibile e coraggioso di tre adolescenti che escono dallo schermo per entrare nella memoria dello spettatore, nello spazio in cui stanno i film che non si dimenticano. Drammatico - Italia, 2016. Durata 101 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,64
Un film di Ivan Cotroneo. Da vedere 2016 ❯ Con Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli, Thomas Trabacchi, Susy Laude, Giorgio Marchesi, Simonetta Solder, Sergio Romano. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Lucky Red.

Liberamente ispirato all'omonimo libro del regista, Un bacio affronta e incrocia il tema del bullismo, della discriminazione e dell'omofobia tra i ragazzi nelle scuole. Recensione ❯

Un bacio ha come protagonisti tre ragazzi sedicenni, Lorenzo, Blu e Antonio, che hanno molte cose in comune: frequentano la stessa classe nello stesso liceo in una piccola città del nord est, hanno ciascuno una famiglia che li ama, e tutti e tre, anche se per motivi differenti, finiscono col venire isolati dagli altri coetanei. Un bacio è un film sull'adolescenza, sulle prime volte, sulla ricerca della felicità. Ma anche sul bullismo e sull'omofobia. Sui modelli e sugli schemi che ci impediscono, e che impediscono soprattutto ai ragazzi, di essere felici, di trovare la strada della loro singola, particolare, personale felicità. Continua »

TROVASTREAMING
UN BACIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Race - Il colore della vittoria
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 2,94
CONSIGLIATO SÌ
Il film corre indisturbato alla meta, ma dimentica le sfumature e la foto che ne esce è piatta. Biografico - Germania, Canada, Francia, 2016. Durata 134 Minuti.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,88
PUBBLICO 3,43
Un film di Stephen Hopkins.  Con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons, Carice van Houten, Eli Goree, Tony Curran, Shanice Banton, Amanda Crew. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Eagle Pictures.

Il protagonista, uno dei campioni più importanti della storia dello sport, è interpretato dall'attore Stephan James. Recensione ❯

James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell'Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. È il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare? La comunità afroamericana si pone lo stesso problema. Jesse sa una cosa: se andrà, non potrà permettersi di non vincere. Continua »

TROVASTREAMING
RACE - IL COLORE DELLA VITTORIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
On Air - Storia di un successo
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 3,31
CONSIGLIATO SÌ
Irriverente autoritratto del Mazzoli dj, che si muove con grande agio davanti alla cinepresa e veicola se stesso in forma cinematografica credibile. Commedia - Italia, 2016. Durata 119 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,62
Un film di Davide Simon Mazzoli. Da vedere 2016 ❯ Con Marco Mazzoli, Chiara Francini, Katy Louise Saunders, Tetyana Veryovkyna, Fiammetta Cicogna, Marco Marzocca, Giulio Greco, Dario Eros Tacconelli, Luigi Luciano, Ugo Conti, Stefano Chiodaroli, Ricky Tognazzi. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Medusa.

Il gruppo radiofonico de Lo Zoo di 105, la trasmissione condotta da Marco Mazzoli, debutta sul grande schermo. Recensione ❯

Marco Mazzoli è un dj radiofonico di grande successo e l'inventore di uno dei programmi radio più ascoltati, quel Lo Zoo di 105 che fa milioni di ascoltatori al giorno a botte di scherzi, parolacce e puerilità. On Air - Storia di un successo racconta la vita di Mazzoli basandosi sulla sua omonima autobiografia, scritta insieme a quel Davide Simon Mazzoli che, oltre ad essere primo cugino di Marco, è il regista e sceneggiatore del film. Continua »

GUARDA IL TRAILER
13 Hours: The Secret Soldiers of Benghazi
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Un sanguinoso scontro a fuoco nella Libia post-Gheddafi ricostruito attraverso uno spettacolare assedio. Azione - USA, 2016. Durata 144 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,25
Un film di Michael Bay.  Con John Krasinski, Freddie Stroma, Toby Stephens, Pablo Schreiber, David Denman, Max Martini, James Badge Dale, Dominic Fumusa. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Universal Pictures.

Un film ispirato ad una storia realmente accaduta, tratto dal libro omonimo di Mitchell Zuckoff. Recensione ❯

L'11 settembre del 2012 dei terroristi hanno attaccato l'area del Dipartimento di Stato americano della missione speciale a Bengasi. Il film è incentrato su sei membri di una squadra di sicurezza che hanno combattuto valorosamente per difendere gli americani che si trovavano di stanza lì. Ma fu un successo solo parziale, Stevens e un agente del servizio straniero sono stati uccisi in un attacco, e due impiegati sono stati uccisi nel corso di un secondo attacco in una stazione della CIA che si trovava lì vicino. Continua »

TROVASTREAMING
13 HOURS: THE SECRET SOLDIERS OF BENGHAZI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
L'ultima tempesta
giovedì 31 marzo
Un epico salvataggio della guardia costiera a Cape Code. Drammatico - USA, 2016. Durata 117 Minuti.

Il film è tratto dal bestseller omonimo scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias.

Il film è tratto dal bestseller, scritto da Casey Sherman e Michael J. Tougias, che racconta dell'avventuroso salvataggio nel 1952 a Cape Code realizzato dalla guardia costiera, usando soltanto due scialuppe di legno, per riportare a terra 84 membri dell'equipaggio di due petroliere, spezzate in due da onde mastodontiche.

TROVASTREAMING
L'ULTIMA TEMPESTA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
TIMVISION
-
-
-
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
La comune
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 2,95
CONSIGLIATO SÌ
Un lavoro partecipato che riflette con leggerezza sulla complessità dell'animo umano e sulla bellezza di alcune utopie. Drammatico - Danimarca, 2016. Durata 111 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 2,51
Un film di Thomas Vinterberg. Da vedere 2016 ❯ Con Trine Dyrholm, Ulrich Thomsen, Helene Reingaard Neumann, Martha Sophie Wallstrom Hansen, Lars Ranthe, Fares Fares, Magnus Millang, Julie Agnete Vang, Anne Gry Henningsen, Mads Reuther, Jytte Kvinesdal, Rasmus Lind Rubin, Lise Koefoed, Adam Fischer, Oliver Methling Søndergaard. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Bim Distribuzione.

Thomas Vinterberg (nominato agli Oscar come miglior film straniero per Il sospetto) dirige un film sulle contraddizioni di una comune. Recensione ❯

Copenaghen 1975. Erik ed Anna, architetto e insegnante lui e conduttrice di TG lei, hanno una figlia adolescente e si trovano ad ereditare una casa molto grande. Anna ha un'idea e spinge il marito ad accettarla: invitare alcuni amici a vivere con loro dando origine a una comune. Ben presto il gruppo si forma e si dà delle regole non sempre rispettate da tutti ma fra riunioni, pranzi e feste di Natale le cose sembrano funzionare. Fino a quando una nuova persona entra nella vita di Erik mutandone le prospettive. Continua »

TROVASTREAMING
LA COMUNE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play
GUARDA IL TRAILER
Ustica
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 2,51
CONSIGLIATO NÌ
Martinelli torna al cinema che gli riesce meglio con un lavoro frutto di accurati studi, che ricerca con impegno una verità non di comodo . Drammatico - Italia, 2016. Durata 106 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,02
Un film di Renzo Martinelli.  Con Caterina Murino, Tomas Arana, Marco Leonardi, Lubna Azabal, Enrico Lo Verso, Yassine Fadel, Paco Reconti, Giovanni Capalbo. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Indipendent Movies.

Un film sulla strage di Ustica, in cui viene trattata una nuova ipotesi all'inchiesta mai risolta. Recensione ❯

27 giugno 1980. Un DC9 della compagnia Itavia scompare dagli schermi dei radar di controllo senza aver segnalato alcun problema e si inabissa nel Mediterraneo tra le isole di Ponza e di Ustica. Le vittime sono 81. Tra di esse c'è la piccola figlia della giornalista Roberta Bellodi. Un deputato, Corrado di Acquaformosa, nominato nella commissione parlamentare di inchiesta sull'accaduto decide di non accettare tesi precostituite sull'incidente. Al suo fianco si schiera la moglie Valja ma entrambi non avranno vita facile. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Love and Mercy
giovedì 31 marzo
MYMONETRO: 3,33
CONSIGLIATO SÌ
Una vicenda in cui si avverte l'esigenza di mostrare la complessità e il peso del percorso creativo. Biografico - USA, 2014. Durata 120 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,33
PUBBLICO 3,67
Un film di Bill Pohlad. Da vedere 2014 ❯ Con John Cusack, Paul Dano, Elizabeth Banks, Paul Giamatti, Jake Abel, Joanna Going, Kenny Wormald, Dee Wallace. Uscita giovedì 31 marzo 2016. Distribuzione Adler Entertainment.

Il film è la biografia di Brian Wilson, il genio dei Beach Boys che è interpretato da Paul Dano e John Cusack. Recensione ❯

Melinda lavora in una concessionaria di auto. Un giorno incontra nello showroom un tipo strano che le viene presentato come Brian Wilson. L'uomo è stato il frontman nonché l'autore delle canzoni di uno dei gruppi più famosi in assoluto: i Beach Boys. I due iniziano a frequentarsi e la donna scopre così le ragioni del profondo disagio psichico che Brian sta vivendo. Hanno le loro radici in una gioventù difficile e, allo stato attuale, debbono confrontarsi con le devastanti terapie di uno psichiatra che ne è diventato il controllore assoluto. Continua »

TROVASTREAMING
LOVE AND MERCY
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
-
-
-
iTunes
-
-
-
-
-
-
GUARDA IL TRAILER
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a marzo 2016
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A marzo 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati