Calendario film uscita marzo 2016

Calendario dei 4 film usciti venerdì 18 marzo 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 1 - Inquieto
venerdì 18 marzo
MYMONETRO: 3,56
CONSIGLIATO SÌ
Primo volume di una ambiziosa trilogia ispirata, O inquieto prepara sul piano teorico e stilistico a ciò che Miguel Gomes ha in serbo per i suoi spettatori. Drammatico - Portogallo, Francia, Svizzera, Germania, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA 3,13
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Rogério Samora, Carloto Cotta, Teresa Madruga, Adriano Luz, Dinarte Branco, Luísa Cruz, Maria Rueff, Miguel Gomes, Crista Alfaiate. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Primo film della trilogia, presentato al Festival di Cannes 2015, nella sezione Quinzaine des réalisateurs. Recensione ❯

Una versione di "Le mille e una notte" in cui le storie di Sherazade si basano su eventi che non hanno ancora avuto luogo e che accadranno in Portogallo nel corso dei successivi dodici mesi. Il film è diviso in 3 volumi (Inquieto, Desolato e Incantato) e ha una durata complessiva che supera abbondantemente le sei ore. Continua »

GUARDA IL TRAILER
La linea sottile
venerdì 18 marzo
Una riflessione equilibrata e ragionata sul prezzo della violenza: per chi la subisce così come per chi la compie. Documentario - Italia, Croazia, 2016. Durata 80 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Nina Mimica, Paola Sangiovanni. Da vedere 2016 ❯ Con Bakira Hasecic, Michele Patruno, Andrea Evangelisti. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Berta Film.

Uno spunto di riflessione sulla violenza, nato da un'esigenza tutta femminile di analizzarne le origini e coglierne il significato. Recensione ❯

Tra il 1991 e il 1995 molto vicino al territorio italiano si consumano due conflitti accomunati dall'accanimento sul corpo femminile: in Bosnia lo stupro è lo strumento con cui l'esercito serbo persegue l'azzeramento della comunità musulmana; in Somalia alcuni militari italiani impiegati nella missione di pace Onu commettono sevizie sui civili: il settimanale "Panorama" nel 1997 rivelerà il caso di una donna somala violentata con estrema brutalità ad un check point nei pressi di Mogadiscio. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 2 - Desolato
venerdì 18 marzo
Guidato da una nota di malinconia dominante, Desolato è l'episodio più a fuoco dei tre de Le mille e una notte. Drammatico - Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 131 Minuti.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Crista Alfaiate, João Pedro Bénard, Margarida Carpinteiro, Chico Chapas, Carloto Cotta, Luísa Cruz. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Secondo film della trilogia che intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Recensione ❯

La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna Le mille e una notte nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Le mille e una notte - Arabian Nights: Volume 3 - Incantato
venerdì 18 marzo
La conclusione della trilogia di Gomes è una sfida alla pazienza che restituisce stimoli teorici sulla natura dell'intera opera . Drammatico - Portogallo, Francia, Germania, 2015. Durata 125 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Miguel Gomes. Da vedere 2015 ❯ Con Crista Alfaiate, Bernardo Alves, Chico Chapas, Carloto Cotta, Jing Jing Guo. Uscita venerdì 18 marzo 2016. Distribuzione Milano Film Network.

Terzo film della trilogia, in cui Gomes trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Recensione ❯

La trilogia fiume di Miguel Gomes che incarna "Le mille e una notte" nella notte europea della crisi portoghese. Tre film per un unico percorso tra l'incanto delle narrazioni di Sherazade e la prosa della verità sociale. Nel primo, il regista, incapace di filmare la chiusura di un cantiere navale, fugge nel mito per deridere con ironia buñuelliana i potenti dell'economia globale. Nel secondo intreccia storie di vita selvaggia e condominiale con le pene infinite di un giudice pietoso. Nel terzo, infine, trova nei sobborghi di Lisbona nuove libertà e possibili racconti nel canto degli usignoli allevati dal popolo. Geniale e inafferrabile: l'evento della stagione festivaliera internazionale. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di marzo 2016 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a marzo 2016
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a marzo 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del 2016 aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A marzo 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati