Vita Cuore Battito

Acquista su Ibs.it   Dvd Vita Cuore Battito   Blu-Ray Vita Cuore Battito
Un film di Sergio Colabona. Con Monica Lima, Enzo Iuppariello, Francesco Cicchella, Pasquale Palma.
Titolo originale Vita, cuore, battito. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - Italia 2016. - Tunnel Produzioni uscita giovedì 17 marzo 2016. MYMONETRO Vita Cuore Battito * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

hellphone97 martedì 18 luglio 2017
due stelle... e basta Valutazione 2 stelle su cinque

Apprezzo la simpatia dei due comici napoletani che allietano i pochi momenti divertenti del film

[+] lascia un commento a hellphone97 »
totybottalla venerdì 16 giugno 2017
vita, cuore, battito e noia! Valutazione 1 stelle su cinque

Il duo comico degli Arteteca al debutto cinematografico, un'idea riuscita male stereotipando in forma banale e ingenua i personaggi di Enzo e Monica in una commedia gonfia di luoghi comuni fino alla nausea, la sensazione è che, i due protagonisti siano stato buttati allo sbaraglio troppo in fretta senza costruirgli accanto un contorno di personalità di supporto, una volta, per esempio, Enrico Montesano che era già E. Montesano aveva il supporto di Vittorio Gassman, Mario Carotenuto tanto per citarne alcuni, gli Arteteca...Sal Da Vinci! Saluti.

[+] lascia un commento a totybottalla »
iltrequartista giovedì 25 maggio 2017
beata ignoranza Valutazione 1 stelle su cinque

Gli Arteteca fanno simpatia e sono anche piuttosto godibili in sketch da cinque minuti.
La prima pellicola cinematografica che li vede coinvolti è oggettivamente priva di contenuti degni di nota.
La giovane coppia napoletana che interpretano è di un'ignoranza poco credibile,forse se avessero avuto almeno trenta anni in più avremmo potuto credere ad alcune scene come il pestaggio dell'autista o a quella della chiave elettronica,giusto per fare un paio di esempi.
Fortunatamente non c'è volgarità spicciola in una sceneggiatura che è alquanto ridicola.
Ripresi anche sulla tazza del gabinetto a loro insaputa,diventeranno famosi come i vari personaggi dei reality show che fondamentalmente prendono in giro per la loro ignoranza. [+]

[+] lascia un commento a iltrequartista »
rosyfu mercoledì 30 marzo 2016
piacevole banalità Valutazione 0 stelle su cinque

Film decisamente mediocre. Trama già vista nel cinema italiano, rivisitata con una comicità semplice ma nulla di trascendentale e di innovativo.
A mio parere rimane sempre molto difficile catturare l'attenzione del pubblico per 93 minui. Fantastici negli Sketch di Cabaret televisivi ma in un lungumetraggio la comicità trascende sul banale.

[+] lascia un commento a rosyfu »
rosyfu mercoledì 30 marzo 2016
dicreto Valutazione 0 stelle su cinque

Film carino e discreto nonostante la comicità nel film rimane molto mediocre! Credo sia difficile, a mio modesto parere, catturare l'attenzione del pubblico per 93 minuti. Fantastici per gli Sketc di Cabaret ma in un lungometraggio la comicità scende sul banale!

[+] lascia un commento a rosyfu »
stellab lunedì 28 marzo 2016
difficile immaginare film più brutto Valutazione 0 stelle su cinque

Senza parole.

[+] film non visto (di giader)
[+] lascia un commento a stellab »
vivyami mercoledì 23 marzo 2016
monica e enzo? inseparabili! Valutazione 3 stelle su cinque

Tra tutte le commedie italiane che escono come funghi al cinema, questa è quella che mi ha strappato più sorrisi. E' tutto il film ad essere strappa sorrisi, e forse è merito della complicità che c'è tra Monica ed Enzo, coppia anche nella vita: interpretano due ragazzi che, anche senza essere specchio dei napoletani nella loro totalità, sono buffi e realistici a sufficienza da essersi fatti apprezzare da me, che ho seguito le loro gag partecipe e divertita, talvolta anche intenerita. Unica pecca su cui non posso sorvolare (spoiler): il modo brusco e da stronza in cui Monica ha mollato Enzo e il modo velocissimo in cui si è "fatta perdonare", perché lì un briciolo di introspezione psicologica non avrebbe guastato, e non avrebbe stonato con la semplicità dei protagonisti, ma anzi avrebbe reso più realistica quella che è, sotto moltissimi aspetti, la vita realistica di una coppia. [+]

[+] lascia un commento a vivyami »
parpignol lunedì 21 marzo 2016
esperimento riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

Il più delle volte, quando si cerca di tirare fuori un lungometraggio partendo da piccoli sketches di cabaret, i risultati sono disastrosi. Ero perciò partito con qualche remora per vedere questo film e scucire 8,5 euro per il biglietto del cinema, ma ne è valsa la pena! Si ride sempre, e non ci sono mai dei momenti di stanca (forse un po' sul finire, ma davvero, non ce ne se accorge nemmeno!), e gli Arteteca non si sono limitati a riproporre il loro conosciuto repertorio, ma hanno innovato e rinnovato tutto quel che sono capaci di fare.

[+] lascia un commento a parpignol »
nino pell. sabato 19 marzo 2016
piacevole nella sua freschezza comica Valutazione 3 stelle su cinque

Il film nella sua semplicità e senza dubbio nella sua ingenuità è riuscito nel suo intento del genere: strappare momenti di risata. Di più non si può chiedere da un tipo di comicità giovanile, schietta e diretta.

[+] lascia un commento a nino pell. »
Vita Cuore Battito | Indice

Fabrizio Papitto