•  
  •  
Apri le opzioni

Tom Felton

Tom Felton (Thomas Andrew Felton) è un attore inglese, è nato il 22 settembre 1987 ad Epsom (Gran Bretagna). Tom Felton ha oggi 34 anni ed è del segno zodiacale Vergine.

Sei nelle mie grinfie, Potter!

A cura di Francesca Pellegrini

Grazie a una buona dose di talento e a un pizzico di magia, il bel faccino diafano di Tom Felton è passato dall'anonimato alla fama internazionale. Tutto questo è per merito del suo platinato personaggio che se la spassa ad infastidire l'adorabile Harry Potter: l'antipatico e crucciatissimo Draco Malfoy.

Origini e formazione
Grintoso e con la stoffa nel sangue, il bimbo nasce nel distretto londinese di Kensington. In seguito, si stabilisce nel Surrey assieme a mamma Sharon, papà Peter Jim e ai tre fratelli Jonathan, Ashley e Chris.
All'età di sette anni, sfodera le incredibili doti canore nelle austere mura di una chiesa locale: durante quella breve ma intensa carriera, il piccolo fa parte di quattro cori e gli viene addirittura offerto un posto nel complesso di voci della Cattedrale di Guilford. Ma la sua strada prende un'altra direzione: dodici mesi dopo, Felton inizia a recitare a teatro dove è notato da un'attrice amica di famiglia che, attratta dalle qualità di Tom, decide di mostrarlo ad un agente. Superata un'audizione composta da oltre quattrocento ragazzini, il divetto in ascesa viene scritturato in numerosi spot televisivi e, nel 1997, esordisce al cinema nel kids-movie I rubacchiotti.

Il fortunato ruolo di Draco Malfoy
Nel 1999 è al fianco di Jodie Foster in Anna and the King, dove interpreta suo figlio.
Successivamente il fanciullo sarà stregato da un successo immaginifico grazie alla saga del maghetto più amato del globo: Harry Potter. Nella trasposizione per il grande schermo del celebre racconto a episodi di J.K. Rowling, Felton compare per un infausto incanto nelle vesti di Malfoy, il peggior antagonista scolastico con cui l'occhialuto protagonista abbia mai avuto il dispiacere di condividere il banco.

Dopo il successo della saga di Harry Potter
Dopo piccoli ruoli in diverse produzioni indipendenti, nel 2011 partecipa alla commedia In viaggio con una rock star, con il connazionale Russell Brand, ed affianca James Franco e Freida Pinto nel prequel L'alba del pianeta delle scimmie. Partecipa poi alla ghost story The Apparition nel 2012. Nello stesso anno sarà nel cast della miniserie Labyrinth, un'avventurosa saga in cui una docile archeologa viene catapultata nella Francia medievale delle crociate e dei massacri degli eretici catari per trovare il mitico Sacro Graal.
Nel 2014 è James Ashford ne La ragazza del dipinto, un film sulla schiavitù femminile declinata per il colore della pelle, e, successivamente, sarà il cugino cagionevole a cui è promessa sposa Therese, una donna intrappolata in un matrimonio senza amore in In Secret. Diretto da Tony Kaye, è l'amante ossessivo di Sharon Stone nel thriller Attachment, dramma in cui una professoressa si lascia andare all'amore con uno studente che si trasforma ben presto in un incubo. Nel 2015 è al fianco di Dominic Cooper, Austin Stowell, Gemma Chan e Tyler Hoechlin nel film di Simon West, Stratton, nel controverso Megan Leavey di Gabriela Cowperthwaite e in A United Kingdom, il percorso di una delle coppie politiche più dibattute di sempre: Seretse, l'erede al trono africano del Botswana, creò scalpore nel 1948, impegnandosi in una storia d'amore a Londra con la Williams, una bianca impiegata inglese con cui addirittura si sposò. Torna al cinema nel 2016 con il film d'azione di Kevin Reynolds, Risorto, in cui interpreta Lucio.

Vita privata
Nel tempo libero, la giovane star pratica molto sport, tra cui il calcio, il basket, nonché il pattinaggio sul ghiaccio.
Fidanzato con Melissa Tamschick, Tom adora l'hip-hop.

Ultimi film

Azione, Epico - (USA - 2016), 107 min.

News

Tutto su Cesare, protagonista digitale di L'alba del pianeta delle scimmie.
Primo trailer ufficiale di Harry Potter e i doni della morte - Parte 2.
Prima foto e video ufficiali di Harry Potter e i doni della morte - Parte II.
Tutti i film verranno rilasciati in un'edizione speciale.
Tim Alexander spiega come sono state realizzate le nuove creature magiche.
Il cast ricorderà l'attore Rob Knox alla premier mondiale.
Steve Kloves parla di come ha imparato a lavorare con J.K. Rowling.
Confermata la durata del film che sarà di 153 minuti.
Il secondo film della saga diretto da David Yates.
Il quinto capitolo della saga tratta dai romanzi di J.K. Rowling.
Smentito il secondo screening su Harry Potter 6.
Gallery tratta dal trailer giapponese.
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | Serie TV | Dvd | Stasera in Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | TROVASTREAMING
Copyright© 2000 - 2022 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati