Anna and the King

Film 1999 | Drammatico, +13 148 min.

Anno1999
GenereDrammatico,
ProduzioneUSA
Durata148 minuti
Regia diAndy Tennant
AttoriJodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Ann Firbank, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim Kay Siu Lim.
Uscitavenerdì 14 gennaio 2000
Distribuzione20th Century Fox Italia
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,66 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Andy Tennant. Un film con Jodie Foster, Chow Yun-Fat, Bai Ling, Ann Firbank, Tom Felton, Syed Alwi, Randall Duk Kim. Cast completo Genere Drammatico, - USA, 1999, durata 148 minuti. Uscita cinema venerdì 14 gennaio 2000 distribuito da 20th Century Fox Italia. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,66 su 2 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Anna and the King tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 21 dicembre 2018

È il 1862: un'insegnante, Jodie Foster, nel ruolo di Anna Leonwens, incontra il re del Siam in un film che nasce dal sempreverde musical di Hammerstei... Il film ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar, 2 candidature a Golden Globes, Al Box Office Usa Anna and the King ha incassato 39,1 milioni di dollari .

Anna and the King è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 3,32
CONSIGLIATO NÌ

È il 1862: un'insegnante, Jodie Foster, nel ruolo di Anna Leonwens, incontra il re del Siam in un film che nasce dal sempreverde musical di Hammerstein e Rodgers e che ha avuto diverse versioni, in scena e in pellicola. La novità di questa edizione è, prima di tutto, la protagonista Foster e, subito dopo, un'attenzione antropologica alla ricostruzione dei climi e dei costumi del set. I pregiudizi di Anna nei confronti di re Mongkut sono, all'insegna del politicamente corretto, modificati dall'esperienza. Per lo spettatore, l'occasione d'incontro con un cinema spettacolare che non disdegna i contenuti.


ANNA AND THE KING disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€9,99
€9,99
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 4 aprile 2015
solvsrf

un film importante questo, anna and the king, due civiltà a confronto, forse, dove anna, può vedresi come metafora della cultura angloamericana occidentale ma anche non, come sappiamo, e the king l'alternativa, il sapere di un re, un re sale al trono, per volere del popolo, oppure in quanto erede dinastiaco, il popolo può bandire un re oppure seguirlo, nello specifico, abbiam [...] Vai alla recensione »

giovedì 16 aprile 2009
preziosa 95

questo film è uno dei più belli mai vistiperchè ha una morale:il re capisce che si può amare una sola donna .bella la scenografia e i protagonisti.la mia scena preferita è quella sul mare dove si stanno per baciare ma lui si ferma ricordandosi di essere un re ma in realtà siamo tutti uguali e questo film lo dimostra.bella anche l'ultima scena. i love you zac

mercoledì 8 aprile 2009
paolomiki

Capita spesso di mettersi davanti alla tv e non sapere cosa guardare.E allora si comincia a guardare un film qualsiasi sperando di riuscire a giungere fino alla fine senza cominciare a russare fino a svegliare il vicino con "ruggiti" più forti del volume del televisore. Mi è capitato spessissimo purtroppo ma, non è il caso di questo film molto bello interpretato da attori che non sfigurerebbero in [...] Vai alla recensione »

mercoledì 14 marzo 2012
exelidin

Penso di averlo visto almeno 12 volte. Ma non stanca mai, come il tè verde, come il sospiro del vento fra i tetti dorati di Bangkog. E' un film dai costumi magnifici, se vi guardate i retroscena vedete che la scenografia è stata tutta costruita a mano e i vestiti di ogni personaggio curati appositamente per essere unici. E' una storia di integrazione e diversità, scontro [...] Vai alla recensione »

mercoledì 22 agosto 2012
chiarialessandro

 Formalmente: impeccabile. Visivamente: elegante. Scenograficamente: curatissimo. Significativamente: denso. Recitativamente: emotivo. Culturalmente: importante. Storicamente: valido. Politicamente: provocatorio. Emozionalmente: centrato. Sceneggiaturicamente (perché mai non esisterà questa parola?): convincente.  

domenica 3 aprile 2011
Lady Libro

E'un film veramente istruttivo e ben fatto, con un cast eccezionale, ma non mi è piaciuto molto... Me lo aspettavo molto diverso, soprattutto il finale che ho trovato estremamente frettoloso e deludente (lo avrebbero dovuto approfondire meglio, secondo me).

Frasi
Ero solo un ragazzo, ma l'immagine di mio padre che teneva tra le sue braccia per l'ultima volta la donna che amava mi ha accompagnato per tutti questi anni .... È sorprendente come una piccola parte della vita sia costellata da momenti significativi; spesso finiscono ancora prima che inizino ma gettano uno spiraglio di luce sul futuro e rendono indimenticabile la persona che ha dato vita a questi momenti. Anna aveva donato la sua luce al Siam.
Una frase di Re Mongkut (Chow Yun-Fat)
dal film Anna and the King
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Lietta Tornabuoni
La Stampa

Alla fine dell'Ottocento l'inglese Anna Leonowens venne assunta come istitutrice alla corte del re del Siam Mongkut e di questa esperienza, di questo scontro di culture, lasciò un diario. Ne sono stati tratti oltre 50 anni fa un film con Irene Dunne e Rex Harrison, oltre 40 anni fa un film con Deborah Kerr e Yul Brinner, un musical di Broadway: e adesso questo film troppo accomodante e lungo, un po' [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati