Dizionari del cinema
Miscellanea (1)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 23 settembre 2017

Carrie-Anne Moss

Una seconda occasione per Carrie-Anne Moss

Nome: Carrie-Ann Moss
Altri nomi: Carrie Moss
50 anni, 21 Agosto 1967 (Leone), Vancouver (Canada)
occhiello
Sai guidare un elicottero?
Ancora no.
Tank programma guida elicotteri

dal film Matrix (1999) Carrie-Anne Moss è Trinity
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carrie-Anne Moss

L'opera prima del regista e sceneggiatore Dennis Lee illumina le zone d'ombra del focolare domestico.

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano

mercoledì 24 settembre 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano Quanto spesso non vediamo i bambini rovinati dalle virtù vere o immaginarie dei loro genitori?". Lo dichiarava il poeta satirico inglese Samuel Butler ed è purtroppo una realtà condivisa da molti: l'essere cresciuti sotto la guida di padri (o madri) inadatti, eccessivamente severi, assenti o anaffettivi. Il cinema ha dedicato ampie pagine alla disastrosa relazione padre-figlio. Negli anni recenti registi di film come Magnolia, American Beauty, La mia vita a Garden State, Guida per riconoscere i tuoi santi, Into the Wild e in Italia La cena per farli conoscere hanno offerto il loro personale punto di vista sulla questione, illuminando le zone d'ombra del focolare domestico. Sebbene l'opera prima di Dennis Lee sia solo parzialmente autobiografica in quanto si ispira alla morte della madre - il regista precisa che suo padre non ha nulla a che vedere con la figura paterna raffigurata nel film - e riflette sul modo in cui la famiglia affronta la perdita, l'elemento centrale di Un segreto tra di noi è rappresentato dal controverso rapporto tra Michael Waechter (interpretato in età adulta da Ryan Reynolds) e Charles Waechter (il padre-padrone di Willem Dafoe). "I genitori che si aspettano gratitudine dai figli (e c'è persino chi la pretende) sono come usurai: rischiano volentieri il capitale pur di incassare gli interessi" scriveva Franz Kafka nei suoi "Diari" ed è quanto di più vero: l'affetto dei figli non è un assegno che si può riscuotere. Tuttavia i rapporti deteriorati possono essere ricuciti e il film di Dennis Lee regala una luce di speranza e un nuovo inizio ai protagonisti.

The Bye Bye Man

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Stacy Title. Con Douglas Smith, Lucien Laviscount, Cressida Bonas, Doug Jones, Michael Trucco.
continua»

Genere Horror, - USA 2016. Uscita 4/19/2017.

Frankenstein

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,50)
Un film di Bernard Rose. Con Xavier Samuel, Carrie-Anne Moss, Danny Huston, Tony Todd, Maya Erskine.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2015. Uscita 3/17/2016.

Pompei

* 1/2 - - -
(mymonetro: 1,92)
Un film di Paul W.S. Anderson. Con Kit Harington, Carrie-Anne Moss, Emily Browning, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Jared Harris.
continua»

Genere Azione, - USA, Germania 2014. Uscita 2/20/2014.

Silent Hill: Revelation 3D

* * 1/2 - -
(mymonetro: 2,61)
Un film di Michael J. Bassett. Con Adelaide Clemens, Kit Harington, Sean Bean, Radha Mitchell, Deborah Kara Unger.
continua»

Genere Horror, - USA, Francia 2012. Uscita 10/31/2012. 14

Un segreto tra di noi

* * - - -
(mymonetro: 2,01)
Un film di Dennis Lee. Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2008. Uscita 9/26/2008.
Filmografia di Carrie-Anne Moss »

venerdì 18 agosto 2017 - Quattro personaggi solitari, ognuno con i suoi problemi personali, che scoprono di essere ancora più forti quando fanno squadra.

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniti per salvare New York, The Defenders su Netflix

Andrea Fornasiero cinemanews

Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist uniti per salvare New York, The Defenders su Netflix Jessica Jones cerca di risolvere un caso che tutti le dicono di lasciar perdere e proprio per questo non molla l'osso; Luke Cage esce di prigione e accetta di aiutare la detective Misty Knight, indagando la misteriosa morte di alcuni giovani di Harlem; Matt Murdock, ancora segnato dalla morte di Elektra, ha appeso il costume al chiodo per fare l'avvocato pro-bono; Danny Rand è alla ricerca dei membri della Mano che, in quanto immortale, Iron Fist è destinato a combattere. Insieme sono i Defenders ma ancora non lo sanno, e forse nemmeno lo sapranno mai, perché il loro non è un gruppo strutturato come gli Avengers, bensì un'alleanza contro un nemico comune. Vogliono genuinamente fare la differenza e aiutare le persone, ma in un certo senso, paradossalmente, i loro grandi poteri sono anche la loro vergogna. Questi personaggi vivono in solitudine, la loro diversità li rende ostracizzati, si sentono quasi come creature incomprese. E per quanto possa suonare triste, c'è anche qualcosa di bello in questo e di molto umano. Charlie Cox Il progetto di una miniserie che riunisse i personaggi delle altre quattro serie Marvel-Netflix era stato annunciato fin dal principio, ormai alcuni anni fa, e replica il modello degli Avengers al cinema. Il fatto che si sia concretizzato senza incidenti non lo rende poi meno straordinario e anzi è la riprova che il modello produttivo è stato coniugato in prodotti che hanno convinto il pubblico e spesso anche la critica.

Altre news e collegamenti a Carrie-Anne Moss »
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 6 settembre
I puffi - Viaggio nella foresta s...
venerdì 1 settembre
King Arthur - Il potere della spada
mercoledì 23 agosto
Fast & Furious 8
mercoledì 26 luglio
Slam - Tutto per una ragazza
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
pubblicità