Accedi | Registrati

Carrie-Anne Moss

Una seconda occasione per Carrie-Anne Moss

Nome: Carrie-Ann Moss
Altri nomi: Carrie Moss
42 anni, 21 Agosto 1967 (Leone), Vancouver (Canada)
Messaggio Pubblicitario
occhiello
Sai guidare un elicottero?
Ancora no.
Tank programma guida elicotteri

dal film Matrix (1999) Carrie-Anne Moss è Trinity
vota questa frase: 0 1 2 3 4 5
Carrie-Anne Moss

L'opera prima del regista e sceneggiatore Dennis Lee illumina le zone d'ombra del focolare domestico.

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano

mercoledì 24 settembre 2008 - Tirza Bonifazi Tognazzi cinemanews

Un segreto tra di noi: ritratto di famiglia nel Midwest americano Quanto spesso non vediamo i bambini rovinati dalle virtù vere o immaginarie dei loro genitori?". Lo dichiarava il poeta satirico inglese Samuel Butler ed è purtroppo una realtà condivisa da molti: l'essere cresciuti sotto la guida di padri (o madri) inadatti, eccessivamente severi, assenti o anaffettivi. Il cinema ha dedicato ampie pagine alla disastrosa relazione padre-figlio. Negli anni recenti registi di film come Magnolia, American Beauty, La mia vita a Garden State, Guida per riconoscere i tuoi santi, Into the Wild e in Italia La cena per farli conoscere hanno offerto il loro personale punto di vista sulla questione, illuminando le zone d'ombra del focolare domestico. Sebbene l'opera prima di Dennis Lee sia solo parzialmente autobiografica in quanto si ispira alla morte della madre - il regista precisa che suo padre non ha nulla a che vedere con la figura paterna raffigurata nel film - e riflette sul modo in cui la famiglia affronta la perdita, l'elemento centrale di Un segreto tra di noi è rappresentato dal controverso rapporto tra Michael Waechter (interpretato in età adulta da Ryan Reynolds) e Charles Waechter (il padre-padrone di Willem Dafoe). "I genitori che si aspettano gratitudine dai figli (e c'è persino chi la pretende) sono come usurai: rischiano volentieri il capitale pur di incassare gli interessi" scriveva Franz Kafka nei suoi "Diari" ed è quanto di più vero: l'affetto dei figli non è un assegno che si può riscuotere. Tuttavia i rapporti deteriorati possono essere ricuciti e il film di Dennis Lee regala una luce di speranza e un nuovo inizio ai protagonisti.

Un segreto tra di noi

* 1/2 - - - (mymonetro: 1,90)
Un film di Dennis Lee. Con Julia Roberts, Ryan Reynolds, Willem Dafoe, Emily Watson, Carrie-Anne Moss.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2008. Uscita 26/09/2008.

Disturbia

* * 1/2 - - (mymonetro: 2,61)
Un film di D.J. Caruso. Con Shia LaBeouf, David Morse, Sarah Roemer, Carrie-Ann Moss, Viola Davis.
continua»

Genere Thriller, - USA 2007. Uscita 17/08/2007.

Suspect Zero

* * - - - (mymonetro: 2,16)
Un film di E. Elias Merhige. Con Aaron Eckhart, Ben Kingsley, Carrie-Ann Moss, Kevin Chamberlin, Harry J. Lennix.
continua»

Genere Drammatico, - USA 2004. Uscita 25/03/2005.

Memento

* * * - - (mymonetro: 3,17)
Un film di Christopher Nolan. Con Guy Pearce, Carrie-Anne Moss, Joe Pantoliano, Mark Boone Junior, Russ Fega.
continua»

Genere Thriller, - USA 2000.

Matrix

* * * - - (mymonetro: 3,47)
Un film di Larry Wachowski, Andy Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster.
continua»

Genere Fantascienza, - USA 1999.
Filmografia di Carrie-Anne Moss »
Un segreto tra di noi (2008) Disturbia (2007)
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
oggi mercoledì 10 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
L'ultimo boy scout -...(21,10 Rete4)
Caterina e le sue fi...(21,10 Canale 5)
Medicina Generale 2(21,10 RaiTre)
Nine Lives(23,35 RaiDue)
L'anima gemella(23,45 Rete4)
Pollock(2,10 Rete4)
24(2,15 Italia 1)
giovedì 11 febbraio
I Simpson(20,05 Italia 1)
Scrubs – Medici ai p...(20,05 MTV)
Il principe e la fan...(20,10 RaiTre)
Walker Texas Ranger(20,30 Rete4)
Un posto al sole(20,35 RaiTre)
Scusa ma ti chiamo a...(21,10 Canale 5)
Leon(21,10 Rete4)
Don Matteo 6(21,10 RaiUno)
Delitti e profumi(21,10 7Gold)
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | moviecard® | trailer | download film | mygames |
Copyright© 2000 - 2010 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
XHTML | CSS | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso |
concessionaria di pubblicità:
concessionaria
Dizionari del cinema
Miscellanea (3)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
Roma, mercoledì 10 febbraio 2010