Pianeta rosso

Film 2000 | Fantascienza +13 120 min.

Titolo originaleRed Planet
Anno2000
GenereFantascienza
ProduzioneUSA, Australia
Durata120 minuti
Regia diAntony Hoffman
AttoriTom Sizemore, Terence Stamp, Val Kilmer, Carrie-Anne Moss, Benjamin Bratt, Simon Baker .
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,15 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Antony Hoffman. Un film con Tom Sizemore, Terence Stamp, Val Kilmer, Carrie-Anne Moss, Benjamin Bratt, Simon Baker. Titolo originale: Red Planet. Genere Fantascienza - USA, Australia, 2000, durata 120 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,15 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Pianeta rosso tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento lunedì 18 maggio 2020

Nel 2050 l'inquinamento sta per rendere invivibile la Terra. Con alcuni esperimenti gli scienziati cercano allora di rendere abitabile Marte. Al Box Office Usa Pianeta rosso ha incassato nelle prime 8 settimane di programmazione 17,4 milioni di dollari e 8,7 milioni di dollari nel primo weekend.

Pianeta rosso è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING Compra subito

Consigliato no!
2,15/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA
PUBBLICO 2,30
CONSIGLIATO NÌ
Ancora su Marte!
Recensione di Fabio Rizzo
Recensione di Fabio Rizzo

Nel 2050 l'inquinamento sta per rendere invivibile la Terra. Con alcuni esperimenti gli scienziati cercano allora di rendere abitabile Marte. Il progetto, dopo un promettente avvio, fallisce. Per capirne i motivi viene inviato sul pianeta un equipaggio composto da una donna, che è il comandante, cinque uomini e un robot. Un atterraggio disastroso, il robot che per un guasto si trasforma in un mortale nemico e l'ambiente decisamente inospitale mietono vittime. I due unici superstiti riusciranno a salvare la missione. Qualche scena spettacolare e la fotogenia di Val Kilmer e Carrie-Ann Moss non bastano a dare linfa a un tipo di storia che risulta poco originale.

Sei d'accordo con Fabio Rizzo?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 27 settembre 2012
iberico

A mio avviso questo film è stato molto sottovalutato. Finalmente un film in cui il robot fa veramente il robot e non ha personalità (anzi), nello spazio non c'è gravità e non solo cose appese ai fili. grande la scena dell'incendio: il fuoco è veramente a gravità zero! unico film in cui ho visto una scena del genere. 10 per gli effetti. la storia è bella, ne banale ne scontata, ottimo il ritmo narrativo. [...] Vai alla recensione »

mercoledì 25 gennaio 2017
lgiulianini

Pianeta rosso è un bel film. Parte da una premessa scontata: col crescere della popolazione e lo sfruttamento sempre più massiccio delle risorse, la Terra sta diventando inabitabile e bisogna cercare “casa” altrove. Il regista affronta questo tema delicato ed attualissimo senza catastrofismi o moralismi ma semplicemente come un dato di fatto: l'uomo è un animale [...] Vai alla recensione »

domenica 19 luglio 2009
-Ary-

non mi ha preso neanche un po', forse perchè non amo molto i film di fantascienza.

Frasi
Ho la nota finale della mia biografia: deluse 12 miliardi di persone. Senza contare le sue ex mogli.
Una frase di Il dottor Quinn Burchenal (Tom Sizemore)
dal film Pianeta rosso
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Paolo Boschi
Scanner

Pianeta Rosso, diretto dell'esordiente Antony Hoffman, giovane regista sudafricano finora specializzato in spot pubblicitari, conferma che Marte non ha smesso di esercitare il suo fascino indiscreto sul cinema americano di matrice fantascientifica, giusto ad un anno da Mission to Mars. Rispetto al film di Brian De Palma Pianeta Rosso sposta l'azione in un futuro più lontano – di circa un trentennio [...] Vai alla recensione »

Lietta Tornabuoni
La Stampa

Niente di particolare, un film di genere su una nuova spedizione verso Marte. Un gruppo di capaci astronauti guidati da una bella capitana, Carrie-Anne Moss, viene inviato sul pianeta rosso per colonizzarlo salvando così l'umanità dalla catastrofe ecologica che s’è abbattuta sulla Terra. Disavventure: il pianeta non è disabitato come si pensava; il robot-guida e protettore impazzisce e attacca gli [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Prefigurando lo scenario del nuovo millennio, Arthur C. Clarke, lo scrittore inglese che ispirò2001: Odissea nello Spazio di Kubrick, lo ha dato per certo: entro qualche decennio avremo sistemi di propulsione spaziale tanto potenti e sicuri da consentirci di esplorare l'intero sistema solare. E, se continuiamo a maltrattare, come facciamo, la nostra povera Terra, non c’è dubbio che per sopravvivere [...] Vai alla recensione »

RECENSIONI MYMOVIES
PUBBLICO
RASSEGNA STAMPA
SHOWTIME
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati