CALENDARIO FILM USCITA GIUGNO

Calendario dei 57 film usciti a giugno 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

giovedì 16 giugno
MYMONETRO: 2,25
CONSIGLIATO NÌ
Progetto di impostazione teatrale, che fallisce quando insegue il favore del pubblico e lo trova quando pare farne a meno. Drammatico - Israele, Francia, 2015. Durata 91 Min.
MYMOVIES.IT 2,00
CRITICA 2,50
PUBBLICO N.D.
Un film di Shirel Amitay. Con Géraldine Nakache, Yaël Abecassis, Judith Chemla, Arsinée Khanjian, Pippo Delbono, Makram Khoury, Pini Tavger, Yossi Marshek. Uscita giovedì 16 giugno 2016. Oggi in 4 cinema ❯ distribuzione Parthénos.

I conflitti del Medio Oriente e la speranza di pace in na commedia sulla fratellanza popolata da fantasmi. Recensione ❯

1995, Atlit, Israele. Cali torna nella casa dove ha trascorso le vacanze della sua infanzia, a un'ora di strada a Tel Aviv, e ritrova la sorella maggiore, Darel, e la minore, Asia. I genitori sono morti e la casa va risistemata e venduta. Affiorano, nel tempo trascorso insieme dalle tre donne, i dubbi, i fantasmi, gli storici motivi di litigio e il desiderio di dirsi l'amore reciproco a lungo rimandato. Attorno, la pace sembra per la prima volta a portata di mano, ma il 4 novembre riscriverà completamente lo stato d'animo del Paese e la decisione delle tre sorelle. Continua »

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 29 giugno
MYMONETRO: 3,34
CONSIGLIATO SÌ
Commedia brillante di denegazione romantica, Il piano di Maggie produce dialoghi comici, ironia acida e scambi esilaranti sull'innamorarsi. Commedia - USA, 2015. Durata 98 Min.Da vedere 2015 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA 3,17
PUBBLICO N.D.
Un film di Rebecca Miller. Con Greta Gerwig, Julianne Moore, Ethan Hawke, Bill Hader, Maya Rudolph, Travis Fimmel, Wallace Shawn, Alex Morf. Uscita mercoledì 29 giugno 2016. Oggi in 3 cinema ❯ distribuzione Adler Entertainment.

Allegra ed affidabile, la trentenne newyorkese Maggie Hardin pianifica e organizza ogni istante della propria vita. Finchè un giorno impara in prima persona che a volte il destino dovrebbe essere lasciato indisturbato. Recensione ❯

Maggie, insegnante di arte e management, ha un piano: avere un figlio da sola ma poi incontra John e il bambino lo fanno in due. Tre anni dopo però le cose non sembrano girare nel verso giusto. Antropologo che sogna di scrivere un romanzo di fiction, John ha lasciato per Maggie la moglie, accademica egocentrica da cui ha avuto due figli e con cui mantiene un legame morboso. Disamorata e convinta dell'amore ancora vivo tra i coniugi, Maggie ordisce un secondo piano: rimettere insieme la coppia. Tra ritiri in montagna e appartamenti in città, muove i fili di una vita che vorrebbe senza menzogna ma a cui finisce per mentire. Continua »

GUARDA IL TRAILER
lunedì 27 giugno
MYMONETRO: 3,25
CONSIGLIATO SÌ
Tati sperimenta una pionieristica ripresa a colori che però non avrà mai una proiezione fino al 1995. Comico - Francia, 1949. Durata 83 Min.Da vedere 1949 ❯
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,00
Un film di Jacques Tati. Con Paul Frankeur, Jacques Tati, Guy Decomble, Santa Relli, Maine Vallée, Robert Balpo, Delcassan, Jacques Beauvais. Uscita lunedì 27 giugno 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Ripley's Film.

Il postino di un piccolo paese assiste alla proiezione di un documentario sul servizio postale negli Stati Uniti e decide di emulare i colleghi americani. Recensione ❯

Uno dei tipici film di Tati, poveri di parole ma ricchi di intelligente comicità. L'ingenuo postino di un piccolo paese francese assiste alla proiezione di un documentario sul servizio postale negli Stati Uniti fornito di velocissimi mezzi moderni. Decide di emulare i colleghi d'oltreoceano. Nel 1995 è uscito nella versione originale a colori. Continua »

GUARDA IL TRAILER
giovedì 9 giugno
MYMONETRO: 3,02
CONSIGLIATO SÌ
La storia di una mente geniale che supera le barriere della rigidità accademica e fa una piccola e incisiva rivoluzione. Drammatico - USA, 2015. Durata 108 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,33
PUBBLICO 4,22
Un film di Matt Brown. Con Dev Patel, Jeremy Irons, Devika Bhise, Toby Jones, Stephen Fry, Jeremy Northam, Kevin McNally, Richard Johnson. Uscita giovedì 9 giugno 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Eagle Pictures.

Un film sul matematico Srinivasa Ramanujan, scoperto da G.H. Hardy, che riconobbe la sua brillantezza nonostante la mancanza di istruzione. Recensione ❯

India Coloniale, 1912, il giovane matematico autodidatta Ramanujan (Dev Patel) decide di inviare a un illustre professore inglese, G.H. Hardy, le sue recenti scoperte. Fermo e ostinato nel suo lavoro, dopo l'invito di Hardy (un Jeremy Irons che riconferma il suo perenne stato di grazia) al rinomato Trinity College di Cambridge, Ramanujan parte per l'Inghilterra contro il volere della madre, lasciando la sua terra e il suo amore, la moglie Janaki. Continua »

GUARDA IL TRAILER
giovedì 23 giugno
MYMONETRO: 2,63
CONSIGLIATO NÌ
L'eleganza della regia non compensa le mancanze della scrittura. Drammatico - Norvegia, Francia, Danimarca, USA, 2015. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 2,50
CRITICA 2,60
PUBBLICO 2,80
Un film di Joachim Trier. Con Isabelle Huppert, Gabriel Byrne, Jesse Eisenberg, Devin Druid, Amy Ryan, Ruby Jerins, Megan Ketch, David Strathairn. Uscita giovedì 23 giugno 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Teodora Film.

Il film è la prima opera in lingua inglese del regista norvegese Joachim Trier. Recensione ❯

Un padre e due figli, il maggiore Jonah e l'adolescente Conrad, sono costretti a fare i conti con la morte per incidente stradale della madre, Isabelle Reed, apprezzata fotografa di guerra. Il lutto riverbera in modo diverso in ognuno di loro, coincidendo con un momento di difficoltà e di svolta, di cui è allo stesso tempo causa e conseguenza. Le circostanze della morte di Isabelle condizionano i sentimenti e i pensieri dei tre uomini, così come le scelte da lei fatte in vita hanno condizionato fino all'ultimo l'esistenza e i legami della famiglia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 1 giugno
MYMONETRO: 3,46
CONSIGLIATO SÌ
Ambientato sulle scenografiche rive del Gange, il film segue due storie, differenti anche nello stile. Ottima prova di Richa Chadda, star indiana.. Drammatico - India, Francia, 2015. Durata 103 Min.Da vedere 2015 ❯
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 3,67
PUBBLICO 3,71
Un film di Neeraj Ghaywan. Con Richa Chadda, Vicky Kaushal, Sanjay Mishra, Shweta Tripathi, Nikhil Sahni, Pankaj Tripathy, Bhagwan Tiwari, Bhupesh Singh. Uscita mercoledì 1 giugno 2016. Oggi in 2 cinema ❯ distribuzione Cinema.

Un racconto corale ambientato a Varanasi nella Valle del Gange, la città sacra degli indù, dove si mescolano diversi tipi di personaggi tormentati dalle pressioni sociali, tra tradizione e modernità. Recensione ❯

Un incontro in un hotel a ore tra uno studente universitario e Devi, una ragazza conosciuta in rete, finisce in tragedia. La polizia irrompe e il ragazzo, per la vergogna, si taglia le vene nel bagno. Su Devi e sul padre, un professore vedovo che ha lasciato l'insegnamento per crescere la figlia e gestire un piccolo chiosco, ricade il peso insostenibile del ricatto economico, ad opera della polizia stessa, che ha filmato l'atto osceno. Siamo sulle rive del Gange, a Benares, sulle gradinate di pietra dove si bruciano i morti. Un altro ragazzo, Deepak, addetto ai roghi, coltiva il sogno di diventare ingegnere ferroviario, e si innamora, corrisposto, di una ragazza di un'altra casta. Anche il loro incontro ha in serbo una tragedia inattesa. Continua »

GUARDA IL TRAILER
mercoledì 15 giugno
MYMONETRO: 2,88
CONSIGLIATO SÌ
Il film riesce nell'impresa di dare una vita narrativa autonoma ai personaggi del videogioco, offrendo una visione non scontata del sentimento della rabbia. Animazione - USA, 2016. Durata 97 Min.
MYMOVIES.IT 3,00
CRITICA 2,75
PUBBLICO N.D.
Un film di Clay Kaytis, Fergal Reilly. Con Jason Sudeikis, Josh Gad, Danny McBride, Maya Rudolph, Bill Hader, Peter Dinklage, Marcello Macchia, Alessandro Cattelan. Uscita mercoledì 15 giugno 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Warner Bros Italia.

Da semplice giochino per il cellulare a fenomeno mondiale: il film sui mitici Angry Birds. Recensione ❯

Nell'isola degli uccellini sono tutti felici e contenti, distribuiscono abbracci e adorano stare in gruppo e fare festa, convinti che non esista altro mondo al di là dei confini della loro terra. Tutti tutti? Non proprio. Le eccezioni alla norma rispondono al nome di Terence, un gigante apparentemente muto, Bomb, dal piumaggio nero ed esplosivo, Chuck, giallo e velocissimo, e soprattutto Red, l'uccellino rosso di rabbia. Continua »

GUARDA IL TRAILER
lunedì 20 giugno
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
Il battesimo del personaggio con cui Tati finirà con l'identificarsi e con l'essere identificato: Monsieur Hulot. Commedia - Francia, 1953. Durata 96 Min.Da vedere 1953 ❯
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Nathalie Pascaud, Micheline Rolla, Valentine Camax, Suzy Willy, André Dubois, Louis Pérault. Uscita lunedì 20 giugno 2016. Oggi in 1 cinema ❯ distribuzione Ripley's Film.

Monsieur Hulot ha a che fare con la realtà della villeggiatura e con i suoi lati più ridicoli. Ma non perde la sua imperturbabilità. Recensione ❯

Il film è una satira bonaria, ma qualche volta anche pungente, delle "smanie per la villeggiatura" tipiche della media borghesia. Si tratta della cronaca delle vacanze del signor Hulot sulla costa bretone: egli si scontra in continuazione con gli aspetti più banali e ridicoli della realtà della villeggiatura, procedendo imperturbabile per la propria strada, senza mai pronunciare una parola. Continua »

GUARDA IL TRAILER
Tra le uscite nelle sale cinematografiche di giugno 2016 sono ancora al cinema i film:
Calendario dei film usciti a giugno 2016 divisi per genere:
Paesi di produzione e co-produzione dei film usciti a giugno
Calendario dei film usciti a giugno 2016 divisi per settimana:
Calendario dei film usciti a giugno 2016 divisi per giorno:
Tutte le uscite del aggiornate in tempo reale e suddivise per mese di uscita:
A giugno 2016 sono usciti con almeno un film in sala, le seguenti distribuzioni cinematografiche:
menu
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2016 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso