FILM USCITA

Calendario dei 41 film in uscita a giugno 2016 al cinema. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle MYmonetro Uscita Rank Titolo

giovedì 9 giugno
MYMONETRO: 4,09
ASSOLUTAMENTE SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Dieci Oscar per un capolavoro del genere musical. Musical - USA, 1951. Durata 105 Min.
MYMOVIES.IT 4,25
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,94
Un film di Vincente Minnelli. Con Nina Foch, Gene Kelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Georges Guétary, Mary Young, Eugene Borden, Martha Bamattre. Uscita giovedì 9 giugno 2016. Distribuzione Cinema.

Jerry Mulligan, finita la guerra, è rimasto a Parigi per dipingere. Viene abbordato da una ricca, attempata americana che gli compra un quadro. Ma poi conosce la giovane e graziosa commessa della quale si innamora. Recensione ❯

Jerry Mulligan, finita la guerra, è rimasto a Parigi per dipingere. Vive in un localino dove il letto e il tavolino rientrano nel soffitto e nella parete e va a esporre i quadri, che nessuno compra, a Montparnasse. Viene abbordato da una ricca, attempata americana che gli compra un quadro. Ma poi conosce la giovane e graziosa commessa della quale si innamora, senza sapere che la ragazza sta per sposare il suo amico Paul. Un altro personaggio è il musicista-genio (Levant), che suona tutti gli strumenti dell'orchestra. Alla fine tutto va a posto. L'amore trionfa. Sulla base di questa trama quasi banale, "alla musical", Minnelli regista e Kelly ballerino-cantante-attore-coreografo, costruiscono non solo un capolavoro del cinema, ma un'opera composita che figura benissimo nell'arte del Novecento. Continua »

mercoledì 1 giugno

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Uno dei giochi di ruolo più popolari al mondo diventa un film. Fantascienza - USA, 2016. Durata 123 Min.

Un'epica avventura fantasy e ricca d'azione ispirata all'omonimo videogioco messo sul mercato nel 1994.

Il gioco di ruolo "World of Warcraft", con oltre 12 milioni di iscritti, fa il salto sul grande schermo. Il gioco on line vede la partecipazione di milioni di persone che hanno creato intere società all'interno del magico mondo di Azeroth, dove a rompere l'armonia stabilita dal re arrivano orde di orchi e altre creature. È qui che entrano i giocatori prendendo in prestito identità fantastiche.

lunedì 6 giugno
MYMONETRO: 3,83
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Torna al cinema il capolavoro restaurato di Jacques Tati. Comico - Francia, 1958. Durata 120 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,67
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Jean-Paul Zola, Adrienne Servantie, Jean Pierre Zola, Lucien Frégis, Betty Schneider, Jean-François Martial, Dominique Marie. Uscita lunedì 6 giugno 2016. Distribuzione Ripley's Film.

Il piccolo Gérard ha un padre molto ricco e molto impegnato negli affari. Anche la madre è sempre presa da mille impegni e non ha tempo di occuparsi di lui. Recensione ❯

Il piccolo Gérard ha un padre molto ricco e molto impegnato negli affari. Anche la madre è sempre presa da mille impegni e non ha tempo di occuparsi di lui. Al bambino rimane la compagnia dello zio Hulot, simpaticissimo personaggio anticonformista. Continua »

martedì 14 giugno
MYMONETRO: 3,75
CONSIGLIATO SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Quando la tecnologia diventa nemica dell'uomo. Comico - Francia, 1967. Durata 108 Min.
MYMOVIES.IT 4,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,50
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Barbara Dennek, Rita Maiden, France Rumilly, France Delahalle, Valérie Camille, Erika Dentzler. Uscita martedì 14 giugno 2016. Distribuzione Ripley's Film.

Monsieur Hulot si trova in una Parigi futuristica in cui le moderne tecnologie ostacolano ed annullano ogni tipo di relazione umana. Recensione ❯

Monsieur Hulot è alle prese con la modernità che teoricamente in una Parigi avveniristica che dovrebbe facilitare e rendere più piacevole la vita dell'uomo, ma in realtà minaccia pericolosamente la sua esistenza tendendo a fare di ogni individuo un robot. Continua »

mercoledì 8 giugno

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il secondo atto di Now You See Me. Azione - USA, 2016. Durata 115 Min.

Sequel del film di Louis Leterrier, Now You see Me, racconta la storia di quattro dotati maghi, coinvolti in spettacolari rapine.

I Quattro Cavalieri (Jesse Eisenberg, Woody Harrelson, Dave Franco e Lizzy Caplan) affrontano una seconda avventura portando in tutto il mondo l'illusione a nuove vette di stupore. Un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, gli illusionisti ritornano con una nuova performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia. L'uomo dietro il loro ritorno è Walter Mabry (Daniel Radcliffe), un prodigio della tecnologia che minaccia la vita e la reputazione dei Cavalieri agli occhi del mondo. La loro unica speranza è di mettere in scena una spettacolare esibizione senza precedenti per riabilitare il loro nome e rivelare la mente dietro al complotto.

mercoledì 29 giugno

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Il film d'animazione in CG basato sull'omonimo e popolarissimo videogame PlayStation. Animazione - USA, 2016. Durata 94 Min.

Fixman, fidato scrittorie della Insomniac Game è stato scelto per restituire al film i dialoghi e lo humour irriverente caratteristici del gioco.

Ratchet è l'ultimo della sua specie, un temerario Lombax cresciuto senza una famiglia sul pianeta Veldin, mentre Clank è un piccolo robot dal cuore grande. Insieme formano un'irresistibile coppia di improbabili eroi, con una missione ben precisa: fermare un vile alieno, noto come Presidente Drek, che ha intenzione di distruggere ogni pianeta della galassia Solana e utilizzarne i pezzi per costruire un nuovo mondo per la sua razza. Dopo aver scoperto un'incredibile arma, i due si alleeranno con i Rangers galattici per salvare Solana dalla distruzione.

lunedì 20 giugno
MYMONETRO: 4,10
ASSOLUTAMENTE SÌ
TRAILER

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

L'imperturbabilità di Hulot di fronte alla banalità della villeggiatura. Commedia - Francia, 1953. Durata 96 Min.
MYMOVIES.IT 4,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,70
Un film di Jacques Tati. Con Jacques Tati, Louis Patrault, Nathalie Pascaud. Uscita lunedì 20 giugno 2016. Distribuzione Ripley's Film.

Monsieur Hulot ha a che fare con la realtà della villeggiatura e con i suoi lati più ridicoli. Ma non perde la sua imperturbabilità. Recensione ❯

Il film è una satira bonaria, ma qualche volta anche pungente, delle "smanie per la villeggiatura" tipiche della media borghesia. Si tratta della cronaca delle vacanze del signor Hulot sulla costa bretone: egli si scontra in continuazione con gli aspetti più banali e ridicoli della realtà della villeggiatura, procedendo imperturbabile per la propria strada, senza mai pronunciare una parola. Continua »

mercoledì 15 giugno

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Uccelli arrabbiati che non sanno volare. Animazione - USA, 2016. Durata 97 Min.

Da semplice giochino per il cellulare a fenomeno mondiale: il film sui mitici Angry Birds.

La Rovio Entertainment realizzerà in completa autonomia, fuori dal sistema hollywoodiano, un lungometraggio in 3D e computer grafica basato sul popolarissimo gioco degli Angry Birds, scaricato più di un miliardo di volte dalla sua uscita avvenuta tre anni fa. Nel gioco, i giocatori devono aiutare un gruppo di uccelli a distruggere dei maiali malvagi che hanno rubato le loro uova. Nel film, invece, quattro amici pennuti (Red, Chuck, Bomb, e Matilda) devono unire le proprie forze, facendo gruppo, per smascherare i malefici piani dei loro verdi acerrimi nemici, intenzionati a minacciare il piccolo paradiso in cui i nostri protagonisti vivono.