Kinds of Kindness

Un film di Yorgos Lanthimos. Con Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - Gran Bretagna 2024. - Walt Disney uscita giovedì 6 giugno 2024. - VM 14 - MYMONETRO Kinds of Kindness * * * - - valutazione media: 3,01 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

samanta lunedì 1 luglio 2024
il solito Valutazione 0 stelle su cinque

Il solito Lanthimos più noioso del solito, speriamo che non ci delizi più con le sue fantasie

[+] lascia un commento a samanta »
aldot sabato 29 giugno 2024
avvincente Valutazione 5 stelle su cinque

E anche questa volta Lanthimos non delude. Anzi. Attori eccellenti. Tre storie avvincenti che scandagliano le parti oscure delle dipendenze affettive. Musiche e sceneggiatura bellissime.

[+] lascia un commento a aldot »
arianna e steven martedì 25 giugno 2024
da morti, di noi resta solo un teschio: e ride! Valutazione 4 stelle su cinque

Ho scritto un haiku per questo:

Aldilà del tormento della mente,
allunga la mano e aferra un ramoscello
di ciliegio in fiore.

Un film magnifico: un oscuro tempio poggiato su un sogno. "Sweet dreams are made of this / some of them want to abuse you".
Kinds of Kindness è brillante e crudele. Questa black comedy fa ridere, perché i personaggi siamo proprio noi! Il tema è l'ubiquitosa interdipendenza tra il potere e la sottomissione che spunta ovunque, indicandoci che tutti ne siamo schiavi, nessuna eccezione.
Tre sono le storie che si alternano qui, tutte cucite insieme da R. [+]

[+] lascia un commento a arianna e steven »
thomas venerdì 21 giugno 2024
passo falso Valutazione 0 stelle su cinque

Lanthimos è un Maestro del Cinema, ma forse deve dimenticarsi di essere tale. Non si spiega altrimenti lo scivolone di "Kind of Kindness", un passo falso che stupisce giacche' intervenuto improvvisamente in un processo viceversa di crescita capace sempre più di collegare tra loro autorialità e accesso al grande pubblico. La capacità più grande di Lanthimos nei suoi film precedenti era stata sempre quella, eccellente, di effettuare riflessioni altissime ma comprensibili mediante la metafora di una realtà molto mischiata alla fantasia. E se nel bellissimo "Dogtooth" la fuga dalla casa dopo la autoindotta caduta dei canini era chiara metafora dell'impossibilità di tenere contingentata l'aspirazione umana alla scoperta del nuovo, nell'altrettanto stupendo "The Lobster" il riferimento agli animali simili era chiara metafora della difficoltà di governare disciplinatamente quel groviglio di geroglifici chiamato "cuore"; e se ne "Il sacrificio del cervo sacro" la riflessione si era spostata sul fatto che la vita prima o poi presenta sempre il conto salato degli errori fatti, ne "La favorita" il messaggio riguardava il fatro che non è mai un buon affare cercare di salire la scala sociale scendendo a continui compromessi con sé stesso. [+]

[+] lascia un commento a thomas »
nino pellino domenica 16 giugno 2024
tre episodi atipici e da interpretare Valutazione 3 stelle su cinque

E' indubbio che lo stile del regista Yorgos Lanthimos è sempre stato molto particolare e di non facile interpretazione Tre episodi dalle trame intriganti dove concetti come sottomissione, eros, la ricerca del superamento delle leggi della natura ne rappresentano gli elementi trainanti accomunati dal rapporto uomo/Dio così come apertamente dichiarato dal regista nel corso di recenti interviste. Pellicola che sembra fuori dagli schemi razionali, ma comunque a suo modo affascinante e assolutamente singolare

[+] lascia un commento a nino pellino »
fill venerdì 14 giugno 2024
un film con scene crude..gratuite Valutazione 1 stelle su cinque

Yorgos Lanthimos che si abbandona ad un film dove le scene crude e dure...per me gratuite, non riescono a trsmettere allo spettatore nientaltro che stupore negativo,  per trasmettere un messaggio non è necessario un estremismo visivo non devi scioccare lo spettatore per forza. Rappresentazione di una società malata e allo sbando su sentimenti, potere e manifestazioni di affetto.
Giudizio complessivo negativo.

[+] lascia un commento a fill »
francesco patrizi venerdì 14 giugno 2024
un film sul rapporto uomo/dio Valutazione 4 stelle su cinque

Lanthimos e Efthymis Filippou ritornano, con Kind of kindness, sul rapporto uomo/dio già oggetto del Sacrificio del cervo sacro. [+]

[+] lascia un commento a francesco patrizi »
athos mercoledì 12 giugno 2024
emozioni distaccate Valutazione 4 stelle su cinque

Un film circolare suddiviso in tre storie. Dialoghi secchi ed emozioni zero, persone che si smarriscono per strade sconosciute circuite da manipolatori. L'universo di Lanthimos è pessimista e sfocia in questo film dalle grandi potenzialità. Piaciuto.

[+] lascia un commento a athos »
fill mercoledì 12 giugno 2024
drammatico/pscologico, film duro Valutazione 1 stelle su cinque

Il film è articolato in tre storie, il filo drammatico-pscologico del regista è incomprensibile con scene molto dure e crude. Attori bravi ma trama deludente.

[+] lascia un commento a fill »
imperior max lunedì 10 giugno 2024
tre episodi intensi dal cuore grottesco. Valutazione 5 stelle su cinque

A circa sei mesi da Povere Creature! Yorgos Lanthimos torna in sala con KINDS OF KINDNESS, anche stavolta affiancato da Emma Stone, Willem Dafoe e Margaret Qualley, ma con l’aggiunta di Jesse Plemons e Hong Chau. Con questo film Yorgos gira un’opera più autoriale e “difficile” alla stregua di Lobster, Canini e Il Sacrificio del cervo sacro insieme allo sceneggiatore Efthymis Filippou. Non nego una cosa infatti, un po’ la pesantezza della durata l’ho sentita che è di due ore e tre quarti e c’è bisogno di partire col fatto di avere davanti un surreale grottesco da vedere con diverse chiavi di lettura.

Comunque la trama è divisa in tre atti:
1) Un impiegato ha un rapporto a dir poco tossico con il suo capo che gli controlla praticamente la sua vita quotidiana, cosa mangiare, cosa indossare e quando scopare, tutto ciò in cambio di regali. [+]

[+] lascia un commento a imperior max »
Kinds of Kindness | Indice

Festival di Cannes (1)

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Scheda | Cast | News | Trailer | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it