Parla con lei

Acquista su Ibs.it   Dvd Parla con lei   Blu-Ray Parla con lei
Un film di Pedro Almodóvar. Con Leonor Watling, Javier Cámara, Rosario Flores, Darío Grandinetti, Paz Vega.
Titolo originale Habla con ella. Drammatico, durata 112 min. - Spagna 2002. MYMONETRO Parla con lei * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cinephilo lunedì 22 luglio 2019
bravo almodovar Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è molto bello, recitazione sentita e regia come al solito che non delude da parte del maestro Almodovar. Rimane nella categoria "Buon film" senza entrare in quella "grande film" davvero per poco e  per un unico motivo: non viene fatta piena chiarezza sulle dinamiche dell'abuso della giovane donna in coma. Insomma non viene illustrata una vera e propria prova che dimostri l'innocenza di Benigno allo spettatore che rimane cosi indeciso se compatire il povero infermiere per la sua innocenza o se al contrario condannare il suo comportamento. Tre stelle e mezzo sarebbero state più giuste.

[+] lascia un commento a cinephilo »
lgiulianini martedì 21 marzo 2017
amore ed arte, amore e morte. Valutazione 4 stelle su cinque

Benigno è il classico bravo ragazzo timido e sensibile che si occupa con amore di quello che lo circonda. Che si tratti della madre, che ha assistito per vent'anni fino alla sua morte e non soltanto dal punto di vista infermieristico (Benigno è infermiere), ma anche tagliandole e pettinandole i capelli, curandole le unghie ed il trucco (Benigno è anche parrucchiere estetista e truccatore anche se questo “solo per corrispondenza”), o delle piantine da innaffiare su balcone, Benigno fa tutto con attenzione, generosità ed amore. Già, il balcone. Proprio dal suo balcone Benigno guarda ballare Alicia, che studia danza alla scuola di Caterina (una sempre maestosa Geraldine Chaplin), e se ne innamora perdutamente. [+]

[+] lascia un commento a lgiulianini »
luigichierico giovedì 9 marzo 2017
tristemente bello Valutazione 5 stelle su cinque

Ad un artista qual è il regista Pedro Almodovar non si può porre né freno né limite alla genialità, all’estro creativo, alla fertile fantasia. In questo film per i soli amanti del vero cinema non manca proprio nulla ed è per questo che non esito ad annoverarlo tra i capolavori. Può anche non essere di gradimento per molti, ma ciò non toglie che sia uno straordinario spettacolo, una bellissima storia tra dolore e amore, tra uomini e donne, scene nuove devastanti per la crudezza e le immagini vere e verosimili, un’infinità di dettagli fotografati con grande maestria, anzi con arte. La musica è magnifica, dolce avvolgente è la voce di Gaetano Veloso che canta Cucurrucucu  Paloma  così  triste come tutta la  vicenda che travolge ogni sentimento elevando al cielo l’amore nella sua sacralità  mentre il cantante intona ”le pietre, colomba, che potranno mai sapere dell’amore?” Una interpretazione ineccepibile di  Javier Camara, nella parte di Benigno Martin, e di Dario Grandinetti, nella parte di Marco Zuluaga. [+]

[+] lascia un commento a luigichierico »
aldo marchioni lunedì 25 aprile 2016
non ho capito niente Valutazione 2 stelle su cinque

Visualmente, è molto bello: è Almodovar, non potrebbe essere altrimenti.
Però non ho capito niente. Ma proprio niente niente. Lo ho guardato di nuovo, ma ho capito ancora meno. Vorrei esprimere il mio giudiziop, ma non ho gli elementi.

[+] lascia un commento a aldo marchioni »
jeff lebowsky mercoledì 17 febbraio 2016
recensione imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

PREMETTO CHE IL FILM NON L'HO ANCORA VISTO, MA SE DIPENDESSE DA QUESTA RECENSIONE, NON LO GARDEREI MAI. SEMBRA SCRITTA DA UN INCOMPETENTE, L'HO TROVATA FUORI LUOGO E CONFUSIONARIA. MI DISPIACE PERCHE' RISCHIA DI ROVINARE UN FILM PRIMA DELLA VISIONE,

[+] lascia un commento a jeff lebowsky »
francesco2 sabato 18 aprile 2015
bravissimo Valutazione 4 stelle su cinque

......recensione ancora più bella del film che...............recensisce.

[+] lascia un commento a francesco2 »
il befe martedì 10 marzo 2015
capolavoro Valutazione 5 stelle su cinque

bello

[+] lascia un commento a il befe »
kondor17 martedì 10 settembre 2013
straordinario Valutazione 5 stelle su cinque

Ho recentemente (ri)scoperto Almodovar, forse perchè non mi aveva convinto nei suoi primi lavori, e giungo quindi decisamente in ritardo a vedere anche questo film. E me ne rammarico! Il grande regista spagnolo merita decisamente tutto il successo che ha avuto e che avrà, se non altro per il coraggio e la maestria dimostrata in tutta la sua carriera, da sempre improntata a sfatare miti e tabù, a spezzare lance a favore di chi soffre in silenzio, discriminato, andando a spada tratta contro tutto e tutti: morale comune, senso del pudore, chiesa. Rendendo umani i "mostri", le "streghe", le "donne dai cappelli neri", che non tanto tempo fa, non dimentichiamo venivano bruciate ed ancor oggi vivono nell'ombra nel ricordo degli orrori del passato. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
brokenflower martedì 4 settembre 2012
brividi di arte Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente uno dei migliori film di Almodovar. Quello che più mi ha colpito e commosso sono i meravigliosi rimandi artistici che ha creato il regista. Curandoli e definendoli come creature a sè nel suo film, questi camei risultano delicati e toccanti fino alle lacrime. Intima, profondamente,struggente l'interpretazione di Caetano Veloso e denso, carico e angosciante l'inizio che apre su Cafè Muller. Immancabile l' amore del cinema di far cinema.Questa volta l'omaggio al muto percorre tutto il film, dalla divisione in capitoli fino al rifacimento di uno strambo muto che conduce all'intuizione della "colpa" di Benigno.

[+] lascia un commento a brokenflower »
tiamaster mercoledì 9 novembre 2011
questo è almodovar...prendere o lasciare.... Valutazione 5 stelle su cinque

Pedro almodovar è uno di quei registi che o ami o odi...nel mio caso lo adoro.Parla con lei è il capolavoro del regista iberico,e uno dei migliori del 2001.purtroppo nel mondo c'è gente ignorante che critica questo tipo di film perchè è troppo stupida per vedere simili pellicole.La recitazione e SOPRATUTTO la sceneggiatura,che è una delle migliori mai fatte,sono incredibili.molte idee sono assolutamente geniali,come pedro d'altronde.Una grande dote di pedro è inoltre racchiudere il meglio del cinema in film in generale corti 90-100 minuti,che si può dire se non che "parla con lei"è un capolavoro???

[+] lascia un commento a tiamaster »
pagina: 1 2 3 4 »
Parla con lei | Indice