Pesaro Film Fest

Programma dei 32 film presentati alla 54ª edizione del Pesaro Film Fest - Mostra Internazionale del Nuovo Cinema. Pesaro - 16/23 giugno 2018. Le recensioni, trame, listini, poster e trailer, ordinabili per: Stelle Uscita Rank Titolo

FESTIVAL
Paola Casella - domenica 24 giugno 2018
Premio del pubblico e menzione speciale della Giuria Studenti a América di Erick Stoll e Chase Whiteside. Vai all'articolo
FESTIVAL
Paola Casella - venerdì 8 giugno 2018
La 54esima edizione sarà in programma dal 16 al 23 giugno. Tra gli eventi più importanti un focus sul cinema al femminile. Vai all'articolo
Les idoles
RETROSPETTIVA MARC'O

Diversi personaggi eccentrici abitano questo musical diretto da Marc'o, un artista geniale sconosciuto ai più.

Bulle a mo' di soprano pop, Clémenti con il chiodo, Kalfon con i capelli cortissimi biondo platino, Valérie Lagrange in giacca e pantaloni di lamé argentato che le sembra cucito addosso, Michelle Moretti, Bernadette Lafont, Jacques Higelin tutti sfacciatamente in tiro. Una generazione prende corpo e perde la testa. Come dirà Bulle, «eravamo degli dèi!». Il sig. Casanova, mago immobiliare, costruisce un teatro, tutto per me, il Bilboquet, a Saint-Germain.

GIUGNO
19
martedì
21:45 Pesaro
Piazza del Popolo
Ata Tu Arado a una Estrella
PROIEZIONI SPECIALI
Quanto sono importanti le utopie per il genere umano?. Documentario - Argentina, 2017. Durata 80 Minuti.
Un film di Carmen Guarini.  Con Fernando Birri, Osvaldo Bayer, Eduardo Galeano, Carmen Papio Birri, Teresa Díaz, León Ferrari, Ernesto Sábato, Tanya Valette. .

L'importanza delle utopie per la sopravvivenza del genere umano.

Esistono ancora le utopie? Questa è la domanda che il regista argentino Fernando Birri ha rivolto a tutti. Carmen Guarini, nel suo ispirato documentario, intreccia due decenni di riprese in una storia che immortala lo spirito di un uomo onesto e libero che ci ricorda quanto siano essenziali le utopie per la nostra sopravvivenza come esseri umani.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
18
lunedì
18:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Versione originale
La strada dei Samouni
PROIEZIONI SPECIALI
Un lavoro che unisce il coraggio del documentarista e l'abilità del narratore. Documentario - Italia, Francia, 2018. Durata 128 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Stefano Savona. Da vedere 2018 ❯ .

Sul filo dei ricordi, immagini reali e racconto animato si alternano a disegnare un ritratto di famiglia, prima, dopo e durante i tragici avvenimenti che hanno stravolto le loro vite. Recensione ❯

Tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009 la striscia di Gaza viene colpita da un violento attacco dell'esercito israeliano: la famiglia Samouni viene decimata, lasciando figli senza genitori. Stefano Savona si reca sul luogo della strage e vi fa ritorno un anno dopo, in occasione del matrimonio di uno dei superstiti della famiglia. I fatti di sangue vengono invece ricostruiti attraverso il contributo dell'animazione di Stefano Massi e di una sceneggiatura, basata sulle testimonianze di chi c'era. Continua »

GIUGNO
22
venerdì
17:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Versione originale
GARMONIA
un film di
Lidia Sheinin
2017
SGUARDI RUSSI
Una convivenza difficile. Documentario - Russia, 2017. Durata 65 Minuti.

Il film descrive con gusto musicale, ironia e delicatezza l'evolversi delle relazioni e l'intreccio degli affetti all'interno di una casa sovraffollata.

Un piccolo appartamento, carico dei ricordi di tutta una vita, fa da scenario alla convivenza forzata tra l'anziana proprietaria e la famiglia di sua nipote, composta da una nidiata di bambini vivaci e turbolenti.

GUARDA IL TRAILER
GIUGNO
23
sabato
15:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Versione originale
V CENTRE CIKLONA
un film di
Lisa Kozlova
2016
SGUARDI RUSSI
Il destino infranto di Natascia. Drammatico - Russia, 2016. Durata 44 Minuti.
Un film di Lisa Kozlova.  .

Natascia ha l'occasione di diventare grande quando il suo paese viene travolto da una bufera di neve.

In caso di calamità naturale bisogna raccogliere oggetti di valore, chiudere a chiave tutto e salire sul tetto. E allora probabilmente riesci a restare incolume. Queste cose, Natascia, una ragazzina di dodici anni, le ricorda a memoria. Una bufera di neve, un ciclone che arriva per un po' nella sua cittadina, accompagna l'alternarsi frenetico delle vicende che si susseguono nella sua vita: la prima rissa, il cuore infranto e il passaggio impercettibile dall'infanzia alla giovinezza.

GIUGNO
20
mercoledì
16:30 Pesaro
Teatro Sperimentale
Versione originale
NEVOD
un film di
Aleksandra Streljanaja
2017
SGUARDI RUSSI
Alla ricerca di una ragazza. Drammatico - Russia, 2017. Durata 75 Minuti.

Un giovane parte alla ricerca di una ragazza partita per un viaggio senza salutarlo.

Un giovane arriva in un villaggio sul Mar Bianco, alla ricerca di una ragazza scappata dalla città senza salutarlo. Un anziano abitante del luogo gli mostra la strada. Nessuno dei due, però, ha la più pallida idea delle prove che dovranno affrontare durante il percorso.

GIUGNO
20
mercoledì
22:00 Pesaro
Piazza del Popolo
Versione originale
Pagani
SGUARDI RUSSI
Il misticismo che dal quotidiano conduce alla pazzia. Drammatico - Russia, 2017. Durata 92 Minuti.

Il ritratto di una famiglia dal quotidiano alla pazzia condivisa.

????????????Tratto dall'omonima pie`ce teatrale di Anna Jablonskaja. I complessi contenuti dell'opera sollevano interrogativi riguardanti la fede e la religione senza estremismi, ma anche senza soggezione. Nello spazio di un appartamento, dopo l'arrivo dalla provincia dell'anziana e devota nonna, gli altri familiari vengono coinvolti in un dramma derivante da una recondita fede cieca nel miracolo, all'interno del quale si sviluppa la storia d'amore infelice di un'adolescente smarrita che cerca di resistere alla pazzia della famiglia. Il pubblico si immerge in questa attendibile ricostruzione del quotidiano che sfocia in misticismo, fino a trasformarsi in follia collettiva.

GIUGNO
21
giovedì
16:00 Pesaro
Teatro Sperimentale
Versione originale
Diva!
FILM DI CHIUSURA
Cinefilia e re-enacting: un approccio anticonvenzionale alla biografia di Valentina Cortese. Documentario - Italia, 2017. Durata 75 Minuti.
MYMOVIES.IT 3,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
Un film di Francesco Patierno. Da vedere 2017 ❯ Con Barbora Bobulova, Anita Caprioli, Carolina Crescentini, Silvia D'Amico, Isabella Ferrari, Anna Foglietta, Carlotta Natoli, Greta Scarano. Uscita giovedì 7 giugno 2018. Distribuzione Officine Ubu.

Otto attrici ripercorrono la vita di Valentina Cortese interpretando le sue stesse parole tratte dall'autobiografia "Quanti sono i domani passati". Recensione ❯

Tratto dal libro autobiografico di Valentina Cortese, "Quanti sono i domani passati", Diva! racconta la vita straordinaria di un'autentica diva, divenuta un mito teatrale in tutto il mondo. È una favola hollywoodiana ambientata tra una Milano d'altri tempi, Torino, Roma, Cinecittà, Hollywood, fino al palcoscenico del Piccolo Teatro; è la storia di grandi amori e amicizie straordinarie con miti del cinema e del teatro italiani, come Giorgio Strehler e Federico Fellini. Continua »


DIVA! disponibile in DVD o BluRay su IBS

DVD

BLU-RAY
€14,99
GUARDA IL TRAILER
menu
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati