Transformers - L'ultimo cavaliere

Film 2017 | Azione +13

Regia di Michael Bay. Un film con Mark Wahlberg, Laura Haddock, Isabela Moner, Anthony Hopkins, Josh Duhamel. Cast completo Titolo originale: Transformers: The Last Knight. Genere Azione - USA, 2017, Uscita cinema giovedì 22 giugno 2017 distribuito da Universal Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13

Condividi

Aggiungi
Transformers - L'ultimo cavaliere
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Da un lato c'è Cade Yeager, dall'altro Optimus Prime. La guerra del quinto capitolo di Transformers ha inizio.

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES N.D.
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO N.D.

Il tuo browser non supporta HTML5 video. Usa Google Chrome!

Il quinto capitolo della saga.
Emanuele Sacchi
Emanuele Sacchi

Doveva essere il secondo capitolo di una nuova trilogia, diretto da un regista che non fosse Michael Bay, ma non sarà così. Bay è ancora in sella e il numero 5 è sparito dal titolo, per lasciare spazio a un laconico L'ultimo cavaliere. Il trailer, circolato in dicembre e riproposto in una versione lievemente più lunga in occasione del Superbowl, lancia suggestioni ambigue e confonde le idee ulteriormente. Cosa succederà agli Autobot? Perché Optimus Prime e Bumblebee si scontrano in un duello che ha tutta l'aria di essere all'ultimo sangue? Che fine ha fatto Megatron in tutto questo? Domande destinate a rimanere senza risposta sino a luglio 2017 e su cui i fan già si stanno interrogando.

Lo staff di creativi che ha lavorato sotto la direzione di Michael Bay - da Akiva Goldsman (A Beautiful Mind), autore del soggetto, a Art Marcum (Iron Man), Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down), che hanno realizzato lo script - è riuscito nuovamente a rimescolare le carte e a servire un asso pigliatutto: Transformers - L'ultimo cavaliere pare già ammantato da toni apocalittici e più spettacolare di tutto ciò che è venuto prima.

Quel che è certo è che teatro delle azioni sarà la vecchia Europa e in particolare il Regno Unito, dove forse si cela una spada destinata a giocare un ruolo fondamentale e dove di certo ha sede il cerchio di pietre di Stonehenge, luogo-cardine di questo quinto capitolo della saga.

Optimus Prime Malvagio
Pare impossibile che Optimus Prime divenga un nemico dell'umanità. Eppure il duello con Bumblebee, che si sacrifica in difesa di Cade Yeager (nuovamente interpretato da Mark Wahlberg), lascia poco spazio ad altre interpretazioni. L'idea di fondo è che non ci sia più posto per uomini e Transformers nello stesso universo e che il Creatore dei Prime (il misterioso "Maker") c'entri qualcosa in tutto questo; probabilmente ha impartito delle nuove direttive, forse le stesse seguite dal cacciatore di taglie Lockdown in Transformers 4 - L'era dell'estinzione.

Di sicuro il marketing del film gioca su questa ambiguità fino in fondo, lanciando spoiler o false piste attraverso le immagini del trailer, che vanno oltre la sinossi testuale del film diffusa sin qui. In primis il suggestivo dettaglio sugli occhi viola di Optimus: un cambio di colore significativo, visto che mescola il blu degli occhi degli Autobot al rosso dei malvagi Decepticon, quasi a suggerire che i due eterni rivali uniscano le loro forze contro l'umanità in questa apocalittica collisione tra i due mondi.

Antico e moderno insieme: una spada, un cavaliere e l'Inghilterra
A partire soprattutto dal secondo episodio, Transformers - La vendetta del caduto, nei luoghi più antichi della Terra (o della Luna, come in Transformers 3) emergono tracce della presenza dei Transformers. Dalle Piramidi egizie si passa a Stonehenge e ancora una volta ciò che pare ultramoderno, un passo in avanti dell'evoluzione della specie, si scopre invece antichissimo, materiale da scavi archeologici. Fino ai Dino-bot, che alludono a una presenza preistorica dei robot. Delle molte congetture sui segreti di Transformers - L'ultimo cavaliere la più accreditata sembra ricondurre la matrice di questo quinto episodio al ciclo arturiano. La spada su cui si apre il trailer e che compare nel logo sarebbe infatti Excalibur, estratta dalla roccia da Re Artù. Tutto questo sarà forse spiegato da due nuovi personaggi: Sir Edmund Burton, lord britannico interpretato dall'iconico Sir Anthony Hopkins, e la professoressa Vivian Wembley.

Megatron e i Decepticon: dove sono finiti?
I grandi assenti nelle anticipazioni di Transformers - L'ultimo cavaliere sono senza dubbio i Decepticon, acerrimi rivali di Optimus Prime e dei suoi Autobot. In particolare il temuto Megatron, riportato a nuova vita con il nome di Galvatron dagli scellerati esperimenti del team di scienziati guidato da Joshua Joyce in Transformers 4 - L'era dell'estinzione. Tutto lascia presagire che la separazione tra Autobot e Decepticon sia destinata a passare in secondo piano rispetto a quella tra umani e Transformers, specie una volta che Optimus Prime sia venuto a conoscenza delle risposte che sta cercando sul responsabile della distruzione del pianeta di origine dei Transformers.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
NEWS
NEWS
mercoledì 5 aprile 2017
Emanuele Sacchi

Stupire. La parola d'ordine di un regista come Michael Bay, costretto ogni volta a piegare una nuova tecnologia al proprio volere. E la maledizione di un film come Transformers di fronte ai suoi esigentissimi fan.

TRAILER
martedì 6 dicembre 2016
 

Scritto da Ehren Kruger, prodotto e diretto da Michael Bay, il quinto capitolo della saga dei Transformers vede Cade Yeager, accompagnato dai Dinobots e da un gruppo di Autobots, affrontare una nuova minaccia per la Terra.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2017 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati