Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Film 2014 | Fantascienza 127 min.

Regia di Michael Bay. Un film con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor, Bingbing Li. Cast completo Titolo originale: Transformers: Age of Extinction. Genere Fantascienza - USA, 2014, durata 127 minuti. Uscita cinema mercoledì 16 luglio 2014 distribuito da Universal Pictures. - MYmonetro 2,66 su 72 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Transformers 4 - L'era dell'estinzione
tra i tuoi film preferiti.




oppure

I transformers sono messi al bando e anche Optimus Prime decide di nascondersi finché un inventore finisce per trovarlo. In Italia al Box Office Transformers 4 - L'era dell'estinzione ha incassato nelle prime 5 settimane di programmazione 8,6 milioni di euro e 3,9 milioni di euro nel primo weekend.

Passaggio in TV
sabato 24 febbraio 2018 ore 1,00 su STUDIOUNIVERSAL

Consigliato nì!
2,66/5
MYMOVIES 3,50
CRITICA 2,00
PUBBLICO 2,48
CONSIGLIATO NÌ
Parte sequel e parte reboot, il capitolo più ambizioso e concettuale della saga robotica per eccellenza.
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 11 luglio 2014
Recensione di Emanuele Sacchi
venerdì 11 luglio 2014

Cinque anni dopo i disastrosi eventi che hanno devastato Chicago, trasformandola in un campo di battaglia, la CIA ha segretamente deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre. Persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, almeno finché Cade Yeager, un inventore temerario ma sfortunato, finisce per ritrovarlo accidentalmente.
Può sembrare irriverente o provocatorio cercare tracce di un discorso meta-filmico nell'epopea robotica di Michael Bay, ma ripartire da una sala cinematografica in rovina, da un'immagine che dopo The Canyons di Paul Schrader è divenuta topos persistente, non è una scelta che appartiene al caso. Anche perché poco o niente appartiene al caso in un universo come quello di Michael Bay, guidato dalle esigenze commerciali o dall'ambizione di tenere saldamente in pugno il bisogno di cinema adrenalinico dei teenager. Persino gli scivoloni di sceneggiatura, sovrabbondanti nei 165 minuti di Transfomers 4, o gli accenni a derive filosofiche, che lasciano trapelare una cosmogonia dalle gerarchie ancora misteriose, sono perfettamente funzionali al procedere di una macchina che è mirabile anche nella sua imperfezione. Che deve inciampare, cadere a pezzi per poi ricomporsi, come Optimus Prime e i suoi Autobot, uniti nel masochistico tentativo di insegnare alla razza umana i valori che quest'ultima tende a dimenticare. Proprio Optimus ritorna sotto forma di rottame di una civiltà passata, nascosto nel luogo più sicuro perché più dimenticato: una sala cinematografica abbandonata, con locandine di western che rimandano a un'altra idea di America e di eroismo, sepolta dalla mediocrità che troppo spesso si accompagna al progresso. Il paradosso di un tentativo, per quanto abbozzato, di messaggio morale refrattario all'evoluzione tecnologica senza se e senza ma - apparentemente antitetico al concetto stesso alla base della saga Transformers - conduce Bay verso un'affascinante contraddizione, che sposta il focus dalla Trasformazione (ed Evoluzione, come sottolinea l'incipit che ancora una volta riscrive la storia, anzi la preistoria) alla Creazione, ovvero al non visibile, non comprensibile (e non filmabile) per eccellenza. A ciò che neanche la tecnologia più spinta e tridimensionale è in grado di spiegare. Gli umani dimenticano la materia di cui sono fatti nel tentativo di ricrearla, nel cinema come nella vita. Ma ci sono cose che non si possono conoscere né ricreare. Michael Bay affronta il mistero della creazione alla sua maniera, implicando che l'atto stesso di creare celi un sentimento egoista di possesso. È così per un padre troppo apprensivo e incapace di separarsi dalla figlia (antitesi del Willis di Armageddon), è così per un magnate geniale ma soffocato dalla hybris. E infine è così per quei misteriosi Creatori che, smarriti nell'immenso big picture del cosmo, finiscono per ignorare il dettaglio di vite e atti eroici come quelli di Optimus Prime e dei suoi nuovi amici umani. Il nucleo di Transformers 4 e il suo significato ultimo stanno qui, nell'unica evoluzione possibile dopo l'audacia iconoclasta del terzo eccellente episodio della saga.
Spiace che Bay si trovi costretto a nascondere il senso profondo dell'opera nel confortevole inganno della consuetudine, fatta di macchine iperveloci, ragazze succinte e patriottismi quasi macchiettistici, ma è parte del gioco e lo si accetta per questo. Come Steven Spielberg, di cui Bay rappresenta l'immagine rozza e meno elegante ma in fondo speculare, il regista di Pearl Harbor sa che è la coniugazione di entertainment e slancio concettuale, per quanto le percentuali siano diseguali, a rappresentare la forza del miglior blockbuster a stelle e strisce. Le citazioni colte restano, rivolgendosi forse a pochi, così come l'uso mirabilmente cinefilo di Hong Kong e delle sue location naturali, sfruttate attraverso duelli sviluppati verticalmente, tra balconi e condizionatori in caduta libera. Ma anche muoversi su più livelli di lettura e di target significa astuzia di marketing, al pari di dedicare pretestuosamente alla Cina e al suo crescente mercato una fetta consistente dell'opera: ma per Bay esigenze di business e di ricerca artistica, ancora una volta, non costituiscono un ossimoro.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
TRANSFORMERS 4 - L'ERA DELL'ESTINZIONE
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
Infinity
-
-
-
TIMVISION
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €6,50
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 24 luglio 2014
veritasxxx

Quanto sono brutti questi Transformers. Originariamente una serie televisiva a cartoni animati degli anni 80, coproduzione giappo-americana, prendeva tutti gli elementi dei robottoni giapponesi trasformabili (da Jeeg Robot in poi) ma con disegni made in USA e trame degli episodi tipicamente yankee (i robot buoni, quelli cattivi e il solito happy ending).

lunedì 21 luglio 2014
teofac

Transformers 4, l'ennesimo capitolo della tanto amata saga dei robottoni tutti " cazzotti e missili". Classico film di Micheal Bay, tanto fumo ( in questo caso anche esplosioni ) e poco arrosto, una trama misera, ma a mio parere misera volutamente in quanto le idee c'erano, molte e ben confuse però. Molte scene sono fini a se stesse, sembrano buttate li a caso, all'inizio [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 luglio 2014
sev7en

Quattro anni dopo i disastrosi eventi che hanno segnato Chicago e i rapporti tra umani e Autobot, i terrestri hanno la tecnologia e le conoscenze per spazzare via, definitivamente, ogni transformer ma le cose non vanno come auspicato... Con 200 milioni di dollari in budget e un’hype planetario montato ad arte tra trailer e campagne pubblicitarie, Michael Bay doveva solo limitarsi a incasellare [...] Vai alla recensione »

sabato 9 agosto 2014
laurence316

Voto reale: 2 e mezzo, giusto giusto per gli effetti. A 3 anni dall'ultimo capitolo di quel che è e poteva restare una trilogia (Transformers 3), Bay (ovviamente attirato dal dolce tintinnio dei dollari sonanti) e il suo fido complice sceneggiatore Kruger (dollari), spinti dal produttore Steven Spielberg (che nonostante sia miliardario, dollari, dollari, dollari comunque) hanno voluto per [...] Vai alla recensione »

mercoledì 3 dicembre 2014
EvilDevin87

Mai apprezzato il brand dei Transformers in salsa Michael Bay, saga costituita da film d'intrattenimento che non intrattengono ma bensì annoiano fino a far sopraggiungere la sonnolenza, che è un po' come fare un film comico e non riuscire a far ridere. D'altronde questo è un problema ricorrente in tutti i suoi film, che finisce sempre per pompare fino all'ossesso [...] Vai alla recensione »

sabato 22 agosto 2015
TheMaster

La Saga Transformers è sempre stata brutta,a partire dal primo capitolo esaltato di nerd idioti e dalla critica incapace mentre in realtà è un film mediocrissmo,girato male,con un montaggio orrendo e con attori agghiaccianti,l'unica cosa che si salvava erano i tanto apprezzati effetti speciali che sarebbero diventati negli altri la cosa peggiore di tutte,prima di tutto il primo [...] Vai alla recensione »

sabato 9 agosto 2014
parieaa

Questo è sicuramente un film che si fa fatica a vedere tutto d'un fiato...ho dovuto far riposare gli occhi almeno 6 o 7 volte. Tutto esplode e salta in aria, anche cose impensabili (e tutte allo stesso modo...)...e per tutto il film! I personaggi sono tutti ben poco credibili (a partire da Wahlberg ingeniere tutto laboratorio, ma che riesce a mantenere un fisico simil culturista...) [...] Vai alla recensione »

sabato 12 novembre 2016
Lindsey Naegle

Transformers 4: L'Era Dell'Estinzione è senza ombra di dubbio uno dei migliori film di fantascienza della storia. La storia è molto coinvolgente e piena di inseguimenti. La colonna sonora, curata da Steve Jablonsky e dagli Imagine Dragons è perfetta. Ho amato molto la performance di molti degli attori, tra cui Mark Wahlberg nei panni del carismatico e tragioco Cade Yeager, Sophia Myles nei panni di [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 novembre 2016
Lindsey Naegle

Con Transformers 4: L'Era Dell'Estinzione, Michael Bay ci regala uno dei migliori film di fantascienza delle storia. La trama risulta molto coinvolgente, con diversi ineguimenti e colpi di scena, inoltre non mi sono mai annoiato, nemmeno nelle scene "apparentemente" più lente. Gli attori sono stati molto bravi, ho lodato soprattutto Mark Wahlberg nei panni di Cade Yeager, il nuovo protagonista e la [...] Vai alla recensione »

lunedì 24 agosto 2015
Elamilmago

Questo quarto film non è un reboot, ma sia un tentativo di rilanciare il format con attori nuovi e sia di battere il ferro finché è caldo. Il risultato è piacevole almeno all'inizio. Il protagonista Mark Wahlberg funziona bene per quasi tutto il film, recitando la parte del geniale inventore indebitato, vedovo, che prova a sbarcare il lunario e a crescere la "mononeuroni [...] Vai alla recensione »

giovedì 18 dicembre 2014
jacopo b98

 Dopo la devastazione di Chicago e la sconfitta dei Decepticon, lo stato americano ha messo al bando i transformers, anche i buoni Autobot, che sono costretti a nascondersi per non essere demoliti. Il meccanico Cade Yeager (Wahlberg) vive in Texas con la figlia Tessa (Peltz) e trascorre la propria vita serenamente, in costante ricerca di un senso alla propria esistenza e di un proprio posto nel [...] Vai alla recensione »

mercoledì 17 dicembre 2014
khaleb83

Fa sorridere leggere recensioni che definiscono quest'inguardabile pastrocchio come "concettuale". Perché è davvero difficile trovarvi qualcosa di decente, e stando a quanto ricordo concettuale è una definizione usata per opere in cui il contenuto prevalga sulla forma. Questo film, di contenuto, ne ha davvero poco: se il dilemma etico risolto a colpi di fucile di Optimus Prime sia sufficiente anche [...] Vai alla recensione »

martedì 19 agosto 2014
il Beppe nazionale

E' una triste parabola verso il basso quella che traccia la saga cinematografica di Transformers. Il quarto capitolo decide di rompere col passato con un cambio di cast e un restiling degli amati robottoni, ma nello stesso tempo propone una soluzione di continuità con quanto accaduto in Dark side of the Moon. Soluzione che purtroppo si mantiene anche per quanto riguarda la qualità [...] Vai alla recensione »

domenica 27 luglio 2014
AndreaSpinelli

Ed eccoci qui, dopo tre anni, ad un ennesimo, e inutile, capitolo di Transformers. Dopo tre anni il nostro caro Michael Bay si rimette al lavoro per dirigere questo film al quanto pessimo. Come appena detto qui sopra però "il fine giustifica i mezzi" ed in questo periodo di crisi cinematografica forse ci sta che vengano prodotti film solo per fare soldi.

domenica 14 giugno 2015
elgatoloco

oche ovità in quest'ennesima"puntata"dei "Transformers", Bay sa manovrare i fili, sa "tirare le fila", con un "giusto"(soprattutto per esigenze commerciali)play di esibizioni spettacolari(le macchine, il"game"di computer), azione(senza azione l'adrenalina crollerebbe), storia di fondo(invero un po'complicata e  a tratti contraddi [...] Vai alla recensione »

giovedì 28 agosto 2014
Buccis

Sono sempre stato un estimatore di film d'azione, in quanto il cinema è per me innanzitutto evasione e sogno. Ho apprezzato molto il primo film della saga, che pur non avendo certo ambizioni intellettuali riusciva ad appassionare per il riuscito mix di trama, immagini e personaggi. Siamo purtroppo ormai abituati a dover convivere con la moltiplicazione degli episodi in quanto le regole del marketing [...] Vai alla recensione »

sabato 9 agosto 2014
Andrea Diatribe

Non è mai impresa facile dire qualcosa di nuovo e utile a proposito di film d’azione, in cui è il mezzo cinematografico più tecnico la colonna portante di film come Transformers 4 – L’era dell’estinzione attraverso la sua esasperazione visiva, paradossalmente senza consistenti colpi di scena, senza troppi elementi concettuali e letterari, e la sensazione [...] Vai alla recensione »

lunedì 4 agosto 2014
Turbo Boss

Qualche giorno fa sono andato a vedere il nuovo film di Bay: Transformers 4, erede dei precedenti. Io sono un amante della saga, e devo dire che i primi 3( pur trattando di cose assurde) mi hanno davvero colpito, per trama, effetti speciali soprattutto. Tutti si aspettavano un CAPOLAVORO con questo transformers, e invece si è riveleato.... UN DISASTRO TOTALE.

venerdì 25 luglio 2014
Giorpost

Mai come in questo caso mi è risultato molto difficile iniziare a scrivere. Compito piacevole derivato da autodeterminazione, certo, ma che può diventare delicato quando cerchi di non esser troppo duro per non ledere le varie sensibilità.   Amando il Cinema e la fantascienza ho seguito tutta la saga dei Transformers, partita col botto del primo straordinario capitolo, non [...] Vai alla recensione »

venerdì 18 luglio 2014
Melvin II

 Il biglietto d’acquistare per “Transformers 4 l’era dell’estinzione” è:5)Sempre  “Transformers 4-L’era dell’estinzione” è un film del 2014 di Michael Bay scritto da Ehren Kruger con: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Titus Welliver.   Ho avuto un’infanzia serena ,con una stanza piena di [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 luglio 2014
GabryHope95

Transformers 4 è il migliore della saga,almeno per adesso visto che con ogni probabilità l'era dei transformers continuerà.Analizziamo questo quarto capitolo:Micheal Bay dietro la macchina da presa è ormai il principe della distruzione e le scene d'azione del film lo confermano ancora con una particolare enfasi sulle scene di inseguimento.

lunedì 21 luglio 2014
kaly7

A me, che fin dal primo sono stato attratto da questa saga, è davvero piaciuto! Parliamoci chiaro, la trama, seppur relativamente non troppo intricata, è un attenuante per tutto lo spettacolo visivo che offre! Io non credo che se hai già visto i primi tre, e sai quantomeno come potrebbe evolversi la pellicola, perché ostinarsi a volere una trama complicata? Tutti sanno che [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 luglio 2014
steo89

DA VEDERE ASSOLUTAMENTE! visto ieri sera e posso constatare che Michael Bay ha migliorato tutto quello che c'era da aggiustare nei precedenti! A parte la spettacolare colonna sonora di Steve Jablonsky il film è molto più serio e con una trama più curata soprattutto si apre una parte di storia dei Transformers che non conoscevamo. Niente male i nuovi personaggi.

giovedì 17 luglio 2014
johnny95

Visto ieri sera. Film molto bello. Decisamente migliore degli altri.

domenica 20 luglio 2014
ciobillo

Effetti speciali eccezionali, trama veloce e scorrevole, ma soprattutto quasi 3 ore di film che scorrono velocissime senza neanche accorgersi che sono passate. Per me il più bello della saga fino ad ora. Complimenti a Bay e Spielberg. Speriamo riuscirete a stupirci anche nel 5.

sabato 19 luglio 2014
Alex Ptrainer

RECENSIONE 1- punto di vista di un padre di famiglia che va al cinema coi bambini: Bello, spettacolare, suspance sempre alta effetti speciali di altissimo livello... i bambini ne vanno matti. Non dimentichiamoci che Trasformers nasce come film foraggiato dalla Hasbro, la casa produttrice degli omonimi giocattoli, e che forse ai tempi aveva foraggiato i cartoni.

martedì 22 luglio 2014
steo89

Da amante dei film di Transformers posso dire che questo quarto capitolo nn ha deluso le mie aspettative! anzi sono 3 ore di puro intrattenimento con un delizioso mix di azione e colonna sonora sublime! Davvero bello. Aspetteró con ansia il 5...Michael Bay avrà sempre i miei soldi!!

martedì 22 luglio 2014
7072persempre

Sono dell'inizio degli anni 70 e ricordo benissimo che i miei cartoni preferiti erano quelli dei robot. Ho visto tutti i film dei transformers e devo dire che essendocene stati ben 4  nessuno ha deluso le mie aspettative. Di solito uno pensa  "se faranno il seguito di solito andrà a scadere o non sarà mai come il primo" ma invece con questi 4 film non è [...] Vai alla recensione »

martedì 22 luglio 2014
trein97

Non mi aspettavo ne di più ne di meno da questo film,anche se non e migliore del primo capitolo e riuscito a dare un rinnovo a questa serie,e spero vivamente in un nuovo capitolo,ormai micheal bay sa come farci divertire con i transformers

domenica 27 luglio 2014
darklukino

4° film e qualche novita', sinceramente trovo patetiche le critiche a Bay sul fatto dei brand, da che mondo e' mondo in ogni suo film ci sono pubblicita' a vari marchi, basta ricordarsi in THE ISLAND le scarpe puma, che si vedevano ovunque... il film e' lunghissimo ma non annoia mai, spettacolare e visivamente splendido, e con qualche sorpresa, tra cui una trama piu oscura del [...] Vai alla recensione »

giovedì 24 luglio 2014
steo89

Come tutti e tre i fim precedenti questo 4 capitolo eé spettacolare! poi la parte dei dinobot eé davvero bella. Fa il suo dovere come gli altri 3 film ovvero divertire al massimo lo spettatore! colonna sonora stupenda.

giovedì 24 luglio 2014
ginger snaps

come per tutte le altre pellicole, porto mio figlio a vedere anche questo per amore de mamma...... haimè un'accozzaglia di sferragliante battaglia mi esaurisce completamente. Devo ammettere che mi sono anche divertita a vedere meravigliosi effetti speciali, qualche battuta come da copione e il famoso Optimus Prime che anche io adoro. Nell'insieme non lo si può definire un brutto [...] Vai alla recensione »

domenica 20 luglio 2014
film80

Azione e molti effetti speciali formano il film sono questi gli elementi principali , la trama viene rispettata correttamente e gli attori sono bravissimi. L'unica cosa che mancava era Shia La Beauf che Bay prima dell'uscita del film sarebbe stato nominato all'interno del film. Per il resto meraviglioso!

venerdì 18 luglio 2014
Wwiwa

premesso che non ho visto i film precedenti della serie sono andata molto scettica con degli amici e invece ottimo film molto appassionante e spettacolare forse l'unica cosa è molto lungo ma direi ottimo anche per attori da vedere

mercoledì 23 luglio 2014
AmazingPaolo

Devo ammeterlo! Ero molto superstizioso su questo film, con l'idea di andarlo a vedere solo per criticarlo in maniera negativa, dopo il cambio di cast e questo semi-reboot. Ma nonostante  la trama un po a buchi ( ci sta, sfido chiunque film americano che non la abbia) il film mi è davvero piaciuto, con dialoghi divertenti grazie anche ad un attore che io adoro, Mark Whalberg  e [...] Vai alla recensione »

giovedì 17 luglio 2014
asrdrubale03

non è il più bello della saga ma è molto bello come gli altri. tra tutti io non ho un preferito perchè tutti mi hanno divertito allo stesso modo.Michael Bay non sarà il migglior regista del mondo ma sicuramente sà come far divertire e intrattenere il pubblico questo è poco ma sicuro.Gli effetti speciali sono ottimi come gli altri tranformers.

venerdì 25 luglio 2014
Mattebuba

Nonostante sia il quarto capitolo, di certo non è da meno, anzi. Non perde sicuramente di originalità(visto il cambio di personaggi) e i combattimenti sono ancora ben realizzati. Certo, manca di quella freschezza e leggerezza che mi aveva fatto innamorare del primo, ma resta comunque un ottimo film. Complimenti

venerdì 25 luglio 2014
Alex R.

Questo dovrebbe essere il vero titolo di questo film. E' una vera rinascita per gli autobot ed il loro capo " Commander ". IL QUARTO CAPITOLO con VFX  ancora piu spettacolari degli altri film. Per chi ama questa saga film imperdibile, girato veramente in maniera spettacolare, soprattutto per la realtà negli impatto dei robot con cose veramente esistenti sul nostro pianeta.  [...] Vai alla recensione »

venerdì 5 aprile 2013
Brian De Palma

non so cosa aspettarmi da questo film!!! in questa trilogia abbiamo già visto di tutto.. transformers di ogni dimensione e villans sprecati..allora.. megatron x 3 film non ha mai avuto il ruolo di nemico protagonista.. visto che nel'1 appare solo alla fine.. e nel 2 e nel 3 è messo da parte da the fallen e sentil prime.. l'errore fondale di questa trilogia.

giovedì 24 luglio 2014
steo89

Come tutti e tre i fim precedenti questo 4 capitolo eé spettacolare! poi la parte dei dinobot eé davvero bella. Fa il suo dovere come gli altri 3 film ovvero divertire al massimo lo spettatore! colonna sonora stupenda.

martedì 22 luglio 2014
Inesperto

Solito Transformers: eccessivamente lungo ed eccessivamente rumoroso (come gli altri 3). Nella prima parte, che è più calma, si spera in una trama più argomentata e meno incentrata sul fracasso, ma nella seconda si conferma la regola dominante dei super-combattimenti ad alto volume. Le parti umoristiche sono molto carine e rendono il film maggiormente digeribile.

venerdì 18 luglio 2014
Ted98

Stupendo sto film 

venerdì 18 luglio 2014
alexaglani

Davvero un ottimo film

sabato 9 agosto 2014
Krant

Mi chiedo se esisterà mai una casella di posta elettronica, un centro uffici reclami o un tribunale amministrativo a cui potersi rivolgere per avere quantificazione di danni in termini di soldi buttati in biglietti, in cellule cerebrali defunte, in capsule di Moment trangugiate con un cucchiaio di bicarbonato, e in ore sperperate al cinema che avremmo tranquillamente potuto dedicare alla visione di [...] Vai alla recensione »

mercoledì 30 luglio 2014
Lucadm_96

Un film ricco di effetti speciali che in alcuni punti lascia senza fiato. Davvero un ottimo sequel, considerando il fatto che probabilmente non veniva prodotto.

mercoledì 19 novembre 2014
Liuk

Tolti gli effetti speciali, riciclati dai precedenti episodi, di questo film non rimane nulla. 130' senza trama. Troppo anche per i bambini. Da evitare.

sabato 26 luglio 2014
francesca..

Complimenti! Un ottimo film! Effetti speciali ke fanno quasi da padroni...un'ottima scenografia!

venerdì 13 maggio 2016
giuseppetoro

Solo per gli effetti speciali si merita 5 stelle. La storia è intrigante e c'è sempre la Cia o Fbi di mezzo..bel film..

mercoledì 23 settembre 2015
Onufrio

Nulla da dire sugli effetti speciali, scene spettacolari, ricche di colori e di battaglie interminabili, ma come spesso accade ciò che ci va di mezzo è sempre la trama, visto che si è troppo intenti ad esaltare la grafica sfruttando le diavolerie del nuovo millennio che se da un lato danno un grande piacere all'occhio, dall'altro tolgono qualcosa alla sceneggiatura che [...] Vai alla recensione »

domenica 22 marzo 2015
Kratos77

Per gli amanti del genere è un bel film, un pò lento all'inizio ma vale la pena aspettare, della serie i primi due restano i migliori.

Frasi
Ci sono misteri nell'universo che non siamo destinati a risolvere; ma chi siamo e perché siamo qui non sono tra quelli:queste risposte, ce le portiamo dentro.
Io sono Optimus Prime e questo messaggio è per i miei creatori:lasciate il pianeta Terra in pace, perché sto venendo... DA VOI !
Una frase di Optimus Prime (voce nella versione originale) (Peter Cullen)
dal film Transformers 4 - L'era dell'estinzione - a cura di Daniele
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Maurizio Acerbi
Il Giornale

Parafrasando il titolo di un celebre rotocalco televisivo, qui si potrebbe riassumere il film con un Michael Bay tutto quanto fa spettacolo. Perché la quarta avventura dei robottoni Hasbro, primo episodio di una probabile nuova trilogia dopo quella conclusasi nel 2011, è forse il manifesto più alto del cinema fracassone e tutto effetti speciali, tanta apparenza e pochissima sostanza, che ha in Bay [...] Vai alla recensione »

Federico Pontiggia
Il Fatto Quotidiano

Uscito il 27 giugno negli States e tra 25 e 26 in gran parte del mondo, Transformers 4 - L'era dell'estinzione ha totalizzato a oggi 752 milioni di dollari, di cui 210 in patria. Ma il risultato più strepitoso l'ha realizzato in Cina: uscito sempre il 27, in soli 11 giorni aveva già superato Avatar, fermatosi a 204 milioni nel 2011, quale maggior incasso di sempre con 219 milioni, ulteriormente levitati. [...] Vai alla recensione »

Fabio Ferzetti
Il Messaggero

D come Dollari, D come Demenza, D come Distruzione. Se i nuovi Blockbuster in 3D sembrano ormai fatti in serie, la serie creata da Michael Bay detta legge quanto a estetica e schemi narrativi. Inutile girarci intorno: il 49enne regista californiano è a suo modo un "autore", tanto è riconoscibile il tocco greve con cui macina gli spunti più disparati per poi gettarli nel calderone dei suoi filmaccioni. Chi [...] Vai alla recensione »

Alessandra Levantesi
La Stampa

Michael Bay dichiara che delle recensioni se ne infischia, anzi che non le legge proprio. Non si può dargli torto: se i critici storcono il naso, il pubblico continua a premiare le sue baracconate con box office da capogiro. Dalla serie Bad Boys ad Armageddon a Pearl Harbour (che pur giocava sul diverso registro del mélo di guerra), il cinquantenne cineasta ha infilato un successo dietro l'altro; e [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati