Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Acquista su Ibs.it   Dvd Transformers 4 - L'era dell'estinzione   Blu-Ray Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor.
Titolo originale Transformers: Age of Extinction. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2014. MYMONETRO Transformers 4 - L'era dell'estinzione * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Recensione TRANSFORMERS 4: Valutazione 0 stelle su cinque

di Alex Ptrainer

Feedback: 38 | altri commenti e recensioni di Alex Ptrainer
sabato 19 luglio 2014

RECENSIONE 1- punto di vista di un padre di famiglia che va al cinema coi bambini: Bello, spettacolare, suspance sempre alta effetti speciali di altissimo livello... i bambini ne vanno matti. Non dimentichiamoci che Trasformers nasce come film foraggiato dalla Hasbro, la casa produttrice degli omonimi giocattoli, e che forse ai tempi aveva foraggiato i cartoni... quindi il target a cui punta è quello dei bambini, nel film non c'è una goccia di sangue, nessuna parolaccia ad eccezione un sola esclamazione "cazzo" in tutto il film. RECENSIONE 2 - punto di vista del cinemaniaco (IO): Questo film avvalora una teoria che mi gira in testa da diverso tempo; in alcune serie e nelle ultime tendenze cinematografiche, scaturiva in me un sospetto: La storia filologica che sostiene il film viene continuamente forzata e distorta a fronte degli schemi che permettono d'incuriosire lo spettatore, creare attesa e colpi di scena... evidentemente nessuno se ne accorge più in questa 4° edizione c'è: la parodia di Jobs, la parodia di Aragorn, la parodia dei Visitors, la parodia di re Artù... e un transformers con la barba che fuma un bossolo a mo di sigaro????? RECENSIONE 3 - punto di vista di un critico antropologo: Ormai nessuna va più al cinema, se non ci può portare la famiglia, che nella vita annoiata dell'uomo medio trova rifugio in una fantasiosa storia di avventura, azione, fantascienza per un pubblico allargato, milioni di dollari spesi, milioni di dollari incassati. Squadra che vince non si cambia, un robottone con un armatura da cavaliere in groppa ad un dinosauro con scudo e spada che vola via come superman.... è il massimo che possiamo aspettarci?

[+] lascia un commento a alex ptrainer »
Sei d'accordo con la recensione di Alex Ptrainer?

Ultimi commenti e recensioni di Alex Ptrainer:

Transformers 4 - L'era dell'estinzione | Indice