Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Acquista su Ibs.it   Dvd Transformers 4 - L'era dell'estinzione   Blu-Ray Transformers 4 - L'era dell'estinzione
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Kelsey Grammer, Nicola Peltz, Jack Reynor.
Titolo originale Transformers: Age of Extinction. Fantascienza, durata 127 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2014. MYMONETRO Transformers 4 - L'era dell'estinzione * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

veritasxxx giovedì 24 luglio 2014
quando il troppo stroppia Valutazione 2 stelle su cinque

Quanto sono brutti questi Transformers. Originariamente una serie televisiva a cartoni animati degli anni 80, coproduzione giappo-americana, prendeva tutti gli elementi dei robottoni giapponesi trasformabili (da Jeeg Robot in poi) ma con disegni made in USA e trame degli episodi tipicamente yankee (i robot buoni, quelli cattivi e il solito happy ending). Tutto ovviamente con l'obiettivo di vendere i giocattoli che si trasformavano in automobili e camion per la gioia dei bambini dell'epoca, quando i videogiochi e gli smartphone non avevano ancora invaso il pianeta. Ora che la computer graphic può riprodurre praticamente tutto, animare un robot che sembra un essere umano è quasi un gioco da ragazzi, per cui per quanto la perfezione delle immagini possa essere estrema, non c'è più l'effetto stupore che poteva avere un film del genere dieci o venti anni fa. [+]

[+] lascia un commento a veritasxxx »
teofac lunedì 21 luglio 2014
optimus & co ormai non sono più invincibili Valutazione 3 stelle su cinque

Transformers 4, l'ennesimo capitolo della tanto amata saga dei robottoni tutti " cazzotti e missili". Classico film di Micheal Bay, tanto fumo ( in questo caso anche esplosioni ) e poco arrosto, una trama misera, ma a mio parere misera volutamente in quanto le idee c'erano, molte e ben confuse però. Molte scene sono fini a se stesse, sembrano buttate li a caso, all'inizio un accenno ad una terra preistorica con tanto di invasione aliena a cui poi viene data una misera spiegazione lasciando ancora molti punti di domanda. Nel film la parte del leone la fanno le scene di combattimenti,esplosioni,distruzione come ormai Bay c'ha abituato; il tutto fatto in maniera ecellente,con degli effetti speciali a dir poco spettacolari e realizzati egregiamente. [+]

[+] lascia un commento a teofac »
laurence316 sabato 9 agosto 2014
il marketing Valutazione 2 stelle su cinque

Voto reale: 2 e mezzo, giusto giusto per gli effetti. A 3 anni dall'ultimo capitolo di quel che è e poteva restare una trilogia (Transformers 3), Bay (ovviamente attirato dal dolce tintinnio dei dollari sonanti) e il suo fido complice sceneggiatore Kruger (dollari), spinti dal produttore Steven Spielberg (che nonostante sia miliardario, dollari, dollari, dollari comunque) hanno voluto per forza creare questo quarto capitolo, che in realtà non ha quasi niente in comune con i precedenti. Cioè, sono cambiati gli attori (in peggio) e i responsabili degli effetti speciali. E' rimasto solo lui, King Bay, che con Pearl Harbor ha fosse toccato il punto più basso della sua filmografia ma che tenta ancora di superarsi in questo, cercando di produrre cinepanettoni hollywoodiani da 200 milioni di dollari, privi di sostanza ma ricchi di esplosioni. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
sev7en venerdì 18 luglio 2014
brandizzato... Valutazione 2 stelle su cinque

Quattro anni dopo i disastrosi eventi che hanno segnato Chicago e i rapporti tra umani e Autobot, i terrestri hanno la tecnologia e le conoscenze per spazzare via, definitivamente, ogni transformer ma le cose non vanno come auspicato...

Con 200 milioni di dollari in budget e un’hype planetario montato ad arte tra trailer e campagne pubblicitarie, Michael Bay doveva solo limitarsi a incasellare le tessere di un mosaico che, dopo tre film alle spalle, necessitava di essere fissato ad una parete. Purtroppo i giocattoloni della Hasbro hanno nuovamente detto la loro e questo capitolo altro non è che il trampolino di lancio di nuovi sequel o spin-off di cui, francamente, ci siamo stufati. [+]

[+] scusa se non c'entra nulla con il film (di thestral)
[+] lascia un commento a sev7en »
evildevin87 mercoledì 3 dicembre 2014
nuova linfa scadente per una saga scadente Valutazione 1 stelle su cinque

Mai apprezzato il brand dei Transformers in salsa Michael Bay, saga costituita da film d'intrattenimento che non intrattengono ma bensì annoiano fino a far sopraggiungere la sonnolenza, che è un po' come fare un film comico e non riuscire a far ridere. D'altronde questo è un problema ricorrente in tutti i suoi film, che finisce sempre per pompare fino all'ossesso in ogni cosa. La diretta conseguenza non può essere altro che tirar fuori qualcosa che stucca e nel quale è tutto o quasi fuori contesto. Ergo, trasmettere noia, sgomento e confusione anzichè divertire. E il suo non saper girare (o come lo chiamano lui e i suoi fans "usare un linguaggio differente") non aiuta, anzi conferisce ai suoi film un ulteriore punto di demerito. [+]

[+] lascia un commento a evildevin87 »
andreaspinelli domenica 27 luglio 2014
il fine giustifica i mezzi Valutazione 2 stelle su cinque

Ed eccoci qui, dopo tre anni, ad un ennesimo, e inutile, capitolo di Transformers. Dopo tre anni il nostro caro Michael Bay si rimette al lavoro per dirigere questo film al quanto pessimo. Come appena detto qui sopra però "il fine giustifica i mezzi" ed in questo periodo di crisi cinematografica forse ci sta che vengano prodotti film solo per fare soldi. Ed è questo quello che fa Michael Bay per la quarta volta. Prende un marchio famoso ed acclamato da un'intera generazione (I Transformers) in modo tale da attirare alle poltrone migliaia di bambini, prende uno dei nuovi "eroi" di Hollywood (Mark Wahlberg) per attirare migliaia di ragazze e tantissimi spacconi americani tutti palestrati, prende una fotomodella più che attrice (Nicola Peltz) per attirare tanti "maschioni" ed infine prende se stesso per attirare migliaia di suoi fanboy. [+]

[+] lascia un commento a andreaspinelli »
parieaa sabato 9 agosto 2014
estenuante Valutazione 2 stelle su cinque

Questo è sicuramente un film che si fa fatica a vedere tutto d'un fiato...ho dovuto far riposare gli occhi almeno 6 o 7 volte. Tutto esplode e salta in aria, anche cose impensabili (e tutte allo stesso modo...)...e per tutto il film! I personaggi sono tutti ben poco credibili (a partire da Wahlberg ingeniere tutto laboratorio, ma che riesce a mantenere un fisico simil culturista...) e mal definiti: tralasciando la super sventola tipicamente Bayana, ma il suo fidanzatino sembra un modello di D&G,gli attori che fanno i cattivi umani sono del tutto sbagliati e incomprensibili e addirittura Tucci alla fine stanca (cosa gravissima!). Persino alcune scelte per gli effetti speciali sono perlomeno discutibili, come ad esempio quella assurda e megapixellosa della forma liquida di Megatron (bah). [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
themaster sabato 22 agosto 2015
desolante e dannoso Valutazione 1 stelle su cinque

La Saga Transformers è sempre stata brutta,a partire dal primo capitolo esaltato di nerd idioti e dalla critica incapace mentre in realtà è un film mediocrissmo,girato male,con un montaggio orrendo e con attori agghiaccianti,l'unica cosa che si salvava erano i tanto apprezzati effetti speciali che sarebbero diventati negli altri la cosa peggiore di tutte,prima di tutto il primo era scritto a culo che più a culo non si può,il secondo ha due cose buone in tutto,le musiche dei Linkin Park e sembra ad un certo punto che Shia LaBeouf muoia quindi già per queste cose se il primo si beccava uno,a questo un due su dieci glielo si può dare,il terzo nei primi cinque minuti sembrava quasi un film,mentre poi nel finale diventava una massa informe di spazzatura buona solo a tenere occupato l'orecchio mentre stiri,con questo quarto,se i primi tre erano brutti siamo ad un livello che probabilmente mi spingerà a rivalutare gli altri in positivo. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
the_diaz_tribe sabato 9 agosto 2014
consumo cinematografico nell'era del digitale Valutazione 3 stelle su cinque

Non è mai impresa facile dire qualcosa di nuovo e utile a proposito di film d’azione, in cui è il mezzo cinematografico più tecnico la colonna portante di film come Transformers 4 – L’era dell’estinzione attraverso la sua esasperazione visiva, paradossalmente senza consistenti colpi di scena, senza troppi elementi concettuali e letterari, e la sensazione ripetuta del “già stravisto” a rendere la saga di Transformers sempre (con alti e bassi) godibile.
Michael Bay giunge così al quarto capitolo cinematografico del franchise dei robottoni della Hasbro. Come per i precedenti film, che spiegano le origini di qualche fenomeno in maniera alternativa, le prime sequenze di questo ci mostrano la vera causa dell’estinzione dei dinosauri, operata per mano di misteriose astronavi aliene. [+]

[+] lascia un commento a the_diaz_tribe »
il beppe nazionale martedì 19 agosto 2014
la degradazione continua Valutazione 1 stelle su cinque

E' una triste parabola verso il basso quella che traccia la saga cinematografica di Transformers.
Il quarto capitolo decide di rompere col passato con un cambio di cast e un restiling degli amati robottoni, ma nello stesso tempo propone una soluzione di continuità con quanto accaduto in Dark side of the Moon. Soluzione che purtroppo si mantiene anche per quanto riguarda la qualità della pellicola. Già in Transformers 3 eravamo stati costretti ad assistere al brusco passaggio da un gruppo esiguo di robot all'invasione aliena, ritrovando l'irritante dogma di Spielberg con tutte le sue caratteristiche astronavi con barbigli. Irritante ho detto, perchè dopo Thor 2, The Avengers, L'uomo d'acciaio, sembra che negli studi americani, Spielberg a parte, non si pensi ad altro. [+]

[+] lascia un commento a il beppe nazionale »
pagina: 1 2 3 »
Transformers 4 - L'era dell'estinzione | Indice