50 volte il primo bacio

Film 2004 | Commedia +13 99 min.

Titolo originale50 first dates
Anno2004
GenereCommedia
ProduzioneUSA
Durata99 minuti
Regia diPeter Segal
AttoriAdam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Luisa Strus, Dan Aykroyd Amy Hill, Allen Covert, Lusia Strus, Blake Clark, Maya Rudolph, Pomaika'i Brown, Joe Nakashima, Peter Dante, Dom Magwili, Jonathan Loughran (I), Kevin James.
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 3,18 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Peter Segal. Un film con Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Luisa Strus, Dan Aykroyd. Cast completo Titolo originale: 50 first dates. Genere Commedia - USA, 2004, durata 99 minuti. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 3,18 su 5 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi 50 volte il primo bacio tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Una sorta di Memento in chiave amorosa, la commedia di Peter Segal è all'insegna della leggerezza più estiva. In Italia al Box Office 50 volte il primo bacio ha incassato nelle prime 4 settimane di programmazione 1,3 milioni di euro e 897 mila euro nel primo weekend.

50 volte il primo bacio è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato sì!
3,18/5
MYMOVIES 1,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,41
CONSIGLIATO SÌ
Un film ripetitivo e meccanico.
Recensione di Barbara Muscarà
Recensione di Barbara Muscarà

Henry è un biologo marino alle Hawaii, dove affianca alla passione per i pesci quella per le belle ragazze. Finché non perde la testa per Lucy, che impiegando ogni mezzo riesce a conquistare. C'è un problemino, però: Lucy non ha memoria breve, cioè durante la notte dimentica quanto accaduto il giorno. Per Henry ha inizio una sfida estenuante, riconquistare Lucy tutti i giorni, ripartendo da zero!
Il più demenziale dei film made in Italy non è in grado di raggiungere le vette (pardon: gli abissi) di questo film che vede due star del cinema americano sperperare quel po' che resta della sceneggiatura (?!) del film in una serie di ripetitività meccaniche quanto ricche di bieca insulsaggine. Va bene fare film 'alimentari' ma perché dovremmo contribuire al loro (di attori, regista, produzione) mantenimento?

Sei d'accordo con Barbara Muscarà?
Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

A Hukilau (isola delle Hawaii), Lucy, insegnante di educazione artistica, in seguito a un trauma ha perso la memoria breve: ogni notte dimentica tutto quel che le è successo il giorno prima. Nella sua vita entra Henry Roth, veterinario specialista in specie marine artiche e incallito seduttore di turiste. Prima le fa la corte per giuoco, eccitato dalle difficoltà dell'impresa, poi s'innamora sul serio. Omnia vincit amor diceva Virgilio. Vince anche lui. Scritta dal giovane George Wing, è una commedia romantico-balneare di alto costo dai risvolti buffoneschi con un enorme tricheco e una cinquantina di attori.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
50 VOLTE IL PRIMO BACIO
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
NOW
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€Scopri
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
lunedì 11 luglio 2011
DarkOmen98

Avete mai pensato di affrontare il tema di "Memento" (capolavoro di Christopher Nolan) con leggerezza. Be' George Wing (sceneggiatore) si e come idea non è malaccio. L'incipit del film mostra già tutti i difetti, su tutti il sempre irritante Adam Sandler (andiamo almeno in "Reign Over Me" era bravo). Ma insieme spara tutte le munizioni migliori, rivelando tutta [...] Vai alla recensione »

martedì 23 novembre 2010
Deca495

un film semplicemente perfetto.la trama vede un adam sandler innamorato di una splendida drew barrymore, che però, a seguito di un incidente, ogni volta che si addormenta perde la memoria. l'innamorato ogni giorno tenterà di riconquistare la sua amata escogitando sempre nuovi "metodi" per strapparle il primo bacio. il film non cade mai nel banale (sarebbe prevedibile che [...] Vai alla recensione »

giovedì 13 ottobre 2011
crick

Io ho trovato questo film fantastico! Molto divertente e soprattutto il finale mi ha fatto venire i brividi!! Non riesco a non piangere ogni volta che lo rivedo!Voto pieno!

martedì 21 agosto 2012
ForrestGump

La sceneggiatura è semplice ma divertente, senza pretese e poco verosimile, in linea con il genere del film. Riconquistare ogni giorno la propria amata, inventandosi sempre uno stratagemma diverso è uno spunto interessante che dovrebbe essere sviluppato in maniera decisamente migliore, soprattutto evitando alcuni eccessi ed eliminando due personaggi palsemente fuori luogo (il fratello [...] Vai alla recensione »

lunedì 1 ottobre 2012
nemesi85

Mi sento di dare quattro stelline a questo film, che senza troppe pretese riesce ad arrivare al cuore del telespettatore. Simaptico e tenero, dolce e accattivante, questa pellicola è davvero ben fatta. Al contrario di tante commedie, ho trovato la trama originale e ben sviluppata. Certo non è un film definibile un capolavoro, ma DELIZIOSO assolutamente si.

lunedì 29 marzo 2010
Andrelibero

A me è piaciuto molto! e l'ho visto più di una volta La ragazza che perde la memoria ogni giorno e l'uomo che ogni giorno la fa innamorare di lui è senza dubbio romantico, ma questo film è anche molto divertente grazie al mitico Adam Sandler che è sempre simpaticissimo e al mitico Ula con l'occhio strambo^^.

domenica 13 gennaio 2013
claddfever

UNA ROMANTICA COMMEDIA INTERPRETATA AL MEGLIO DA DREW BARRYMORE E  DA UN ADAM SANDLER IN GRANDE SPOLVERO.è LA STORIA DI UNA RAGAZZA  CHE ORFANA DELLA MAMMA VIVE CON SUO PADRE E CON IL FRATELLO  UNA VITA SERENA, FINO AL GIORNO IN CUI PER CAUSA DI UN INCIDENTE LA SUA VITA CAMBIA. IL SUO CERVELLO AVRà A DISPOSIZIONE SOLO RICORDI PRECEDENTI ALL'INCIDENTE NON POTENDO PERCIò [...] Vai alla recensione »

martedì 1 gennaio 2013
gigiunio

non e' sicuramente da oscar, prende spunto da "ricomincio da capo" (capolavoro), ma si lascia vedere. E non paragoniamolo a certi lavori italiani. come fa barbara muscara'.  Se ai botteghini si fa coda per film di christian de sica (ho cercato di vederne alcuni (su sky) e il mio record e' di circa 30 minuti - probabilmente il grande Vittorio si rivolta nella tomba) questo [...] Vai alla recensione »

domenica 4 novembre 2012
Renato C.

La cornice delle isole Haway è molto bella, e così la colonna sonora e le canzoni usate nel film. In questa cornice si svolge la storia di questo veterinario, seduttore incallito ma allergico a qualunque impegno che quando trova una persona diversa dalle altre gli si apre il cuore! Le attrici che appaiono all'inizio del film parlando di lui sono bellissime! Anche la protagonista non [...] Vai alla recensione »

venerdì 9 gennaio 2015
Tili86

Bello e divertente oltre che romantico..bella anche la colona sonore 

mercoledì 8 agosto 2012
Francesco2

Anche se il film è "Alimentare", questa breve recensione poteva essere un poco più approfondita......

mercoledì 8 agosto 2012
Francesco2

Sarà anche merito del doppiaggio, ma mi ha veramente colpito almeno per metà del film. Il quale è simpatico e persino significativo, nonostante un'abbondante ventina di minuti iniziali che lasciano temere il peggio, per colpa di una sceneggiatura a dir poco abbozzata, ed un finale non particolarmente plausibile ed un pò macchinoso.

Frasi
Ti dispiace pulire la piscina? E se quello è uno dei tuoi pasticcini all’hashish, sta attento che i delfini non l’assaggino.
E secondo te, come li convinco i delfini a fare il doppio salto mortale e a giocare coi ragazzini?
Dialogo tra Henry Roth (Adam Sandler) - Ula (Rob Schneider)
dal film 50 volte il primo bacio
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Fabio Ferzetti
Il Messaggero

Nella vita, l'uomo lo cambia spesso. A 29 anni già due matrimoni alle spalle e un numero infinito di passioni. Ora, attrice disintossicata e abile produttrice, Drew Barrymore ha deciso che, almeno al cinema, c'è solo un uomo: Adam Sandler. E, dopo il fortunato The Wedding Singer (inedito da noi), rieccoli insieme in 50 volte il primo bacio , commedia sentimentale in cui Adam ama Drew.

Luca Barnabé
Ciak

Hawaii. In seguito a un trauma, Lucy (Drew Barrymore) ha perso la sua memoria breve. Ogni giorno si ritrova con la testa completamente resettata: non sa chi è, dove si trova e chi sono le persone che le stanno intorno. Parenti e amici si sforzano, quotidianamente, di restituire un passato e un presente alla smemorata, mostrandole indizi di varia natura e foto ricordo.

Francesco Alò
Il Messaggero

La perdita di memoria fa tendenza al cinema. Può essere causata da un trauma o da una macchina che cancella i ricordi come file di un computer. Alla prima categoria appartiene il cult-movie Memento , alla seconda il fiasco tratto da Dick Paycheck e The Eternal Sunshine of the Spotless Mind , in cui vedremo Jim Carrey rivolgersi a un'azienda per dimenticare la sua ex Kate Winslet.

Emiliano Morreale
Film TV

Prendete Ricomincio da capo e rivoltatelo. Ovvero: il playboy Henry Roth (SandIer), veterinario alle Hawaii, conosce quella che forse è la donna della sua vita, la bella Lucy (Barrymore) ma scopre che lei, in seguito a un incidente, ha perso il controllo della memoria breve. Ogni giorno, da mesi, lei si sveglia come se fosse il 14 ottobre, giorno in cui aveva avuto l’incidente, e cancella ciò che è [...] Vai alla recensione »

NEWS
CELEBRITIES
martedì 4 settembre 2007
Stefano Cocci

Ruoli e storie fuori dai canoni È nato a Brooklyn, Adam Sandler, il 9 settembre del 1966 e, come tutti i newyorchesi, ha quell'aria nervosetta che può fare la fortuna di un comico. Sandler, però, ha anche un'attitudine a esprimere un'aria afflitta e [...]

CELEBRITIES
martedì 19 giugno 2007
Stefano Cocci

Quando il cinema è un affare di famiglia Poteva essere l'ennesimo caso di ragazza interrotta, un altro nome sulla lunga lista di figli bruciati sull'altare dell'industria del cinema, di progenie eccellente rimasta vittima di un incidente di percorso: [...]

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati